Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

allergic allergic 16/08/2011 ore 11.33.26
segnala

DivertitoI TOPI FINGONO DI ABBANDONARE LA NAVE

Abilmente travestiti da Gianni e Pinotto, i due più pericolosi rapinatori del paese hanno messo a segno il loro colpo migliore. Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti, quelli che hanno aumentato di 250 miliardi il debito pubblico in tre anni (chapeau!), hanno compiuto il più grande furto della loro epoca. Sacconi faceva il palo, e anche per questo è strano che non li abbiano presi. Vittime della rapina: ceti medi e bassi penalizzati dal taglio dei servizi e dell’assistenza (che i rapinatori astutamente chiamano tagli ai costi della politica), e quella parte minoritaria di ceti medi e medio-alti che paga le tasse. Beneficiari della rapina, le categorie protette dal governo Berlusconi: i super-ricchi che vivono di rendite e gli evasori fiscali. Mentre si valutano gli effetti della rapina, i rapinatori si mostrano dispiaciuti. E’ un vecchio trucco: il povero Silvio si duole di aver derubato gente per bene e aiutato i soliti delinquenti a cavarsela ancora una volta, è contrito di aver messo le mani nelle tasche degli italiani, invece che, come tradizione e vanto, sul culo delle italiane. Si registrano, in più, alcuni testacoda assai divertenti. Quello del vicedirettore di Libero, per esempio, un certo Bechis che annuncia: “mi autosospendo da elettore del centrodestra”. Uh, che ridere! Sarà lo stesso Bechis che in decine di occasioni abbiamo visto in tivù strologare sul genio di Silvio? Non sarà un po’ comodo autosospendersi adesso? Dove ha vissuto negli ultimi anni, su Saturno? Resti lì, Bechis, andiamo, un po’ di dignità! Sorprendente anche un certo Feltri Vittorio, che sbraita e strepita sulla manovra iniqua, e che avrebbe preferito, bontà sua, una patrimoniale e una riforma delle pensioni. Niente male per uno che è andato in pensione a 53 anni (nel ’97) e che negli ultimi decenni è stato il primo tifoso del padrone di Arcore, e da lui sontuosamente stipendiato. E’ proprio vero: quello dei topi che fingono di abbandonare la nave è uno spettacolo unico, straordinario, impagabile. Peccato davvero che invece ce lo facciano pagare. E carissimo, anche.
5.piano 5.piano 16/08/2011 ore 12.37.15
segnala

(Nessuno)RE: I TOPI FINGONO DI ABBANDONARE LA NAVE

@ allergic: mai piu topi dei tuoi politici ke hanno fatto affondare il governo d centrosinistra per ben due volte..e che sono le stesse persone ke osannate ankora oggi
allergic allergic 16/08/2011 ore 13.26.01
segnala

5.piano scrive:
mai piu topi dei tuoi politici ke hanno fatto affondare il governo d centrosinistra per ben due volte..e che sono le stesse persone ke osannate ankora oggi

io non osanno proprio nessuno del centrosinistra! mi stanno sul cazzo entrambi!
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 13.34.57
segnala

5.piano scrive:
affondare il governo d centrosinistra

veramente il governo di Prodi è stato affondato dai magistrati (vedi mastella)....guarda un pò l unico governo a cadere per mano dei soliti giudici comunisti che odiano Silvio :haha
5.piano 5.piano 16/08/2011 ore 13.47.01
segnala

@ walkerboh75: infatti s presento sotto simbolo dei magistarti ..sai kosa è quando s fa l ammukkiata succedono ste cose senno nn s batte silvio,è cosa verificata per ben due volte salame :many
allergic allergic 16/08/2011 ore 13.50.43
segnala

5.piano scrive:
@ walkerboh75: infatti s presento sotto simbolo dei magistarti ..sai kosa è quando s fa l ammukkiata succedono ste cose senno nn s batte silvio,è cosa verificata per ben due volte salame smile

non si è capito una minchia ma hai ragione! :hoho
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/08/2011 ore 14.38.15 Ultimi messaggi
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 16.09.10
segnala

@ 5.piano: ho provato con google traduttore ma non mi traduce, mi dice alien language!! :mmm
5.piano 5.piano 16/08/2011 ore 20.16.19
segnala

