Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mavae 16/08/2011 ore 15.28.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)GOVERNO UNITO-Bossi a Brunetta: «Nano, ci hai rotto i c...»

La solita eleganza istiuzionale del BOSSI.

Bossi a Brunetta: «Nano, ci hai rotto i c...». Il Senatùr accusa il ministro della Pubblica Amministrazione: «Voleva tagliare le pensioni»
«Gli ho detto: nano di Venezia non rompere»

MILANO - «Ho deciso di salvare i pensionati». Il ministro per le Riforme Umberto Bossi ha parlato di pensioni e manovra dal palco della festa della Lega a Ponte di Legno. E punta il dito contro il ministro Renato Brunetta: «Nano, non romperci i coglioni»
COSCIENZA - «Oggi ho avuto un problema di coscienza. Salvo i Comuni, i nostri enti locali o i pensionati? I Comuni alla fine se la cavano, possono far pagare delle tasse di scopo. Non posso mollare, devo salvare i poveracci che hanno lavorato tutta la vita e adesso magari non hanno da mangiare. Salvo i poveracci, ai Comuni ci pensiamo dopo. Mi sento la coscienza a posto, dovevo salvare i poveracci». Il leader della Lega ha poi detto di aver avuto in proposito un colloquio con il ministro Maroni: «Ci siamo sentiti e ha detto che c'è bisogno di fare una modifica alla manovra per salvare i Comuni. Questo è giusto, ma non al punto da attirare le ire della Bce che ci deve aiutare coi titoli di stato».
L'ACCUSA A BRUNETTA - A Ponte di Legno il Senatùr ha svelato un retroscena con protagonista il ministro Renato Brunetta: «Durante il Consiglio dei ministri - ha specificato - Bankitalia ha telefonato a Brunetta, volevano tagliare le pensioni». Bossi ha poi aggiunto: «Oggi è stato difficile salvare le pensioni. Però io mi sono messo di traverso». Bossi si è poi rivolto al ministro per la Pubblica amministrazione dicendo: «Nano, non romperci i coglioni». Immediato il commento di Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera: «A dir la verità la tesi di un intervento sulle pensioni non era solo del ministro Brunetta e della Banca d'Italia», fa ssapere in una nota. «Ma anche di alcuni di noi ed ha fatto parte della legittima dialettica che ha caratterizzato l'elaborazione della manovra».

IL «LITIGIO» CON BERLUSCONI - Sempre parlando della manovra, il leader del Carroccio ha affermato: «Col premier abbiamo litigato tutto il giorno: volevano fare andare in pensione le donne da subito all'età degli uomini. Io ho detto a Silvio "Guarda che le donne sono più importanti degli uomini"».

TFR E ASSISTENZIALISMO - Il leader del Carroccio ha anche parlato di novità allo studio sul Trattamento di fine rapporto (Tfr): «Avrete una grande sorpresa tra poco, il Tfr in busta paga che permetterà anche di raddoppiare gli stipendi, l'ha pensato Tremonti». Bossi ha poi commentato certi malumori di esponentis del partito nei confronti della manovra appena approvata: «C'è anche gente nostra che ragiona come i terroni, che pensano che lo Stato debba dare qualcosa. Ma lo Stato non ci deve dare niente, è sufficiente che ci dia la libertà e poi ce la facciamo con le nostre capacità». Il leader leghista ha poi voluto sottolineare: «L'assistenzialismo è una rovina sempre, non va bene nè al nord nè al sud».
Redazione online
15 agosto 2011(ultima modifica: 16 agosto 2011 14:50)

(VEDI VIDEO)
http://www.corriere.it/politica/11_agosto_15/manovra-bossi-scelto-salvare-pensionati_c1784810-c778-11e0-8ab9-b687ebb5f78f.shtml

DAL PARALITICO (MENTALE) DI GEMONIO AL NANO DI VENEZIA. BELLA GARA
8132788
La solita eleganza istiuzionale del BOSSI. Bossi a Brunetta: «Nano, ci hai rotto i c...». Il Senatùr accusa il ministro della...
Discussione
16/08/2011 15.28.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 15.58.13
segnala

(Nessuno)RE: GOVERNO UNITO-Bossi a Brunetta: «Nano, ci hai rotto i c...»

