Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 13.57.42
segnala

SarcasmoArt 18: quando licenziare qualcuno....

Primo caso: ammazzare il proprio datore di lavoro.2° caso. Violentare la moglie. Questa opzione e valida solo se la violenza avviene nell'ambito del posto di lavoro. 3° caso. Rubare al proprio datore di lavoro, questa opzione però non e tanto sicura....4° caso. Assentarsi dal posto di lavoro per almeno dieci anni.5° e ultimo caso: licenziarsi! :pazz :pazz :pazz :pazz :pazz :pazz
nonnofioruccipg nonnofioruccipg 20/12/2011 ore 14.00.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Art 18: quando licenziare qualcuno....

grande... tanto mal che vada un pasto caldo in galera ce l'hai sempre..... :many
Dael Dael 20/12/2011 ore 14.02.26 Ultimi messaggi
segnala

Stai sereno che ora Monti lo risolve questo problema
Quando licenziare qualcuno? Quando vuoi e senza alcuna causa.
Tanto poi ci sono 1000 euro (tetto massimo) per 2 o 3 anni, a spese del fondo pensioni (cioe' sempre a spese nostre)
Qualcuno obiettera' che in molte parti del mondo civilizzato funziona cosi', ed e' vero, peccato che in America o in Inghilterra non licenziano qualcuno solo perche' mi e' antipatico o perche' devo fare entrare un familiare, in Italia invece e' una certezza.
Senza considerare che frenerà definitivamente il mercato di tutto cio' che e' stanziale, (le case prima di tutto)
E si comincera' con i fitti molto alti per luoghi comodi
Cambierà radicalmente l'economia e non in meglio.

Ah dimenticavo quanti mutui prima casa salteranno? E quante assicurazioni a tutela dei muti si sottoscriveranno?
Venghino siori, venghino
16293350
Stai sereno che ora Monti lo risolve questo problema Quando licenziare qualcuno? Quando vuoi e senza alcuna causa. Tanto poi ci...
Risposta
20/12/2011 14.02.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Zeta.One Zeta.One 20/12/2011 ore 14.12.15 Ultimi messaggi
segnala

vuoi dirci che in tutti i paesi dove l'articolo 18 non esiste nessuno eroga mutui casa?
solo tante capanne :haha

che minkiate....
il fatto vero è che con l'articolo 18 quando un imprenditore assume indeterminato di fatto adotta un'operaio..
e oggi che l'economia non tira, caricarsi di nuove adozioni a vita non garba a nessuno...

se io mi posso liberare di te ti assumo indeterminato...
se tu me lo impedisci e vuoi incastrarmi a vita io spendo un poco di piu e mi rivolgo alle interinali....

se poi mi rompi assai chiudo baraccha e burattini e migro nelle vicine terre dove oil governo ti regala il terreno, ti presta i soldi per edificare l'azienda e gli operai non devono essere adottati a vita...

Dael scrive:
Ah dimenticavo quanti mutui prima casa salteranno?

bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 14.16.20
segnala

SarcasmoRE: Art 18: quando licenziare qualcuno....

Io penso che lo sbaglio dei sindacati e stato sempre quello di tutelare chi aveva già un lavoro, e dimenticarsi di tutti gli altri.
il.mandi il.mandi 20/12/2011 ore 14.16.22 Ultimi messaggi
segnala

qualcuno sarebbe così gentile da dirmi la proporzione tra ditte che sono
soggette all'articolo 18 e quelle che invece non ne sono soggette?
bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 14.19.48
segnala

@ il.mandi: Il problema e sapere qual'e la giusta causa. :hihi :hihi
il.mandi il.mandi 20/12/2011 ore 14.20.48 Ultimi messaggi
segnala

bouree1951 scrive:
Il problema e sapere qual'e la giusta causa.

il problema è che l'articolo 18 coinvolge la minoranza delle imprese italiane. :ok
bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 14.23.41
segnala

DivertitoRE: Art 18: quando licenziare qualcuno....

@ il.mandi: Non dirmi che non tutela i dipendenti pubblici... :bye :bye :bye
Arli.Na Arli.Na 20/12/2011 ore 14.26.16 Ultimi messaggi
segnala

bouree1951 scrive:
Io penso che lo sbaglio dei sindacati e stato sempre quello di tutelare chi aveva già un lavoro, e dimenticarsi di tutti gli altri.

scusa ma.. il sindacato tutela i lavoratori o almeno dovrebbe.

per tutti gli altri ci dovrebbe pensare la politica.

è come dire che il macellaio vende la carne per i carnivori e non si interessa di nutrire i vegetariani.

Arli.Na Arli.Na 20/12/2011 ore 14.28.19 Ultimi messaggi
segnala

bouree1951 scrive:
Non dirmi che non tutela i dipendenti pubblici...

e tutte i lavoratori che lavorano in aziende con più di 15 dipendenti.

bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 14.28.19
segnala

ScherzosoRE: Art 18: quando licenziare qualcuno....

