Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 17.48.15
segnala

(Nessuno)Marijuana libera per svuotare le carceri

Marijuana libera per svuotare le carceri
La depenalizzazione fra le proposte al Senato di quattro associazioni.

Per l'associazione Ascia nel 2010 sono stati 1.000 gli arresti per piccolo spaccio (Getty Imagaes).

Il sovraffollamento delle carceri italiane, le più affollate d' Europa, non è una «irrisolvibile calamità naturale» ma è frutto di «politiche penali ben precise».

Dunque, per intervenire sul codice penale, invece che con «un inefficace piano carceri», un gruppo di organizzazioni tra cui Antigone, Magistratura Democratica, Cgil e Unione delle Camere Penali ha elaborato una proposta di legge che dovrebbe essere presentata il 21 settembre al Senato, in occasione della sessione straordinaria sulla questione carceraria.

Messa alla prova anche per gli adulti, depenalizzazione totale dell'uso di droga e drastica riduzione delle pene per lo spaccio di quelle leggere (coffee-shop anche in Italia, l'idea per aumentare il Pil: leggi), sono tra le misure di maggior impatto (legalizzatela, per far crescere gli introiti dello Stato. La proposta francese. Leggi).

TOSSICODIPENDENTI, IL 37% DEI DETENUTI.
I presupposti da cui muove la proposta sono, infatti, che nelle patrie galere oltre 29 mila sono i detenuti in attesa di giudizio su un totale di 67 mila persone recluse con una percentuale del 42% a fronte di una media europea del 25%. I tossicodipendenti in prigione sono il 36,9% dell'intera popolazione carceraria contro una media europea del 15,4%, mentre diminuiscono gli affidamenti terapeutici passati da 3.852 a 2.606.

«RIDURRE FATTISPECIE DI REATO E PENA».

Le persone in misura alternativa, dopo l'entrata in vigore della ex Cirielli sono passate da 23 mila e 394 a 17 mila e 487: «Serve una drastica riduzione delle fattispecie di reato e delle pene», hanno scritto i promotori, «mentre ci opponiamo con forza all'idea della costruzione di nuove carceri: il piano presentato nel 2010 per una spesa di 661 milioni di euro per 9.150 posti è già insufficiente, mancano 24 mila posti».

«LA SALVA-PREVITI, ALTAMENTE CRIMINOGENA».

Dunque con 44 articoli, i firmatari intendono modificare le norme «altamente criminogene» come la legge ex Cirielli «famosa come 'salva Previti'» che inventando il «recidivo reiterato» ha penalizzato «la stragrande maggioranza dei detenuti, condannati per reati di microcriminalità».

«LA DROGA LEGGERA VA DEPENALIZZATA».

La proposta prevede anche la modifica della Fini-Giovanardi con la ridefinizione delle tabelle relative ai quantitativi di uso personale, la depenalizzazione totale dell'uso e della coltivazione a fine personale (le sentenze favorevoli della Cassazione: leggi) e la drastica riduzione delle pene per spaccio di sostanze leggere (i paradossi della normativa italiana: leggi).

«STOP ALLE STRUTTURE PSICHIATRICHE GIUDIZIARIE».

Tra le altre norme previste anche l'accelerazione dei tempi di accesso alle misure alternative e la messa alla prova per gli adulti «che può risultare efficace nel contrasto alla microcriminalità». La proposta introduce anche gli ingressi scaglionati in carcere in relazione alla capienza con decorso immediato della pena in detenzione domiciliare.

Per quanto riguarda gli immigrati si prevede il rientro nel Paese di origine come «misura alternativa» su richiesta dell'interessato e in caso di residuo di pena di tre anni. Infine la proposta considera giunto il momento di chiudere definitivamente gli ospedali psichiatrici giudiziari e abolire l'ergastolo.

Martedì, 20 Settembre 2011

http://www.lettera43.it/attualita/26331/marijuana-libera-per-svuotare-le-carceri.htm

------a me sta bene, anzi, proporrei la libertà di farsi come uno crede, ad una condizione.

se il monatto poi sta male, dovrà essere curato a spese dei genitori
.

sia chiaro - dei genitori - non dalle asl.

inoltre si taglierebbero enormi introiti alla mafia.

