Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 01/01/2012 ore 19.15.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)la prima parola di napolitano...

la prima parola di napolitano nel suo discorso di fine anno al popolo italiano e' stata "grazie".

la prima risposta degli italiani e' stata "grazie un cazzo".
8156211
la prima parola di napolitano nel suo discorso di fine anno al popolo italiano e' stata "grazie". la prima risposta degli...
Discussione
01/01/2012 19.15.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
st.urmtruppen st.urmtruppen 01/01/2012 ore 19.17.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la prima parola di napolitano...

@ giorgio60:

si crede d'essere presidente della Repubblica italiana. delirio d'onnipotenza.

paolowill paolowill 01/01/2012 ore 20.19.36 Ultimi messaggi
segnala

sono decenni che non ascolto il discorso di fine anno del presidente della repubblica ancora di piu' quella di napolitano...pensavo che non lo facesse dato quello che e' uscito con la telefonata con la merkel...immagino che abbia usato le parole sacrificio e pazienza...
giorgio60 giorgio60 01/01/2012 ore 21.04.21 Ultimi messaggi
segnala

@ paolowill:

e' riuscito a fare un discorso senza dire niente ma quel grazie iniziale e' gia' da incorniciare.

si ringrazia quando si chiede e si ottiene qualcosa...
ai cittadini italiani nessuno ha chiesto niente.
stellabannata stellabannata 01/01/2012 ore 21.05.29
segnala

paolowill scrive:
immagino che abbia usato le parole sacrificio e pazienza...

sacrificio si, sacrificio altrui però, non certo sacrificio suo. napolitano comincia a tirare la cinghia tu, prima di chiedere altri sacrifici agli italiani che già ne stanno facendo abbastanza.

Risulta dalla nota del Colle che il personale complessivo è di 2181 dipendenti. Di questi, gli addetti di ruolo alla Presidenza ammontano a 1095 unità. Tra loro ci sono 108 dipendenti in diretta collaborazione con i vertici della Presidenza: e poi 1086 militari - tra loro i 297 corazzieri - e addetti alla polizia e alla sicurezza. Un organico superiore di 587 unità a quello del 1998. Questo apparato - e la manutenzione dell’immenso palazzo che fu dei Papi e dei re d’Italia, nonché dei suoi giardini - imporrà quest’anno una spesa di 235 milioni di euro: il che in valori monetari depurati dell’inflazione significa il 60 per cento in più rispetto a dieci anni or sono, e il triplo rispetto a vent’anni or sono.

Raffaele Costa scrisse nel suo libro «L’Italia dei privilegi» che la regina Elisabetta II d’Inghilterra dispone di 300 dipendenti, il re di Spagna di 543, il presidente Usa di 466, l’imperatore del Giappone di mille all’incirca.
Lens58 Lens58 01/01/2012 ore 21.07.38 Ultimi messaggi
segnala

si, la prima parola è stata grazie, grazie al popolo italiano che lui ha sentito presente, sensibile e unito in occasione dei festeggiamenti per l'unità d'italia e che ancora, nonostante i disagi che lo stesso popolo vive in questo momento di crisi, lo vede presente, sensibile, unito e...pronto a fare la propria parte, certo di traghettare verso tempi migliori!!!!!
giorgio60 giorgio60 01/01/2012 ore 21.15.51 Ultimi messaggi
segnala

Lens58 scrive:

invece di ringraziare dovrebbe dare dignita' ai cittadini italiani che sono calpestati nei loro diritti.

mi mancano i discorsi di pertini quando diceva in faccia al governo di lavorare per il paese.

oggi il paese non e' unito,non e' sensibile e non vuole essere presente a niente.
oggi il paese subisce passivamente gli ordini dei banchieri al servizio di organizzazioni che se ne fottono una minchia dell'italia e dei suoi 150 anni.
16319253
Lens58 scrive: invece di ringraziare dovrebbe dare dignita' ai cittadini italiani che sono calpestati nei loro diritti. mi...
Risposta
01/01/2012 21.15.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pablo964 pablo964 01/01/2012 ore 21.25.52 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
invece di ringraziare dovrebbe dare dignita' ai cittadini italiani che sono calpestati nei loro diritti.

Ringraziare era obbligatorio,in fondo vive alle spalle degli Italiani da oltre 40 anni,che gli garantiranno anche un futuro d'orato senza ansie è pensieri su come sbarcare il lunario con un alto tenore di vita.
16319276
giorgio60 scrive: invece di ringraziare dovrebbe dare dignita' ai cittadini italiani che sono calpestati nei loro diritti....
Risposta
01/01/2012 21.25.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 01/01/2012 ore 22.47.45 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
la prima risposta degli italiani e' stata "grazie un cazzo".

non mi risulta.
sarebbe bene che ognuno parlasse per se.
non voglio che il mio pensiero sia forzatamente accomunato a quello degli italioti.
io sono italiana.
ergo, parla per te.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/01/2012 ore 22.53.30 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.