Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 30/12/2011 ore 14.41.08 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteNAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

se quanto ha scritto il W.S.J. fosse vero il PdR napolitano dovrebbe dimettersi immediatamente dalla sua carica di PdR
non è accettabile che un PdR prenda ordini da un primo ministro straniero o che trami insieme a lui per far cadere il governo nazionale
sarebbe da processare per alto tradimento nei confronti della nazione

COSA PENSATE?
8155919
se quanto ha scritto il W.S.J. fosse vero il PdR napolitano dovrebbe dimettersi immediatamente dalla sua carica di PdR non è...
Discussione
30/12/2011 14.41.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
DuPalle DuPalle 30/12/2011 ore 14.43.24 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: NAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che gli va immediatamente eretto un monumento perchè ci ha tolto dalle palle un delinquente! Ma grosso grosso il monumento, tipo quello di garibaldi con la scritta: l'Italia intera, tranne pochi invasati o collusi, eternamente grata!
:-)))
16315511
excristian1977 scrive: COSA PENSATE? Che gli va immediatamente eretto un monumento perchè ci ha tolto dalle palle un delinquente!...
Risposta
30/12/2011 14.43.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Zeta.One Zeta.One 30/12/2011 ore 14.59.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: NAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

ma smettila di scrivere idiozie...
DuPalle scrive:
Che gli va immediatamente eretto un monumento perchè ci ha tolto dalle palle un delinquente! Ma grosso grosso il monumento, tipo quello di garibaldi con la scritta: l'Italia intera, tranne pochi invasati o collusi, eternamente grata!

se a te piacciono le dittature alla fidel vatteneafaunbicchiere a cuba e non scartavetrare i cojoni colle tue stupide teorie antidemocratiche....

se non vi piace la democrazia toglietevi dai cojoni...
siete solo un danno per il paese...

UN DANNO.

473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.04.06 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che è una fregnaccia, se conoscessi l'ordinamento dello stato sapresti benissimo che il PdR non ha poteri sul presidente del consiglio designato.
16315558
excristian1977 scrive: COSA PENSATE? Che è una fregnaccia, se conoscessi l'ordinamento dello stato sapresti benissimo che il PdR...
Risposta
30/12/2011 15.04.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 30/12/2011 ore 15.05.45 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che è una fregnaccia, se conoscessi l'ordinamento dello stato sapresti benissimo che il PdR non ha poteri sul presidente del consiglio designato.

infatti si è visto
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 15.09.06
segnala

beh,berlusconi ufficialmente si è dimesso di sua sponte,quando a visto che la sua maggioranza era alquanto traballante alla camera e non esisteva più al senato.quindi napolitano che centra?avesse sciolto lui le camere,capirei il vs discorso.ma dal momento che è stato berlusconi,di sua sponte e per salvare l'italia,a dimettersi..
Zeta.One Zeta.One 30/12/2011 ore 15.09.10 Ultimi messaggi
segnala

MA SE ERA TUTTO PRONTO.....@ 473MLDiBirra:

berlusconi si è dimesso e dopo 10 minuti monti diventa senatore a vita per volonta di napolitano e dopo 5 giorni il governo del golpe è attivo.

:nono
16315565
MA SE ERA TUTTO PRONTO.....@ 473MLDiBirra: berlusconi si è dimesso e dopo 10 minuti monti diventa senatore a vita per volonta di...
Risposta
30/12/2011 15.09.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.20.38 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:
berlusconi si è dimesso e dopo 10 minuti monti diventa senatore a vita per volonta di napolitano e dopo 5 giorni il governo del golpe è attivo.

Finalmente un PdR del fare, efficente, produttivo e reattivo alle difficoltà, mica come voi polentoni! :ok
16315594
Zeta.One scrive: berlusconi si è dimesso e dopo 10 minuti monti diventa senatore a vita per volonta di napolitano e dopo 5 giorni...
Risposta
30/12/2011 15.20.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.21.08 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
infatti si è visto

Vuoi forse negare chea Berlusconi è mancata la maggioranza parlamentare?
M40ALprov M40ALprov 30/12/2011 ore 15.27.30 Ultimi messaggi
segnala

I paesi seri.. hanno presidenti eletti dal popolo.

I paesi seri.. non si fanno governare da gente NON ELETTA ma messa li da un comunista.

Nei paesi seri,la gente ama il proprio paese ed anche se divisa da idee politiche o calcistiche.. si unisce nelle avversita' e contro gli invasori..

I presidenti dei paesi seri, PRIMA DI TUTTO,salvaguardano la loro gente, i connazionali.. sia nel presente che nella memoria storica.. e non vanno a sentir concerti con croati e sloveni senza portarli in Foiba.

