Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 11.16.05
segnala

(Nessuno)IO IL DEBITO NON LO PAGO !

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/14/quelli-che-%E2%80%9Cio-il-debito-non-lo-pago%E2%80%9D/151378/

L’idea è semplice: abbiamo un debito troppo alto che non si riesce a ripagare? Basta cancellarlo con un tratto di penna e si risolve tutto. L’ipotesi è che il default sia la soluzione e non il problema da evitare. In Italia sta nascendo un movimento proprio all’insegna dello slogan “Non pagare il debito” che ha convocato a Roma la prima riunione all’inizio di ottobre, giusto in tempo per aderire – due settimane dopo – alla manifestazione spagnola degli indignados sullo stesso tema.

I promotori del default come soluzione vengono dalla galassia della sinistra movimentista: da Giorgio Cremaschi della Fiom a Gianfranco Mascia del Popolo viola fino ai no-Tav, Sinistra critica e il Partito comunista dei lavoratori di Marco Ferrando. Per ora è un fenomeno di nicchia, ma gli argomenti del fronte no-debito hanno fascino nel momento in cui l’alternativa sono le lacrime e il sangue dei tagli e delle tasse. “Perché la Grecia dovrebbe rinunciare a stato sociale, diritti, regole, sicurezza; vendere all’incanto i propri beni comuni, a partire proprio dall’acqua, per far quadrare i conti delle grandi banche europee e americane?”, si chiede Cremaschi in un intervento-manifesto sul sito del partito. Circola in rete anche un documentario greco, Debtocracy, sottotilato anche in italiano, un lungo video in cui la Grecia diventa la vittima di un sistema di strozzinaggio internazionale, centrato ieri sul Fondo monetario internazionale e oggi sull’Unione europea. Poi c’è un intellettuale di riferimento per i no-debito, uno dei teorici no-global francesi, François Chesnais, tra i fondatori del Nuovo partito anticapitalista, nato grazie alla popolarità regalata dalla crisi allo storico esponente dell’estrema sinistra francese, l’ex postino Olivier Besancenot.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 11.16.20
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Ma soprattutto i tifosi della cancellazione del debito hanno un eroe: Raphael Correa, il presidente dell’Ecuador eletto nel 2007. Tra le prime cose che ha fatto c’è stato dichiarare che non avrebbe rimborsato i debiti contratti dal regime precedente: a fine 2008 ordina di non pagare più gli interessi sul debito e manda il paese in default (il secondo in dieci anni), per alleggerirlo dal fardello del debito e ridargli slancio. Nel 2008 il paese è cresciuto del 7,2 per cento, l’anno dopo il default dello 0,4, poi ha mantenuto il suo tasso medio di crescita degli ultimi 20 anni, 2-3 per cento. Piccolo dettaglio: il debito dell’Ecuador era bassissimo a livello assoluto, 10 miliardi di euro, e di interessi pagava 4 miliardi all’anno. Nell’economia mondiale, quindi, nessuno si è accorto della bancarotta del piccolo paese sudamericano che, infatti, l’anno successivo ha deciso un altro mini-default, non pagando altri interessi.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 11.16.33
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Replicare il liberatorio default di Correa in Italia sarebbe un po’ più complicato: il nostro debito ha superato ieri i 1900 miliardi di euro, di interessi ne paghiamo oltre 75 all’anno. Un default, anche parziale, renderebbe quasi certo il fallimento delle grandi banche italiane piene di titoli di Stato, da Unicredit e Intesa in giù, oltre a scatenare reazioni imprevedibili nel resto del mondo, che detiene circa metà del nostro debito. Si attende l’assemblea di ottobre per capire quale scenario prevedono i tifosi del default nel caso i loro auspici sull’Italia si avverassero.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 11.22.48
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

chi è d'accordo dica la sua.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 11.28.33
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !



Non è che se un’idea è semplice, non debba funzionare. Io sono per l’azzeramento d’imperio del debito pubblico, previo azzeramento preventivo di caste politica, imprenditoriale, sindacale, finanziaria e bancaria.
Poi si può fare. Ergo, prima la rivoluzione, il microfederalismo, l’uscita dal sistema economico mondiale, dall’euro, dalla Nato, dalla CE, poi l’azzeramento del debito. Cittadini liberi di uno stato sovrano, cittadini informati e coscienti a difesa del proprio territorio. Si chiama decrescita, e si può fare. Si deve fare, per non dover combattere una nuova guerra mondiale con le clave e le fionde.
TerzaPosizione TerzaPosizione 16/08/2011 ore 11.58.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

MI sembra acclarato che la nostra Nazione per colpe della sua classe NON-dirigente non può fare fronte ad un debito così alto senza impoverire il suo popolo alla fame; pertanto si dovrebbe mappare il debito pubblico italiano poi dichiarare default per la parte in mano agli altri stati, alle banche d'investimento e soprattutto alla BCE riportando il rapporto debito/PIL ad un livello gestibile dopo di che uscire a gambe levate da tutti gli organi sovranazionali e ricominciare a poter stampare moneta di popolo. D'altronde la soluzione europea quale è? Indebitare ulteriormente la nazione per farle pagare il debito che ha, soluzione prostettata alla Grecia, ma che soluzione è? Sostituire un debito con un altro debito
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 12.00.34
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

@ TerzaPosizione: ditemi una persona che avra le palle per farlo e lo votero seduta stante,fosse anche Di Pietro.
TerzaPosizione TerzaPosizione 16/08/2011 ore 12.04.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

@ LoScrignodeiRicordi:
Nessuno perchè rischierebbe la vita cfr Lincoln, Kennedy e Moro che per aver provato ad introdurre la moneta di popolo sono stati fatti fuori.

P.S. Ho letto che il Centro Studi Socialismo Nazionale sta portando insieme al giornale Rinascista un accordo trasversale per riappropriarsi della moneta; inoltre, so per certo che Di Pietro ha presentato una proposta di legge sul signoraggio
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 12.13.08
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 12.15.28
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

TerzaPosizione scrive:
Nessuno perchè rischierebbe la vita cfr Lincoln, Kennedy e Moro che per aver provato ad introdurre la moneta di popolo sono stati fatti fuori.

se sono in molti a volerlo non credo si mettono a fare una strage senza farsi scoprire,in Islanda è stato fatto e basta.
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 13.42.22
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:
Ma soprattutto i tifosi della cancellazione del debito hanno un eroe: Raphael Correa, il presidente dell’Ecuador eletto nel 2007.

I tifosi del default stanno proprio su 'sto furum.
E non sono di sinistra :ok
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 14.51.20
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Zeus.1965 scrive:
tifosi del default stanno proprio su 'sto furum.
E non sono di sinistra

non ci vuole una posizione politica per capirlo,o si cambia rotta o l'italia fara la fine del titanic
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.08.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Proviamo a fare un ragionamento: consideriamo l'Italia come una grande azienda, gli elettori come gli azionisti proprietari di questa azienda e dei suoi beni, e il governo come l'amministrazione col suo amministratore delegato.
Gli azionisti nominano il consiglio di amministrazione, perché gestisca i suoi beni. Questo consiglio, scelto dagli azionisti, fa casini, e, amministrando malissimo, non fa altro che accumulare debiti nei confronti di altre persone che, fiduciose, prestavano soldi sperando di riaverli, come sarebbe giusto che sia. Di chi è la colpa se gli amministratori erano incapaci? In linea di principio dovrebbe essere di chi li sceglie, perché nessuno ha mai imposto nulla qui.
Ora, in caso di fallimento, i creditori hanno pieno diritto a pignorare i beni dell'azienda fallimentare, che non sono le proprietà private, ovviamente, ma i beni comuni, questo perché hanno dato dei soldi, ed è ingiusto che il fallimentare, se ha la possibilità di ridarglieli, non lo faccia. In che modo può ridarglieli? Noi in Italia abbiamo opere d'arte che potrebbero ripagare il debito centinaia di volte, e sicuramente i creditori non ci penserebbero due volte a prendersi un Colosseo, un Pantheon o una Santa Maria degli Angeli, per andare pari.
Volete andare in default? Sappiate che con ogni probabilità, in quel caso, i creditori potrebbero levarvi questi che sono i beni dell'azienda in fallimento, fosse anche portandoseli via pietra dopo pietra.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 16.12.42
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Proviamo a fare un ragionamento

ci hai provato e non ci sei riuscita,ritenta sara piu fortunata.
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 16.14.15
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
consideriamo l'Italia come una grande azienda,

se consideri uno stato come un azienda allora già qui partiamo male... :ok
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.14.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:
ci hai provato e non ci sei riuscita,ritenta sara piu fortunata.


