Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 10.39.26
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

La Lega vive giornate di grande tensione. E forse non è un caso che ieri il ministro alla Semplificazione, Roberto Calderoli, abbia rilasciato dichiarazioni piuttosto dure sulla missione in Libia: «A settembre non si rivota più niente. Per noi l'argomento Libia è chiuso». E abbia liquidato come «dispute da pollaio» la discussioni su un'eventuale ricandidatura di Berlusconi: «Berlusconi è il premier. Ma prima o poi si andrà al voto e si decideranno prima i programmi, le alleanze e quindi il candidato presidente. Ovviamente sono scelte che prenderà Bossi».

Lui, Bossi, riferisce chi lo ha ascoltato l'altra sera in Trentino, è convinto che sia in corso un vero e proprio complotto internazionale contro l'Italia. Il primo nemico è magari un po' generico: la massoneria. Secondo il leader padano, dietro ai recenti sconvolgimenti ci sarebbe appunto la «massoneria internazionale che vuole mettere le mani sui soldi della gente».
Il piano sarebbe quello di «far perdere di valore le nostre banche, in modo che se le possano comprare facilmente Francia e Germania». I cui istituti di credito, peraltro, «dietro hanno lo Stato, e per loro è più facile». Il fatto è, continua Bossi, che se un Paese «non ha più banche, è un Paese finito. Non può più decidere su che cosa puntare e su che cosa lasciare. Decidono da fuori quello che un Paese può fare e quello che non può fare».
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 10.39.48
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

La Lega, spiega Umberto Bossi, ha cercato di resistere ai diktat che vengono «da fuori». In questo caso, soprattutto dalla Bce che «voleva che noi tagliassimo le pensioni». Spalleggiata peraltro «dalla Banca d'Italia». Il capo padano ripete nella notte quello che aveva già detto ai militanti che hanno partecipato al comizio sul Monte Baldo, in Trentino: «Eravamo in Consiglio dei ministri, all'inizio. È arrivata la telefonata di Bankitalia che ha chiesto di tagliare le pensioni. Io allora ho preso Brunetta e gli ho dato uno spintone: "Attento che ti faccio un manifesto, dico a tutti che vuoi tagliare le pensioni. Così ci penserai. Altrimenti, vedrai quanti voti prenderai"».

Ma ci sarebbe anche, secondo Bossi, un disegno diverso. Parallelo, ma del tutto separato e tutto nazionale. L'ormai celebre lettera riservata della Bce al governo italiano, che nel racconto di Bossi diventa semplicemente «la lettera di Mario Draghi» sarebbe infatti nient'altro che l'atto più esplicito di un'operazione volta a far «saltare il governo facendo saltare l'economia».

Protagonisti dell'operazione, oltre a Bankitalia, anche il Pd e addirittura, riferiscono i presenti, Giorgio Napolitano in persona. Sono ormai alcuni mesi, del resto, che l'esplicito e ripetuto omaggio al capo dello Stato da parte di Umberto Bossi, sembra essere stato in qualche modo derubricato. Ridotto al formale rispetto nei confronti «dell'uomo che firma le leggi».
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 10.52.31
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

Ho ascoltato il suo intervento, sempre più patetico parla come fosse stato sempre all opposizione, poi il suo slogan non toglierò le pensioni ai PAVERACCI dei pensionati.......saranno felici i POVERACCI che Bossi è con loro!! PENSIONATI SIETE DEI POVERACCI CAPITO, per mr padania e figlio trota da 12000 euro mensili siete dei POVERACCI !!!!!!!! :haha
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 10.55.09
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

PENSIONATI!!! Vi fate il culo per una vita e poi vi fate dare dei POVERACCI da mr fingiamoci dottore.... :haha
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 11.14.59
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

altra perla.....non si possono biasimare i POVERACCI che rubano le bistecche........mi chiedo se sono bistecche di montecitorio, quelle di alta qualità ma che costano poco!! Si si quelle di Roma ladrona... :hoho

arjane17 arjane17 16/08/2011 ore 11.27.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

PRATOAZZURRO scrive:
BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!





da quando si è seduto in poltrona pure lui è finita davvero...con la fame atavica che si ritrova...roma ladrona io me te magno!!!

:vomitino



ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 11.29.21 Ultimi messaggi
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 11.32.30
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

@ ZetalaFormica.2010:

ecco un futuro POVERACCIO !!!!!!!!!!!!!!! :urlo Che ruberà le bistecche della Padania
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 11.33.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

walkerboh75 scrive:

ecco un futuro POVERACCIO !!!!!!!!!!!!!!! smile Che ruberà le bistecche della Padania

poveraccio sei tu mio caro :hehe
vai a lavorare, creati il tuo futuro col sudore vagabondo :lol


padania libera dai parassiti e dai vagabondi :lol

walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 11.35.10
segnala

(Nessuno)RE: BOSSI:L'ITALIA E' FINITA!

ZetalaFormica.2010 scrive:
poveraccio

no perchè grazie Bossi io la pensione non la prenderò mai...grazie senatur non sarò mai un POVERACCIO con zeta :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.