I paesi seri.. ed i presidenti seri.

che napolitano sia pure terrone, comunista, e troppo vecchio.. sono a questo punto degli accessori alla sua figura patetica ed inutile, anzi, DANNOSA.

BK
16315612
I paesi seri.. hanno presidenti eletti dal popolo. I paesi seri.. non si fanno governare da gente NON ELETTA ma messa li da un...
Risposta
30/12/2011 15.27.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 15.28.25
segnala

@ M40ALprov: i paesi seri non dovrebbero nemmeno eleggere berlusconi per tre volte.però stiamo parlando di paesi seri
M40ALprov M40ALprov 30/12/2011 ore 15.30.49 Ultimi messaggi
segnala

ELEGGERE..

HAI USATO LA PAROLA MAGICA.

Napolitano tu l'hai eletto ?

e Monti ?

Se poi siamo scemi, o ganzi, ad eleggere 3 volte Berlusconi.. non è questo il punto ( che alternative valide avevamo ? od abbiamo ? ).

Lui l'abbiamo ELETTO.

Monti e Napolitano, NO.

se questa è democrazia fammi un fischio, intanto cerco di comprare una baita a Bariloce..

BK
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.31.58 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov: Se non ti piace la repubblica parlamentare puoi sempre andare fuori dei balle in un altro paese, magari più serio.
16315626
@ M40ALprov: Se non ti piace la repubblica parlamentare puoi sempre andare fuori dei balle in un altro paese, magari più serio.
Risposta
30/12/2011 15.31.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M40ALprov M40ALprov 30/12/2011 ore 15.33.39 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra
30/12/2011 ore 15:31:58 Ultimi messaggi RE: NAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

SE NON TI PIACE IL MIO CONCETTO DI DEMOCRAZIA, PUOI SEMPRE ANDARTENE IN CINA OD A CUBA.

KOrea del Nord ?

se non sei finocchio, x che se sei finocchio mi sa' che non ti divertiresti tanto..
e se lo sei, vai affanculo 10 minuti !

BK
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.35.59 Ultimi messaggi
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 15.40.26 Ultimi messaggi
segnala

In un paese serio il governo persegue quanto contenuto nel programma presentato in sede elettorale.

In tale programma era contemplato lo scudo fiscale al 5%?

in tale programma era contemplato lo scudo giudiziario?

In tale programma era contemplato che una mignotta marocchina è nipote dell'ex presidente egiziano?

In tale programma era contemplato il leggittimo impedimento?

In tale programma era contemplata la prescrizione breve?

In quale paese vengono perseguiti obiettivi atti a rispondere agli interessi del PdC e della cosca che presiede a scapito di quelli della nazione?

P.S.: In quale paese serio viene tollerata la presenza massiccia in parlamento di inquisiti, mafiosi dichiarati e condannati in primo e secondo grado?

P.S.: In quale paese serio vengono depenalizzati i reati dei quali sono imputati esponenti governativi?
16315644
In un paese serio il governo persegue quanto contenuto nel programma presentato in sede elettorale. In tale programma era...
Risposta
30/12/2011 15.40.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 15.48.59 Ultimi messaggi
segnala

la figura del pdr e' sempre stata una figura di garanzia del rispetto delle regole costituzionali.
tali regole permettono al presidente di stravolgere il verdetto delle elezioni in quanto conta che ci sia la maggioranza degli eletti in parlamento e non conta nulla se quegli eletti saltellano da una coalizione all'altra come gazzelle.

il primo dovere morale,istituzionale del pdr dovrebbe essere quello di garantire che non ci sia uno strappo tra gli elettori (che rappresentano la sovranita' dello stato) e gli eletti.

nel caso in cui c'e' una discordanza tra elettori ed eletti non si puo' parlare di democrazia e in tutte le lingue conosciute questo fenomeno si definisce "colpo di stato".
16315660
la figura del pdr e' sempre stata una figura di garanzia del rispetto delle regole costituzionali. tali regole permettono al...
Risposta
30/12/2011 15.48.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.57.36 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
tali regole permettono al presidente di stravolgere il verdetto delle elezioni in quanto conta che ci sia la maggioranza degli eletti in parlamento e non conta nulla se quegli eletti saltellano da una coalizione all'altra come gazzelle.