Tutto qui? Tralasciando l'inutilità della risposta nel discorso, mi sembra un pò fiacca e banale pure come presa in giro. Se non riesci almeno a essere decentemente pungente, non rischiare un ban per spam, non ne vale la pena.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 16.14.48
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
lete andare in default? Sappiate che con ogni probabilità, in quel caso, i creditori potrebbero levarvi questi che sono i beni dell'azienda in fallimento,

anche in islanda volevano farlo ma sono finiti loro in galera,e molti altri hanno espatriato.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.15.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

walkerboh75 scrive:
se consideri uno stato come un azienda allora già qui partiamo male...


Purtroppo i creditori lo fanno, e vogliono i soldi che hanno prestato, e sono capacissimi di prenderseli, con le buone o con le cattive.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.16.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:
anche in islanda volevano farlo ma sono finiti loro in galera,e molti altri hanno espatriato.


Certo, se il creditore è più piccolo e debole del debitore, il debitore può anche fare il prepotente e non dargli nulla. Ma come creditori noi abbiamo anche paesi esteri e grosse multinazionali, che sono capacissime di fare un'ecatombe qui.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 16.17.22
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Se non riesci almeno a essere decentemente pungente, non rischiare un ban per spam, non ne vale la pena.

è un discorso che ho gia detto,non mi piace ripetermi, specie con chi non è in grado di percepire certi concetti.
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 16.17.41
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

@ Silicia: appunto perchè lo stato è stato considerato un azienda ma non lo è...e siamo arrivati al paradosso che facciamo debiti per pagare i debiti.... :ok
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.18.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

walkerboh75 scrive:
appunto perchè lo stato è stato considerato un azienda...e siamo arrivati al paradosso che facciamo debiti per pagare i debiti....


Potevi pagarli da subito coi tuoi beni, senza farne altri.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.22.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:
è un discorso che ho gia detto,non mi piace ripetermi, specie con chi non è in grado di percepire certi concetti.


Sono concetti di un bambino di tre anni, che trova soluzioni facili a problemi mentre gli adulti sorridenti fingono di trovarle geniali, prima di rimettersi a discutere.
Se tu non ridai i soldi che hai preso allo stato straniero che te li ha prestati, o glie li dai in qualche altra natura, o ti ritrovi con ogni probabilità i suoi soldati a casa. Una delle cause della Seconda grande guerra, era proprio che la Germania non voleva continuare a pagare i debiti di guerra della prima alla Francia, e li aveva molte più ragioni di noi di non farlo. Si capisce un concetto simile dai dodici anni in su.
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 16.25.09
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

il fatto è che questo debito non riusciremo mai ad estinguerlo,noi ora stiamo solo cercando di pagare gli interessi,con lacrime e sangue,figurarsi anche pagare il debito...la vedo dura,quindi siamo nella merda comunque,o tagliamo i fili o il malato terminale continuera a sopravvivere soffrendo sempre di piu.....morira comunque, ma con una lenta tortura.
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 16.26.46
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Potevi pagarli da subito coi tuoi beni, senza farne altri.

purtroppo se dipendesse da me farei come fa un comune cittadino cioè compra con soldi in mano altrimenti aspetta , oppure incrementa gli introiti.... e non si inventa il calcolo presunto degli introiti per l anno venturo....però sai con questo tipo di economia consumistica bisogna far guadagnare le borse o meglio chi con il capitale ci guadagna su cose invisibili e non produttive!
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 16.31.40
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Potevi pagarli da subito coi tuoi beni, senza farne altri.

ma che idea geniale,chissa perche non è venuta a nessuno
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 16.32.57
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:

ma che idea geniale,chissa perche non è venuta a nessuno



:haha
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.34.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:
il fatto è che questo debito non riusciremo mai ad estinguere,noi ora stiamo solo cercando di pagare gli interessi,con lacrime e sangue,figurarsi anche pagare il debito...la vedo dura,quindi siamo nella merda comunque,o tagliamo i fili o il malato terminale continuera a sopravvivere soffrendo sempre di piu.....morira comunque, ma con una lenta tortura.