@ Arli.Na: Almeno uno scioperino..... :rosa :rosa :rosa
Arli.Na Arli.Na 20/12/2011 ore 14.29.54 Ultimi messaggi
segnala

bouree1951 scrive:
Almeno uno scioperino.....

il macellaio?? :mmm:-)))
Dael Dael 20/12/2011 ore 14.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@ Zeta.One: Caro Zeta io ho scritto "Ah dimenticavo quanti mutui prima casa salteranno?" che in italiano significa:
io impiegato a tempo indeterminato che il mutuo l'ho sottoscritto quando c'era la'rticolo 18, quando mi licenzieranno e dovro' pagare ancora il muturo, non lo potro' piu' pagare (anche con 1000 euro al mese per due anni) e il mutuo per forza di cosa "salta".
Saltare non e' lo stesso verbo di sottoscrivere un nuovo mutuo
Non a caso ho anche citato la sottoscrizione di un assicuarazione che mi tutela dai periodi in cui non potrò pagare (e ti garantisco che esitono, ma costano) sperando di trovare un'altro lavoro.
Ovvio che con la consapevolezza dell'assenza di tutela qualcuno che fara' mutui ci sara' sempre, ma molto molto meno rispetto ad oggi.
I mutui mica li aprono solo lavoratori dipendente, anche tante altre categorie, quelle restano sul mercato.
michiamolollo michiamolollo 20/12/2011 ore 14.53.31
segnala

c'è una cosa divertente circa l'articolo 18.

Riguardando solo le imprese con più di 15 lavoratori riguarda solo una % minoritaria dei lavoratori.

La maggior parte, me incluso, non ha nessuna tutela dall'articolo 18.
Arli.Na Arli.Na 20/12/2011 ore 14.57.05 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
'è una cosa divertente circa l'articolo 18.Riguardando solo le imprese con più di 15 lavoratori riguarda solo una % minoritaria dei lavoratori.La maggior parte, me incluso, non ha nessuna tutela dall'articolo 18.

e quindi non sarebbe meglio estenderlo a tutti i lavoratori invece di toglierla a chi ce l'ha??

sei contento se io sto meno bene di te??

io sono contenta se tu stai bene come me, invece.

Zeta.One Zeta.One 20/12/2011 ore 14.59.48 Ultimi messaggi
segnala

apri la partita iva e dai agli operai quel che oggi da operaia pretendi..
nessuno ti ha obbligata a fare l'operaio :-)

qui c'è da tagliare..
altro che estendere :hoho
Arli.Na scrive:
e quindi non sarebbe meglio estenderlo a tutti i lavoratori invece di toglierla a chi ce l'ha??

JunLeCar JunLeCar 20/12/2011 ore 15.15.16
segnala

nessuno mai si chiede come mai in italia ci sono un infinità di aziende con meno di 15 dipendenti
e una miriade di aziende con meno di 50?

nessuno si chiede come mai queste aziende si bruciano l'opportunità della crescita non superando quella soglia?

poi ci stupiamo perché in altre nazioni crescono e noi restiamo al palo!

michiamolollo michiamolollo 20/12/2011 ore 15.17.33
segnala

Arli.Na scrive:

sei contento se io sto meno bene di te??

io sono contenta se tu stai bene come me, invece

ho solo voluto constatate un fatto :ok
bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 16.24.49
segnala

servo.72 scrive:
Stipendio per 12 ore al giorno senza pausa per il fine settimana,ovvero 30-31 giorni per l'intero mese,300-310 ore, ben 700 euro.neppure 3 euro all'ora.

Non ci credooo!
M40ALprov M40ALprov 20/12/2011 ore 16.26.28 Ultimi messaggi
segnala

considerando che chi lavora in proprio non ha alcun diritto paragonabile , ME NE FREGO dell'articolo 18.

BK
bouree1951 bouree1951 20/12/2011 ore 16.38.59
segnala

Io non conosco nessun caso di politico ho dipendente pubblico che dopo essere stato preso con le mani sia stato licenziato. Allora...Ce un limite alla somma che si può rubare prima di essere licenziato?
Zeta.One Zeta.One 20/12/2011 ore 17.14.18 Ultimi messaggi
segnala

:clap
M40ALprov scrive:
considerando che chi lavora in proprio non ha alcun diritto paragonabile , ME NE FREGO dell'articolo 18

:clap :clap :clap :clap :clap
bouree1951 bouree1951 03/02/2012 ore 21.22.07
segnala

Vertice tra i leader Camusso, Bonanni, Angeletti e Centrella in programma mercoledì mattina. Un incontro che si annuncia negativo sulla possibilità di intervenire sull'articolo 18 ed i licenziamenti... :testata :testata :testata
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 03/02/2012 ore 21.50.27 Ultimi messaggi
segnala

e dell'art.1 e l'art.11 della costituzione ke mi dite...il trattato di Lisbona li ha ridotti a carta straccia...questo per me è lo scandalo che ci ha rovinati e resi schiavi inconsapevoli...e voi come al solito pensate all'erbaccia dell'orto mentre la casa brucia :-)
16400532
e dell'art.1 e l'art.11 della costituzione ke mi dite...il trattato di Lisbona li ha ridotti a carta straccia...questo per me è...
Risposta
03/02/2012 21.50.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nelinho nelinho 03/02/2012 ore 22.09.54
segnala

