Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

adessoparlo.io adessoparlo.io 02/01/2012 ore 13.49.58
segnala

(Nessuno)arriva la tassa sulla fortuna

Non ci sono soltanto i pesanti rincari per luce, gas e autostrade. Il 2012 chiederà il suo contributo anche a chi è baciato dalla fortuna. Dalla mezzanotte di Capodanno è scattata una tassa in più per chi vince premi che superano i 500 euro. La novità, in particolare, scatta per le lotterie istantanee tipo Gratta e Vinci, per il Superenalotto, per Superastar, Si vince tutto e Win for life. Le norme scattano anche sulle videolotterie che dovranno adeguare i propri sistemi di gioco entro il 20 gennaio.
LE NORME - A far scattare la «tassa sulla fortuna» sono tre diversi decreti dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di Capodanno. Con le nuove norme, da subito operative, il governo spera di incassare un miliardo di euro, così come stabilito dalla manovra Tremonti-Berlusconi di agosto che però non fissava con precisione le modalità rinviando a una decisine dei Monopoli.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 02/01/2012 ore 13.51.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: arriva la tassa sulla fortuna

adessoparlo.io scrive:
arriva la tassa sulla fortuna

Secondo me acchiapperebbero di più con la tassa sulla sfiga. Ma non diteglielo a Monti :hihi :hihi
16320005
adessoparlo.io scrive: arriva la tassa sulla fortuna Secondo me acchiapperebbero di più con la tassa sulla sfiga. Ma non...
Risposta
02/01/2012 13.51.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
adessoparlo.io adessoparlo.io 02/01/2012 ore 13.52.18
segnala

a me questa tassa piace,perchè colpisce un vizio socialmente pericoloso.
lutha lutha 02/01/2012 ore 13.52.48 Ultimi messaggi
segnala

bhe ma lotterie, gratta e vinci e compagnia bella sono già "la tassa sulla stupidità"

se poi uno riesce anche a vincere mi pare il minimo che venga tassato....
michiamolollo michiamolollo 02/01/2012 ore 14.16.11
segnala

In base allo stesso principio allora dovrebbero permettere di dedurre in parte le giocate non vincenti.

Cmq di base non sono contrario solo vorrei ricordare come già la più parte di quanto si gioca viene incassato dall'erario e solo una minima percentuale viene distribuiti in premi
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.17.18 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
In base allo stesso principio allora dovrebbero permettere di dedurre in parte le giocate non vincenti.

hahahaha ma nn ti fanno detrarre le cose più essenziali.... e dovrebbero farti detrarre le giocate non vincenti?

evviva le priorità
16320123
michiamolollo scrive: In base allo stesso principio allora dovrebbero permettere di dedurre in parte le giocate non vincenti....
Risposta
02/01/2012 14.17.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
adessoparlo.io adessoparlo.io 02/01/2012 ore 14.17.31
segnala

michiamolollo scrive:

no,che centra?mica ti obbliga nessuno a giocare.
michiamolollo michiamolollo 02/01/2012 ore 14.32.02
segnala

adessoparlo.io scrive:
no,che centra?mica ti obbliga nessuno a giocare

non mi sento di dire cha hai torto...
nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.33.40
segnala

:hoho
Spirit0.Liber0 scrive:
Secondo me acchiapperebbero di più con la tassa sulla sfiga. Ma non diteglielo a Monti

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.34.33
segnala

@ lutha: e te pareva...................
nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.37.13
segnala

@ lutha: ho giocato con un euro 6 pareggi del campionato inglese gestore golbet............ho vinto 1000 euro,un colpo di fortuna visto che sono disoccupato non vedo l'ora di dare il mio contributo
adessoparlo.io adessoparlo.io 02/01/2012 ore 14.37.16
segnala

e comunque è un tristissimo e demoralizzante segnale l' impennata di affari che il gioco d'azzardo legale ha fatto in italia.brutto segnale.
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.37.58 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
@ lutha: e te pareva...................

e ti pareva cosa???

lutha lutha 02/01/2012 ore 14.39.07 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
e comunque è un tristissimo e demoralizzante segnale l' impennata di affari che il gioco d'azzardo legale ha fatto in italia.brutto segnale.

gioca con moderazione! mi raccomando!!!! fanno pure le pubblicità in tv.

altro che triste segnale. di più

nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.39.32
segnala

@ lutha: che io sono disoccupato vinco,e divido con te che hai un reddito................
adessoparlo.io adessoparlo.io 02/01/2012 ore 14.39.47
segnala

lutha scrive:
gioca con moderazione!

come dire,fatti di bamba con responsabilità
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.41.25 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
come dire,fatti di bamba con responsabilità

o bevi responsabilmente!

lo stato che ti propone cose MOLTO dannose come gioco d azzardo e alcol, 2 droghe pericolosissime, ma che ti ricorda di farlo con moderazione!!!! eeeeeeeeeevvai!!!!
16320263
adessoparlo.io scrive: come dire,fatti di bamba con responsabilità o bevi responsabilmente! lo stato che ti propone cose MOLTO...
Risposta
02/01/2012 14.41.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.42.16 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
@ lutha: che io sono disoccupato vinco,e divido con te che hai un reddito................

che da lavoratore dipendente da più di metà dello stipendio in tasse.

