Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pandistelle01 pandistelle01 06/12/2011 ore 09.02.49
segnala

(Nessuno)Sono arrabbiata.

Sono arrabbiata perché stamattina ho fatto l’estratto conto e mi vergogno a chiamare la banca per chiedergli di chiuderlo. Sono arrabbiata perché da due mesi non ricevo lo stipendio. Sono arrabbiata perché dovrò chiedere i soldi ai miei. Sono arrabbiata perché mio padre questo mese ha visto 192 euro in busta paga, il resto è cassa integrazione. Sono arrabbiata perché se inizio a lavorare normalmente domani dovrò lavorare fino a 75 anni. Senza pensione. Senza sicurezze. Penso ai miei nonni ai quali per due anni lasceranno ferme le pensioni, senza adeguamento al costo della vita. Sono arrabbiata perché stanotte i pensieri non mi hanno fatta dormire. Sono arrabbiata nel pensare a come un operaio, muratore, imbianchino o chiunque altro possa lavorare bene e in sicurezza con l’età che avanza. Ché a volte non s’invecchia come ci si aspetta. E penso a quanto poi rimane da Vivere. Sono arrabbiata perché va sempre tutto bene. Sono arrabbiata perché devo nascondere la laurea. Sono arrabbiata perché ieri i centri commerciali erano pieni di gente vuota. Sono arrabbiata perché sono stanca di cercare di farmi una vita senza prospettive, senza futuro, senza riposo. Sono stanca come i miei occhi che non riescono più ad immaginare un finale migliore, per tutti. " (chouchouette)
il.mandi il.mandi 06/12/2011 ore 09.14.23 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 06/12/2011 ore 09.24.23
segnala

(Nessuno)RE: Sono arrabbiata.

@ il.mandi: Infatti, è in buona compagnia.............io sono in Cassa, e devo ancora prendere Settembre, TRALASCIO il discorso PENSIONE altrimenti mi va su la pressione. Ho sentito dire che saranno provvedimenti "provvisori", passata l' emergenza, dovrebbero apportare modifiche.........Ci crediamo Mandi? io no.........
il.mandi il.mandi 06/12/2011 ore 09.26.19 Ultimi messaggi
JunLeCar JunLeCar 06/12/2011 ore 09.39.56
segnala

pandistelle01 scrive:
Penso ai miei nonni ai quali per due anni lasceranno ferme le pensioni,

Ma quanto prendono di pensione i nonni?
Parlare di pensionati come se tutti fossero dei morti di fame è demagogia pura
Preoccupati di più, se i nonni hanno una casa, di quanto pagheranno di Ici
e non di quei pochi euro di rivalutazione che per due anni rimarrebbe bloccato

Il tuo mi sembra più uno sfogo letterario
un bel messaggio da trasmissione anno0
dei bei tempi berlusconiani

indogitrust indogitrust 06/12/2011 ore 09.48.55 Ultimi messaggi
segnala

c'è anche chi ha lavorato fin da quando aveva 8 anni,senza mai aver preso soldi(ma botte) & il padre muorendo gli lasciò di eredità quasi 200 milioni di lire di DEBITI(per il negozio di famiglia che fu chiuso).

comunque io per fare il mio lavoro,dovrei pagare 4000€(non ho potuto neanche questo anno) per un corso alla regione,quindi sono quasi fermo,anche se vendendo dei prodotti,sto guadagnando circa 150€ al mese.
T4ylor T4ylor 06/12/2011 ore 09.49.06 Ultimi messaggi
segnala

pandistelle01 scrive:
Sono arrabbiata perché stamattina ho fatto l’estratto conto e mi vergogno a chiamare la banca per chiedergli di chiuderlo. Sono arrabbiata perché da due mesi non ricevo lo stipendio. Sono arrabbiata perché dovrò chiedere i soldi ai miei. Sono arrabbiata perché mio padre questo mese ha visto 192 euro in busta paga, il resto è cassa integrazione. Sono arrabbiata perché se inizio a lavorare normalmente domani dovrò lavorare fino a 75 anni. Senza pensione. Senza sicurezze. Penso ai miei nonni ai quali per due anni lasceranno ferme le pensioni, senza adeguamento al costo della vita. Sono arrabbiata perché stanotte i pensieri non mi hanno fatta dormire. Sono arrabbiata nel pensare a come un operaio, muratore, imbianchino o chiunque altro possa lavorare bene e in sicurezza con l’età che avanza. Ché a volte non s’invecchia come ci si aspetta. E penso a quanto poi rimane da Vivere. Sono arrabbiata perché va sempre tutto bene. Sono arrabbiata perché devo nascondere la laurea. Sono arrabbiata perché ieri i centri commerciali erano pieni di gente vuota. Sono arrabbiata perché sono stanca di cercare di farmi una vita senza prospettive, senza futuro, senza riposo. Sono stanca come i miei occhi che non riescono più ad immaginare un finale migliore, per tutti

Hai ragione, il momento storico che sta vivendo l'Italia è terribile. Quello però in cui ti consiglio di confidare, e in cui io stesso confido, è che questi sacrifici porteranno a dei risultati.
16258785
pandistelle01 scrive: Sono arrabbiata perché stamattina ho fatto l’estratto conto e mi vergogno a chiamare la banca per...
Risposta
06/12/2011 9.49.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
restomuta restomuta 06/12/2011 ore 09.52.48
segnala

Hai ragione, il momento storico che sta vivendo l'Italia è terribile. Quello però in cui ti consiglio di confidare, e in cui io stesso confido, è che questi sacrifici porteranno a dei risultati.

io sono molto scettica, si sono sempre fatte manovre per superare le crisi che poi puntualmente si sono ripresentate ... e qdo dai qcosa allo Stato mai nulla ti torna in tasca ...

Arli.Na Arli.Na 06/12/2011 ore 09.53.31 Ultimi messaggi
segnala

non ti abbattere, se vi abbattete voi giovani è finita.
restomuta restomuta 06/12/2011 ore 09.54.38
segnala

è rassegnazione non abbattimento
Arli.Na Arli.Na 06/12/2011 ore 09.56.22 Ultimi messaggi
restomuta restomuta 06/12/2011 ore 09.57.26
segnala

appunto! siamo al peggio
T4ylor T4ylor 06/12/2011 ore 09.58.26 Ultimi messaggi
segnala

restomuta scrive:
io sono molto scettica, si sono sempre fatte manovre per superare le crisi che poi puntualmente si sono ripresentate ... e qdo dai qcosa allo Stato mai nulla ti torna in tasca ...

Vedi, anch'io sono sempre stato scettico rispetto ai governi e alle loro manovre salva-qualcosa, ma questa volta sento che è diverso, sento che stavolta uno spiraglio ci può essere. Se avrò ragione o se avrai ragione tu, ce lo dirà il tempo.
restomuta restomuta 06/12/2011 ore 10.01.21
segnala

è innegabile che il tempo lo deciderà ... ma preferisco restare pessimista ... (mal che vada me ne torno in ch) :)
JunLeCar JunLeCar 06/12/2011 ore 10.05.37
segnala

T4ylor scrive:
Quello però in cui ti consiglio di confidare, e in cui io stesso confido, è che questi sacrifici porteranno a dei risultati.