M40ALprov M40ALprov 27/12/2011 ore 17.49.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Marijuana libera per svuotare le carceri

scusa ma..

non mi spiace l'idea della marij.. si insomma, come cazzo si scrive,libera..

ma.. x che uno che RUBA lo mandano ai domiciliari ?

e ce lo rimandano anche dopo la 2a "evasione" ?

BK
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 17.52.12
segnala

@ M40ALprov:

questa è la procedura attuale, io spero in una liberalizzazione totale.
Ne consegue niente processi niente di niente, sta male? chiami '' casa ''
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 17.54.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Pene certe e severe a chi commette reato (in base alla gravità, ovviamente).
Semplificazione normativa e giudizio Imperativo di Legge, non del Giudice.
Ristrutturazione delle carceri e adeguamento del personale carcerario.
Rimpatrio dei clandestini con pene sul groppone, a spese del Paese nativo.

Il modo per facilitare il compito alla Giustizia, c'è. Basta volerlo e unirsi.
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.00.14
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Il modo per facilitare il compito alla Giustizia, c'è. Basta volerlo e unirsi

----------------

la mia opinione resta, non impedisco a nessuno di farsi, semplicemente dico che se sta male saranno i genitori i parenti a pagare le cure dell'ospedale.
in questo modo si toglie molto lavoro ai fankazzisti togati e montagne di denari alla mafia.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 18.00.15
segnala

questa proposta è un atto di semplice buon senso.si potrebbero raggiungere buoni risultati,con danni sociali minimi e comunque minori rispetto agli attuali.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 18.03.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MisterKernel: ognuno fa ciò che vuole della propria vita, ma chi da alla propria vita valore 0, non pretenda che ne dia io, alla sua... Chi si spara droghe di ogni tipo, alla vita, da valore -1... Ci siamo capiti, eh? :-)))
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.08.37
segnala

ognuno fa ciò che vuole della propria vita, ma chi da alla propria vita valore 0, non pretenda che ne dia io, alla sua... Chi si spara droghe di ogni tipo, alla vita, da valore -1... Ci siamo capiti, eh?

-------inutile incartarsi, quando lavoravo la battuta che girava era questa:
sul sagrato dovrebbero metterci quintali di droghe, poi sta all'individuo se raccattarla per farsi o meno.
Iniziamo a dare responsabilità a tutti, genitori compresi.

quindi se uno da valore 0 o 1 alla sua esistenza, io non ci poso fare nulla, nemmeno tu. E' una libera scelta.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 18.12.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MisterKernel: si, una libera scelta, ma nessuno mi chieda di dare valore alla vita di chi non ne da... Chi si buca e muore di overdose, non mi fa pena, per dire.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 18.13.22
segnala

si sta parlando del fatto se la sanità debba essere o meno a favore di tutti e pubblica?
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.15.06
segnala

si, una libera scelta, ma nessuno mi chieda di dare valore alla vita di chi non ne da... Chi si buca e muore di overdose, non mi fa pena, per dire.

---------

a me fa pena, ma non so quale altra soluzione ci sia. passi la 1a volta, la seconda stop.
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.15.48
segnala

cha.ttashit scrive:
si sta parlando del fatto se la sanità debba essere o meno a favore di tutti e pubblica?

no, non possono rifiutala, ma la degenza sarà a carico dei genitori o parenti.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 18.17.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MisterKernel: soluzione? Chi si imbottisce di droghe, non da valore alla vita; non cerca soluzioni... Glie le devo cercare io? Si ammazzi, che è poi quel che ottiene così, e si dica addio a un esemplare INUTILE di umano senza rispetto per la vita. Se capisce che questo è ciò che diventa col tempo, si redima e lo si aiuterà.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 18.19.33
segnala

MisterKernel scrive:
no, non possono rifiutala, ma la degenza sarà a carico dei genitori o parenti.

un pò come in america.chi non ha abbastanza soldi muore.mmm,no..non mi piace questa cosa.non si addice ad un paese "cristiano" come l' italia.
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.22.00
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:

a volte mi stupisci, un briciolo di carità prima, poi se continua sono a22i suoi

a volte si infilano, in particolare nelle feste, in un tunnel, dicono: a me non succederà nulla. poi arriva il patatrak!

comunque sia, sta cavolo di droga ha iniziato negli anni 60 a gironzolare, non solo è peggiorata la situazione, ma la mafia incassa miliardi di miliardi di grana.
questo è il punto.
xpescatore xpescatore 27/12/2011 ore 18.26.22
segnala

MisterKernel scrive:
saranno i genitori i parenti a pagare le cure dell'ospedale.

