Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.26.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: NAPOLITANO si DEVE DIMETTERE

@ giorgio60: Scusa, ma votare una persona che faccia solo quello che dice il programma Ŕ una cosa inutile. Tu voti persone, non programmi. Tanto varrebbe presentare un solo candidato per partito.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.31.52 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Scusa, ma votare una persona che faccia solo quello che dice il programma Ŕ una cosa inutile. Tu voti persone, non programmi. Tanto varrebbe presentare un solo candidato per partito.

ma come si fa a votare una persona se non si conosce cosa vuole fare...
un programma di governo presentato da una coalizione e' un patto che si stipula tra i candidati e si presenta agli elettori che lo votano o lo bocciano votando altri programmi.
mica si vota un candidato con la licenza di andare e fare cosa meglio crede in parlamento...
ma per favore...
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.32.08 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60:
se questo riferimento politico e questo programma sono solo un dettaglio insignificante e superabilissimo perche' andare a votare?

Tu dimentichi che l'organi legislativo Ŕ il parlamento, non il governo. Quindi i partiti possono a tuttora attuare i loro programmi per cui sono stati votati.
16315936
@ giorgio60: se questo riferimento politico e questo programma sono solo un dettaglio insignificante e superabilissimo perche'...
Risposta
30/12/2011 17.32.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 17.33.35 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, spiegatemi una cosa:

Se io voto tizio o sempronio lo faccio perchŔ mi Ŕ simpatico o perchŔ il suo programma mi convince pi¨ degli altri?
E posso continuare a sostenerlo se tale programma non viene neanche sfiorato a favore di provvedimenti che non solo non mi convengono ma addirittura mi danneggiano?
Un politico vale per l'efficacia dei provvedimenti che promuove o per la freschezza dell'alito o per le cosce dell'amante?
16315940
Ragazzi, spiegatemi una cosa: Se io voto tizio o sempronio lo faccio perchŔ mi Ŕ simpatico o perchŔ il suo programma mi convince...
Risposta
30/12/2011 17.33.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.36.07 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Tu dimentichi che l'organi legislativo Ŕ il parlamento, non il governo. Quindi i partiti possono a tuttora attuare i loro programmi per cui sono stati votati.

ma non stiamo discutendo della funzione legislativa (che andrebbe discussa)ma della funzione del parlamento che tiene in vita il governo con la sua maggioranza.
sono due aspetti diversi.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.37.59 Ultimi messaggi
segnala

@ WAKONDA: Tu voti un parlamentare per la sua capacitÓ di operare bene nell'interesse della comunitÓ che rappresenta, non come fantoccio di un programma giÓ scritto.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.38.01 Ultimi messaggi
segnala

WAKONDA scrive:
Ragazzi, spiegatemi una cosa:Se io voto tizio o sempronio lo faccio perchŔ mi Ŕ simpatico o perchŔ il suo programma mi convince pi¨ degli altri?E posso continuare a sostenerlo se tale programma non viene neanche sfiorato a favore di provvedimenti che non solo non mi convengono ma addirittura mi danneggiano?Un politico vale per l'efficacia dei provvedimenti che promuove o per la freschezza dell'alito o per le cosce dell'amante?

se tu voti un tizio e questo tizio viene eletto tu non conti piu' nulla.
sei solo una perdita di tempo.
giorgio60 giorgio60 30/12/2011 ore 17.39.49 Ultimi messaggi
segnala

473MLDiBirra scrive:
Tu voti un parlamentare per la sua capacitÓ di operare bene nell'interesse della comunitÓ che rappresenta, non come fantoccio di un programma giÓ scritto.

perche' fantoccio?
l'elettore deve conoscere cosa vuole realizzare il suo candidato e la sua coalizione.
il programma elettorale e' il manifesto per cui io voto una persona che ritengo capace rispetto ad un'altra.
473MLDiBirra 473MLDiBirra 30/12/2011 ore 17.41.26 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: Ma il governo Ŕ organo esecutivo della volontÓ parlamentare, che Ŕ frutto a sua volta delle diverse volontÓ elettorali. Non c'Ŕ un rapporto diretto tra esecutivo e volontÓ elettorale.
WAKONDA WAKONDA 30/12/2011 ore 17.41.48 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
se tu voti un tizio e questo tizio viene eletto tu non conti piu' nulla.
sei solo una perdita di tempo.

Ritengo fosse una risposta ironica, per˛ non l'ho capita.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.