Ottimo messaggio di speranza, sembra quasi l'ultimo di un prete
al capezzale del moribondo:
abbi fiducia in dio, egli è buono giusto!Coraggio!
aqwmaschio aqwmaschio 06/12/2011 ore 10.10.45 Ultimi messaggi
segnala

@ restomuta: RE: Sono arrabbiata.
è rassegnazione non abbattimento
-------------------------------Noi giovani del millennio passato, non ci rassegnavamo mai ; il tempo passa e i tempi cambiano però. I giovani del Il secolo scorso avevano ottenuto tanti diritti , in questo secolo li abbiamo persi quasi tutti.---MAI RASSEGNARSI , il futuro sono i giovani.Giovani mandate in pensione i vecchi e prendete il loro posto di lavoro; siete il cambio generazionale il vostro futuro è il presente . Largo ai giovani.
JunLeCar JunLeCar 06/12/2011 ore 10.13.52
segnala

T4ylor scrive:
Vedi, anch'io sono sempre stato scettico

io mi sbaglierò
ma tu mi sa che hai un reddito in nero
sei troppo remissivo di fronte alle imposte profondamente ingiuste
che non tengono conto del reddito ma solo del possesso

guarda caso questi geni
vanno a tassare la proprietà
perché sanno che il reddito spesso è prodotto in nero

va là furbone!

T4ylor T4ylor 06/12/2011 ore 10.21.29 Ultimi messaggi
segnala

@ JunLeCar: le tasse sul possesso non mi toccano, non sono proprietario di casa e ho una macchina da 105CV. Avrò solo un aumento dei contributi previdenziali del 2%, in cambio di un'assistenza INPS se mi dovessi ammalare. L'IVA le prestazioni diagnostiche non la pagano.. Nero non ne ho mai fatto, anche perché lavoro con enti convenzionati, non potrei farlo nemmeno volendo.
Solog2 Solog2 06/12/2011 ore 11.51.31 Ultimi messaggi
segnala

pandistelle01 scrive:
Sono arrabbiata perché

Che dire se non che forse posso comprenderti non avendo fortunatamente mai avuto tali esperienze.
Perlomeno ho avuto possibilità di porvi rimedio. Ho letto vari commenti al tuo intervento e sinceramente, alcuni, non credo siano degni non solo di risposta, ma nemmeno cervarvi un barlume di intelligenza.
Io mi auguro e ti auguro che tutto si possa sistemare e che un domani migliore sia alla portata di tutti. Un domani che se non prossimo lo si possa intuire non impossibile.
Non entro nel merito della manovra nè delle cause, nè delle responsabilità!
Non credo che ti possano servire a qualcosa.
Comunque tanti auguri veramente !!
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 06/12/2011 ore 11.55.03 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Infatti, è in buona compagnia.............io sono in Cassa, e devo ancora prendere Settembre, TRALASCIO il discorso PENSIONE altrimenti mi va su la pressione. Ho sentito dire che saranno provvedimenti "provvisori", passata l' emergenza, dovrebbero apportare modifiche

Secondo me s'è creata l'illusione che con questa manovra finisce l'emergenza.
Non sono per niente sicuro sia così.

16259064
paolodel56 scrive: Infatti, è in buona compagnia.............io sono in Cassa, e devo ancora prendere Settembre, TRALASCIO il...
Risposta
06/12/2011 11.55.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Zeta.One Zeta.One 06/12/2011 ore 11.55.41 Ultimi messaggi
segnala

pandistelle01 scrive:
Sono arrabbiata perché stamattina ho fatto l’estratto conto e mi vergogno a chiamare la banca per chiedergli di chiuderlo. Sono arrabbiata perché da due mesi non ricevo lo stipendio. Sono arrabbiata perché dovrò chiedere i soldi ai miei. Sono arrabbiata perché mio padre questo mese ha visto 192 euro in busta paga, il resto è cassa integrazione. Sono arrabbiata perché se inizio a lavorare normalmente domani dovrò lavorare fino a 75 anni. Senza pensione.

dovresti incazzarti di meno e rimboccarti le maniche di più...
nessuno ti deve nulla..
datti da fare invece di frignare ;-)
Zeta.One Zeta.One 06/12/2011 ore 11.57.53 Ultimi messaggi
segnala

restomuta scrive:
appunto! siamo al peggio

il peggio deve ancora venire..
fino a quando avremo 2 cellulari a testa, 1 macchina a testa, internet per tutti, sky, le scarpe puma, i jeans diesel da 200 euro ..
fino a quando per andare in discoteca dovrai fare 30 minuti di difa

..........siamo ancora troppo benestanti
16259077
restomuta scrive: appunto! siamo al peggio il peggio deve ancora venire.. fino a quando avremo 2 cellulari a testa, 1 macchina a...
Risposta
06/12/2011 11.57.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 06/12/2011 ore 12.01.00 Ultimi messaggi
segnala

pandistelle01 scrive:
Sono arrabbiata.

Fai bene ad essere incazzata.
La Vs. è la prima generazione, dal dopoguerra in poi, che vedrà peggiorare la propria condizione economica rispetto a quella che l'ha preceduta.

Pero' troppa gente ha creduto in passato (e anche oggi) alla disinformazione per cui la colpa di quello che non andava erano i sindacati, mentre in realtà, bene o male, quello che i lavoratori avevano avuto nei decenni passati erano merito loro e della sinistra.

S'è creato il mito del sindacato che è contro la crescita.
Adesso il sindacato non conta più niente e questa è la situazione.

Traetene le conseguenze.

PS: e spera non non doverti trovare in futuro in un'Italia in cui abbiano abolito anche la Cassa Integrazione.
16259084
pandistelle01 scrive: Sono arrabbiata. Fai bene ad essere incazzata. La Vs. è la prima generazione, dal dopoguerra in poi, che...
Risposta
06/12/2011 12.01.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 06/12/2011 ore 20.34.47
segnala

@ Spirit0.Liber0: Comunque, pare che saranno fatte agevolazioni per chi non arriva agli anni di contributi necessari, e gli manca poco, ed il lavoro non ce l' ha più (come il sottoscritto), dovrebbe essere garantito il salario minimo, e relativi contributi figurativi, sempre validi ai fini pensionistici. Domani abbiamo una riunione al Patronato, SPERO di saperne di più domani sera.
JunLeCar JunLeCar 06/12/2011 ore 20.40.09
segnala

T4ylor scrive:
@ JunLeCar: le tasse sul possesso non mi toccano, non sono proprietario di casa e ho una macchina da 105CV. A

mi sa che farò bene a vendere
andare a vivere in affitto
prendermi una macchina da 105CV
e dei soldi che faccio? li spendo?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 06/12/2011 ore 20.41.00 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Comunque, pare che saranno fatte agevolazioni per chi non arriva agli anni di contributi necessari, e gli manca poco, ed il lavoro non ce l' ha più (come il sottoscritto),

Spero che sia davvero cosi'.
16260719
paolodel56 scrive: Comunque, pare che saranno fatte agevolazioni per chi non arriva agli anni di contributi necessari, e gli...
Risposta
06/12/2011 20.41.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 06/12/2011 ore 20.42.22 Ultimi messaggi
segnala

JunLeCar scrive:
mi sa che farò bene a vendere
andare a vivere in affitto
prendermi una macchina da 105CV
e dei soldi che faccio? li spendo?

