Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 07/10/2011 ore 13.15.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DITEMI UNA COSA .. Cosa ne pensate del CENSIMENTO?

ChiapponeCartman scrive:
Cristian tutti noi siamo soggetti a controlli anke gli stessi clandestini (se vogliono sanno tutto) perchè io devo perdere tempo quando c'è la teconologia e i vari enti x sapere tutto?

esatto,il censimento è uno strumento che ai giorni nostri è perfettamente inutile,un enorme spreco di soldi pubblici,e una rottura di palle immane per chi lo deve compilare,specie per gli anziani.

può essere ma se lo fanno in tutto il mondo un motivo per farlo ci sarà
lo facessimo solo noi potrei pensare che sia una cosa inutile
ma siccome lo fanno ovunque nel mondo devo pensare che si sia un motivo di cui ignoro il perchè
redetoby redetoby 07/10/2011 ore 13.17.54 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
può essere ma se lo fanno in tutto il mondo un motivo per farlo ci sarà

Cristian io posso anke concordare con te ..ma a questo punto non devono + rompere i coglioni con la parola tecnolgia e altre troiate varie ... ritorniamo al passato , basta solo dirlo!
michiamolollo michiamolollo 07/10/2011 ore 13.19.21
segnala

excristian1977 scrive:
ma siccome lo fanno ovunque nel mondo devo pensare che si sia un motivo di cui ignoro il perchè

bah è abbastanza deboluccia come motiviazione

In ogni caso di sicuro se lo si rimandava di un paio d'anni, si risparmiava qualche soldo oggi che mancano e lo si faceva se, e quando, i tempi saran migliori non credo fosse un dramma.

Peraltro piuttosto che limitarsi a chiederti dove sei nato, dove abiti, dove lavori e quanto lontano sei dal lavoro potevan fare un cenismento molto più approfondito.
ChiapponeCartman ChiapponeCartman 07/10/2011 ore 13.20.21
segnala

lo facessimo solo noi potrei pensare che sia una cosa inutile

chissà se lo fanno anche nel botswana o nel burkina faso. il motivo per cui sprecano ogni dieci anni una quantità di soldi immane,e per una cosa che nell'era della digitalizzazione massiccia non ha più alcun senso che venga fatta,a me sembrano piuttosto ovvi. vedi di arrivarci da solo,io una mia semplice opinione me la sono già fatta da solo.
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 07/10/2011 ore 13.21.32
segnala

redetoby scrive:
ma a questo punto non devono + rompere i coglioni con la parola teconolgia e altre troiate varie ... ritorniamo al passato , basta solo dirlo!

Vabbè ... vorrà dire che si perderanno 10 min di chatta.it !
Spero che nessuno ne muoia.

LadyIsabell scrive:
Lo puoi compilare anche online eh

http://censimentopopolazione.istat.it/

redetoby redetoby 07/10/2011 ore 13.24.52 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:

Morgana il rilassarsi ogni tanto fa bene e stare in chatta è così . Siccome tu sei brava prenditi il tempo ke vuoi e compila tu tutti i censimenti ... noto ke anke tu sei al ritorno del passato quindi elimina dalla tua mente la parola tecnologia ...mi spiace vedere una come te che difendi il passato e altro..
ChiapponeCartman ChiapponeCartman 07/10/2011 ore 13.26.41
segnala

a dire il vero a me più che i dieci minuti di tempo per la compilazione(immagina un anziano che magari ha fatto la terza elementare,che invece dovrà affidarsi a qualcuno per la compilazione,e magari pure a pagamento),mi fa specie che si spendano 590 milioni di euro per una cosa che è totalmente inutile. vuoi versare la mia quota al mio posto? non ho alcuna obiezione in merito,anzi.
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 07/10/2011 ore 13.28.05
segnala

michiamolollo scrive:
In ogni caso di sicuro se lo si rimandava di un paio d'anni, si risparmiava qualche soldo oggi che mancano e lo si faceva se, e quando, i tempi saran migliori non credo fosse un dramma.

Peccato che il censimento debba avere una cadenza costante per la comparazione dei dati.
Nello specifico tale cadenza è decennale.

Vorrei vedere come reagirebbero gli italiani se si proponesse di rimandare di un paio d'anni un campionato mondiale/europeo di calcio.
Credo che, più che un dramma, scoppierebbe la terza querra mondiale.

michiamolollo michiamolollo 07/10/2011 ore 13.35.24
segnala

ChiapponeCartman scrive:
mi fa specie che si spendano 590 milioni di euro per una cosa che è totalmente inutile

quoto al 90%. Se non inutile sicuramente non una priorità oggi. Vista la situazione economica visto che tutta le manovre sono state fatte per il 2013 beh potevan rimandare anche il censimento al 2013
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 07/10/2011 ore 13.35.39
segnala

redetoby scrive:
mi spiace vedere una come te che difendi il cartaceo .

Dove avrei difeso il cartaceo ?
Ti ho solo fatto notare, come ha fatto Lady ma forse ti era sfuggito, che la compilazione si può fare anche on-line.
Per la complessità delle domande, poi, credo che 10 min siano più che sufficienti.

ChiapponeCartman scrive:
a dire il vero a me più che i dieci minuti di tempo per la compilazione(immagina un anziano che magari ha fatto la terza elementare,che invece dovrà affidarsi a qualcuno per la compilazione,e magari pure a pagamento)

Ed è qui che ti sbagli. Gli anziani con la terza elementare (anche se credo siano rimasti in pochi perchè già i nati negli anni 30 avevano l'obbligo della frequenza quinquennale) hanno risposto a più censimenti che non noi due messi insieme.
Quindi, per loro, non credo sia questo uno dei problemi principali nella vita.
E, nel caso dovessero affidarsi a qualcuno, davvero sarebbero costretti a pagare ?
Figli/nipoti n.p. ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.