Ma se il parlamento democraticamente eletto ritira la fiducia al PdC dove sta lo strappo?
Potete dire il contrario un 1000000 di volte, ma in italia l'elettorato elegge dei parlamentari, non un PdC, con buona pace dei vostri strepiti.
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 16.01.08
segnala

@ M40ALprov: guarda che nei fatti tutto è successo in maniera democratica.berlusconi non è stato spodestato ma si è dimesso,lui dice per senso di responsabilità nazionale(..).quindi a quel punto napolitano ha semplicemente sciolto le camere e incaricato monti.che ha ottenuto larga fiducia da ambo le camere al momento del suo insediamento.
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 16.02.02 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra evidente che chi tuona contro il governo monti a favore di berlusconi o della lega lo fa per difendere interessi personali non sufficientemente leciti da venire esposti esplicitamente.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 16.02.47 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
quindi a quel punto napolitano ha semplicemente sciolto le camere e incaricato monti

Eccone un altro..... se scioglieva le camere si andava a elezioni, ma qualcuno che sa come funziona l'ordinamento italiano c'è nel forum di politica?
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 16.05.10
segnala

473MLDiBirra scrive:
Eccone un altro..... se scioglieva le camere si andava a elezioni, ma qualcuno che sa come funziona l'ordinamento italiano c'è nel forum di politica?

errata corige..in effetti non ha sciolto le camere,ha semplicemente nominato monti.comunque anche questa è una possibilità offerta dalla costituzione,quindi perfettamente democratica.
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 16.05.31 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:

Si va a nuove elezioni solo se non esiste la possibilità di formare un nuovo governo.
Questo non è avvenuto.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 16.08.44 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
errata corige..in effetti non ha sciolto le camere,ha semplicemente nominato monti.comunque anche questa è una possibilità offerta dalla costituzione,quindi perfettamente democratica.

Il presidente della repubblica può sciogliere le camere anticipatamente qualora, consultate le forze parlamentari e i presidenti delle camere, constatasse che non c'è la possibilità da parte dei due rami del parlamento di sostene un nuovo governo.
Il presidente della repubblica non scioglie le camere perchè gli va o perchè è la soluzione migliore, ma le scioglie se il parlamento non da l'appoggio ad un nuovo governo. Ergo se il PdL avesse deciso si poteva benissimo andare a nuove elezioni, se monti sta li è soprattutto perchè Alfano ha acconsentito.
16315723
adessoparlo.io scrive: errata corige..in effetti non ha sciolto le camere,ha semplicemente nominato monti.comunque anche questa è...
Risposta
30/12/2011 16.08.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/12/2011 ore 16.09.32 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977: HO LETTO SOLO IL TITOLO MA SONO D'AKKORDISSIMO LO STESSO :ok
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/12/2011 ore 16.10.30 Ultimi messaggi
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 16.13.59
segnala

473MLDiBirra scrive:
Il presidente della repubblica può sciogliere le camere anticipatamente qualora, consultate le forze parlamentari e i presidenti delle camere, constatasse che non c'è la possibilità da parte dei due rami del parlamento di sostene un nuovo governo.
Il presidente della repubblica non scioglie le camere perchè gli va o perchè è la soluzione migliore, ma le scioglie se il parlamento non da l'appoggio ad un nuovo governo. Ergo se il PdL avesse deciso si poteva benissimo andare a nuove elezioni, se monti sta li è soprattutto perchè Alfano ha acconsentito.

è chiaro.quello che sto dicendo.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 16.18.25 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
è chiaro.quello che sto dicendo.

Lo so, era per chiarire a cristian (fiato sprecato...)
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 16.38.54 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Ma se il parlamento democraticamente eletto ritira la fiducia al PdC dove sta lo strappo?Potete dire il contrario un 1000000 di volte, ma in italia l'elettorato elegge dei parlamentari, non un PdC, con buona pace dei vostri strepiti.

un parlamento democraticamente eletto riflette come uno specchio la volonta' degli elettori.
se questa volonta' (costituzionalmente sovrana)viene stravolta dal salto della quaglia da una coalizione all'altra per formare maggioranze estranee alla volonta' espressa dagli elettori produce uno "strappo" che e' pienamente legale in quanto la costituzione lo permette ma,nella sostanza,trasforma la democrazia in qualcosa di diverso che io definisco colpo di stato legale,costituzionale e che ha nulla a che vedere con la democrazia.

(se rileggi bene quello che ho scritto prima ti accorgerai che non ho mai affermato che gli elettori eleggono il pdc)
16315824
473MLDiBirra scrive: Ma se il parlamento democraticamente eletto ritira la fiducia al PdC dove sta lo strappo?Potete dire il...
Risposta
30/12/2011 16.38.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 16.46.40 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: Il difetto del tuo raggionamento è che l'elettore non elegge una maggioranza, elegge dei parlamentari senza vincolo di mandato che una volta eletti formeranno una maggioranza. Altrimenti sarebbe come dire che io che ho votato pd ho votato per un'opposizione.
Che mi ricordi io (magari mi ricordo male) il concetto di maggioranza e opposizione non è nemmeno menzionato nella costituzione.
16315846
@ giorgio60: Il difetto del tuo raggionamento è che l'elettore non elegge una maggioranza, elegge dei parlamentari senza vincolo...
Risposta
30/12/2011 16.46.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 16.55.49 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Il difetto del tuo raggionamento è che l'elettore non elegge una maggioranza, elegge dei parlamentari senza vincolo di mandato che una volta eletti formeranno una maggioranza. Altrimenti sarebbe come dire che io che ho votato pd ho votato per un'opposizione.Che mi ricordi io (magari mi ricordo male) il concetto di maggioranza e opposizione non è nemmeno menzionato nella costituzione.