Vuoi estinguere il debito? Nessun problema, arriva il tuo creditore e ti dice che gli devi dare gli Uffizi, o magari il Colosseo, o qualche altro pezzo d'Italia. I beni ci sono, farà male separarsene, ma se non vuoi pagare di tasca tua, la via è quella.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 16.41.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

puppariypuppi scrive:
A MISILMERI e CORLEONE, vedasi STORIA FINANZIARIA della BANCA RASINI (Storia sommersa del PAESE..grazie al GOBBO e la SICILIA senza silicone alla DONNA DANIELA e SCHEPISI di ARCORE) per chi scarabocchia di tutto su tutto, RINGRAZIANO il PALLOTTOLIERE del Buon TREMONTI e sue scatole cinesi STORICHE (Aspen ha istruito bene il GIULIETTO dalla EVVE MOSCIOSISSIMA ed elegante..NDR)

Il Buon PORTANOVA (Cronaca | di Mario Portanova) accende una lampadina..o meglio..il RIFLETTORE sul PAESE dell'OMERTA' LEGALIZZATA e suoi VIRTUAL SEGUGI, SGHERRI, TEPPISTELLI e LANZICHENECCHI che violano l'ARTICOLO 21 della costituzione, da STRAGISTI KAFKIANI

I trecento miliardi che lo Stato non vuole
Mafiosi, corrotti ed evasori ringraziano

Et Voila' per la gioia del BIMBO-MIRKIA (il MIRKO INFORMATICO GURU ed uso del KILLER SWITCH e similia) che e' salariato sui NICKS che banna..ma non CANCELLA...restano pertanto nella BANCA DATI..come ISCRITTI (e' FRODE COMMERCIALE..tra parentesi, ed ambienti GENCHI, dei tanti, stanno analizzando l'analizzabile, anche su SERVERS al di la' delle FRONTIERE REALI e MILLANTATE come BRIANZOLE...ndr)

Ahhh ahhh ahhh ahhh..il SERBO SERVO..e PIGIA TASTI analfabeticamente parlando...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/15/i-trecento-miliardi-che-lo-stato-non-vuole-mafiosi-corrotti-ed-evasori-ringraziano/151628/


Ma chi è questo matto?
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 16.43.57 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 16.46.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Vuoi estinguere il debito? Nessun problema, arriva il tuo creditore e ti dice che gli devi dare gli Uffizi, o magari il Colosseo,

MMMMMMM...QUANTO POTRA KOSTARE IL KOLOSSEO? :mmm
OK,E VI DO ANKE GLI UFFIZZI KON TUTTI I QUADRI E ANKE LA FONTANA DI TREVI,,,VI BASTA PER ESTINGUERE IL DEBITO? :-)))
SAI QUANTO GLIENE FREGA ALL'ITALIANO MEDIO SE KAMBIA PROPRIETARIO,SI KONTINUERA SEMPRE A VEDERLI E A PAGARE IL BIGLIETTO :-)
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 17.16.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

PRATOAZZURRO scrive:
MMMMMMM...QUANTO POTRA KOSTARE IL KOLOSSEO?
OK,E VI DO ANKE GLI UFFIZZI KON TUTTI I QUADRI E ANKE LA FONTANA DI TREVI,,,VI BASTA PER ESTINGUERE IL DEBITO?
SAI QUANTO GLIENE FREGA ALL'ITALIANO MEDIO SE KAMBIA PROPRIETARIO,SI KONTINUERA SEMPRE A VEDERLI E A PAGARE IL BIGLIETTO


Tu sai che il Partenone gli inglesi lo stavano smontando per portarlo a Londra?
mavae mavae 16/08/2011 ore 17.24.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LoScrignodeiRicordi scrive:
L’idea è semplice: abbiamo un debito troppo alto che non si riesce a ripagare? Basta cancellarlo con un tratto di penna e si risolve tutto. L’ipotesi è che il default sia la soluzione e non il problema da evitare. In Italia sta nascendo un movimento proprio all’insegna dello slogan “Non pagare il debito” che ha convocato a Roma la prima riunione all’inizio di ottobre, giusto in tempo per aderire – due settimane dopo – alla manifestazione spagnola degli indignados sullo stesso tema.