@ walkerboh75:nn me ne puo fregare è il klassico modo vostro d fare quando v colpiscono....deviate sempre i discorsi salame milanese
bethez bethez 16/08/2011 ore 20.43.19 Ultimi messaggi
segnala

walkerboh75 scrive:
ho provato con google traduttore ma non mi traduce, mi dice alien language!!
stava studiando al 5 raggio e gli e' morta la maestra. :many
:many :many :many
15998402
walkerboh75 scrive: ho provato con google traduttore ma non mi traduce, mi dice alien language!! stava studiando al 5 raggio e...
Risposta
16/08/2011 20.43.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
allergic allergic 16/08/2011 ore 20.44.38
segnala

5.piano scrive:
:nn me ne puo fregare è il klassico modo vostro d fare quando v colpiscono

L'unica cosa che mi ha colpito è il tuo qualunquismo e la tua ignoranza linguistica...
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 20.53.08 Ultimi messaggi
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.04.01 Ultimi messaggi
segnala

è drammatico constatare che esiste sul serio un gap culturale incolmabile tra sinistri e destri

possibile che sia opera del caso e non abbia invece un singificato più profondo?

come mai il livello culturale medio di chi è di sinistra è quasi sempre superiore a quello di chi è di destra?

sono poche le eccezioni, dovete ammetterlo

chi è di sinistra è in genere più colto, sa scrivere meglio, è più informato, ed è anche più rigoroso nell'aspettarsi che i politici che rappresentano la propria parte ne siano degni

questi sono fatti, non parole, o come direbbe il migliore di voi, que :ok sti sono gatti... :ok
15998421
è drammatico constatare che esiste sul serio un gap culturale incolmabile tra sinistri e destri possibile che sia opera del caso...
Risposta
16/08/2011 21.04.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 21.06.20 Ultimi messaggi
segnala

ChatNoir.RM scrive:
è drammatico constatare che esiste sul serio un gap culturale incolmabile tra sinistri e destri

ora ti risponderanno che invece che andare a scaldare i banchi a scuola andavano a produrre pil.....
15998424
ChatNoir.RM scrive: è drammatico constatare che esiste sul serio un gap culturale incolmabile tra sinistri e destri ora ti...
Risposta
16/08/2011 21.06.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.09.55 Ultimi messaggi
segnala

meno male che vi erano dei refusi nel mio post, così che almeno potrete attaccarvi a quelli :-)))
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.12.09 Ultimi messaggi
segnala

deborahbz scrive:
ChatNoir.RM scrive:

ora ti risponderanno che invece che andare a scaldare i banchi a scuola andavano a produrre pil.....

concediamo loro una superiorità pragmatica ok :picche
15998438
deborahbz scrive: ChatNoir.RM scrive: è drammatico constatare che esiste sul serio un gap culturale incolmabile tra sinistri e...
Risposta
16/08/2011 21.12.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.18.19 Ultimi messaggi
segnala

stavolta
stavo parlando seriamente
ho notato che questa differenza permane anche qualora mettessimo a confronto soggetti tratti dal medesimo ceto

se ad esempio prendiamo a caso due operai, uno della CGIL e uno che segue bonanni o angeletti, sono convinto che saprei riconoscere quest'ultimo prima ancora che dalle sue esplicite dichiarazioni, dal suo modo di esprimersi o di scrivere, e dalla sua competenza

questo post non vuole essere offensivo, bensì una semplice constatazione
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 21.21.04 Ultimi messaggi
segnala

ChatNoir.RM scrive:

concediamo loro una superiorità pragmatica

considerando il pragmatismo statunitense...
analizziamo ora come ora la situazione yenkee...
meglio prima la grammatica e dopo la pratica....
allergic allergic 16/08/2011 ore 21.23.11
segnala

ChatNoir.RM scrive:
stavolta
stavo parlando seriamente
ho notato che questa differenza permane anche qualora mettessimo a confronto soggetti tratti dal medesimo ceto

se ad esempio prendiamo a caso due operai, uno della CGIL e uno che segue bonanni o angeletti, sono convinto che saprei riconoscere quest'ultimo prima ancora che dalle sue esplicite dichiarazioni, dal suo modo di esprimersi o di scrivere, e dalla sua competenza

questo post non vuole essere offensivo, bensì una semplice constatazion

Ma infatti questo non è offendere... è mettere le cose al proprio posto! Dare a Cesare quel che è di Cesare :ok
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.23.20 Ultimi messaggi
segnala