il "difetto" del mio ragionamento e' la chiave di lettura di questa costituzione che va cambiata.
so benissimo che la costituzione mi trova in "difetto" se affermo che il parlamentare dovrebbe rispettare il programma elettorale che ha fatto si che gli elettori lo votasero.
il mio punto e' un altro.

io trovo "difettosa" la costituzione che permette al pdr di formare governi con maggioranze diverse da quelle espresse dall'urna e aggiungo che chiamare democrazia un sistema politico non vuole dire che sia effettivamente democrazia.
la democrazia per essere tale deve rispondere a precise regole e la principale regola e' che deve essere espressione della volonta' degli elettori.
se io voto tizio che viene eletto nel pd in parlamento e tizio salta la barricata e mi va a formare una maggioranza che permette al pdl di governare,per me la democrazia non esiste piu'.
questo e' un esempio di difetto di questa costituzione.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.02.20 Ultimi messaggi
segnala

se oggi abbiamo un governo monti che governa grazie alla maggioranza di un parlamento che gli da la fiducia e vede insieme pd/pdl e udc e altri...

domani si puo' ipotizzare un governo mussolini,ad esempio...
tanto le elezioni sono una perdita di tempo,di denaro e non servono come dice napolitano...
basta la maggioranza del parlamento.
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 17.06.45
segnala

giorgio60 scrive:
tanto le elezioni sono una perdita di tempo,di denaro e non servono come dice napolitano...
basta la maggioranza del parlamento.

ma perchè tu avresti rivotato pdl?comunque siamo realisti:non c'era la possibilità di concedersi il lusso di elezioni.lo spread sarebbe arrivato ad un milione di punti nel frattempo.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.11.48 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
ma perchè tu avresti rivotato pdl?comunque siamo realisti:non c'era la possibilità di concedersi il lusso di elezioni.lo spread sarebbe arrivato ad un milione di punti nel frattempo.

non ha importanza chi avrei votato io.o tu.
stiamo discutendo di come viene manipolato il sistema da questa costituzione che rende legale le istituzioni a prescindere dalla volonta degli elettori.

c'erano altre soluzioni adottabili.
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 17.14.16
segnala

giorgio60 scrive:
c'erano altre soluzioni adottabili.

non in quel preciso momento storico.
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 17.14.32 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
non ha importanza chi avrei votato io.o tu.
stiamo discutendo di come viene manipolato il sistema da questa costituzione che rende legale le istituzioni a prescindere dalla volonta degli elettori.

La volontà degli elettori riguarda l'identità di chi viene eletto o il programma da questo presentato?
16315886
giorgio60 scrive: non ha importanza chi avrei votato io.o tu. stiamo discutendo di come viene manipolato il sistema da questa...
Risposta
30/12/2011 17.14.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.19.49 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: Ma perchè dici che è stata manipolata la volontà elettorale. I partiti hanno deciso di sostenere un altro governo, non è che sono stati sostituiti i parlamentari. Se vuoi possiamo discutere se ti piace o meno la democrazia parlamentare, ma questo è un altro paio di maniche. Le regole democratiche ad oggi sono state abbondantemente rispettate.
16315902
@ giorgio60: Ma perchè dici che è stata manipolata la volontà elettorale. I partiti hanno deciso di sostenere un altro governo,...
Risposta
30/12/2011 17.19.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.21.19 Ultimi messaggi
segnala

WAKONDA scrive:
La volontà degli elettori riguarda l'identità di chi viene eletto o il programma da questo presentato?

non credo ci sia differenza tra il candidato e il programma che si prefigge di realizzare insieme alla sua coalizione.

di certo se io voto mirko che si presenta nelle liste del pd e predica il programma del pd e' chiaro che io voglio che mirko sia un componente del gruppo parlamentare del pd.
questo non significa che mirko non possa dissentire da qualche decisione del gruppo e manifestare il suo dissenso ma dal dissentire a saltare nel gruppo opposto o formare gruppi indipendenti e nuove maggioranze c'e' una grande differenza.
lo strappo rtra me e mirko e' chiaro nel momento in cui tradisce il mio voto.
il dovere di mirko dovrebbe essere di dimettersi e fare in modo che subentri il candidato della coalizione o partito che io ho votato.
roys66 roys66 30/12/2011 ore 17.26.07 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
se quanto ha scritto il W.S.J. fosse vero il PdR napolitano dovrebbe dimettersi immediatamente dalla sua carica di PdR
non è accettabile che un PdR prenda ordini da un primo ministro straniero o che trami insieme a lui per far cadere il governo nazionale
sarebbe da processare per alto tradimento nei confronti della nazione

COSA PENSATE?