L'ipotesi non è peregrina, ma certo non auspicabile. Se accadrà, non sara certo per il bene dgli italiani. Vorra dire che la maggioranza degli italiani sarà ridotta alla fame, in quanto i governi, per evitare il default, manovra dopo manovra li avranno spremuti come limoni, lasciandoli senza più succo.

Il default dell'italia, temo avverrebbe dopo quello greco, irlandese e portoghese , uniatamente al crollo dell'euro.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 17.33.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Tu sai che il Partenone gli inglesi lo stavano smontando per portarlo a Londra?

WOW KOME SE FOSSE UN LEGO...QUINDI IL PROSSIMO SARA IL COLOSSEO KE VEDREMO IN FRANCIA O IN GERMANIA WOW....:wow MA KE BELL'ITALIA :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 17.38.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

mavae scrive:
Il default dell'italia, temo avverrebbe dopo quello greco, irlandese e portoghese , uniatamente al crollo dell'euro.

SPERO KE PRIMA KE AVVENGA CI SIA QUALKUNO KE INVENTI UN SISTEMA SALVAGENTE TIPO L'INTRODUZIONE DI UNA MONETA SUPLEMENTARE DOVE TRASFERIRE TUTTI I BENI KE AVEVAMO IN EURO KOSI BASTA SOLO CONVERTIRLI E IL BOTTO SARA MENO GRAVE.
QUINDI PREVEDO IL RITORNO DELLA LIRA..TANTO VALEVA RIMANERE KOME ERAVAMO...STI PEZZI DI MERDA :hoho
mavae mavae 16/08/2011 ore 17.48.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

PRATOAZZURRO scrive:
TANTO VALEVA RIMANERE KOME ERAVAMO


Penso che senza euro, saremmo già al default.
Il problema sono le crisi mondiali e la trasformazione di paesi industriali, basati su beni concreti, in macchine finaziarie basate su economie di carta.
Il dafaault delle economie occidentali, non solo di quella italiana, può essere evitato solo se prendiamo atto che il capitalismo globalizzato ed il liberismo sono falliti. bisogna bloccare immediatamentela speculazione finaziaria internazionale, per poi trovare un nuovo modello economico che ridia valorealle economie reali.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 18.08.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

PRATOAZZURRO scrive:
WOW KOME SE FOSSE UN LEGO...QUINDI IL PROSSIMO SARA IL COLOSSEO KE VEDREMO IN FRANCIA O IN GERMANIA WOW.... MA KE BELL'ITALIA


Dici che è impossibile vedere obelischi, piramidi o altro in paesi diversi da quelli d'origine?
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 18.09.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

mavae scrive:
Il dafaault delle economie occidentali, non solo di quella italiana, può essere evitato solo se prendiamo atto che il capitalismo globalizzato ed il liberismo sono falliti. bisogna bloccare immediatamentela speculazione finaziaria internazionale, per poi trovare un nuovo modello economico che ridia valorealle economie reali.


Invece i modelli socialisti godono di ottima salute...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 20.10.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Dici che è impossibile vedere obelischi, piramidi o altro in paesi diversi da quelli d'origine?

NON E MIKA QUELLO IL PROBLEMA, CI SONO PERSINO STRADE ROMANE IN GRAN BRETAGNA,IL FATTO E KE L'ITALIA STA PERDENDO LA SUA INDENTITA E SARA SEMPRE PEGGIO,ALL'ESTERO CI PIGLIANO PER CEREBROLESI PER AVER PERMESSO AL PRIMO EVASORE D'ITALIA DI KOMANDARCI A BAKKETTA E FARE DI NOI CIO KE VUOLE...E' IL NOSTRO DESTINO FARCI KOMANDARE DAI FARABUTTI :-)
mavae mavae 16/08/2011 ore 20.48.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Invece i modelli socialisti godono di ottima salute...

Con le tue solite polemiche a tanto al chilo hai rotto le scatole. D'accordo il socialismo è morto prima del capitalismo, ma non vedi che danni arrivano dal liberismo selvaggio, dalla globalizzazione finanziaria, am apri glio occhi, non prima di esserti tolta i paraocchi.
15998409
Silicia scrive: Invece i modelli socialisti godono di ottima salute... Con le tue solite polemiche a tanto al chilo hai rotto le...
Risposta
16/08/2011 20.48.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 21.20.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

mavae scrive:
Con le tue solite polemiche a tanto al chilo hai rotto le scatole. D'accordo il socialismo è morto prima del capitalismo, ma non vedi che danni arrivano dal liberismo selvaggio, dalla globalizzazione finanziaria, am apri glio occhi, non prima di esserti tolta i paraocchi.