Allargati pure con la macchina, niente superbolo fino a 251CV :ok
16260725
JunLeCar scrive: mi sa che farò bene a vendere andare a vivere in affitto prendermi una macchina da 105CV e dei soldi che faccio?...
Risposta
06/12/2011 20.42.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dolcesogno.y dolcesogno.y 06/12/2011 ore 20.58.15 Ultimi messaggi
segnala

io sono invece arrabbiata perche un puttanienre . mi diceva che andava tutto bene. poi un giorno mi sò vista arrivare un'altro che invece mi disse ma che tutto bene . quello tha presa in giro per tre anni. meno male che adesso ci sono io . certo sara difficile rimediare a tutte le puttanate che ha fatto quello li.. ma ci provo. sara dura . ma lo faccio per il bene dei tuoi figli....... %-)
Ricki1978 Ricki1978 06/12/2011 ore 20.59.47 Ultimi messaggi
segnala

dolcesogno.y scrive:
io sono invece arrabbiata perche un puttanienre . mi diceva che andava tutto bene. poi un giorno mi sò vista arrivare un'altro che invece mi disse ma che tutto bene . quello tha presa in giro per tre anni. meno male che adesso ci sono io . certo sara difficile rimediare a tutte le puttanate che ha fatto quello li.. ma ci provo. sara dura . ma lo faccio per il bene dei tuoi figli.......

Sta visione di Monti superman poco mi convince.
Monti è arrivato per massacrare il popolo e salvare le banche.
16260799
dolcesogno.y scrive: io sono invece arrabbiata perche un puttanienre . mi diceva che andava tutto bene. poi un giorno mi sò vista...
Risposta
06/12/2011 20.59.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 06/12/2011 ore 21.02.49
segnala

@ Spirit0.Liber0: Beh, devono farlo!! Ma ti immagini le conseguenze, se così non fosse? MACELLERIA SOCIALE! Pensate a quei poveri cristi che, avendo 60 anni di età, e 37 anni di contributi, a Gennaio, con la somma 97 potevano andare in pensione...........AZZERATO TUTTO! Gli tocca lavorare altri 5 anni...........SE uno ha il lavoro e la salute, BEH (rimane una BRUTTA supposta, ad ogni modo), però............Io comunque ho un kilo di vaselina purissima.............Non si sa mai!
JunLeCar JunLeCar 06/12/2011 ore 21.04.28
segnala

dolcesogno.y scrive:
io sono invece arrabbiata perche un puttanienre . mi diceva che andava tutto bene

Anche tu sedotta e abbandonata si parte civile nel processo ruby?
dolcesogno.y dolcesogno.y 06/12/2011 ore 21.04.50 Ultimi messaggi
segnala

Ricki1978 scrive:
Sta visione di Monti superman poco mi convince.
Monti è arrivato per massacrare il popolo e salvare le banche. . SU STA COSA NN CI PIOVE... QUESTO è IL REGALO DELLA DESTRA E DELLA SINISTRA. E DELLA LEGA.... %-) .
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 06/12/2011 ore 21.06.56 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
@ Spirit0.Liber0: Beh, devono farlo!! Ma ti immagini le conseguenze, se così non fosse? MACELLERIA SOCIALE! Pensate a quei poveri cristi che, avendo 60 anni di età, e 37 anni di contributi, a Gennaio, con la somma 97 potevano andare in pensione...........AZZERATO TUTTO! Gli tocca lavorare altri 5 anni...........SE uno ha il lavoro e la salute, BEH (rimane una BRUTTA supposta, ad ogni modo), però............Io comunque ho un kilo di vaselina purissima.............Non si sa mai!

Quando il sole24ore titola:
"Fornero: stop alle anzianità dal 2018? No, ma vanno a morire"
L'utilizzo di quel termine, trattandosi di pensionati, tende a farmi pensare che prendano per il culo...

Comunque si, credo che una soluzione la dovranno trovare per forza.
16260834
paolodel56 scrive: @ Spirit0.Liber0: Beh, devono farlo!! Ma ti immagini le conseguenze, se così non fosse? MACELLERIA SOCIALE!...
Risposta
06/12/2011 21.06.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dolcesogno.y dolcesogno.y 06/12/2011 ore 21.08.55 Ultimi messaggi
segnala

JunLeCar scrive:
Anche tu sedotta e abbandonata si parte civile nel processo ruby? . TU. COME TI PRESENTI ..... %-) ....
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 16.28.05 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56:
RE: Sono arrabbiata.
@ Spirit0.Liber0: Beh, devono farlo!! Ma ti immagini le conseguenze, se così non fosse? MACELLERIA SOCIALE! Pensate a quei poveri cristi che, avendo 60 anni di età, e 37 anni di contributi, a Gennaio, con la somma 97 potevano andare in pensione........--------------------------------------------------------e......E MAGARI ANDRANNO A FARE I BARBONI ..disoccupati SENZA REDDITO MINIMO GARANTITO..--------------COME IN EUROPA.,, NOI SIAMO IN EUROPA, SOLTANTO QUNDO C'è DA PAGARE., I BARBONI DEL FUTURO DIRANNO: SIAMO SENZA CASA, SENZA LAVORO SENZA FUTURO E SENZA ...PANE PRESENTE MA ,..PERò...ABBIAMO FATTO GIà 40ANNI DI LAVORO SIAMO TROPPO GIOVANI PER LORO..----------------I PARLAMENTARI IN ENTRATA FORSE.. FARANNO LORO LE BARRICATE.PENSIONANDI E PENSIONATI,,è Lì CHE SI POTREBBE CERCARE L'EQUITà. cHI è GIà IN PENSIONE NON Hà PROBLEMI; IL PROBLEMA RIMANE PER COLORO CHE FORSE UN GIORNO CI DOVRANNO ANDARE, POCHE STORIE, , 43 ANNI DI LAVORO, TUTTI QUANTI , SENZA SE SENZA MA,CHI NON LI HA FATTI RITORNI A LAVORARE, OPPURE ,, TUTTI -TUTTI- A MILLE EURO E SENZA PROPIETà. IL CAPITALISMO è FALLITO. VIVA L'ARATRO , TUTTI A ZAPPARE.TERRA GRATIS AL POPOLO NON ABBIENTE.
MalaSalus MalaSalus 12/12/2011 ore 16.36.33 Ultimi messaggi
segnala

JunLeCar scrive:
Ma quanto prendono di pensione i nonni?
Parlare di pensionati come se tutti fossero dei morti di fame è demagogia pura
Preoccupati di più, se i nonni hanno una casa, di quanto pagheranno di Ici
e non di quei pochi euro di rivalutazione che per due anni rimarrebbe bloccato

Il tuo mi sembra più uno sfogo letterario
un bel messaggio da trasmissione anno0
dei bei tempi berlusconiani

certo differenziamo.. ma pare che la patrimoniale qualcuno non la voglia.

come far pagare lo scotto di questa crisi a tutti.. indistintamente.. magari le pensioni minime non le toccano, però ne bloccano la progressione e aumentano gli anni di lavoro e aumentano i prezzi dei consumi anche per risorse di prima necessità..

i pochi "euri" cominciano ad essere importanti.. a fronte di chi magari di pensione prende migliaia di euro e ci va dopo pochi anni di lavoro..

la mussolini affrontando il tema dell'abbattimento degli stipendi a livello europeo: 5000€
“È come se ci mandassero nudi per strada. Poi è ovvio che uno si ammala, prende l’influenza, si aggrava, arriva la polmonite e quindi…”. Già la lo stop ai vitalizi è “un’istigazione al suicidio”, figurarsi ora. Lo ha raccontato a Tommaso Labate in un’intervista al settimanale ‘ A’: “Per colpa di pochi, quelli che si sono arricchiti con la politica e i soldi sottobanco, paghiamo tutti”. la Mussolini è inferocita: “Per i cittadini soffriamo ancora poco. Vogliono vederci soffrire ancora di più. Se abbassassero i nostri stipendi a 1. 000 euro al mese, la gente ci vorrebbe veder prendere 500 euro”
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 17.13.52 Ultimi messaggi
segnala

Come ve lo devo dire che la questioine dell stipendio dei politici è marginale?