strano qualcuno qui quando si diede dell handicappato a Bossi fece il diavolo a 4 , dicendo che solo le persone ignobili potevano prendersela con i difetti fisici...ora però non lo leggo intervenire :haha
nerorosso nerorosso 16/08/2011 ore 16.01.58 Ultimi messaggi
segnala

Tutti quei 945 nullafacenti oltre a non capire nulla di politica sono anche dei gran maleducati. Da bossi a calderoli passando per di pietro
walkerboh75 walkerboh75 16/08/2011 ore 16.04.24
segnala

nerorosso scrive:
di pietro

almeno però lui insulta gli avversari non quelli con cui mangia la bistecca la sera :haha
LoScrignodeiRicordi LoScrignodeiRicordi 16/08/2011 ore 16.07.39
segnala

perche non lo diceva all'altro di nano, magari era piu sincero
nerorosso nerorosso 16/08/2011 ore 16.09.42 Ultimi messaggi
segnala

parlavo di educazione pura e semlice, poi la bistecca la mangiano tutti in compagnia non ti illudere
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 16.23.51
segnala

mavae scrive:
GOVERNO UNITO-Bossi a Brunetta: «Nano, ci hai rotto i c...»

Sicuri ce l'avesse con Brunetta? :hihi :hihi

Comunque Bossi, da "animale politico" qual'è, ha fiutato che tira un'ariaccia per la coalizione di governo.
Quindi, penso, cercherà di sganciarsi da qua a qualche mese. A meno che l'aria non cambi a favore di Berlusconi.

Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 16.37.21
segnala

mavae scrive:
Il leader del Carroccio ha anche parlato di novità allo studio sul Trattamento di fine rapporto (Tfr): «Avrete una grande sorpresa tra poco, il Tfr in busta paga che permetterà anche di raddoppiare gli stipendi, l'ha pensato Tremonti».

Questa, pero', più che Tremonti credo l'abbia pensata il Trota.

Il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) è costitutito accantonando 1 (UNA) mensilità all'anno dello stipendio del dipendente.
Il rendimento anuale del TFR è dell'ordine del 2%.
Da qualche anno (2007 credo) si possa scegliere se darlo in gestione all'INPS, a un fondo pensione o, se l'azienda ha meno di 20 dipendenti, tenerlo in azienda.

In ogni caso, solo con l'aritmetica del Trota è possibile pensare di raddoppiarci le buste paga. :hoho
mavae mavae 16/08/2011 ore 16.52.11 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:
Sicuri ce l'avesse con Brunetta?

Tu sospetti che abbia insultato il nano brunetta, per fare fare capireal padrone?
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 16.53.32
segnala

mavae scrive:
Zeus.1965 scrive:
Sicuri ce l'avesse con Brunetta?

Tu sospetti che abbia insultato il nano brunetta, per fare fare capireal padrone?

Bossi, a suo modo, è sottile...
mavae mavae 16/08/2011 ore 16.59.36 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:
In ogni caso, solo con l'aritmetica del Trota è possibile pensare di raddoppiarci le buste paga.

e il fatto che sia statta una delle tante cazzate sparate da bossi, nei comizi leghisti, non ti viene in mente? Io, è la prima cosa che ho pensato.
Dopo la decisione di posticipare il TFR agli statali di due anni, temo che la riforma dell'articolo 18 preannunciata da sacconi possa, invece mettere a rischio il tfr dei dipendenti delle aziende private, o quanto meno ridurlo. Non mi stupirebbe, visto che di fatto i precari hanno poche speranze di ricevere una pensione dallo stato.
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 17.03.54
segnala

mavae scrive:
e il fatto che sia statta una delle tante cazzate sparate da bossi, nei comizi leghisti, non ti viene in mente? Io, è la prima cosa che ho pensato.

Siccome si capisce subito che è una cazzata, o voleva far intendere che Tremonti è scemo o ha preso per scemi i suoi elettori.

mavae mavae 16/08/2011 ore 17.08.24 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:
per scemi i suoi elettori

Buona la seconda!! Ma evidentemente i suoi o sono masochisti o talmenti cretini da non capirlo. E' una vita che li piglia per il culo, pensa solo all'ezione del trota alla regione lombardia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.