Non con il Capitalismo, bensi con la finanza non regolamentata. Nonostante quel genio di Zeus spari un'idiozia appresso all'altra, su una cosa ha ragione, che c'è una relazione troppo aleatoria tra i titoli statali e bancari, e le garanzie che questi hanno.
Si dovrebbe usare un sistema creditizio più solido, basato su una moneta quantificabile, che potrebbe essere l'oro stesso, o anche il platino o l'argento in ultima, se servono, e la banca centrale dovrebbe emettere denaro in base alla quantità di questi materiali che ha nelle cassaforti.
Se questo criterio fosse adottato, avremmo un Capitalismo di ferro.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 21.20.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

CIELOVERDE scrive:
ha tolto la foto,forse era in contrasto con quello che scriveva


No, semplicemente quando rispondo, troppa gente si fa paranoie sulla foto, e guarda la sostanza. Diventa noioso alla fine, sai?
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 21.49.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

CIELOVERDE scrive:
parli sempre della foto vero ?


No, ne parli tu, e sono le risposte o gli argomenti che tirate in ballo quando il pozzo è asciutto. Se vuoi ti mostro le risposte su un altro 3d di Zeus, che allo stesso modo cercava di portare l'attenzione su un piano personale dopo averne infilate due, una più delirante dell'altra. Ma ormai sono queste le vostre tematiche. Aspettiamo con ansia la prossima Ruby, così potrete cambiare argomento, o almeno soggetto.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.15.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

LADRADIFOTO scrive:
E MAGARI E' UN CESSO DI PRIMA UOMO O DONNA.


Bravo, la foto di qualcuno da un significato profondamente diverso a quello che scrive. Se c'era la foto di una ragazza magari un pò più racchia, non aveva la stessa valenza quello che dicevo.
Ma proprio perché sembrate confusi nel discutere con una foto davanti, la levo, così potete concentrarvi e darmi risposte sensate.
Se però pensi di aver fatto chissà quale presa con la minaccia della denuncia, dimmelo subito, così la rimetto. Non vorrei mai nutrire il tuo ego, facendoti credere di essere chissà quale terrore della chat.
La domanda è, per avere una risposta che tratti dell'argomento dei vari 3d, la devo togliere, mettere, cambiare... Dimmi tu, purché alla fine la pianti con questa grana, perché cominciate a diventare asfissianti.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.17.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

CIELOVERDE scrive:
quindi non è manco una donna? allora le donne sono salve.


Fai conto che sia un mostro gobbo, con verruche e bitorzoli. Questo ti aiuta a distaccarti e tornare in politica, o comincerai a trattare l'argomento mostro gobbo?
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.22.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

ILCORTESESGAMATORE scrive:
TUTTO E' POSSIBILE
HA PURE SCRITTO DI ESSERE UNA POLIZIOTTA....


Ah si? E mi fai vedere dove?
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 22.23.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
Invece i modelli socialisti godono di ottima salute...


la Cina si sta comperando gli USA, mezza Europa, ed ha già anche mezza Africa.

sì, i modelli socialisti godono di ottima salute.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.27.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

ILCORTESESGAMATORE scrive:
E GIA'
BAMBOCCIO/A PUOI PRENDERE PER IL CULO LO STAFF DI CHATTA, POSSIBILI ESTIMATORI CAZZIUTI MA NON IL SOTTOSCRITTO.
MA NON TI VERGOGNI DI AVER FATTO LA FIGURA DELLA LADRA DI FOTO?


E in base a cosa non dovrebbe essere mia, la foto? Perché ti sembro carina? Io penso di essere normale, però forse gli ambienti che frequenti tu, hanno bisogno di pinzette e spazzole. E magari anche di qualche flacone di shampo. Il piegaciglia ve lo regalo io. La mancanza di questi prodotti mi porrebbe, relativamente parlando, a un livello superiore di estetica, ma fidati, si può rimediare con un buon bagno.
Però rimane la domanda: perché la foto non dovrebbe essere mia?
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.33.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

ILCORTESESGAMATORE scrive:
COM MAI LA HAI TOLTA?
COME MAI NON HAI ALTRE FOTO NEL PROFILO?