...e quindi l'invito a studiare di più, ad approfondire, a informarsi meglio può, se proprio volete, apparire in controluce come un invito sottile a divenire più affini a noi 8-)
15998461
...e quindi l'invito a studiare di più, ad approfondire, a informarsi meglio può, se proprio volete, apparire in controluce come...
Risposta
16/08/2011 21.23.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
allergic allergic 16/08/2011 ore 21.26.55
segnala

ChatNoir.RM scrive:
e quindi l'invito a studiare di più, ad approfondire, a informarsi meglio può, se proprio volete, apparire in controluce come un invito sottile a divenire più affini a noi

infatti non è mai tardi per studiare! su berlusconiani e leghisti, non abbiate timore della sapienza! :hoho
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 21.44.19 Ultimi messaggi
segnala

ChatNoir.RM allergic

il dramma dell'italia è proprio questo..
Gente come voi due che si sente superiore :lol

Sta proprio li il limite di questo paese :-(
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.44.54 Ultimi messaggi
segnala

esamino strano alla philip dick, tema sui viaggiatori del tempo della destra:

se, grazie a una moderna diavoleria, potesse accadere che un camerata del MSI degli anni '60 potesse incontrare di persona, di sera
in una strada deserta, un destro del PDL dell'anno di grazia 2011... sarebbe molto probabile che il viaggiatore del tempo degli anni 60 picchierebbe il nostro contemporaneo

ci si provi a rispondere perché tale atto di aggressione sarebbe probabile

:-)
è un quesito serio che testa le capacità cognitive complessive di chi si sottopone al test 8-)
15998499
esamino strano alla philip dick, tema sui viaggiatori del tempo della destra: se, grazie a una moderna diavoleria, potesse...
Risposta
16/08/2011 21.44.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 21.52.57 Ultimi messaggi
segnala

ChatNoir.RM scrive:
sarebbe molto probabile che il viaggiatore del tempo degli anni 60 picchierebbe il nostro contemporaneo

sono più di uno, i motivi che porterebbero all'agressione.
il primo che mi viene in mente è dovuto alle alleanze che la "destra" attuale ha messo in essere.
i "vecchi" missini mai si sarebbero affiancati ad uno come berlusconi.
15998514
ChatNoir.RM scrive: sarebbe molto probabile che il viaggiatore del tempo degli anni 60 picchierebbe il nostro contemporaneo sono...
Risposta
16/08/2011 21.52.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.54.11 Ultimi messaggi
segnala

ZetalaFormica.2010 scrive:
ChatNoir.RM allergic

il dramma dell'italia è proprio questo..
Gente come voi due che si sente superiore

ma no, zeta, non è esatto

non è che noi ci sentiamo superiori

lo siamo :ok

lo so, lo so, si diventa antipatici a dire così...

e va bene, siamo uguali, siamo uguali, siamo uguali, ecco lo ripeto tre volte così fa anche effetto magico
adesso spero ti vada bene :-)))
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 21.57.24 Ultimi messaggi
segnala

Gente come voi due che si sente superiore

:nonono :nonono :nonono

"Beati monoculi in terra caecorum"........
15998527
ZetalaFormica.2010 scrive: Gente come voi due che si sente superiore :nonono :nonono :nonono "Beati monoculi in terra...
Risposta
16/08/2011 21.57.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 22.00.19 Ultimi messaggi
segnala

deborahbz scrive:

"Beati monoculi in terra caecorum".......

te stai proprio bene con loro due..
voi siete gli italiani superiori che ci dovrebbero far fare la bella vita a tutti :haha
ma andate a margherite va-la :haha

:many
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 22.03.46 Ultimi messaggi
segnala

questo è sicuro!

perchè dovrei abbassarmi al tuo livello?
nella vita bisogna progredire, non regredire.
15998546
ZetalaFormica.2010 scrive: te stai proprio bene con loro due.. questo è sicuro! perchè dovrei abbassarmi al tuo livello? nella...
Risposta
16/08/2011 22.03.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 22.07.17 Ultimi messaggi
segnala