Cosa penso, senza peli sulla lingua?? Ok

Penso che ancora oggi, tu e tanti altri come te (che la pensano come te), non riuscite ancora a digerire la sconfitta. La delusione in voi è tanta, e trovate tutte le scuse possibili ed immaginabili, per scaricare le colpe del fallimento del vostro governo, su altri soggetti.
Per voi Berlusconi ed il suo governo, andavano benissimo, nonostante tre anni di immobilismo assoluto, contornato di tentativi di introduzioni, andati a buon fine o no, di leggi ad personam.
Ieri dicevi, che era stato ricattato, ma non devi scordare, ammesso che sia cosi, che se è stato ricattato, è semplicemente perché lui, si è messo nelle condizioni di farsi ricattare.
Ecco cosa penso. :bye
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.26.08 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Ma perchè dici che è stata manipolata la volontà elettorale. I partiti hanno deciso di sostenere un altro governo, non è che sono stati sostituiti i parlamentari.

hai scritto bene,i partiti hanno deciso di sostenere un altro governo.
non certo gli elettori.
dal punto di vista costituzionale e quindi legale il ragionamento non fa una grinza.
dal punto di vista democratico la fa eccome perche' quando siamo chiamati ad eleggere i nostri candidati lo facciamo in base ad un riferimento politico,in base ad un programma.
se questo riferimento politico e questo programma sono solo un dettaglio insignificante e superabilissimo perche' andare a votare?
16315920
473MLDiBirra scrive: Ma perchè dici che è stata manipolata la volontà elettorale. I partiti hanno deciso di sostenere un altro...
Risposta
30/12/2011 17.26.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.26.38 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: Scusa, ma votare una persona che faccia solo quello che dice il programma è una cosa inutile. Tu voti persone, non programmi. Tanto varrebbe presentare un solo candidato per partito.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.31.52 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Scusa, ma votare una persona che faccia solo quello che dice il programma è una cosa inutile. Tu voti persone, non programmi. Tanto varrebbe presentare un solo candidato per partito.

ma come si fa a votare una persona se non si conosce cosa vuole fare...
un programma di governo presentato da una coalizione e' un patto che si stipula tra i candidati e si presenta agli elettori che lo votano o lo bocciano votando altri programmi.
mica si vota un candidato con la licenza di andare e fare cosa meglio crede in parlamento...
ma per favore...
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.32.08 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60:
se questo riferimento politico e questo programma sono solo un dettaglio insignificante e superabilissimo perche' andare a votare?

Tu dimentichi che l'organi legislativo è il parlamento, non il governo. Quindi i partiti possono a tuttora attuare i loro programmi per cui sono stati votati.
16315936
@ giorgio60: se questo riferimento politico e questo programma sono solo un dettaglio insignificante e superabilissimo perche'...
Risposta
30/12/2011 17.32.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 17.33.35 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, spiegatemi una cosa:

Se io voto tizio o sempronio lo faccio perchè mi è simpatico o perchè il suo programma mi convince più degli altri?
E posso continuare a sostenerlo se tale programma non viene neanche sfiorato a favore di provvedimenti che non solo non mi convengono ma addirittura mi danneggiano?
Un politico vale per l'efficacia dei provvedimenti che promuove o per la freschezza dell'alito o per le cosce dell'amante?
16315940
Ragazzi, spiegatemi una cosa: Se io voto tizio o sempronio lo faccio perchè mi è simpatico o perchè il suo programma mi convince...
Risposta
30/12/2011 17.33.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.36.07 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Tu dimentichi che l'organi legislativo è il parlamento, non il governo. Quindi i partiti possono a tuttora attuare i loro programmi per cui sono stati votati.

ma non stiamo discutendo della funzione legislativa (che andrebbe discussa)ma della funzione del parlamento che tiene in vita il governo con la sua maggioranza.
sono due aspetti diversi.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.37.59 Ultimi messaggi
segnala

@ WAKONDA: Tu voti un parlamentare per la sua capacità di operare bene nell'interesse della comunità che rappresenta, non come fantoccio di un programma già scritto.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.38.01 Ultimi messaggi
segnala

