Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2011 ore 20.49.21 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoI limiti del Popolino (interessi; comuni; parole che fanno girare la testa)

...ma rimangono nell'anticamera del cervello.
(e se a qualcuno darà fastidio questo scritto, me ne dispiace, ma ciò che scrivo non è che l'evidenza che mi appare dai vostri comportamenti).

Qualche esempio di frasi fatte, che all'occorrenza servono a puntare il dito contro un elettorato (quando neppure chi punta il dito ne ha le facoltà), tutto questo a discapito del nostro bene comune: la vita del Popolo*.

"Prodi ha alzato le tasse, voi sapete fare solo quello" (elettori PDL)
(perché si alzino tasse se l'Economia stalla, nessuno ci torna, eh?)

"Berlusconi ha mandato in rovina il Paese, si dimetta" (elettori PD)
(i problemi sono antecedenti, ha contribuito ma non ha generato il problema)

"il PD è moralista e copre i suoi corrotti!" (elettori PDL)
(perché, la Destra che fa? Milanese l'hanno graziato i suoi soci...)

"il PDL è un branco di corrotti!" (elettori PD)
(perché, noi possiamo parlare? Tedesco e Penati sono roba nostra)

"Berlusconi ha fatto il bene del Paese in tempi di Crisi" (elettori PDL)
(certo, una Crisi Mondiale può cambiare per un solo soggetto... :D)

"Fini traditore, ha svenduto la sua casa al parentame" (elettori PDL)
(Scajola ci ha abitato, in una casa pagata da terzi. Non fa clamore, eh?)

"Secessione o guerra! Vogliamo la Padania libera!" (LegaNord)
(infatit, si sono visti, i famosi fucili Padani... ahem...)

"Roma ladrona! Roma parassita!" (LegaNord)
(com'è che per 3 anni è diventata magicamente Roma Capitale?)

"la Politica fa schifo! Tutti uguali, sono!" (Astensionisti e Grillini)
(certo, se ce n'è uno su cento pulito, buttiamolo. Tanto non siamo mica allo sbando, no?)

"Silvio, dimettiti! Il Governo si dimetta per il bene del Paese!" (un po tutti)
(E dopo, con che affrontiamo la Crisi? Con i "quando c'era Berlusconi"...?)

"Io? Mai in Politica!" (Beppe Grillo)
(però ha avvallato un Movimento che di fatto è un Partito)

Queste frasi, a me, denotano solo una mancanza della capacità di riflettere in comune accordo del Popolo*. Quello si, sarebbe uno. Ma oramai tanto diviso in queste stupide diatribe da stadio, così intento a diffamare il "rivale" e a difendere il proprio personale tornaconto, che perde di vista ciò che fa il bene suo e degli altri, il comune: vivere dignitosamente come Popolo*, capace di trovare unità, quella che viene tanto decantata per il Paese.

Un popolino che ancora non si riesce a meritare l'appellativo di Popolo Italiano*.
E prenderne atto me ne dispiace. Perché per quanto ci sia gentaglia di la (e di qua) da togliere di torno, penso che un Paese diviso da tanta intolleranza e incapacità di affronto/confronto, sia un Popolo* destinato a subire sempre il qualunquismo di chi lo governa, sicuro di poterlo intortare e sfruttare per il suo compiacimento.

Impariamo a valutare i comuni interessi, quelli, che tu sia elettore di Destra, di Centro o Sinistra, sono uguali per tutti, credo. E allora, mettiamoli in evidenza, difendiamoli e cerchiamo chi davvero possa difenderli. Se vogliamo chiamarci Popolo*, penso dobbiamo anche iniziare a ragionare in questi termini.

*(Popolo, inteso come insieme dei Cittadini del nostro Paese, eh)
8155827
...ma rimangono nell'anticamera del cervello. (e se a qualcuno darà fastidio questo scritto, me ne dispiace, ma ciò che scrivo...
Discussione
29/12/2011 20.49.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AntonioGe AntonioGe 29/12/2011 ore 20.52.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I limiti del Popolino (interessi; comuni; parole che fanno girare la testa)

Sono d'accordo con te.
Purtroppo in Italia la mentalità del tifo politico,da ambo le parti,è ancora molto sviluppata.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2011 ore 20.54.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ AntonioGe: lo so, e vorrei che potesse essere sconfitta.
Io sto a Sinistra, ci credo nella Sinistra e voglio che riemerga meritevolmente.
Ma anche la Destra deve riemergere, perché sta annaspando anch'essa.
16313945
@ AntonioGe: lo so, e vorrei che potesse essere sconfitta. Io sto a Sinistra, ci credo nella Sinistra e voglio che riemerga...
Risposta
29/12/2011 20.54.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AntonioGe AntonioGe 29/12/2011 ore 20.58.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I limiti del Popolino (interessi; comuni; parole che fanno girare la testa)

Sono d'accordo.
Penso anche io che i partiti debbano riformarsi,specialmente quelli del CDX.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2011 ore 21.03.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Bisognerebbe cambiare nettamente il sistema che legittima i Partiti a fare quel che vogliono, soprattutto.
16313960
Bisognerebbe cambiare nettamente il sistema che legittima i Partiti a fare quel che vogliono, soprattutto.
Risposta
29/12/2011 21.03.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AntonioGe AntonioGe 29/12/2011 ore 21.10.17 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2011 ore 21.12.16 Ultimi messaggi
nerorosso nerorosso 29/12/2011 ore 21.13.30 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Fini traditore, ha svenduto la sua casa al parentame" (elettori PDL)
(Scajola ci ha abitato, in una casa pagata da terzi. Non fa clamore, eh?)

che scajola abiti in una casa pagata da terzi proprio non mi interessa, son fatti suoi e se c'e' qualcosa di poco lecito della magistratura. che l'infame abbia svenduto una casa del partito al cognato be' mi fa girare i coglioni. nessun presidente di partito in italia era arrivato a tanto.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2011 ore 21.17.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ nerorosso: non potrai negare che su Scajola c'è stato quasi assoluto silenzio da parte del PDL e degli elettori del PDL, però.
Su Fini è stata sviscerata ogni virgola, su Scajola, no. E dire che se hanno commesso reato, entrambi dovrebbero essere inquisiti e risponderne.
AntonioGe AntonioGe 29/12/2011 ore 21.22.54 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU
Vero,in 2 siamo pochini,speriamo col tempo di aumentare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.