Il politico prende 15.000 euro al mese?
Un Marchionne ne prende 500 mila al mese.
E fa danni anche più grossi.

Quello che mi preme è che il politico non prenda mazzette, non si faccia comprare e faccia l'interesse del paese.

Meglio un politico di valore, a 15 mila euro al mese, o un Berlusconi che ha distrutto l'Italia GRATIS?
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 17.17.14 Ultimi messaggi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 17.19.11 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
IO NON PROCREO E NON VOTO PIù.

Scusa, ma è una soluzione per un'Italia PERDENTE.
LordBrettSinclair LordBrettSinclair 12/12/2011 ore 17.23.01
segnala

@ Zeta.One:
dovresti incazzarti di meno e rimboccarti le maniche di più...
nessuno ti deve nulla..
datti da fare invece di frignare

Rimboccarsi la gonna, se veramente si tratta di una femmina.

RIAPRIRE E LEGALIZZARE LE CASE CHIUSE!
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 17.28.39 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0: RE: Sono arrabbiata.
aqwmaschio scrive:
IO NON PROCREO E NON VOTO PIù.

Scusa, ma è una soluzione per un'Italia PERDENTE.
---------AVEVO GIà PERSO AL PRIMO VAGITO, LA COLPA NON Fù MIA , LA COLPA Fù DEI JIEI GENITORI CHE NON CONOSCEVANO LA STORIA DI COLORO CHE FURONO SCHIAVI PER TUTTA LA VITA E CHE UN GIORNO DISSERO LA LORO , CAPEGGIATI DAL FAMOSO SPARTACO , IL QUALE RIMASE SCONFITTO , SCONFITTO COME MARX , LENIN E QUELLI CHE VERRANNO; I PADRONI VINCERANNO SEMPRE FINCHè AVRANNO SERVI ; FINCHè AVRANNO SERVI NON ANDRANNO AMI A ZAPPARE PER MANGIARE. IO RIPETO, NON PROCREO E NON VOTO PIù NESSUNO , VOTATE VOI PER ME, CHIEDO SOLTANTO A COLORO CHE VINCERANNO LE ELEZIONI DI REGALARMI UN VASETTO DI VASELLINA E NON UN BOTTIGLIONE DI OLIO DI RICINO. GRAZIE E BUONANOTTE A TUTTI.CIAO.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 17.35.54 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:
dovresti incazzarti di meno e rimboccarti le maniche di più...nessuno ti deve nulla..datti da fare invece di frignare

perche' sei cosi' duro con una persona che ha mille ragioni per essere arrabbiata.

lasciale il diritto di essere arrabbiata.
un diritto che le spetta dal momento in cui ci sono privilegi e ingiustizie sociali che non vengono minimamente ridimensionati.
un diritto che le spetta perche' in tutte le democrazie occidentali c'e' una soglia di poverta' che permette di vivere in modo dignitoso per chi ha uno straccio di lavoro.
adesso verrai a fare la litania che abbiamo il computer,il frigorifero e l'auto.
balle.
la' fuori si sta male e la gente e' preoccupata per il futuro.
il paese e' sotto un colpo di stato e in mano a gente che se ne fotte del popolo e in mano ad una classe politica di incapaci.
almeno lascia il diritto alla gente di essere arrabbiata.
16275060
Zeta.One scrive: dovresti incazzarti di meno e rimboccarti le maniche di più...nessuno ti deve nulla..datti da fare invece di...
Risposta
12/12/2011 17.35.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 17.37.13 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
---------AVEVO GIà PERSO AL PRIMO VAGITO, LA COLPA NON Fù MIA , LA COLPA Fù DEI JIEI GENITORI CHE NON CONOSCEVANO LA STORIA DI COLORO CHE FURONO SCHIAVI PER TUTTA LA VITA E CHE UN GIORNO DISSERO LA LORO , CAPEGGIATI DAL FAMOSO SPARTACO , IL QUALE RIMASE SCONFITTO , SCONFITTO COME MARX , LENIN E QUELLI CHE VERRANNO; I PADRONI VINCERANNO SEMPRE FINCHè AVRANNO SERVI ; FINCHè AVRANNO SERVI NON ANDRANNO AMI A ZAPPARE PER MANGIARE. IO RIPETO, NON PROCREO E NON VOTO PIù NESSUNO , VOTATE VOI PER ME, CHIEDO SOLTANTO A COLORO CHE VINCERANNO LE ELEZIONI DI REGALARMI UN VASETTO DI VASELLINA E NON UN BOTTIGLIONE DI OLIO DI RICINO. GRAZIE E BUONANOTTE A TUTTI.CIAO.

Stai incazzato come una jena, e c'hai ragione da vendere.
Pero' cerchiamo una via d'uscita non dico da vincenti, quanto meno da "pareggianti".
Se non vai più a votare farai solo felice qualcuno.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 17.40.46 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Stai incazzato come una jena, e c'hai ragione da vendere.Pero' cerchiamo una via d'uscita non dico da vincenti, quanto meno da "pareggianti".Se non vai più a votare farai solo felice qualcuno.

...e chi dovrebbe votare...e perche'...
chi fa i suoi,i tuoi e i miei interessi.
fa bene a non votare e farebbe ancora meglio a disobbedire.
questa casta deve finirla di parassitare.
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 17.50.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0:
Stai incazzato come una jena, e c'hai ragione da vendere.---------------------------------NON TROVO CHI LA COMPRA. NON POSSO MANCO SCIOPERARE , MAGARI MI LICENZIANO COME -ALTROVE HANNO GIà FATTO ULTIMAMENTE , VIVA I COBAS, MAGARI MI ISCRIVO SE LA TESSERA SINDACALE COSTA POCO. CIAO. ----------MEGLIO ESSERE ARRABBIATI CHE RASSEGNATI. VIVA I BEATLES , VIVA LE CANZONI DEL 68. VORREI TORNARE GIOVANE E INCAZZARMI UN POCOTANTO. CIAO.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 17.51.40 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
...e chi dovrebbe votare...e perche'...
chi fa i suoi,i tuoi e i miei interessi.
fa bene a non votare e farebbe ancora meglio a disobbedire.
questa casta deve finirla di parassitare.

Se non voti autorizzi la casta a fare quello che vuole.

Pero' quando ve la prendete esclusivamente con la casta dei politicanti, per me fate un errore.
La casta è più ampia e complessa e chi comanda veramente sono gli imprenditori a cui fa particolarmente comodo avere a che fare col politico incapace e/o comprabile, piuttosto che con quello serio e preparato.

Non lo vedi che per tagliare le pensioni c'ha messo un niente e per recuperare gratis i soldi che gli svizzeri sono disposti a darti anche domani mattina, la tira per le lunghe?
Di chi sono quei soldi in svizzera? Dei pensionati no di sicuro.
E manco del piccolo evasore.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 17.54.20 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
--MEGLIO ESSERE ARRABBIATI CHE RASSEGNATI. VIVA I BEATLES , VIVA LE CANZONI DEL 68. VORREI TORNARE GIOVANE E INCAZZARMI UN POCOTANTO. CIAO.

