Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2011 ore 22.05.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ excristian1977: si, va beh. Come se provenire dal PCI voglia dire sempre e comunque essere degno di averne fatto parte. Mah :-))
WAKONDA WAKONDA 29/12/2011 ore 22.15.51 Ultimi messaggi
grillo65 grillo65 29/12/2011 ore 23.50.01
segnala

(Nessuno)RE: Cari compagni, per il nostro bene, fermatevi

473MLDiBirra scrive:
Ma quale passo indietro, si è dimesso perchè gli è mancata la maggioranza in parlamento

ecco il solito comunistoide che come al solito non ha capito un caz..
il debito pubblico era enome come quando cera prodi, ma perche' allora non vi ha proveduto invece di far scomparire il tesoretto?
vi sta bene cio' che ha fatto monti perche' voi avreste fatto uguale, era sbagliato cio' che faceva il berlusca , tagliare le spese,
meglio tassare i poveri, ma l'italia affoga nei soldi gettati al vento, l'america si ritira dall'irah, e perche' l'italia no?
tutti ritirati dalla libia ? l'italia no, spechi nella casta dei professori, della giustizia degli appalti statali, miliardi in opere iniziate e abbandonate, o sodi spesi in opere neppure mai iniziate, o fermate per anni decuplicando il costo, i tagli sono la soluzione , le tasse sono la morte della nazione, non si puo lavorare per mantenere chi getta via il nostro sudore.
MalaSalus MalaSalus 29/12/2011 ore 23.57.29 Ultimi messaggi
segnala

WAKONDA scrive:
Anche bossi proviene dal PCI.

anche Bondi.
MalaSalus MalaSalus 29/12/2011 ore 23.58.14 Ultimi messaggi
MalaSalus MalaSalus 29/12/2011 ore 23.58.34 Ultimi messaggi
moanafancu moanafancu 30/12/2011 ore 01.17.51 Ultimi messaggi
segnala

MisterKernel scrive:
resta il fatto che io constato che dopo x mesi il berlusconi è ancora al centro dell'attenzione. non parlo dei forumisti, ovvio che ognuno possa dare la sua opinione, ma di certe avanguardie togate.

La colpa non è delle "avanguardie togate",che si sono limitate a fare il loro dovere, attuando l'azione penale obbligatoria, ma degli italioti che hanno eletto a premier un mascalzone che, ancora prima di entrare in polotica, si aveva eluso le norme sull'uso dell'etere e disatteso le ordinaze emesse dalla maggistratura, a carico delle sue aziende.
In un paese civile, ciò non sarebbe mai accaduto.
16314393
MisterKernel scrive: resta il fatto che io constato che dopo x mesi il berlusconi è ancora al centro dell'attenzione. non parlo...
Risposta
30/12/2011 1.17.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
moanafancu moanafancu 30/12/2011 ore 01.52.18 Ultimi messaggi
segnala

Quante cazzate ho letto. Certo non so se i fascisti -l'antitesi dei comunisti- che sono intervenuti in questo 3D, sono più in malafede o ignoranti -in senso della stroria italiana-

Io, francamente, ho nostalgia della proma repubblica - si è vero allora i politici rubavano, ma oggi forse non è la stessa cosa?

Non so se tutti fascisti di questa chat provengono da famigli, storicamente agiate, o famiglie borghesi chesi sono costruite la loro fortuna lavorando. A chi ha la memoria corta, o vuole travisare la storia, ricordo che il benessere italiano è nato dal confronto-scontro DC-PCI. Anche il PSI ha avuto un ruolo importante nella crescita del benessere degli italiani, almeno fino all'avvento del craxismo.

La dc di buona memoria era costituita da politici che, anche se rubavano, almeno ci provavano a governare n ell'interesse, anche, degli italiani, non come il partito berlusconiano che è un "partito azienda", finalizzato solo alla tutela dei loschi interessi del padrone.
Dall'atra parte, il PCI faceva battaglie sociali concrete e sapeva rimanere radicato tra il popolo, recependo lucidamente le sue istanze. Oggi, il PD ed i partiti eredi del PCI, che lo hanno preceduto da tangentopoli in poi, non hanno più contatto con la realtà sociale del paese. Non a caso, la lega che, almendo fino a quando non è andata al governo col mascalzonenazionale, aveva uno stretto contatto col "popolo padano" è riuscita a rubare molti consensi all'ex PCI.

La contrapposizione DC/pci, era si aspra, ma fatta da politici, col senso dello stato, che sapevano trovare, quasi sempre, un punto di accordo. A mio parere, i guai italiani sono cominciati col "compromesso storico". Ad, esempio, il debito pubblico è cominciato a salire vertiginosamente, in quel periodo.

Berlusconi, per contro, ha saputo solo creare ed alimantare una contrapposizione coi "KOMUNISTI" sterile e volutamente distruttiva di qualsiasi possibilità di accordo.
16314417
Quante cazzate ho letto. Certo non so se i fascisti -l'antitesi dei comunisti- che sono intervenuti in questo 3D, sono più in...
Risposta
30/12/2011 1.52.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
moanafancu moanafancu 30/12/2011 ore 01.55.24 Ultimi messaggi
segnala

grillo65 scrive:
ecco il solito comunistoide che come al solito non ha capito un caz..
il debito pubblico era enome come quando cera prodi, ma perche' allora non vi ha proveduto invece di far scomparire il tesoretto?

Ecco il solito fascistoide in mala fede. Il governo prodi era riuscito a portare il debito pubblico al 100%.
MisterKernel MisterKernel 30/12/2011 ore 09.38.34
segnala

@ moanafancu:

in poche parole, sapresti dirmi cos'era il consociativismo?
sapresti dirmi come mai i governi duravano 10 mesi?
sapresti dirmi a22o c'entrano i fascisti?

non bello mio, stai solo vaneggiando, ripigliati poi se riparla. non con te, troppo pieno di ipocrisia.

saluti nazikomunistello imbottito di ideologia anno 70.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.