WAKONDA scrive:
Ragazzi, spiegatemi una cosa:Se io voto tizio o sempronio lo faccio perchè mi è simpatico o perchè il suo programma mi convince più degli altri?E posso continuare a sostenerlo se tale programma non viene neanche sfiorato a favore di provvedimenti che non solo non mi convengono ma addirittura mi danneggiano?Un politico vale per l'efficacia dei provvedimenti che promuove o per la freschezza dell'alito o per le cosce dell'amante?

se tu voti un tizio e questo tizio viene eletto tu non conti piu' nulla.
sei solo una perdita di tempo.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.39.49 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Tu voti un parlamentare per la sua capacità di operare bene nell'interesse della comunità che rappresenta, non come fantoccio di un programma già scritto.

perche' fantoccio?
l'elettore deve conoscere cosa vuole realizzare il suo candidato e la sua coalizione.
il programma elettorale e' il manifesto per cui io voto una persona che ritengo capace rispetto ad un'altra.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.41.26 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: Ma il governo è organo esecutivo della volontà parlamentare, che è frutto a sua volta delle diverse volontà elettorali. Non c'è un rapporto diretto tra esecutivo e volontà elettorale.
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 17.41.48 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:

Ritengo fosse una risposta ironica, però non l'ho capita.
excristian1977 excristian1977 30/12/2011 ore 17.44.33 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.45.35 Ultimi messaggi
segnala

WAKONDA scrive:
giorgio60 scrive:

Ritengo fosse una risposta ironica, però non l'ho capita.

non e' ironica per nulla ed e' molto semplice da capire.

chi hai votato alle ultime elezioni? perche?
qualcuno ti ha chiesto prima se era il caso che monti fosse al governo?

se c'e' qualche discordanza tra il tuo voto e il governo monti e da chi e' sorretto vuol dire che il nostro voto e' solo un dettaglio inutile ed insignificante.
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 17.47.45
segnala

@ giorgio60: sì,ma tu non vuoi considerare che non c'era alternativa al governo tecnico.le elezioni avrebbero richiesto tempo,e per colpa del precedente governo,non ce n'era(e non ce n'è)più,altre maggioranze parlamentari non erano possibili..perciò..
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.47.53 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: il programma elettorale e' il manifesto per cui io voto una persona che ritengo capace rispetto ad un'altra.

Ma il programma è solo un mezzo elettorale, non il fine democratico. Tu puoi eleggere la tua rappresentanza per i più svariati motivi.
excristian1977 excristian1977 30/12/2011 ore 17.52.14 Ultimi messaggi
segnala

la questione per me è semplicissima:

qualora le riuvelazione del W.S.J. fossero vere

il PdR avrebbe tramato con governi stranieri per la caduta del governo italiano
chiaro esempio di tradimento.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.55.43 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Ma il governo è organo esecutivo della volontà parlamentare, che è frutto a sua volta delle diverse volontà elettorali. Non c'è un rapporto diretto tra esecutivo e volontà elettorale.

non sono d'accordo.
il governo detiene il potere esecutivo che e' un'istituzione a parte e il parlamento e' la sede che,tramite la maggioranza dei parlamentari,permette al governo di espletare le sue funzioni.
se cade la maggioranza il governo ha il dover di dimettersi.
il pdr puo'(PUO')consultare i gruppi parlamentari per trovare nuove maggioranze o puo'(PUO') sciogliere le camere e andare a nuove elezioni.

il mio appunto e' che se il governo che viene riproposto ripropone una maggioranza parlamentare uguale al verdetto delle urne rimane rispettato il concetto di democrazia.
se il governo che viene riproposto ha una maggioranza completamente diversa dal verdetto delle urne si dovrebbero sciogliere le camere e andare al voto per ripristinare la legalita' e la democrazia.
excristian1977 excristian1977 30/12/2011 ore 18.05.15 Ultimi messaggi
segnala

moanafancu scrive:
@ excristian1977:
Perchè non parli di gladio, della cia e dei finaziamenti statunitensi alla dc ed ai fascisti italiani.

Le stragi di piazza Fontana, piazza della loggia, italicus, peteano,... le ha commesse napolitano? non mi pare proprio.
Sono state ordite e finaziate dalla cia ed attutate dai neofascisti italiani, con la copertura dei servizi segreti italiani, al fine di'instaurare una strategia della tensione, propeduetica all'avvento di un nuovo regime fascista.