Potrei condividere se tutti i tossici fossero figli di papà, cioè persone che hanno da perdere. Ma se sono nullatenenti? Pagherebbe sempre pantalone.
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.30.37
segnala

@ xpescatore:

se non c'è nessun parente allora addio, mica è stato costretto.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 18.30.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MisterKernel: non ho detto che me ne frego, di chi sceglie la strada di autodistruzione e si ravvede. Per chi comprende e si ravvede, il rispetto non manca.
Ma per chi sceglie quella strada e decide di sua volontà di percorrerla sino in fondo, non mi si chieda carità. La carità si offre se è sentita, non la si da per regolamento, ed a chi non da alcun valore alla vita, io non riesco a darla.
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.33.05
segnala

non ho detto che me ne frego, di chi sceglie la strada di autodistruzione e si ravvede. Per chi comprende e si ravvede, il rispetto non manca.

Ma per chi sceglie quella strada e decide di sua volontà di percorrerla sino in fondo, non mi si chieda carità. La carità si offre se è sentita, non la si da per regolamento, ed a chi non da alcun valore alla vita, io non riesco a darla.

allora abbiamo avvicinato le nostre posizioni, infatti io parlai della '' 1a volta '' la 2a è già troppo.

xpescatore xpescatore 27/12/2011 ore 18.34.28
segnala

MisterKernel scrive:
mica è stato costretto.

Non è stato costretto ma noi assistiamo tutti anche i clandestini, il buonismo imperversa e continuerà ad imperversare.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 18.34.45
segnala

no,ragazzi non mi convincete.l' italia è un paese troppo misericordioso per permettere che una persona muoia sia pure per i suoi sbagli.sarebbe un controsenso se lo si permettesse.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 18.35.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MisterKernel: una persona può farsi una volta, toh, alla seconda gli si può riconoscere il fatto che la droga crea dipendenza e non si smette a comando. Alla terza, però, vuol dire che è una cosa che vuol fare e che alla vita, da valore 0. E che la azzeri come meglio crede, in quel caso. Parlo di droghe pesanti, quelle leggere sono meno toste, mi sembra..
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 18.36.11
segnala

xpescatore scrive:
il buonismo imperversa e continuerà ad imperversare.

non è buonismo e non è da condannare o schifare.è una delle poche cose buone che contraddistingue l' italia e gli italiani e di cui dovremmo andare orgogliosi.specie perchè perfettamente in linea con le nostre presunte radici cristiano-giudaiche.
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.37.10
segnala

Parlo di droghe pesanti, quelle leggere sono meno toste, mi sembra..

ed è proprio da quelle ritenute '' leggere '' che inizia il calvario.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 18.38.15
segnala

MisterKernel scrive:

questo non è detto.non c'è un percorso forzato o conseguenziale tra droghe leggere e pesanti.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/12/2011 ore 18.38.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MisterKernel: ovviamente; si smette piu' facilmente da queste... Quando si passa a quelle pesanti, diventa alquanto difficile..
blues1966 blues1966 27/12/2011 ore 18.41.07
segnala

Sono spesso critico qui come molti ma leggendo attentamente gli scritti postati sono concorde al 100% di quanto detto,mi permetto solo di aggiungere ironicamente ma poi non così tanto che siccome sarebbe una cosa da far diventare operativa in quanto porterebbe un notevole risparmio allo stato i nostri baldi politici in qualche modo daranno priorità ad altre cose meno importanti per "tutti" e al solito andranno avanti quelle buone per le "loro" tasche. :hell
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.42.29
segnala

cha.ttashit scrive:
no,ragazzi non mi convincete.l' italia è un paese troppo misericordioso per permettere che una persona muoia sia pure per i suoi sbagli.sarebbe un controsenso se lo si permettesse.

ti faccio un esempio.