Per quello sostengo, incompreso, che una delle iatture del paese è la generazione di bamboccioni, che sta a 35 anni a gurdarsi i cartoni animati.
E c'hanno tutti la laurea...

Nel '68 avrebbero messo l'Italia a ferro a fuoco per molto meno di quello che è capitato.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 17.58.25 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Se non voti autorissi la casta a fare quello che vuole.

se voti invece non la autorissi?

basta con questi partiti a proprieta' privata.
basta con i ricatti e la svendita di poltrone.
basta con il tradire il mio voto passando da uno schieramento all'altro.

mi sento come un italiano dopo il primo conflitto mondiale...
...a poche parole buon intenditori.
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 17.58.49 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: questa casta deve finirla di parassitare.
---------------------MA NON SOLTANTO GLI ULTIMI PARLAMENTARI IN ENTRATA MA ANCHE QUELLI DI PRIMA , NON ESISTONO DIRITTI ACQUISITI IN UNA FAMIGLIA CON IL FRIGO VUOTO. I PARLAMENTARI E NON SOLTANTO I PARLAMENTARI CHE LAVORANO MA ANCHE I PENSIONATI DOPPIO PENSIONATI... , TUTTI A MILLE EURO COME IL POPOLO ALLA FAME.-----------------------IO NON SONO ARRABBIATO HO APERTO SOLO GLI OCCHI , NON LI VOTO PIù PER ME DECIDI TU.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 18.01.24 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:

Ma perchè Scilipoti quando lasciava l'IDV ti stava più che bene?
Sei diventato moralista solo alla fine?

Lasciamelo dire, il tuo moralismo mi sembra falso come una moneta da tre euro.
excristian1977 excristian1977 12/12/2011 ore 18.03.20 Ultimi messaggi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 18.08.16 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 18.08.51 Ultimi messaggi
segnala

@ aqwmaschio:

e fai bene.
le pensioni di vecchiaia devono essere equiparate.
uguali per tutti,dall'ultimo manovale fino al presidente della repubblica.

i parlamentari devono percepire uno stipendio equiparato ai docenti universitari e devono considerare il loro mandato un servizio verso il paese e non recepire diritti pensionistici e altro dal loro mandato.
l'unico privilegio che deriva dal loro mandato e' l'assicurazione di tenere la loro occupazione privata fino alla fine del mandato.
questa casta deve lasciare libero il nostro paese dai loro tentacoli.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 18.11.07 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Ma perchè Scilipoti quando lasciava l'IDV ti stava più che bene?Sei diventato moralista solo alla fine?Lasciamelo dire, il tuo moralismo mi sembra falso come una moneta da tre euro.

pensa quello che vuoi ma non preoccuparti di me e del mio moralismo che non cambia le carte in tavola...
preoccupati piuttosto di cambiare qualcosa a prescindere dal mio moralismo.
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 18.14.25 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: basta con il tradire il mio voto passando da uno schieramento all'altro.
-----------------------------------LA COLPA è DELL'AUTUNNO, COME LE FOGLIE ,,SVOLAZZANO AL VENTO , PER CERCARE RIPARO NELLA ALCOVA CALDA E DOLCE E VEDERE AL CALDUCCIO L'INVERNO GELIDO ARRIVARE ATTRAVERSO FINESTRE OFFUSCATE DA POVERELLI CHE, INFREDDOLITI ZAPPANO PER LORO SOTTO LE INTEMPERIE ,MA...MA A MEZZANOTTE DEL 25 DICEMBRE,,,, L'OBOLO, IN CHIESA,---FORSE- FARANNO CON L'ABBUONO PER LA LORO CARITA PELOSA - I POVERI NON CHIEDONO MAI , I RICCHI INVECE CHIEDONO SEMPRE. DATE A CESARE QUELLO CHE è DI CESARE-------------------------------------------------------- E PIGLIATEVI IL RESTO.- BUONE FESTE ,,,SAREBBERO..----------IO SOGNO.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 18.15.57 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
pensa quello che vuoi ma non preoccuparti di me e del mio moralismo che non cambia le carte in tavola...

Se prima lodi l'amorale, inutile che poi ti presenti da moralista solo quando non ti fa comodo.

Sembrano proprio piccoli espedienti da politicante, lasciatelo dire.

aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 18.18.42 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: @ aqwmaschio:

e fai bene.
le pensioni di vecchiaia devono essere equiparate.
uguali per tutti,dall'ultimo manovale fino al presidente della repubblica.

i parlamentari devono percepire uno stipendio equiparato ai docenti universitari e devono considerare il loro mandato un servizio verso il paese e non recepire diritti pensionistici e altro dal loro mandato.
l'unico privilegio che deriva dal loro mandato e' l'assicurazione di tenere la loro occupazione privata fino alla fine del mandato.
questa casta deve lasciare libero il nostro paese dai loro tentacoli.
----------------------------TUTTI. QUELLI DI DOMANI, QUELLI DI OGGI, E...ANCHE QUELLI DI IERI. ---QUESTA SAREBBE ------------EQUITà. --------TUTTI QUANTI 43 ANNI DI LAVORO SI DEBBONO Fà ----EQUITà...CHI NON VUOLE LAVORARE VENGA DECURTATO IN BASE AL FATTORE DEGLI ANNNI MANCANTI DEL LAVORO CHE ANDREBBE FATTO IL QUALE è DI 43 ANNI. DUNQUE POCHE PALLE. 43 ANNI SONO 43 ANNI SI FANNO. PER TUTTI ANCHE PER CHI è SCAPPTO PRIMA . IL FRIGO è VUOTO PER TUTTI . PER NIPOTI , FIGLI NONNI E PURE BISNONNI.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 18.25.53 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Se prima lodi l'amorale, inutile che poi ti presenti da moralista solo quando non ti fa comodo.Sembrano proprio piccoli espedienti da politicante, lasciatelo dire.

allora,dato che continui sul personale ti sfido a trovare una che sia una frase in cui approvo un tradimento di mandato elettorale da qualsiasi parte provenga e sfido chiunque nel forum a produrre una prova se affermo il contrario di quello scrivo.

sei autorizzato a chiedere a chiunque se hanno memoria di un mio messaggio in cui approvo che un parlamentare passi da uno schieramento all'altro.
Tremalnaik Tremalnaik 12/12/2011 ore 18.27.36 Ultimi messaggi
segnala

T4ylor scrive:
è che questi sacrifici porteranno a dei risultati

Verissimo! Bancari, banchieri e burocrati, meglio se incompetenti, manterranno inalterati i loro privilegi! A pagare sarà sempre e solo chi lavora :ok
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 18.27.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0: RE: Sono arrabbiata.
giorgio60 scrive:

Se prima lodi l'amorale, inutile che poi ti presenti da moralista solo quando non ti fa comodo.