Ma per voi fascisti, i criminali sono sempree solo i comunisti. Mi fate orrore.

cosa c'entrano questi fatti con quello che ha fatto napolitano me lo spieghi?
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 18.07.33 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
sì,ma tu non vuoi considerare che non c'era alternativa al governo tecnico.le elezioni avrebbero richiesto tempo,e per colpa del precedente governo,non ce n'era(e non ce n'è)più,altre maggioranze parlamentari non erano possibili..perciò..

oggi abbiamo un governo monti sostenuto dal pdl/pd/udc e altri che gli garantiscono di sopravvivere costituzionalmente.
la politica tutta si e' arresa.

un'alternativa poteva essere che pdl/pd/udc e altri si avvalessero della presenza dei tecnici e traghettassero il paese in elezioni che vedevano il senatore monti come il candidato premier.
in questo modo monti poteva intervenire subito e poteva legalizzare la sua posizione attraverso le elezioni.

questo non si e' fatto perche' era solo una perdita di tempo,di denaro e inutile perche' si e' imposto lo stesso agli elettori.
nel bene e nel male...s'intende.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 18.09.16 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Ma il programma è solo un mezzo elettorale, non il fine democratico. Tu puoi eleggere la tua rappresentanza per i più svariati motivi.

il programma e' il fine elettorale.
il mezzo e' il voto.
il fine democratico e' che voto e rappresentanza vengano rispettate.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 18.12.47 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
il mio appunto e' che se il governo che viene riproposto ripropone una maggioranza parlamentare uguale al verdetto delle urne rimane rispettato il concetto di democrazia.

Scusa giorgio., ma la maggioranza parlamentare è un fatto matematico, non istituzionale.
Non esiste la maggioranza delle elezioni, specie al senato. Esiste una maggioranza concretizzata che si realizza dopo gli accordi dei gruppi parlamentari. Ma non sta scritto da nessuna parte che lega e pdl debbano sostenere lo stesso governo.
16316014
giorgio60 scrive: il mio appunto e' che se il governo che viene riproposto ripropone una maggioranza parlamentare uguale al...
Risposta
30/12/2011 18.12.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 18.17.05 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
il programma e' il fine elettorale.

Assolutaente no, io posso votare un parlamentare perchè mi sta simpatico o per altri motivi più o meno sindacabili. Poi certo, il programma è un'indicazione importante, ma non vincolante. Anche perchè produrrebbe un corto circuito elettorale nel caso in cui il parlamento propone una legge da programma (tipo il nucleare) e poi la consultazione elettorale la boccia (tipo il referendum).
Dai retta a me, meglio che i programmi (specie quelli dei partiti italiani), non siano vincolanti.
16316024
giorgio60 scrive: il programma e' il fine elettorale. Assolutaente no, io posso votare un parlamentare perchè mi sta simpatico o...
Risposta
30/12/2011 18.17.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 30/12/2011 ore 18.40.01 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Assolutaente no, io posso votare un parlamentare perchè mi sta simpatico o per altri motivi più o meno sindacabili.

e sbaglieresti
tu devi votare un programma
spartana.x spartana.x 30/12/2011 ore 18.48.02 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977: ALLORA DI BERLUSCONI COSA SI DOVEVA DIRE CHE PRENDEVA ORDINI DI QUEL LA VITOLA. CHE GLI SUGGERIVA DI COME FARE X FARSI LE LEGGE APERSONAM ....... %-) .
......
spartana.x spartana.x 30/12/2011 ore 18.49.28 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 19.19.06 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Scusa giorgio., ma la maggioranza parlamentare è un fatto matematico, non istituzionale.Non esiste la maggioranza delle elezioni, specie al senato. Esiste una maggioranza concretizzata che si realizza dopo gli accordi dei gruppi parlamentari. Ma non sta scritto da nessuna parte che lega e pdl debbano sostenere lo stesso governo.

lega e pdl si sono presentati agli elettori come coalizione e sostenevano un candidato a premier...
era scritto da tutte le parti e sottolineato in tutte le trasmissioni televisive e radiofoniche nonche' ai comizi elettorali.

la stessa cosa vale per le altre coalizioni.

non ho mai detto che la maggioranza e' un fatto istituzionale.
e' certamente un fatto matematico che dipende dagli elettori nelle democrazie normali.
nelle democrazie truffaldine dipende dal mercato delle vacche nei parlamenti.

in queste democrazie truffaldine ci puo' stare che pdl e pd che si scannano in campagna elettorale vanno poi a braccetto a sostenere un candidato che nemmeno esisteva come prospettiva durante le elezioni.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 19.24.52 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
il programma è un'indicazione importante, ma non vincolante.

non c'e' nulla di vincolante nel diritto del voto.
certo che si puo' votare per simpatia o non votare per antipatia...
si puo' votare per interesse o altro...
ma se parliamo di politica e di valore del voto allora dobbiamo riempire il tutto di un contenuto che e' il programma politico di chi si vuole fare eleggere.
senza programma politico si puo' solo chiedere il voto mostrando le gambe o il portafoglio e questo non c'entra con la politica.
16316182
473MLDiBirra scrive: il programma è un'indicazione importante, ma non vincolante. non c'e' nulla di vincolante nel diritto del...
Risposta
30/12/2011 19.24.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 19.45.51 Ultimi messaggi
segnala

moanafancu scrive:
Credi ancora a babbonatale? I programmi politici, sono i libri dei sogni. Nessun partito li ha mai attuati.