investimento di pedone, il conducente tenta ma non riesce a darsi alla fuga. controllo alcool nel sangue e si scopre che era molto al di sopra della norma. naturalmente dopo gli accertamenti si scopre che il conducente aveva già subito il ritiro della patente per lo stesso motivo.

secondo te non è la stessa cosa?
a volte per un grammo si infilano coltellate.

in sostanza, come dice Mirko, una due volte passi, alla terza ti frego

micio.grigio micio.grigio 27/12/2011 ore 18.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@ cha.ttashit:

Basterebbe scarcerare gli immigrati condannati per immigrazione clandestina, imbarcandoli su di un aereo diretto al loro paese, ovviamente tutelando i rifuggiati per motivi politici ed umanitari. Sai come si svuoterebbero le carceri.

Il problema dello spaccio può essere tecnicamente risolto solo con la liberazione delle droghe -leggere e pesanti-, ma se non si è d'accrodo sulla liberazione, non si può che mandare in carcere gli spacciatori - non i consumatori-, anche se spesso e difficile stabilire un confine netto tra piccoli spacciatori e consumatori.
16308250
@ cha.ttashit: Basterebbe scarcerare gli immigrati condannati per immigrazione clandestina, imbarcandoli su di un aereo diretto...
Risposta
27/12/2011 18.43.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MisterKernel MisterKernel 27/12/2011 ore 18.44.51
segnala

blues1966 scrive:
da far diventare operativa in quanto porterebbe un notevole risparmio

ed un notevole danno finanziario alle mafie.

micio.grigio micio.grigio 27/12/2011 ore 18.54.36 Ultimi messaggi
segnala

MisterKernel scrive:

Ho fatto il 68 e, anche se a me le canne non interessano, la maggioranza dei niei compagni ne faceva largo uso. Bene non uno dei tanti compagni di allora è diventato tossicodipendente. Anzi la maggior partedi loro ha fatto belle carriere lavorative ed oggi vive da borghese, senza troppe restrizioni economiche.

Non volendo, ne ho fatto uso anche io, assorbendo il fumo passivo, ma ciò non mi ha fatto venire voglia di fumarle. All'epoca non ero virtuoso come oggi, che ho smesso di fumare, fumavo 30-40 sigarette al giorno. Si può dire che io ero un narcotina-dipendente.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 19.04.11
segnala

@ MisterKernel: quindi tu,e mirko,vorreste punire uno,non curandolo,a prescindere,perchè potrebbe,sotto l'effetto di droghe,commettere,eventualmente,un reato?non mi pare tanto giusto.
micio.grigio micio.grigio 27/12/2011 ore 19.07.38 Ultimi messaggi
segnala

cha.ttashit scrive:
un pò come in america.chi non ha abbastanza soldi muore.mmm,no..non mi piace questa cosa.non si addice ad un paese "cristiano" come l' italia

Io sono ateo, ma la penso come te. Non è un problema di cristiano o meno, negli stati uniti sono cristiani quanto e forse più di noi.
L'assistenza sanitaria c'è in tutti i paesi europei, è solo un problema di modello economico, anche se negli statiuiniti lo stato spende quanto in europa, senza dare una valida assistenza pubblica a tutti.

Se poi partiamo dal concetto che un drogato si può curare solo a sue spese, possiamo arrivare anche a non curare -a spese dello stato- gli obesi che a causa del loro disorninato regime alimentare hanno una serie malattie gravi come il diabete o cardiopatie. Dagli obesi, il non diritto di cura potrebbe si potrebbe estendere anche ad altri malati come i fumatori e via dicendo.

cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 19.08.59
segnala

micio.grigio scrive:
negli stati uniti sono cristiani quanto e forse più di noi.

no,sono protestanti.è diverso.per loro il denaro è tutto.se hai i soldi è perchè dio ti ha prescelto,da noi è il contrario.
cha.ttashit cha.ttashit 27/12/2011 ore 19.09.23
segnala

micio.grigio scrive:
Se poi partiamo dal concetto che un drogato si può curare solo a sue spese, possiamo arrivare anche a non curare -a spese dello stato- gli obesi che a causa del loro disorninato regime alimentare hanno una serie malattie gravi come il diabete o cardiopatie. Dagli obesi, il non diritto di cura potrebbe si potrebbe estendere anche ad altri malati come i fumatori e via dicendo.

totalmente vero.
excristian1977 excristian1977 27/12/2011 ore 21.00.18 Ultimi messaggi
segnala

MisterKernel scrive:

Per l'associazione Ascia nel 2010 sono stati 1.000 gli arresti per piccolo spaccio (Getty Imagaes).