-----------------------SCUSATE RAGAZZI MA NON HO CAPITO IL VOSTRO ATTRITO, FORSE NON SONO NEL MOMENTO GIUSTO PER RILEGGERE TUTTA LA VOSTRA DISCUSSIONE, INSOMMA IO VI LEGGO ENTRAMBI MI SPIEGATE IN 2 PAROLE QUALE è IL VOSTRO PUNTO DI VISTA?
Tremalnaik Tremalnaik 12/12/2011 ore 18.30.35 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:
..........siamo ancora troppo benestanti

Meglio essere tutti poveracci? :mmm
JunLeCar JunLeCar 12/12/2011 ore 18.31.41
segnala

MalaSalus scrive:
ma pare che la patrimoniale qualcuno non la voglia.

c'è patrimoniale e patrimoniale
quella svincolata dal reddito reale diventa punitiva
per coloro che su quelle ricchezze già hanno pagato le tasse
rogercbs rogercbs 12/12/2011 ore 18.32.29
segnala

beh come non essere daccordo con la vostra rabbia? io ho 32 anni,senza lavoro, ne denaro, senza futuro, se arrivo a 3 anni di contributi è gia tanto, la situazione in calabria è catastrofica,so come si ci sente, esco ogni $ giorni, se posso evito di usare la macchina.. i soldi mancano e i debiti aumentano..... pensate che bel periodo di festa mi aspetta!!!
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 18.33.01 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
SCUSATE RAGAZZI MA NON HO CAPITO IL VOSTRO ATTRITO, FORSE NON SONO NEL MOMENTO GIUSTO PER RILEGGERE TUTTA LA VOSTRA DISCUSSIONE, INSOMMA IO VI LEGGO ENTRAMBI MI SPIEGATE IN 2 PAROLE QUALE è IL VOSTRO PUNTO DI VISTA?

Te lo faccio spiegare da De Andrè

Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 18.35.48 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
MI SPIEGATE IN 2 PAROLE QUALE è IL VOSTRO PUNTO DI VISTA?

il mio e' semplice.
questa casta politica si e' arresa e da casta privilegiata e' passata a casta privilegiata e parassitaria che detiene il potere come un'organizzazione criminale.
non mi rappresenta e i partiti sono il mezzo per affermare il potere di pochi.
il potere in italia e' nelle mani di una decina di persone e adesso siamo vittime di un colpo di stato democratico gestito dalle istituzioni democratiche che usano la costituzione a loro piacere ed interesse.

l'unico rimedio,al momento,e' la disobbedienza civile.
una disobbedienza personale e civile per conservare un minimo di dignita'.
16275301
aqwmaschio scrive: MI SPIEGATE IN 2 PAROLE QUALE è IL VOSTRO PUNTO DI VISTA? il mio e' semplice. questa casta politica si e'...
Risposta
12/12/2011 18.35.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 18.37.29 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Si sa che la gente da' buoni consiglisentendosi come Gesù nel tempiosi sa che la gente da' buoni consiglise non può dare cattivo esempio.

non hai risposto...
riprova,sarai piu' fortunato.
giorgio60 giorgio60 12/12/2011 ore 18.41.12 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
Spirit0.Liber0 scrive:

allora,dato che continui sul personale ti sfido a trovare una che sia una frase in cui approvo un tradimento di mandato elettorale da qualsiasi parte provenga e sfido chiunque nel forum a produrre una prova se affermo il contrario di quello scrivo.sei autorizzato a chiedere a chiunque se hanno memoria di un mio messaggio in cui approvo che un parlamentare passi da uno schieramento all'altro.

te lo ripropongo cosi' non puoi dire che non lo hai visto.
io devo andare a lavorare per guadagnarmi il pane quotidiano...
tu trova il tempo ed il modo per rispondere...
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 18.45.08 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: i soldi mancano e i debiti aumentano..... pensate che bel periodo di festa mi aspetta!!!
---------------------------PENSA ME CHE SONO ANCHE EMIGRATO IN MEZZO ALLA NEBBIA AL FREDDO E AL GELO ,CON LA SPERANZA POI DI AVERCI UNA PENSIONE PER TORNARMENE AL SUD; INVECE RESTO QUì ,,A RIMPIANGERE IL PASSATO E IL GIORNO MALEDETTO DI QUANDO SONO ANDATO VIA DAL MIO PAESE. SE AVESSI UN PEZZETTO DI TERRA E UN TUGURIO TORNEREI SUBITISSIMO DA DOVE SONO PARTITO. ACCà CI STà LA FAME , LA DISPERAZIONE , AFFITTI ALTI E STIPENDI BASSI E STRANIERI CHE SI ADATTANO.. A MILANO IL CUORE IN MANO LO TENGONO MA è DI GHIACCIO ,,AL PRIMO SOLE SI SCIOGLIE SUBITO. UN FUTURO CHE è UN PRESENTE DI UN PUGNO DI SABBIA. IL FUTURO DELL'EMIGRAZIONE NON è IN IATALIA MA ALL'ESTERO , AUSTRALIA, DANIMARCA, CANADA, SVIZZERA.NON QUì.CIAO. BUON NATALE, C'è CHI STà PEGGIO,,PURTROPPO.
excristian1977 excristian1977 12/12/2011 ore 18.45.25 Ultimi messaggi
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 18.52.25 Ultimi messaggi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 18.53.10 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
te lo ripropongo cosi' non puoi dire che non lo hai visto.
io devo andare a lavorare per guadagnarmi il pane quotidiano...
tu trova il tempo ed il modo per rispondere...

Fammi vedere quand'è che ti indignavi per Scilipoti che lasciava l'IDV e si schierava con Berlusconi.,
Fammi vedere che ti indignavi per le campagne acquisti di Berlusconi nel parlamento.

Altrimenti le tue sono solo chiacchiere vuote.

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 18.56.50 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:

Fammi vedere come ti indignavi quando queste cose succedevano, Giorgio.

Fammi vedere come t'indignavi per Forza Italia partito azienda.
Dove uno comandava e tutti gli altri, prezzolati, eseguivano.

Dai, voglio vedere quando lanciavi i tuoi strali su Berlusconi.

O quando ti sei avventato contro quel venduto di Scilipoti.

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 19.05.13 Ultimi messaggi
aqwmaschio aqwmaschio 12/12/2011 ore 19.11.55 Ultimi messaggi
segnala

Sono arrabbiata nel pensare a come un operaio, muratore, imbianchino o chiunque altro possa lavorare bene e in sicurezza con l’età che avanza. Ché a volte non s’invecchia come ci si aspetta. E penso a quanto poi rimane da Vivere. Sono arrabbiata perché va sempre tutto bene. Sono arrabbiata perché devo nascondere la laurea. Sono arrabbiata ---------------LARGO AI GIOVANI. ROTTAMATEMI, IO CI STò.SE NON ORA QUANDO?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 12/12/2011 ore 19.18.41 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
-LARGO AI GIOVANI. ROTTAMATEMI, IO CI STò.SE NON ORA QUANDO?

occhio, che ti rottamano senza pensione....
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 12/12/2011 ore 20.04.08
segnala

excristian1977 scrive:
ringrazia bersani

con tutto il rispetto, ma che minchia dici?
iocosicomesono iocosicomesono 12/12/2011 ore 21.10.31 Ultimi messaggi
segnala

16275923
« IMMAGINE: http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s320x320/383687_2574078125109_1648984743_2315893_606165085_n.jpg »
Risposta
12/12/2011 21.10.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/12/2011 ore 21.34.31 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.16.27 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Fammi vedere come ti indignavi quando queste cose succedevano, Giorgio.

io ho sempre denunciato questo trasformismo parlamentare in tutti i miei interventi io non ti devo fare vedere niente.
tu sei andato sul personale come un ciarlatano a sputare senza rispetto per gli altri.
o invitato te che mi accusi a provare quello che dici e chiunque altro nel forum a testimoniare se io ho mai appoggiato o fatto differenze riguardo i parlamentari che cambiano casacca.
ho sempre accisato il sistema portando ad esempio che con un sistema diversa prodo avrebbe governato fino alla fine della legislatura e senza ricatti.
ho sempre difeso il fatto che chi viene eletto deve governare...anche berlusconi...chi viene eletto deve potere governare senza trasformismi parlamentari.

sei soltanto un ciarlatano che accusa a vanvera...
sei tu che accusi e se lo fai devi portare le prove di quello che affermi...ciarlatano.

