Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 15.28.25
segnala

(Nessuno)RE: NAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

@ M40ALprov: i paesi seri non dovrebbero nemmeno eleggere berlusconi per tre volte.però stiamo parlando di paesi seri
M40ALprov M40ALprov 30/12/2011 ore 15.30.49 Ultimi messaggi
segnala

ELEGGERE..

HAI USATO LA PAROLA MAGICA.

Napolitano tu l'hai eletto ?

e Monti ?

Se poi siamo scemi, o ganzi, ad eleggere 3 volte Berlusconi.. non è questo il punto ( che alternative valide avevamo ? od abbiamo ? ).

Lui l'abbiamo ELETTO.

Monti e Napolitano, NO.

se questa è democrazia fammi un fischio, intanto cerco di comprare una baita a Bariloce..

BK
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.31.58 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov: Se non ti piace la repubblica parlamentare puoi sempre andare fuori dei balle in un altro paese, magari più serio.
16315626
@ M40ALprov: Se non ti piace la repubblica parlamentare puoi sempre andare fuori dei balle in un altro paese, magari più serio.
Risposta
30/12/2011 15.31.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M40ALprov M40ALprov 30/12/2011 ore 15.33.39 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra
30/12/2011 ore 15:31:58 Ultimi messaggi RE: NAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

SE NON TI PIACE IL MIO CONCETTO DI DEMOCRAZIA, PUOI SEMPRE ANDARTENE IN CINA OD A CUBA.

KOrea del Nord ?

se non sei finocchio, x che se sei finocchio mi sa' che non ti divertiresti tanto..
e se lo sei, vai affanculo 10 minuti !

BK
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.35.59 Ultimi messaggi
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 15.40.26 Ultimi messaggi
segnala

In un paese serio il governo persegue quanto contenuto nel programma presentato in sede elettorale.

In tale programma era contemplato lo scudo fiscale al 5%?

in tale programma era contemplato lo scudo giudiziario?

In tale programma era contemplato che una mignotta marocchina è nipote dell'ex presidente egiziano?

In tale programma era contemplato il leggittimo impedimento?

In tale programma era contemplata la prescrizione breve?

In quale paese vengono perseguiti obiettivi atti a rispondere agli interessi del PdC e della cosca che presiede a scapito di quelli della nazione?

P.S.: In quale paese serio viene tollerata la presenza massiccia in parlamento di inquisiti, mafiosi dichiarati e condannati in primo e secondo grado?

P.S.: In quale paese serio vengono depenalizzati i reati dei quali sono imputati esponenti governativi?
16315644
In un paese serio il governo persegue quanto contenuto nel programma presentato in sede elettorale. In tale programma era...
Risposta
30/12/2011 15.40.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 15.48.59 Ultimi messaggi
segnala

la figura del pdr e' sempre stata una figura di garanzia del rispetto delle regole costituzionali.
tali regole permettono al presidente di stravolgere il verdetto delle elezioni in quanto conta che ci sia la maggioranza degli eletti in parlamento e non conta nulla se quegli eletti saltellano da una coalizione all'altra come gazzelle.

il primo dovere morale,istituzionale del pdr dovrebbe essere quello di garantire che non ci sia uno strappo tra gli elettori (che rappresentano la sovranita' dello stato) e gli eletti.

nel caso in cui c'e' una discordanza tra elettori ed eletti non si puo' parlare di democrazia e in tutte le lingue conosciute questo fenomeno si definisce "colpo di stato".
16315660
la figura del pdr e' sempre stata una figura di garanzia del rispetto delle regole costituzionali. tali regole permettono al...
Risposta
30/12/2011 15.48.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 15.57.36 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
tali regole permettono al presidente di stravolgere il verdetto delle elezioni in quanto conta che ci sia la maggioranza degli eletti in parlamento e non conta nulla se quegli eletti saltellano da una coalizione all'altra come gazzelle.

Ma se il parlamento democraticamente eletto ritira la fiducia al PdC dove sta lo strappo?
Potete dire il contrario un 1000000 di volte, ma in italia l'elettorato elegge dei parlamentari, non un PdC, con buona pace dei vostri strepiti.
adessoparlo.io adessoparlo.io 30/12/2011 ore 16.01.08
segnala

@ M40ALprov: guarda che nei fatti tutto è successo in maniera democratica.berlusconi non è stato spodestato ma si è dimesso,lui dice per senso di responsabilità nazionale(..).quindi a quel punto napolitano ha semplicemente sciolto le camere e incaricato monti.che ha ottenuto larga fiducia da ambo le camere al momento del suo insediamento.
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 16.02.02 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra evidente che chi tuona contro il governo monti a favore di berlusconi o della lega lo fa per difendere interessi personali non sufficientemente leciti da venire esposti esplicitamente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.