@ deborahbz: ci sarebbero infatti motivi di varia natura, sia politici che più ampiamente culturali per far sì che il maldestro nostro contemporaneo rischierebbe grosso a tu per tu con un camerata di tanti decenni fa

a metà e alla fine degli anni '60 anche in italia arrivava il vento beat, che scapigliava le abitudini ingessate della gioventù

proprio i capelli furono tra i più coinvolti dal nuovo clima

molti maschi andavano in giro coi capelli lunghi mentre la gran parte dei giovani più conservatori continuava a tagliarsi le chiome come se fossero sempre sotto le armi

a roma e altrove accadde spesso che missini vestiti in tuta paramilitare andavano in giro a cercare i primi capelloni per provocarli e anche picchiarli

bastava poco per essere aggrediti da loro: capelli scarmigliati o appunto troppo lunghi, vestiti sciatti o che preludevano ala moda hippy che era nell'aria

i militanti dell'allora MSI vivevano l'italia come fosse una grande caserma e scrutavano in giro gli altri giovani per notare quelli che sgarravano

incontrarli in una via destra di sera era un rischio per chi avesse avuto un look troppo moderno

ho visto molti destri moderni che me li immagino come sarebbero stati massacrati se avessero potuto incontrare i missini d'antan :ok
15998558
@ deborahbz: ci sarebbero infatti motivi di varia natura, sia politici che più ampiamente culturali per far sì che il maldestro...
Risposta
16/08/2011 22.07.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 22.11.05 Ultimi messaggi
segnala

@ ChatNoir.RM:

mi sembra di ricordare che a lanciare le monetine a craxi ci fossero in maggioranza appartenenti alla destra.
ora ci sono al governo, con gli eredi di craxi.
15998568
@ ChatNoir.RM: mi sembra di ricordare che a lanciare le monetine a craxi ci fossero in maggioranza appartenenti alla destra. ora...
Risposta
16/08/2011 22.11.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 22.12.02 Ultimi messaggi
segnala

ho addirittura visto dei destri con l'orecchino

ci sono decine di giovani che furono aggrediti dai missini e ridotti in condizioni disperate all'ospedale semplicemente perché negli anni '60 portavano un orecchino
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 22.15.01 Ultimi messaggi
segnala

deborahbz scrive:
@ ChatNoir.RM:

mi sembra di ricordare che a lanciare le monetine a craxi ci fossero in maggioranza appartenenti alla destra.
ora ci sono al governo, con gli eredi di craxi.

è esatto, però per essere precisi ci fu un mescolarsi quel giorno davanti all'hotel raphael
stavano sorprendentemente insieme sulle due ali
da una parte i missini
dall'altra militanti del PCI
tutti insieme a lanciar monetine ...
come potrebbe risuccedere ancora :-))
15998576
deborahbz scrive: @ ChatNoir.RM: mi sembra di ricordare che a lanciare le monetine a craxi ci fossero in maggioranza appartenenti...
Risposta
16/08/2011 22.15.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 22.35.35 Ultimi messaggi
segnala

descrivo un episodio accaduto nell'estate del 1969 a roma

ne tento un abbozzo minimo di cronaca

roma, piazza di spagna, è passata da circa un'ora la mezzanotte e sulla scalinata stanno alcune decine di giovani cosiddetti "capelloni" e alcuni di loro strimpellano una chitarra

verso l'una arrivano dal lato basso della piazza e dal lato alto di trinità dei monti alcune decine di giovani con volti travisati, parte di essi indossano tute di foggia militare anche se non si tratta di soldati

questi si dirigono verso la scalinata e convergono verso il gruppo dei capelloni

avviene con i bastoni la caccia ai capelloni

gli aggressori circondano alcuni giovani rimasti a terra che non sono riusciti a sfuggire e iniziano a picchiarli ma smettono subito, mostrando che non hanno intenzione di uccidere come potrebbero facilmente fare
vogliono soltanto dimostrare che sono dominanti come farebbero i gorilla maschi che si gonfiano il petto
hanno vinto e ora trattano i giovani capelloni terrorizzati "come fossero femmine"
alcuni estraggono pure il membro per sfottere meglio e pisciano addosso

