Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

xpescatore xpescatore 29/12/2011 ore 10.02.07
segnala

DiabolicoNapolitano dixit

Welfare, Napolitano: correggere "degenerazioni parassitarie

ROMA (Reuters) - E' arrivato il momento di mettere mano alla riforma del Welfare e soprattutto ad alcune sue degenerazioni parassitarie.

Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una lettera al direttore della rivista Reset, e pubblicata sul sito del periodico.

Dopo aver ricordato i tratti caratteristici della politica economica italiana a partire dagli anni Cinquanta Napolitano scrive: "Ora che a minare la sostenibilità di quella grande e irrinunciabile conquista che è stata la creazione dell'euro concorre fortemente la crisi dei debiti sovrani di diversi Stati tra i quali l'Italia, è diventata ineludibile una profonda, accurata operazione di riduzione e selezione della spesa pubblica, anche in funzione di un processo di sburocratizzazione e risanamento degli apparati istituzionali e del loro modus operandi. Tale discorso non può non investire le degenerazioni parassitarie del «Welfare all'italiana», rifondando motivazioni, obiettivi e limiti delle politiche sociali, ovvero rimodellandole in coerenza con l'epoca della competizione globale e con le sfide che essa pone all'Italia".

In un passo precedente il presidente della Repubblica ha scritto: "è indubbio che in Italia, già a partire dagli anni Cinquanta, lo Stato intervenne con sempre minore «prudenza» e senso del limite, nella vita economica: dapprima, , si trattò di un intervento diretto nell'attività produttiva, anche da Stato proprietario ; si trattò poi di un ricorso crescente alla spesa pubblica, e sempre di più alla spesa pubblica corrente, in funzione di domande e interessi di carattere politico-elettorale e con la conseguenza dell'accumularsi di uno spaventoso stock di debito pubblico".

Colui che sarà ricordato come il primo presidente della repubblica presidenziale italiana ha impartito le direttive al capo del goiverno Monti.
Da oggi l'art. 18 non è più tabù, la burocrazia va smantellata le rendite parassitarie da lavoro lo stesso.

Inutile ricordare che il suddetto ha fatto parte del partito della spesa pubblica che ha contribuito in maniera determinante allo stato attuale delle cose. Ma sic transeat gloria mundi.
:vomitino
Sic.58 Sic.58 29/12/2011 ore 10.13.33
segnala

(Nessuno)RE: Napolitano dixit

Più passa il tempo,e più questo personaggio squallido,sta scalzando Scalfaro,dal trono di peggiore presidente della repubblica della storia Italiana.
MisterKernel MisterKernel 29/12/2011 ore 10.14.24
segnala

xpescatore scrive:
Inutile ricordare che il suddetto ha fatto parte del partito della spesa pubblica che ha contribuito in maniera determinante allo stato attuale delle cose. Ma sic transeat gloria mundi.

------------
condivido e vorrei aggiungere alcune cosette del suo passato.
Oggi mi sento caritatevole, basta che la smetta di pontificare un giorno si l'altro pure.
xpescatore xpescatore 29/12/2011 ore 10.16.49
segnala

Sic.58 scrive:
Più passa il tempo,e più questo personaggio squallido,sta scalzando Scalfaro,dal trono di peggiore presidente della repubblica della storia Italiana.

Scalfaro è e rimarrà insuperabile( :vomitino)per la sua condotta immorale. Napolitano invece si sta facendo beffe della costituzione della repubblica pur dichiarandosi suo strenuo difensore.
Sic.58 Sic.58 29/12/2011 ore 10.17.54
segnala

xpescatore scrive:
Scalfaro è e rimarrà insuperabile( )per la sua condotta immorale. Napolitano invece si sta facendo beffe della costituzione della repubblica pur dichiarandosi suo strenuo difensore.

Avanti di sto passo,la leadership del signor "io non ci sto",la vedo fortemente minata.
MisterKernel MisterKernel 29/12/2011 ore 10.26.18
segnala

Sic.58 scrive:
io non ci sto

---------------

ti riferisci a quello che assieme a conso e ciampi si misero a 90° di fronte ai mafiosi...?

41/bis
xpescatore xpescatore 29/12/2011 ore 10.28.09
segnala

MisterKernel scrive:
ti riferisci a quello che assieme a conso e ciampi si misero a 90° di fronte ai mafiosi...?

41/bis

Quelli che andrebbero messi al 41bis invece di essere osannati, ma si sa sono i campioni della sinistra, cioè intoccabili.
xpescatore xpescatore 29/12/2011 ore 11.04.34
segnala

Ho sempre pensato che a sinistra non si volesse una repubblica presidenziale ed ora mi ritrovo che un post su questo tema rimanga praticamente deserto.
Forse è troppo scomodo?
excristian1977 excristian1977 29/12/2011 ore 11.16.46 Ultimi messaggi
xpescatore xpescatore 29/12/2011 ore 12.16.38
segnala

@ excristian1977: Grazie Cris, ti ho rubato la battuta, ma a quanto pare argomenti importanti non trovano estimatori mentre il gossip....
excristian1977 excristian1977 29/12/2011 ore 12.20.57 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
@ excristian1977: Grazie Cris, ti ho rubato la battuta, ma a quanto pare argomenti importanti non trovano estimatori mentre il gossip....

lo sai che certe persone solo al gossip si rifanno
quando si parla di cose serie non sanno cosa dire
16312376
xpescatore scrive: @ excristian1977: Grazie Cris, ti ho rubato la battuta, ma a quanto pare argomenti importanti non trovano...
Risposta
29/12/2011 12.20.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.