Il sovraffollamento delle carceri italiane, le più affollate d' Europa, non è una «irrisolvibile calamità naturale» ma è frutto di «politiche penali ben precise».

Dunque, per intervenire sul codice penale, invece che con «un inefficace piano carceri», un gruppo di organizzazioni tra cui Antigone, Magistratura Democratica, Cgil e Unione delle Camere Penali ha elaborato una proposta di legge che dovrebbe essere presentata il 21 settembre al Senato, in occasione della sessione straordinaria sulla questione carceraria.

Messa alla prova anche per gli adulti, depenalizzazione totale dell'uso di droga e drastica riduzione delle pene per lo spaccio di quelle leggere (coffee-shop anche in Italia, l'idea per aumentare il Pil: leggi), sono tra le misure di maggior impatto (legalizzatela, per far crescere gli introiti dello Stato. La proposta francese. Leggi).

TOSSICODIPENDENTI, IL 37% DEI DETENUTI.
I presupposti da cui muove la proposta sono, infatti, che nelle patrie galere oltre 29 mila sono i detenuti in attesa di giudizio su un totale di 67 mila persone recluse con una percentuale del 42% a fronte di una media europea del 25%. I tossicodipendenti in prigione sono il 36,9% dell'intera popolazione carceraria contro una media europea del 15,4%, mentre diminuiscono gli affidamenti terapeutici passati da 3.852 a 2.606.

ma sono in cella perchè tossici o per reati diversi?
essere tossico non vai in cella, ci vai se fai dei reati
quindi cazzata

«RIDURRE FATTISPECIE DI REATO E PENA».

Le persone in misura alternativa, dopo l'entrata in vigore della ex Cirielli sono passate da 23 mila e 394 a 17 mila e 487: «Serve una drastica riduzione delle fattispecie di reato e delle pene», hanno scritto i promotori, «mentre ci opponiamo con forza all'idea della costruzione di nuove carceri: il piano presentato nel 2010 per una spesa di 661 milioni di euro per 9.150 posti è già insufficiente, mancano 24 mila posti».

alcuni reati che potrebbero essere risolti in modo amministrativo potrebbero essere depenalizzati
come i reati finanziari. confischi tutti i beni per l'importo dovuto, con relativi interessi, e stop senza fare processi e senza condanne penali.

«LA SALVA-PREVITI, ALTAMENTE CRIMINOGENA».

Dunque con 44 articoli, i firmatari intendono modificare le norme «altamente criminogene» come la legge ex Cirielli «famosa come 'salva Previti'» che inventando il «recidivo reiterato» ha penalizzato «la stragrande maggioranza dei detenuti, condannati per reati di microcriminalità».

io farei come in usa (che ha dato risultati positivi) al terzo reato della stessa specie ergastolo senza se e senza ma
altro che depenalizzare i reati comuni commessi dai recidivi

«LA DROGA LEGGERA VA DEPENALIZZATA».

La proposta prevede anche la modifica della Fini-Giovanardi con la ridefinizione delle tabelle relative ai quantitativi di uso personale, la depenalizzazione totale dell'uso e della coltivazione a fine personale (le sentenze favorevoli della Cassazione: leggi) e la drastica riduzione delle pene per spaccio di sostanze leggere (i paradossi della normativa italiana: leggi).

questi sono matti. ridurre la pena per gli spacciatori. NO comment

«STOP ALLE STRUTTURE PSICHIATRICHE GIUDIZIARIE».

Tra le altre norme previste anche l'accelerazione dei tempi di accesso alle misure alternative e la messa alla prova per gli adulti «che può risultare efficace nel contrasto alla microcriminalità». La proposta introduce anche gli ingressi scaglionati in carcere in relazione alla capienza con decorso immediato della pena in detenzione domiciliare.

e dove li metti? se li prendono loro in casa?