@ PRATOAZZURRO: l'articolo 1 e una repubblica fondata sul lavoro precario, e l'articolo 11 l'italia e a favore della guerra
LUGA71 LUGA71 03/02/2012 ore 22.41.18
segnala

L'articolo 18 non è un gran problema. Gli imprenditori assumono tutti con contratti da precari e/o tempo determinato. E' la cosa migliore e ti levi il pensiero dell'articolo 18..... che dibattito inutile...
nonnofioruccipg nonnofioruccipg 03/02/2012 ore 23.53.40 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:
apri la partita iva e dai agli operai quel che oggi da operaia pretendi..
nessuno ti ha obbligata a fare l'operaio

qui c'è da tagliare..
altro che estendere

ci mettiamo a vendere noccioline cosi all' improvviso..... ma vai vai... stai in terra con la testa non sulla luna...
nonnofioruccipg nonnofioruccipg 03/02/2012 ore 23.55.17 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
considerando che chi lavora in proprio non ha alcun diritto paragonabile

avete la possibilita' di denunciare quel che vi pare....e gia e' troppo.....ma adesso la pacchia e' finita...
nonnofioruccipg nonnofioruccipg 03/02/2012 ore 23.56.44 Ultimi messaggi
segnala

LUGA71 scrive:
L'articolo 18 non è un gran problema. Gli imprenditori assumono tutti con contratti da precari e/o tempo determinato. E' la cosa migliore e ti levi il pensiero dell'articolo 18..... che dibattito inutile...
se il costo del lavoro precario aumentasse tutto cio sarebbe molto ridimensionato....
nonnofioruccipg nonnofioruccipg 03/02/2012 ore 23.57.28 Ultimi messaggi
kefamo83vr kefamo83vr 04/02/2012 ore 08.56.23 Ultimi messaggi
segnala

l articolo 18 e' una stronzata.
kmq in ogni caso non hai sicurezze lavorative al 100 %
gli ammortizzatori sociali li hai solo se lavori piu di un anno con la stessa azienda.
e sinceramente ...io operaio da 1000 euro al mese...non mi andrebbe che un interinale prendesse piu di me...solo perke non ha il posto fisso.
addirittura prende di piu l apprendista di un operaio tante volte..e' ridicolo.

il problema e' che non e' il paese giusto per cambiare certe leggi.o meglio bisognerebbe cambiare la testa di milioni di italini che pensano ( giustamente o no ) che rimuovendo quest articolo ildatore di lavoro assuma e licenzi cosi alla cazzo quando cazzo gli pare.
facciamo che chi lavora sotto cooperativa faccia veramente i lavori che dovrebbero fare chi e' in cooperativa
alla cooperativa ( almeno dove lavoravo io ) anche al saldatore gli passavano guanti ....tuta...filo per saldare ecc ecc ..non trovo giusto questo.
facciamo che la stessa persona puo' restare nella stessa azienda ( parlando di cooperative ) massimo 3-6 mesi e poi deve cambiare....no restare a casa 1 mese e poi essere riassunto di nuovo dalla stessa azienda come succede per gli interinali..
una volta passati i 6 mesi o si assume l operaio o si cambia. ( anche se difficilmente si verificherebbe una cosa del genere per il 90% delle aziende)
facciamo che sia il lavoratore a pagarsi le tasse e non l azienda..dando tutto lo stipendio in mano all operaio..
facciamo che un + 10 % del salario lordo di un operaio vada in un fondo pensionistico privato deciso dal lavoratore e non per forza all inps.
neraperIa neraperIa 04/02/2012 ore 09.00.02
segnala

kefamo83vr scrive:
ildatore di lavoro assuma e licenzi cosi alla cazzo quando cazzo gli pare.
Se un datore di lavoro ti vuol mandare a casa non c'è art.18 che tenga e non ha neppure bisogno di licenziarti lui, lo fai tu per primo.
xpescatore xpescatore 04/02/2012 ore 09.30.41
segnala

bouree1951 scrive:
Rubare al proprio datore di lavoro,

Mi spiace, ma questa regola non è valida. Nel tribunale di Livorno un lavoratore colto in fallo a rubare materiali della ditta per la quale lavorava e quindi licenziato è stato reintegrato dal giudice del lavoro perchè appropiarsi di beni appartenenti alla ditta per la quale si lavora è "consuetudine". :vomitino
excristian1977 excristian1977 04/02/2012 ore 09.50.00 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
scusa ma.. il sindacato tutela i lavoratori o almeno dovrebbe.

peccato che da almeno 30anni non lo faccia più
bouree1951 bouree1951 04/02/2012 ore 16.00.20
segnala

@ xpescatore: Appunto...Allora? Ditemi cosa si deve fare oltre a licenziarsi per essere cacciati a calci nel culo in Italia! :testata :testata :testata
DonMatteo59 DonMatteo59 04/02/2012 ore 16.51.48
segnala

Zeta.One scrive:
qui c'è da tagliare..
altro che estendere

detto da un parassita che non sa cosa significa lavorare e che probabilmente non farà un tubo per tutta la vita è tutto da ridere :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.