Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

deborahbz 16/08/2011 ore 21.32.37 Ultimi messaggi
segnala

TristeL'uomo di domani

"Ho 45 anni e un bambino di nove mesi, non ho un marito, la responsabilità delle scelte per mio figlio sono solo mie.
Ho paura di farlo crescere in questo paese e non è una bella sensazione, io amo la mia terra e intendo "terra" nel vero senso della parola.
Sono nipote di contadini, vorrei poter vivere qui in pace, ma vedo tanta indifferenza verso tutto e tutti.
Ma cosa è successo in questo paese? E' talmente evidente che i politici ci hanno rovinato e continuano a rovinarci, raccontano bugie, ormai non si sforzano nemmeno più di inventare qualcosa di plausibile o di nascondere le schifezze che fanno, tanto si sono accorti che tutto passa nell'indifferenza.
Vorrei poter fare qualcosa, ma mi sento così impotente... allora l'unica cosa che mi sento è dedicarmi a cambiare in meglio me stessa e dedicare tutto l'amore che posso a mio figlio e cercare di farlo crescere sano forte e onesto per il bene suo e della società futura. Questo noi genitori possiamo farlo, dedicarci ai nostri figli perchè siano loro a ricostruire una società migliore..."

cristina mazzuoli
8132824
"Ho 45 anni e un bambino di nove mesi, non ho un marito, la responsabilità delle scelte per mio figlio sono solo mie. Ho paura di...
Discussione
16/08/2011 21.32.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 21.40.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'uomo di domani

deborahbz scrive:
allora l'unica cosa che mi sento è dedicarmi a cambiare in meglio me stessa e dedicare tutto l'amore che posso a mio figlio e cercare di farlo crescere sano forte e onesto per il bene suo e della società futura. Questo noi genitori possiamo farlo, dedicarci ai nostri figli perchè siano loro a ricostruire una società migliore..."

sembra che a 45 anni abbia scoperto l'acqua calda..
o meglio...
i doveri del genitore :lol

p.s.s meglio tardi che mai :lol
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 21.43.24 Ultimi messaggi
segnala

ZetalaFormica.2010 scrive:
sembra che a 45 anni abbia scoperto l'acqua calda..
o meglio...
i doveri del genitore
p.s.s meglio tardi che mai

intervento inutile nonchè insipido.
come colui che lo ha fatto.
15998495
ZetalaFormica.2010 scrive: sembra che a 45 anni abbia scoperto l'acqua calda.. o meglio... i doveri del genitore p.s.s meglio...
Risposta
16/08/2011 21.43.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 21.50.14 Ultimi messaggi
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 21.52.37 Ultimi messaggi
segnala

CIELOVERDE scrive:
fare figli sta diventando un fatto irresponsabile,il futuro è gia incerto per quello dei genitori figurasi quello dei figli.

Bravo, mica è come ieri, in cui se eri figlio di contadini avevi un futuro assicurato sul manico di una zappa. Oggi è tutto così incerto.
Si stava meglio quando si stava peggio.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 21.55.24 Ultimi messaggi
segnala

ChatNoir.RM scrive:
poi si chiedono perché in italia non si fanno più figli

infatti, perchè non si fanno piu figli?
sono la cosa piu bella del mondo....

le terre del nonno sono li pronte a sfamare tutti quanti..
basta aver voglia di lavorare :-)))

questa donna alla fine è pure fortunata :lol

ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 16/08/2011 ore 21.57.45 Ultimi messaggi
segnala

CIELOVERDE scrive:

se andiamo avanti cosi alla fine solo un ricco potra avere il lusso di mantenere degnamente

pensa te quanto sei in contraddizione....
sono i poveri quelli che fanno piu figli, non certo i ricchi :haha
almeno renditi conto che scrivi minkiate?

:many
deborahbz deborahbz 16/08/2011 ore 22.01.03 Ultimi messaggi
segnala

ZetalaFormica.2010 scrive:
sono i poveri quelli che fanno piu figli, non certo i ricchi

e da quale "certa" fonte attingi?
e cosa intendi per povero?
e per ricco?

orsù, illuminaci!
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 22.01.37 Ultimi messaggi
segnala

CIELOVERDE scrive:
se andiamo avanti cosi alla fine solo un ricco potra avere il lusso di mantenere degnamente un figlio,gli altri saranno peggio o come gli zingari,ma spero che prima che succeda qualche testa finisca nella fogna,giusto per ringraziamento.

Bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi "degnamente", perché in Africa si intende dargli una ciotola di riso tutti i giorni, e non vedo in cosa siano peggiori di noi gli africani. Qui per degnamente si intendono le 35 ore settimanali con malattia e ferie pagate, straordinari al 150% dello stipendio e non licenziabilità in nessun caso. Il tutto ovviamente, dandogli roba di marca, perché non sia mai che non compro Pampers. Gli irritano il sedere.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/08/2011 ore 22.06.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Silicia scrive:
Bravo, mica è come ieri, in cui se eri figlio di contadini avevi un futuro assicurato sul manico di una zappa.

E con quella zappa, CI VIVI ANCHE OGGI :ok e la mia famiglia p nata contadina, quindi so di cosa parlo.. NASCERE CONTADINI allora significava molto, anche piu' che ESSERE OPERAI, oggi.

15998556
Silicia scrive: Bravo, mica è come ieri, in cui se eri figlio di contadini avevi un futuro assicurato sul manico di una zappa. E...
Risposta
16/08/2011 22.06.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
allergic allergic 17/08/2011 ore 13.04.10
segnala

Silicia scrive:
Bravo, mica è come ieri, in cui se eri figlio di contadini avevi un futuro assicurato sul manico di una zappa.

Qualunquismo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.