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 13/12/2011 ore 07.29.12 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
tu sei andato sul personale come un ciarlatano a sputare senza rispetto per gli altri.
o invitato te che mi accusi a provare quello che dici e chiunque altro nel forum a testimoniare se io ho mai appoggiato o fatto differenze riguardo i parlamentari che cambiano casacca.

IO vado sul personale?
Manco per niente, non mi interessa niente degli affari tuoi, valuto le cose PUBBLICHE che tu scrivi sul forum.

E se tu ti scagli adesso contro i partiti a proprieta' privata e la svendita di poltrone, ti chiedo come mai non lo facevi quando questi fenomeni si palesavano maggiormente sotto il berlusconismo.

Se poi le mie domande ti rendono nervoso, vuol dire che le ho azzeccate in pieno. :ok
E tu, ovviamente, colto sul fatto, non sai ribattere altro che insulti.

Ciarlatano: Chi si spaccia o spaccia qualcosa per quello che non è Sinonimo
Che puoi essere interpretato benissimo, nel tuo caso, come uno che denuncia adesso le cose che prima gli piacevano tanto.

giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.30.31 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0:

siamo un po' tutti napoletani...

12 agosto 2011 ore 14.38

qualsiasi altra citta' normale si sarebbe organizzata in modo da essere presente nella soluzione del problema immondizia...
con il volontariato...manifestando...occupando le amministrazioni...scioperando...

ma napoli no...
come dicono loro..."simme 'e napoli paisa'...chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato..."
e poi...parliamoci chiaro...
per noi e' normale che napoli si comporti cosi' se no non sarebbe napoli...
quindi anche noi,che non siamo di napoli,viviamo napolitanamente i problemi di napoli...

ma ripensandoci...in generale...
ad esempio...nella politica...

abbiamo un governo formato da ex socialisti che si sono spogliati del vestito con la cravatta rossa ed il gaforano e hanno indossato un vestito con la cravatta azzurra passando dal centrosinistra al centrodestra con un saltello come se non se ne fosse accorto nessuno...
e la lega...che ha fatto la sua fortuna dicendo una cosa e agendo nell'esatto conrario...
in un paese normale si sarebbe urlato allo scandalo...
specialmente quando hanno imbarcato il principe della destra italiana,fini...
l'italia governata dai nazionalisti e dai secessionisti...
se non e' una napolitanata questa...

e il partito d'opposizione?...
il pci e' diventato pd passando dal comunismo alla democrazia cristiana...
e pensare che gli elettori credono ancora di essere di sinistra...
il pd...che non e' nemmeno iscritto al pse...
altro che napoli...

e la sinistra alternativa...
che e' molto ma molto piu' alternativa che sinistra e non analizzo troppo il termine alternativo se no rischio di fare satira spicciola...

se pensiamo al terzo polo...

formato dal figlioccio del papa...l'alfiere della destra nazionale...e dal coofondatore del pd...
una tarantella napoletana che di piu' napoletano non si puo'...

se poi penso ai sessantottini...
una piccola rivoluzione che ha cambiato l'italia...
una rivoluzione nata contro il baronaggio nelle universita'...
contro il nepotismo negli ospedali...
le raccomandazioni nei concorsi pubblici...
grazie a loro oggi abbiamo un'italia diversa...
se non si e' rivelata una napoletanata quella...

si potrebbero fare migliaia di esempi nel nostro paese per dimostrare che siamo tutti un po' napoletani ma io voglio arrivare finalmente al punto...

in tutti i paesi normali...quando le fdo mettono un limite che non puo' essere oltrepassato nessuno si sogna di oltrepassarlo...
ci sono democrazie occidentali in cui non solo non si superano...ma nemmeno si sognano di superare quel limite...
ma noi siamo in italia...
in italia si sa...le segnaletiche sono dettagli marginali...
napoletanamente parlando...

la ragazza con il casco e la maschera accompagnata dal compagno con la camera si avvicina alle fdo e pretende di sfidare gli agenti facendo la vittima e continuando ad indossare il casco e la maschera...
casco e maschera e pietra sono dettagli marginali...
scatenano la guerriglia contro le fdo trasformando una manifestazione legittima in violenza gratuita...
e pretendono anche di essere giustificati...
il poliziotto esce di casa,saluta la moglie e i bambini,per andare a prendersi la sua razione di pietre...

ma che sto a pensare,sicuramente esagero,deve essere la stanchezza...
in fondo...
"so ccose 'e niente..."

nel forum politica leggo utenti che ringraziano i vigliacchi che attaccano le fdo e si rammaricano che non possono esserci loro...
li incitano...

nei forum di paesi normali non solo questi utenti andrebbero bannati a vita ma verrebbero segnalati alle autorita' competenti perche' terroristi...
gente che potrebbe usare la violenza contro di me o di altra gente inerme...
oppure fare violenza a modo loro sparando alle spalle o mettendo bombe contro della povera gente...

ma che esagerato che sono...in fondo..."so ccose 'e niente..."

questo e' un piccolo esempio di come definisco governo e situazione politica in tempi non sospetti.
ti risulta che faccio differenze?
giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.34.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0:

la nostra costituzione...

secondo me e' una pietra al collo del paese.

premetto che i principi che la fondano sono indiscutibilmente esatti e non ho niente da ridire al riguardo.
io non discuto i principi...lo spirito...
io metto in discussione il sistema di democrazia che di fatto esclude il volere del popolo sovrano con le interferenze tra le istituzioni e discuto sopratutto il fatto che permette che esistano partiti politici che fanno capo a interessi personali e sopravvivono in un sistema di clientelismo e di ricatto.

io guardo alle altre democrazie e mi accorgo che il funzionamento delle istituzioni e' garantito dalla loro indipendenza...

il parlamento legifera e interviene per consentire finanziariamente o meno un progetto presentato dall'esecutivo...

il potere giudiziario garantisce in piena autonomia che le leggi dello stato vengono rispettate.

l'esecutivo governa per la durata della legislatura dando conto al parlamento il quale puo' mettere il veto alle iniziative del governo negando il supporto economico ma senza la facolta' di mettere in discussione il volere del popolo sovrano.

le democrazie occidentali hanno velocita' di esecuzione eccezionale rispetto all'italia e non sono impelagati in rincorse al potere quotidiano...

questa costituzione di fatto crea la casta e la difende...
oggi viviamo in un contesto sovranazionale e democratico per cui sarebbe ora che qualcuno avanzasse l'ipotesi di renderla piu' moderna e snella.

un altro piccolo esempio di thread scritto in tempi non sospetti.
ti risulta che faccio sconti a qualcuno?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 13/12/2011 ore 07.35.45 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
12 agosto 2011 ore 14.38
questo e' un piccolo esempio di come definisco governo e situazione politica in tempi non sospetti.
ti risulta che faccio differenze?

