Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ChiapponeCartman ChiapponeCartman 07/10/2011 ore 13.58.16
segnala

(Nessuno)RE: DITEMI UNA COSA .. Cosa ne pensate del CENSIMENTO?

la polemica e dire no a delle cose normali o ovvie è una loro storica prerogativa.sono favorevoli a spiare nel buco della serratura della gente ma non vogliono dichiarare se hanno 1 o 2 televisori.questa corrente politica si chiama "progressismo" e formano dei partiti progressisti,o progressisti estremi.

è qui che casca l'asino,io nel censimento posso anche dichiarare di non avere alcun televisore pur magari avendolo,anche se non è il mio caso,perché già in un altro post ho dichiarato di non possederlo,quindi mi spieghi che utilità ha la cosa? perdere del tempo per scrivere cose che nella realtà non corrispondono,e di cui nessuno verrà ad accertarne la veridicità? i dati essenziali sono già in pssesso dei comuni,tipo la casa di residenza o il numero dei veicoli che possiedi e altre cose,quindi basta semplicemente che in via telematica,gli stessi li trasmettano all'istat. per le facezie invece,sinceramente mi rode il culo che si buttino 590 milioni di euro nel cesso,visto il periodo di magra che attraversiamo,abbi pazienza eh.
lupopadano lupopadano 07/10/2011 ore 13.59.09
segnala

redetoby scrive:
o lo ritengo una perdita di tempo x tutti ci sono tutti gli strumenti x sapere quanti siamo e cosa facciamo.
A Voi.

concordo
neraperIa neraperIa 07/10/2011 ore 13.59.51
segnala

redetoby scrive:
bene Nerella allora da ora in poi qualsiasi cosa venga fatta manualmente e senza pagare pegno se ci son ritardi o altro ... aboliamo la tecnologia e tutte le novità! Nerella aboliamo anke il certificato di malattia online ..dai aboliamo tutto!

Lo puoi fare anche online.. e se i vecchietti non hanno avuto problemi, loro o chi per loro, a farsi fare i fogli per la pensione, possono pure farsi il censimento. Mia madre mi ha chiesto aiuto e io glielo darò, non si è messa certo a strapparsi i capelli.
ChiapponeCartman ChiapponeCartman 07/10/2011 ore 14.04.45
segnala

Lo puoi fare anche online.. e se i vecchietti non hanno avuto problemi, loro o chi per loro, a farsi fare i fogli per la pensione, possono pure farsi il censimento. Mia madre mi ha chiesto aiuto e io glielo darò, non si è messa certo a strapparsi i capelli.

e i 590 milioni che gli italiani si vedranno sottratti dalle pubbliche risorse dove li mettiamo? e il tutto per cosa,per uno strumento che al giorno d'oggi,è perfettamente inutile se non per le facezie,visto che i dati importanti già sono a disposizione dei comuni.
redetoby redetoby 07/10/2011 ore 14.06.28 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Mia madre mi ha chiesto aiuto

CAra Nerella in un mondo fatto dalla tecnologia non deve funzionare così .. dove tu devi fare cose che poi sanno tutti gli enti preposti .. ora ti dico una cosa poi ragiona come ti pare a te .. tempo fa ho perso mio padre e siccome ha sempre lavorato in Germania e Francia la sua pensione viene da quei paesi ..è bastato fare due cose che la pensione arriva regolarmente a mia madre . tutto questo per dirti l'efficienza dei due paesi . Tua Madre NOn deve diventare matta o far perdete del tempo a te o a ki altro LEI ha gia dato tuto al suo paese ITALIA . E'il paese Italia che deve servirla ricordatelo! Nerella cara tuo mamma ha contribuito al suo paese Italia non è giusto ke qualcuno gli rompe le balle con documenti assurdi ed è la STESSA COSA CON TIKET SANITARI ..inventati dal tuo governo
fb1369 fb1369 07/10/2011 ore 14.23.59 Ultimi messaggi
segnala

secondo me serve solo a far occupare la gente a pensare a qualcos'altro. di utilità vera e propria non ne vedo. a meno che, siccome abbiamo la burocrazia che abbiamo, non siano cosi efficienti da aver perso tutti i dati. e questa ipotesi non mi sembra tanto campata per aria. se ci fate caso tutte le amministrazioni sono li a chiederti continuamente gli stessi dati. per ogni atto ci vogliono gli stessi fogli e non ho mai trovato un impiegato che si sia vergognato a chiederti le stesso cose. ora siamo nel mondo dei computer, dovrebbe essere tutto o quasi informatizzato e magari lo è. magari però l'amministrazione x ha registrato i dati in un certo modo e l'amministrazione y non riesce a leggerli e allora è inutile. anche perché sennò non si spiegherebbero tutti i non contribuenti, tutti quelli che non pagano le multe, tutti quelli che evadono tutte ma proprio tutte le tasse, ecc ecc..
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 07/10/2011 ore 14.31.22
segnala

fb1369 scrive:
siccome abbiamo la burocrazia che abbiamo, non siano cosi efficienti da aver perso tutti i dati. e questa ipotesi non mi sembra tanto campata per aria.

Il censimento ha cadenza decennale :urlo

Si fa, quindi, ogni 10 anni :urlo

Possibile che la "burocrazia" ogni 10 anni esatti "perda tutti i dati" ? :sbong

Maddai ... :lamentino

Duca.theKnight Duca.theKnight 07/10/2011 ore 15.42.31 Ultimi messaggi
segnala

Non vedo che problema ci sia a compilarlo. A me basta che non mi chiedano con chi scopo...
michiamolollo michiamolollo 07/10/2011 ore 16.07.07
segnala

Duca.theKnight scrive:
A me basta che non mi chiedano con chi scopo...

in questo caso sanno già che è la mano con cui scrivi

:many

(è solo per scherzare non ti offendere)
napstermania87 napstermania87 07/10/2011 ore 17.02.20
segnala

Duca.theKnight scrive:
A me basta che non mi chiedano con chi scopo...

no,per quello ci spenderanno sopra 180 milioni di euro come hanno fatto con berlusconi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.