Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

M40ALprov M40ALprov 23/12/2011 ore 14.30.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Responsabilità civile dei magistrati

i magistrati non pagano.
i medici pagano raramente.

perchè se uno sbaglia e crea un danno, anche solo d'immagine, non deve pagare ?

e non ditemi, come bimbi scemi, che "anche i politici".. anche zio fester.. anche...

cominciamo a dire che la casta dei magistrati,oltre ad essere strapagata,non è immune da errori, ma da giudizi e pene.. si.
in questo non si distingue molto dai delinquenti, anche loro ultimamente, condonati, indultati.. etc.. non pagano mai abbastanza.

idem per i politici..

resta da capire x che restare onesti.. conviene veramente ?

BK
16301331
i magistrati non pagano. i medici pagano raramente. perchè se uno sbaglia e crea un danno, anche solo d'immagine, non deve pagare...
Risposta
23/12/2011 14.30.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MalaSalus MalaSalus 23/12/2011 ore 14.32.12 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Perchè il magistrato ci manda in galera e il magistrato non è stato delegato da me, e non posso buttarlo giù ad ogni elezione. Non capirò mai perchè sia così difficile da capire.

scusa ma a me che sia buttato giù in elezione non interessa, a me interessa che paghi per i danni fatti.. non risolvendo o peggiorando la situazione: da voi queste contestazioni non ci sono mai, vorrei sapere il perché.

Tra l'altro, un magistrato deve rispondere secondo legge che è scritta, se poi la legge è fatta di merda tale per cui lascia ad interpretazione il giudizio, di chi è la colpa?
MalaSalus MalaSalus 23/12/2011 ore 14.33.07 Ultimi messaggi
segnala

Phatass scrive:
@ MalaSalus: Illuminami!

Oppure in America, sono pazzi? E in Germania? Pazzi? In Inghilterra? E in Francia?
In Austria addirittura, li eleggono e ce' pure la giuria... Li cacciamo dall'europa?

su cosa.. che siano eletti mi sta anche bene.. anche perché non credo che lo siano tutti.
Phatass Phatass 23/12/2011 ore 14.34.03 Ultimi messaggi
segnala

@ MalaSalus: Ma i danni fatti, quali sarebbero? Si perché?
Io voglio vedere le prove! Solo che non ci sono
MalaSalus MalaSalus 23/12/2011 ore 14.35.16 Ultimi messaggi
segnala

Phatass scrive:
@ MalaSalus: Ma i danni fatti, quali sarebbero? Si perché?
Io voglio vedere le prove! Solo che non ci sono

ma ti riferisci al discorso con intermezzo?
Phatass Phatass 23/12/2011 ore 14.39.28 Ultimi messaggi
segnala

@ MalaSalus: Sul fatto che quando sbagliano VANNO A CASA!! anche quelli eletti!! Non devono aspettare le elezioni per esser cacciati a calci in culo, ma smammano subito! Perché da noi no?
16301345
@ MalaSalus: Sul fatto che quando sbagliano VANNO A CASA!! anche quelli eletti!! Non devono aspettare le elezioni per esser...
Risposta
23/12/2011 14.39.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MisterKernel MisterKernel 23/12/2011 ore 14.47.24
segnala

il.mandi scrive:
se un magistrato corre il rischio di venir punito,
questo può renderlo meno efficente

ok, ma qui si è stravolto il punto centrale: chi paga alla fine non è il magistrato ma noi.
se a te pare giusto....
MisterKernel MisterKernel 23/12/2011 ore 14.53.38
segnala

MalaSalus scrive:
molto interessante poi il fatto che la responsabilità civile di un magistrato debba sempre essere sbandierata mentre quella di un politico

sbalorditivo.
allora gli italiani vanno ad un referendum, oltre l'80% dice si al fatto che i giudici devono pagare se sbagliano.
poi t'arriva il solito comunistello, stravolge il senso dei fatti e ti fa una leggina che in sostanza dice: a pagare non sarà il pm ma lo Stato...

ps
ti potrei citare almeno 100 casi nei quali la superficialità dei pm ha fatto si che molti onesti cittadini siano stati mandati in galera per sbaglio. l'ultimo è stato quello di un ex sindacalista, era poi divenuto parlamentare.

MalaSalus MalaSalus 23/12/2011 ore 14.55.34 Ultimi messaggi
segnala

Phatass scrive:
@ MalaSalus: Sul fatto che quando sbagliano VANNO A CASA!! anche quelli eletti!! Non devono aspettare le elezioni per esser cacciati a calci in culo, ma smammano subito! Perché da noi no?

tu reputi uno sbaglio anche la non condanna?
MisterKernel MisterKernel 23/12/2011 ore 14.56.44
segnala

@ Phatass:

inutile insistere è stato colpito dal virus dell'influenza aviaria: l'H5N1

solo gli uccelli la prendono.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.