18 anni dopo la fondazione del partito a proprietà privata "forza italia" sarebbero tempi non sospetti?
Mi faccio una grassa risata sulle tue sparate.

giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.38.43 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0:

commenti

piccola riflessione...
12 agosto 2011 ore 14.18 elimina postmodifica post
in tutte le situazioni storiche,politiche che il nostro paese ha attraversato c'e' stata sempre una componente culturale forte che ha delineato i momenti piu' importanti e dato supporto ideologico o di contrasto...
poeti,scrittori,critici,grandi personaggi che hanno lasciato tracce indelebili...

mi sono accorto che oggi non c'e' nessuno...siamo orfani della cultura,siamo senza guida e senza supporto...
probabilmente perche' stiamo vivendo in un periodo di piccoli uomini,piccoli ideali...
di confusione totale...
piccoli uomini che hanno preso in prestito ideali forti come destra,sinistra,socialismo...e le hanno trasformate in commedia,in farsa...
un teatro dove ormai non sanno nemmeno recitare.

in pochi riescono ad andare oltre...
oltre c'e' una crisi ideologica,forte,politica e di rappresentanza...
c'e' la necessita' di un incontro tra la societa' e chi la amministra.
la necessita' di avere grandi partiti democratici e socialisti e conservatori dove ognuno possa riconoscersi e non questi quattro buffoni.
abbiamo bisogno che dalla cultura emerga la guida che possa aiutarci a ritrovare la via maestra...
come vorrei che oggi scrivesse un pirandello...

questo e' un altro esempio di thread postato in tempi non sospetti.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 13/12/2011 ore 07.44.15 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
mi sono accorto che oggi non c'e' nessuno...siamo orfani della cultura,siamo senza guida e senza supporto...
probabilmente perche' stiamo vivendo in un periodo di piccoli uomini,piccoli ideali...
di confusione totale...
c'e' la necessita' di un incontro tra la societa' e chi la amministra.
la necessita' di avere grandi partiti democratici e socialisti e conservatori dove ognuno possa riconoscersi e non questi quattro buffoni.

E te ne sei accorto il 12 agosto 2011, solo perchè Berlusconi stava varando la manovra da 45 miliardi.

Nei 18 anni precedenti stavi sulla Luna? :ok

Mi ricordi quelli che prima andavano ad osannare il Duce a Piazza Venezia e dopo l'8 settembre non l'avavano mai sentito nominare se non di sfuggita.
Il tipico esempio di italiano trasformista.

Proprio il trasformismo che adesso critichi.
giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.47.22 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
18 anni dopo la fondazione del partito a proprietà privata "forza italia" sarebbero tempi non sospetti?Mi faccio una grassa risata sulle tue sparate.

tempi non sospetti perche' riportati nel mio blog in quella data ma scritti prima.
io ho votato berlusconi e lo rifarei dopo il governo prodi.
certo,con il senno del dopo siamo tutti bravi a dire hai fatto bene o hai fatto male...
dopo il governo prodi era una garanzia di governo stabile e mi sembrava una scelta piu' che giusta...lo rifarei.
oggi no.

mi reputo una persona libera che liberamente sceglie chi vuole e cambia quando vuole...
questa si chiama democrazia...si scelgono persone e programmi e si vota o non si vota...
in piena liberta'.
giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.50.35 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Mi ricordi quelli che prima andavano ad osannare il Duce a Piazza Venezia e dopo l'8 settembre non l'avavano mai sentito nominare se non di sfuggita.Il tipico esempio di italiano trasformista.

cosa c'entra il duce.
il duce ha preso il potere con la forza e ha fatto scelte in politica estera che sono state fatali all'italia.
l'unica cosa in comune con quel periodo storico era l'inutilita' della sinistra.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 13/12/2011 ore 07.50.53 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
io ho votato berlusconi
certo,con il senno del dopo siamo tutti bravi a dire hai fatto bene o hai fatto male...

Non è questione di far bene o male, Giorgio, che ognuno ha le sue idee.

Ma uscirsene adesso sparando contro il "partito a proprietà privata", come fai tu, dopo averlo votato per 18 lunghi anni, mi pare una presa per il culo a chi ti legge. :ok
E come dopo il '45 erano tutti antifascisti, dopo l'89 tutti anti comunisti e dopo tangentopoli non si trovavano un democristiano o un socialista manco a pagarli, adesso tu stai diventando anti-berlusconiano, Giorgio.

L'italiano trasformista diventa "Anti" solo al momento del crollo.
A quel punto lui si dissocia.
E' un vecchio vizio nazionale, quindi sei in buona compagnia, stai tranquillo.

giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.53.30 Ultimi messaggi
segnala

comunque...qui sono le due di notte e dopo una giornata di lavoro vado a riposare...
cerca di provare le cose che affermi sul conto delle persone prima di sparare a vanvera che non ci fai una bella figura.
oggi hai fatto la figura del ciarlatano.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 13/12/2011 ore 07.55.54 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
oggi hai fatto la figura del ciarlatano.

La stai facendo tu, Giorgio.

Il berlusconiano che dopo 18 anni si scaglia contro il partito a proprietà privata :ok
giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 07.56.27 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Ma uscirsene adesso sparando contro il "partito a proprietà privata", come fai tu, dopo averlo votato per 18 lunghi anni, mi pare una presa per il culo a chi ti legge.

guarda che io sono stato segretario del pds nella mia citta' e sono sempre stato di sinistra e sono di sinistra.
io ho votato berlusconi solo dopo il governo prodi.
quando la smetterai di dire cazzate me lo fai sapere che non ci stai facendo una bella figura.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 13/12/2011 ore 07.58.08 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
Ma uscirsene adesso sparando contro il "partito a proprietà privata", come fai tu, dopo averlo votato per 18 lunghi anni, mi pare una presa per il culo a chi ti legge.

guarda che io sono stato segretario del pds nella mia citta' e sono sempre stato di sinistra e sono di sinistra.
quando la smetterai di dire cazzate me lo fai sapere che non ci stai facendo una bella figura.

Allora non sono 18 anni, sono solo 13 :ok

giorgio60 giorgio60 13/12/2011 ore 08.06.39 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Allora non sono 18 anni, sono solo 13

sono una scelta fatta in un sistema democratico che mi consente di scegliere tra le parti.
niente di piu' e niente di meno.
al governo prodi che ha fatto schifo e reputo il peggiore della repubblica dove si decideva una cosa in consiglio dei ministri e si manifestava con chi protestava il pomeriggio ho scelto l'alternativa...
una scelta che al tempo che fu avrei ripetuto.
siccome siamo in democrazia,oggi,valuto e con il senno del poi e dico che sono dei pezzi di merda tutti.

tu continua a sostenere minchiate sopra minchiate...18,13,1,2...ma cosa vuoi...
stai facendo una figura meschina...
in democrazia si sceglie...senza problemi e la differenza sono i programmi.
questo nelle democrazie serie...
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 13/12/2011 ore 08.20.10 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:

ma lo sai che mi ricordi tanto l'intervento di un signore che tempo fa in un convegno ha esclamato all'incirca cose così:
"ho finalmente la speranza che per l'italia sia giunta l'ora di una riforma epocale della giustizia che faccia tacere le toghe rosse di magistratura democratica, e che sia arrivato il momento di un presidente del consiglio che assommi in sé anche le prerogative di presidente della repubblica eletto direttamente dal popolo, e ancora spero sia giunto il tempo della libertà dallo stato leviatano cui sottrarre ogni altro compito che non sia quello della difesa esterna e interna esercitato dalle forze armate e dalle forze dell'ordine, e tutto il resto sia affidato ai privati, e tutto questo io vi dico col mio cuore palpitante di vecchio e ardente socialista!" :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.