poi alla fine se ne vanno senza nemmeno correre
tanto sono sicuri che la polizia verrà molto in ritardo e gli unici che rischieranno di esser fermati sasranno semmai i capelloni aggrediti

questa piccola cronaca che vi ho raccontato non fu cronaca di una sola serata ma uno sport ripetuto con una certa frequenza in vari posti

il clima è parecchio cambiato

dobbiamo riconoscerlo che i camerati di oggi, per fortuna, non sono più così simili ai talebani come erano quelli lì

la loro arretratezza è divenuta ormai essenzialmente culturale, insieme a una certa ingessatura sul piano dei diritti civili

tutto sommato c'è stato progresso anche a destra

styrattonano

ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 22.45.27 Ultimi messaggi
segnala

la parola "styrattonano" che si legge alla fine non ha alcun significato ed è un semplice rimasuglio di altra email coinvolta per caso nell'incollare l'appunto in cui consisteva il precedente post
lo spiego per evitarvi ardimentose ricerche criptografiche su quella parola misteriosa:-))

ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 22.50.45 Ultimi messaggi
segnala

possiamo concludere il ragionamento notando che se un gruppo di moderni simpatizzanti del PDL avessero potuto essere trasferiti con la macchina del tempo lì al posto di quei capelloni aggrediti, con ogni probabilità lo sarebbero stati anche loro a loro volta :ok
c.d.d. come si dice in geometria 8-)
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 22.54.36
segnala

5.piano scrive:
.deviate sempre i discors

bisogna capirli i discorsi...questo ti sfugge forse :haha
5.piano 5.piano 16/08/2011 ore 23.23.17
segnala

@ allergic: m hai capito bene perofessorino poi leggi bene cosa dici se dici che cio ragione vuol dire che m hai kapito..poi se parli a vanvera sei malato mentale e c è da compiatirti
5.piano 5.piano 16/08/2011 ore 23.26.09
segnala

@ walkerboh75: infatti t è sfuggito a te pke io ho risposto al topic centrando l argomento e sikkome nnn hai da dire niente spari vongole..andando fuori logica ..porkettaro
5.piano 5.piano 16/08/2011 ore 23.28.46
segnala

@ bethez: dici sempre le stesse cose te ke ko tua banda v ritenete superiore..leggiti benigni e dammi na risposta diversa... berlusconi 5 raggio la maestra morta..siete irrecuperabili
Saldanha Saldanha 16/08/2011 ore 23.47.29 Ultimi messaggi
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 23.50.45
segnala

@ 5.piano: probabilmente lo hai centrato, ma se ti capisci solo tu come cazzo pretendi che gli altri ti rispondano?? :haha
5.piano 5.piano 17/08/2011 ore 00.01.55
segnala

@ walkerboh75: se se viaggia va
walkerboh75 walkerboh75 17/08/2011 ore 02.15.05
segnala

@ lurcenario: fosse solo per la k sarebbe il meno :haha
allergic allergic 17/08/2011 ore 12.10.03
segnala

deborahbz scrive:
"Beati monoculi in terra caecorum".......

:many
allergic allergic 17/08/2011 ore 12.11.47
segnala

deborahbz scrive:

questo è sicuro!

perchè dovrei abbassarmi al tuo livello?
nella vita bisogna progredire, non regredire.

eh tiè! :dito3
allergic allergic 17/08/2011 ore 12.14.57
segnala

5.piano scrive:
@ allergic: m hai capito bene perofessorino poi leggi bene cosa dici se dici che cio ragione vuol dire che m hai kapito..poi se parli a vanvera sei malato mentale e c è da compiatirti

ma che senso ha risponderti? fatti bastare queste poche righe che ti sto elemosinando.... :hihi
5.piano 5.piano 17/08/2011 ore 12.28.03
segnala

@ allergic: c è l hai la bombola del gas per cucinarti???
5.piano 5.piano 17/08/2011 ore 12.29.45
segnala

@ walkerboh75: ripeto cambiate sempre diskorso quando qualkuno v colpisce è il vostro modo d fare..o scendete in piazza come zecche represse e frustate dalla vita ..c è da compiatirvi...
allergic allergic 17/08/2011 ore 12.30.47
segnala

no da noi non è ancora arrivata questa alta tecnologia...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.