Per quanto riguarda gli immigrati si prevede il rientro nel Paese di origine come «misura alternativa» su richiesta dell'interessato e in caso di residuo di pena di tre anni. Infine la proposta considera giunto il momento di chiudere definitivamente gli ospedali psichiatrici giudiziari e abolire l'ergastolo.

Martedì, 20 Settembre 2011

http://www.lettera43.it/attualita/26331/marijuana-libera-per-svuotare-le-carceri.htm

------a me sta bene, anzi, proporrei la libertà di farsi come uno crede, ad una condizione.

se il monatto poi sta male, dovrà essere curato a spese dei genitori.

MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 09.29.48
segnala

micio.grigio scrive:
Se poi partiamo dal concetto che un drogato si può curare solo a sue spese, possiamo arrivare anche a non curare -a spese dello stato-

COME AL SOLITO CAPIRE PER TE SIGNIFICA TIRARE LA CORDA...

citi esempi da scimmia evoluta. 22o c'entrano gli obesi o diabetici?
se uno deficiente inizia a drogarsi mica glielo ha ordinato il medico, ribadisco ha fatto la scelta di buttare a mare la sua vita?
quindi siano i genitori od i parenti a pagare. I cittadini normali ne hanno piene le balle di sti rifiuti mantenuti a nostre spese.
ge87hot ge87hot 28/12/2011 ore 11.11.17 Ultimi messaggi
segnala

@ MisterKernel: Misterkernel..scusa ma dimmi un pò qualche tossico t ha fatto del male?t ha rubato in casa?..no perchè sai ti sembrerà strano..ma se le cose le si impostassero al contrario d come dici tu staresti meglio anche tu...in svizzera ci sono centri che forniscono L'EROINA e siringhe gratis..ma si devono fare nei centri..così facendo son diminuiti i furti le violenze e molti ne stanno uscendo da quella m..erda.. e t dirò di più il costo è mooolto meno che averli in carcere e subire i danni che provoca la dipendenza e quindi un uomo violento...poi mi stai a parlare di marjuana?ora avessi 90 anni..ti capirei ma ormai si sa che ma marjuana fa molto meno male del bicchiere d vino che t bevi a tavola..solo che quello è legale..e se prendi la macchina uccidi qualcuno lo stesso.. quindi 1 fare distinzione tra droghe...(e già li diminuisci la gente in carcere INGIUSTAMENTE) levi soldi alla mafia e tu nn sei assillato da i soldi che paghi x questi "tossici" vero?.. ah mi raccomando non dimenticarti il grappino dopo i pasti eh....ma per favore.. ah ps te lo dice uno che non usa marjuana ma che sa che lo stato rovina tante vite difronte a una canna di quanto una canna potrebbe rovinare la vita a qualcuno
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 11.28.36
segnala

@ micio.grigio:

Ho fatto il 68 e, anche se a me le canne non interessano, la maggioranza dei niei compagni ne faceva largo uso. Bene non uno dei tanti compagni di allora è diventato tossicodipendente. Anzi la maggior partedi loro ha fatto belle carriere lavorative ed oggi vive da borghese, senza troppe restrizioni economiche.

-questo è un tuo racconto, per esperienza diretta confermo: dalle droghe leggere si passa ad altre.e non sono carriere lavorative....
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 14.37.10
segnala

@ micio.grigio:
micetto caro,

iniziamo a risolvere i problemi di casa nostra. se ti garba così Camilla Parker-Bowles perchè non ci vai?

che puledra...
473MLDiBirra 473MLDiBirra 28/12/2011 ore 14.43.25 Ultimi messaggi
segnala

MisterKernel scrive:

se il monatto poi sta male, dovrà essere curato a spese dei genitori.

Ahhh.... uno torna dopo un anno di assenza e trova sempre le solite idee da cattivo dei fumetti, è tutto sommato rassicurante! :lol
Non ti curo se ti droghi.... come dire non ti curo il cancro se fumi, o non ti curo se attraversi fuori le strisce, o come diceva la mia mamma "se sudi e poi ti prende la febbre poi te ce do le botte sopra" :-)))
Il diritto alla salute è inalienabile, non dipende dalle proprie azioni. Non mi piacerebbe un giorno trovarmi di fronte ad un medico che decida se secondo lui merito o meno di essere curato.
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 14.46.22
segnala