Nemmeno tu le hai. Deve essere dura doverle caricare su tutti i nick che hai. Comunque dimmi, di grazia, se ti dimostro che sono io, cos'è, ti sentirai tranquillo? E' un tentativo di valutare se sia il caso di provarci o meno? Dimmelo, perché mi interessa sapere il motivo di tanto interesse.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.34.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

ILCORTESESGAMATORE scrive:
TUTTO IL TUO FAR LA FIGA E' FINITO ORMAI NEL CESSO.


Far la figa? E si, dovrei smetterla di fare la prima donna, devo capirla che con te non c'è storia...
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.37.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

CIELOVERDE scrive:
se non ti va di metterla sono cazzi tuoi,ma se non vuoi passare per bugiarda rimettine un altra con una posa diversa, magari in un album,ci metti un secondo e non devi aspettare un giorno,magari facendo il gesto delle corna tanto per vedere se sei tu.Se lo fai poi sara difficile smentirti.


Ma mi spiegate il perché devo darvi giustificazioni? Ma davvero stiamo scherzando? Ti sentirai più sicuro di quello che dici se hai la prova? Mi fate morire... :lol
Siamo in un forum di incontri al buio.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.44.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

CIELOVERDE scrive:
la sincerita si dimostra anche mettendo la propria faccia, oltre a quello che si dice,se ti crea problemi allora non pretendere di essere presa sul serio.


Hai ragione... Il valore del pensiero di una persona dipende profondamente dalla sua foto, ed io vi ho ingannati tutti... Non merito che crediate alle statistiche che porto, alle analisi, ai dati, agli articoli... Devo uscire allo scoperto... Eccomi...

Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.48.34 Ultimi messaggi
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.49.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

ILCORTESESGAMATORE2 scrive:
PURTROPPO TUTTI SANNO CHI SONO.


Essì, proprio purtroppo... Sei troppo spassoso...
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.50.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

CIELOVERDE scrive:
peccato perche almeno con la foto le tue cazzate erano sopportabili,adesso sei solo un nick anonimo come gli altri.


Benissimo. Mi sono tolta un peso. Sono sicura che ora parlerete di politica, vero? Era importante charire questo punto.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.58.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

ILCORTESESGAMATORE2 scrive:
IN QUESTO FORUM SI E' ARRIVATI A PUBBLICARE I MIEI DATI
E CHI LO HA FATTO E' ANCORA QUI NO PROBLEM
SEMPRE RINGRAZIO I PROPIETARI DI CHATTA.


Gia, in effetti è abbastanza palese quanto sia facile per gente bandita e strabandita, rientrare ogni volta. Sei proprio una vittima di questo sistema.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 23.32.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

canarino1122 scrive:
Si vede che non sei neanche passata/o dalla pettinatrice (o dal parrucchiere)


Li mi ero appena svegliata :-(
TerzaPosizione TerzaPosizione 16/08/2011 ore 23.37.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

E' economicamente impossibile riuscire a sopravvivere ad un debito così alto e agli interessi che comporta senza portare alla fame il popolo che viene massacrato per arricchire banche che vivono di buffi. Il sistema in cui viviamo è costruito per aumentare di anno in anno il debito sovrano che poi il popolo è obbligato a pagare rinunciando a tutto. IO MI SONO FRACASSATO I COGLIONI DI STARE A QUESTO GIOCHETTO; SI AL DEFAULT
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 23.41.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

TerzaPosizione scrive:
E' economicamente impossibile riuscire a sopravvivere ad un debito così alto e agli interessi che comporta senza portare alla fame il popolo che viene massacrato per arricchire banche che vivono di buffi. Il sistema in cui viviamo è costruito per aumentare di anno in anno il debito sovrano che poi il popolo è obbligato a pagare rinunciando a tutto. IO MI SONO FRACASSATO I COGLIONI DI STARE A QUESTO GIOCHETTO; SI AL DEFAULT


E con cosa paghi la bancarotta? Gli diamo qualche regione d'Italia?
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 23.51.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
con cosa paghi la bancarotta? Gli diamo qualche regione d'Italia?