infatti sostengo che la democrazia in italia non esiste.
le elezioni sono un dettaglio inutile,costoso...
mi piace chiamare le cose con il loro nome...
chi dice che l'italia e' una democrazia deve poterlo dimostrare con i fatti.
l'italia ha una costituzione che permette ad un sistema democratico di trasformarsi in qualcosa di diverso e molto vicino ai regimi dittatoriali.
Zeta.One Zeta.One 30/12/2011 ore 19.51.33 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
W Bossi

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 19.54.39 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:
GreenDNA scrive:
W Bossi

...e anche la juve... :cuore
:batapalla
spartana.x spartana.x 30/12/2011 ore 20.02.49 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
nfatti sostengo che la democrazia in italia non esiste... CERA CHI VOLEVA PORTARE LA DEMOCRAZIA IN ITALIA . VOLEVA CAMBIARE LA COSTITUZIONE . PURTROPPO POI SE SCOPERTO CHE VOLEVA PORTARE NO LA DEMOCRAZIA - MA UNA DITTATURA ..MEGLIO AVERE UN NAPOLITANO COSI COME.. CHE UN ATRO FANTOMATICO BERLUSCONI ..... %-) . -
excristian1977 excristian1977 30/12/2011 ore 20.06.00 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:

...e anche la juve...

soprattutto la Juventus

:ok
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 20.10.53 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
soprattutto la Juventus

La juve esiste, la padania no!
Zeta.One Zeta.One 30/12/2011 ore 20.37.52 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 20.39.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Da "Berlusconi dimettiti" a "Napolitano dimettiti"... Il virus comincia ad espandersi... :-)))
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 20.43.21 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 20.44.03 Ultimi messaggi
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 20.53.56 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 20.55.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

CARLA BRUNI: DIMETTITI! :hihi
(e rimettiti in posizione)
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 21.03.49 Ultimi messaggi
segnala

FERNANDO ALONSO: DIMETTITI!

(palla al centro)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 21.05.15 Ultimi messaggi
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 21.08.44 Ultimi messaggi
segnala

MAOMETTO: DIMETTITI!

il vero dio sta ad arcore.
se non ci credi vai a vedere quante urì stazionano da quelle parti.
16316373
MAOMETTO: DIMETTITI! il vero dio sta ad arcore. se non ci credi vai a vedere quante urì stazionano da quelle parti.
Risposta
30/12/2011 21.08.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 21.16.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

:hoho :hoho :hoho :hoho

RUBI, DIMETTITI!
(Le nipoti di mubarak portano il velo, tu sei senza veli)
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 21.21.10 Ultimi messaggi
segnala

CRISTOFORO COLOMBO: DIMETTITI!

La Cina sta dall'altra parte.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 21.26.27 Ultimi messaggi
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 21.33.41 Ultimi messaggi
segnala

MARIO MONTI: DIMETTITI!

A quell'altro che voleva fare miracoli lo hanno inchiodato tra berlusconi e bossi (o loro colleghi, non ricordo bene).
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 21.44.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

CORRADO PASSERA, DIMETTITI!

Non sei una figa, come osi chiamarti così?
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 21.47.17 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 21.54.42 Ultimi messaggi
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 21.58.00 Ultimi messaggi
segnala

GODZILLA: DIMETTITI!

I veri mostri hanno giacca e cravatta firmati.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 22.02.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

:hoho :hoho

GOKU, DIMETTITI!

Vegeta piace alle belle donne, a te ti raccattano solo le cinciullà
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 22.15.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

LUPIN THE THIRD: DIMETTITI!

I tuoi furti spesso vanno a vuoto, quelli dei Politici Italiani non falliscono mai
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 22.34.03 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2011 ore 22.49.54 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/12/2011 ore 22.54.35 Ultimi messaggi
segnala

E KON VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE... ASPETTIAMO KE SI LEVINO TUTTI DALLE PALLE :ok
AntonioMi AntonioMi 31/12/2011 ore 10.46.06 Ultimi messaggi
segnala

Napolitano...il nulla fatto persona...stasera per carità quando farà un discorso alla Nazione a reti unificate, tenete spenta la tv...

Servo dei servi....marionetta nelle mani dei poteri forti...

L' ultimo grande Presidente è stato Sandro Pertini...questo qui il peggiore...
16317098
Napolitano...il nulla fatto persona...stasera per carità quando farà un discorso alla Nazione a reti unificate, tenete spenta la...
Risposta
31/12/2011 10.46.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.