@ micio.grigio:

per favore,
so che sei un artista a scrivere milionate di vaccate in un solo post. più corto, come il tuo creapopoli magari lo leggo

RIBADISCO UN CONCETTO - HO SEMPLICEMENTE ESPRESSO UNA MIA OPINIONE, NULLA E NESSUNO MI CONVINCERA' A CAMBIARLA

I CONFIRM A CONCEPT- I HAVE SIMPLY EXPRESSED ONE OPINION OF MINE, NOTHING AND NOBODY WILL CONVINCE ME' Á.TO CHANGE HE

REMACHO UN CONCEPTO - HE EXPRESADO SENCILLAMENTE A UNO MI OPINIÓN, NADA Y NINGUNA ME CONVENCERÁ' A. CAMBIADO ELLA

avrei anche il tarellese antico....

excristian1977 excristian1977 28/12/2011 ore 15.06.49 Ultimi messaggi
segnala

micio.grigio scrive:
excristian1977 scrive:
alcuni reati che potrebbero essere risolti in modo amministrativo potrebbero essere depenalizzati
come i reati finanziari. confischi tutti i beni per l'importo dovuto, con relativi interessi, e stop senza fare processi e senza condanne penali

grande cazzata: e se chi ha commesso un reato finaziario non ha beni intestati a suo nome o li ha infrattati all'estero?
Con questa logica, in italia, i cragnotti ei i tanzi ne escono quasi sempre indenni. D'accordo sul sequestrare i beni a nome loro e dei loro parenti stretti (moglie e figli), ma la galera è necessaria, il rischio di reatizzazione del reato è forte.

gli porti via i soldi che hanno intestati a loro ed ai loro prestanome visto che se si indaga su reati finanziari appunto di indaga su evasione fiscale bancortta ecc ecc dove ci stanno appunto movimenti strani di denaro con prestanomi e società di comodo
senza soldi hanno una pena ben peggiore che non il carcere
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 15.08.56
segnala

@ 473MLDiBirra:

addio core.
curiamo anche i fuori di balcone, naturalmente a spese dei genitori.

cha.ttashit cha.ttashit 28/12/2011 ore 15.12.15
segnala

473MLDiBirra scrive:
Non ti curo se ti droghi.... come dire non ti curo il cancro se fumi, o non ti curo se attraversi fuori le strisce, o come diceva la mia mamma "se sudi e poi ti prende la febbre poi te ce do le botte sopra"

è vero,è una contraddizione enorme.senza contare che i danni sociali di una simile politica sanitaria sarebbero per molti versi disastrosi.
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 15.14.24
segnala

@ cha.ttashit:

se non sbaglio il tema è:Marijuana libera per svuotare le carceri
se poi ci vogliamo infilare tutto il dizionario medico, bastava dirlo.

ciao
cha.ttashit cha.ttashit 28/12/2011 ore 15.14.57
segnala

@ MisterKernel: infatti non ho capito come ieri dopo 5 interventi si sia deviato l'argomento.
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 15.18.49
segnala

@ cha.ttashit: infatti non ho capito come ieri dopo 5 interventi si sia deviato l'argomento.

perché ho un '' difetto '' rispetto le opinioni altrui, e di conseguenza anche il rispetto verso la persona che sta di la del monitor.

FINE.
cha.ttashit cha.ttashit 28/12/2011 ore 15.19.58
segnala

MisterKernel scrive:
perché ho un '' difetto '' rispetto le opinioni altrui, e di conseguenza anche il rispetto verso la persona che sta di la del monitor.

FINE.

eh,ho capito.però poi non ti devi arrabbiare se si va fuori tema.io avevo già detto che la proposta mi sembrava buona nel suo intento.
MisterKernel MisterKernel 28/12/2011 ore 15.22.28
segnala

cha.ttashit scrive:
eh,ho capito.però poi non ti devi arrabbiare se si va fuori tema

scusa e da cosa avresti capito che sono arrabbiato?
si vede che non mi conosci bene.

ultima re d'ora in avanti cancello l'avviso.
cha.ttashit cha.ttashit 28/12/2011 ore 15.23.10
segnala

MisterKernel scrive:
scusa e da cosa avresti capito che sono arrabbiato?
si vede che non mi conosci bene.

indispettito.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.