SE ANDIAMO IN DEFAULT SI AZZERA TUTTO,LE BANKE ITALIANE FALLISKONO ANKE LORO...NESSUNO PIGNORA UN BEL NIENTE SI RIFA TUTTO DA KAPO...
TerzaPosizione TerzaPosizione 16/08/2011 ore 23.56.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
E con cosa paghi la bancarotta? Gli diamo qualche regione d'Italia?

Se vado in default selettivo pago il popolo che detiene debito e le banche italiane degli altri creditori ME NE FREGO! Subito dopo esco in rapida successione da unione monetaria europea, dalla FMI, dalla NATO e se me gira anche dall'ONU
15998762
Silicia scrive: E con cosa paghi la bancarotta? Gli diamo qualche regione d'Italia? Se vado in default selettivo pago il popolo...
Risposta
16/08/2011 23.56.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 23.56.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

IL DEBITO SALIRA DA 1900 A 2000,POI 2200,2500..ARRIVERA POI A 3000 E KOSI VIA SENZA MAI ESTINGUERLO ANDREMO PER INERZIA,IL BERLU SKIATTERA NOI SAREMO DIVENTATI PIU VEKKI E ARRIVERA A 10MILA MILIARDI,IN QUESOT LASSO DI TEMPO SAREMO SEMPRE PIU POVERI E KOMPREREMO SEMPRE MENO KOSE,ALLA FINE SOLO IL CIBO E QUALKE PIKKOLO ALTRO SFIZIO.
LA KOSA ASSURDA E'KE QUESTI DEBITI SONO SOLO VIRTUALI,,,NON SONO SOLDI VERI,SONO NUMERI E BASTA, E SOLO UN GIOKO AL MASSAKRO....ARRIVERA IL MOMENTO KE QUALKUNO FARA LA KOSA GIUSTA MA SARA TROPPO TARDI...IL FUOKO CI AVRA GIA BRUCIATO LE KIAPPE
15998763
IL DEBITO SALIRA DA 1900 A 2000,POI 2200,2500..ARRIVERA POI A 3000 E KOSI VIA SENZA MAI ESTINGUERLO ANDREMO PER INERZIA,IL BERLU...
Risposta
16/08/2011 23.56.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 17/08/2011 ore 00.28.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

TerzaPosizione scrive:
Se vado in default selettivo pago il popolo che detiene debito e le banche italiane degli altri creditori ME NE FREGO! Subito dopo esco in rapida successione da unione monetaria europea, dalla FMI, dalla NATO e se me gira anche dall'ONU


E facciamo un bel paese sotto embargo, con frontiere chiuse e tutti in bicicletta senza benzina. Ottimo. Tutti magri.
Silicia Silicia 17/08/2011 ore 00.39.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

TerzaPosizione scrive:
Se vado in default selettivo pago il popolo che detiene debito e le banche italiane degli altri creditori ME NE FREGO! Subito dopo esco in rapida successione da unione monetaria europea, dalla FMI, dalla NATO e se me gira anche dall'ONU


Dimenticavo. La Francia la paghiamo o ci devono tagliare pure la corrente?
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 17/08/2011 ore 14.12.04
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

lurcenario scrive:
Referendum a parte una centarale atomica italiana la vediamo tra trenta anni.

Non credo proprio
Silicia Silicia 17/08/2011 ore 14.23.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

lurcenario scrive:
Referendum a parte una centarale atomica italiana la vediamo tra trenta anni.
Quindi che proponi?


Io sto semplicemente commentando l'idea di fregarcene dei diritti dei paesi stranieri di dirgli ciccia al debito fatto da noi.
TerzaPosizione TerzaPosizione 17/08/2011 ore 15.27.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

Silicia scrive:
La Francia la paghiamo o ci devono tagliare pure la corrente?

Tagliano la corrente? Noi con atto di imperio ci riprendiamo la BNL e Parmalat
Silicia Silicia 17/08/2011 ore 15.46.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO IL DEBITO NON LO PAGO !

TerzaPosizione scrive:
Tagliano la corrente? Noi con atto di imperio ci riprendiamo la BNL e Parmalat


Prendi tutto quello che ti pare. Ma se presupponi una forza decisionale tanto forte da parte nostra, devi presupporla anche per gli altri, il che implica allora un embargo all'Italia da parte di tutti i paesi creditori. Tu sai cosa vuol dire?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.