vogliamo vedere chi dei 2 versa più contributi? se io lavoratore dipendente o tu disoccupato?
adessoparlo.io adessoparlo.io 02/01/2012 ore 14.43.20
segnala

nelinho scrive:
che io sono disoccupato vinco,e divido con te che hai un reddito................

non ci si arricchisce col gioco,ma col lavoro.
nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.43.50
segnala

@ lutha: che culo essere disoccupato........................quante cose si imparano da chi le sa tutte
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.44.50 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
@ lutha: che culo essere disoccupato........................quante cose si imparano da chi le sa tutte

ma che senso ha questa risposta?

nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.46.25
segnala

@ lutha: devo correre e ritirare subito la vincita altrimenti devo fare meta' con te.............ah gia' e chiusa l'agenzia,riapre il 5 gennaio........mannaggia
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.47.16 Ultimi messaggi
segnala

guarda che se hai bisogno di una mano... la caritas è piena di italiani. puoi andare anche tu.

nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.49.15
segnala

@ lutha: la caritas aiuta gli zingari,gli immigrati...........idem gli assistenti sociali
nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.50.53
segnala

@ lutha: se poi danno la casa popolare a due rom delinquenti assassini...........vedi un po te,ti allego in seguito notizie
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.51.49 Ultimi messaggi
segnala

e ti sbagli. ultimamente i centri per i poveri sono pieni di italiani che fanno fatica

nel caso non vergognarti e vacci anche tu. la situazione è drammatica per tutti.

ovvio che spendere soldi in schedine gratta e vinci e compagnia non è una furbata, anzi

proprio per questo questo genere di "giochi" sono chiamati anche "la tassa degli stupidi".... però questa volta ti è andata bene.....

fatti 2 conti su quante volte hai giocato, quando ti sei speso, e in rapporto quanto hai vinto.......

nelinho nelinho 02/01/2012 ore 14.56.48
segnala

@ lutha: Schiacciati sotto il pullman del Toro, il padre di una vittima: "Sono assassini, non perdono"

Per il papà di Lorenzo Ghedi l'arresto di Maurizio Ahmeto­vic e di Caslav Petrovic, i due romeni che il 9 ottobre scorso a bordo di un tir rubato causaro­no la morte di suo figlio e dell'amico Fabio Massimo Poz­zo al casello di Trofarello, è una magra consolazione che non può certo compensare la scom­parsa di un ragazzo di appena 24 anni.
«Sono soddisfatto che i respon­sabili siano stati assicurati alla giustizia - spiega l'ingegner Maurizio Ghedi parlando dal citofono della sua abitazione ma questo non mitiga di un mil­ligrammo il dolore per la scom­parsa di Lorenzo».
Per quanto riguarda le imputa­zioni a carico dei due indagati ­omicidio colposo, omissione di soccorso e furto aggravato ­Ghedi è quanto mai chiaro: «Non sono dei semplici ladri, bensì degli assassini, per questo mi auguro che in sede proces­suale si arrivi almeno a un ina­sprimento delle aggravanti, per evitare che i responsabili della morte di mio figlio escano dal carcere dopo poco tempo».
QUESTI ERANO AIUTATI DALLA CARITAS,AVEVANO UNA CASA POPOLARE...........................
lutha lutha 02/01/2012 ore 14.59.08 Ultimi messaggi
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 02/01/2012 ore 15.00.57 Ultimi messaggi
segnala

adessoparlo.io scrive:
arriva la tassa sulla fortuna

che SFIGA!!

proprio adesso che avevo deciso di diventare fortunato :-(
16320316
adessoparlo.io scrive: arriva la tassa sulla fortuna che SFIGA!! proprio adesso che avevo deciso di diventare fortunato :-(
Risposta
02/01/2012 15.00.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
M40ALprov M40ALprov 02/01/2012 ore 15.06.38 Ultimi messaggi
segnala

tutto sommato, che mi frega ^?

se vincessi... 1000 euro, o 100 milioni, dare il 6% allo Stato, è pur meglio che pagare una nuova tassa di pari %.. che pagherei anche se non vincessi !

sarebbe pero' ora che facciano dei tagli sui LORO stipendi, o ci tasseremo dell'1 x mille per comprare qualche proiettile atto ad evitarci di pagar loro la pensione...

BK
16320329
tutto sommato, che mi frega ^? se vincessi... 1000 euro, o 100 milioni, dare il 6% allo Stato, è pur meglio che pagare una nuova...
Risposta
02/01/2012 15.06.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lutha lutha 02/01/2012 ore 15.18.06 Ultimi messaggi
segnala

eh? a che tassa vado dietro???

che poi che senso ha la tua ultima frase? nessuna.

neraperIa neraperIa 02/01/2012 ore 15.21.54
segnala

@ lutha e nelinho:
basta così.
nelinho nelinho 02/01/2012 ore 15.27.10
segnala

@ haahaac: QUESTO STATO E BISCAZZIERE DI SUO......................HANNO FORTI PROVENTI DAL GIOCO.ISTITUIRE SIMILE GABELLA SIGNIFICA CHE SEI UN POZZO SENZA FONDO.............POI SE METTI UNA TASSA SUL PANINO,SULLA MERENDINA,SIAMO AI LIMITI DELL'INDECENZA...............LA CASTA SI FA I CAZZI SUOI CON TUTTI I PRIVILEGI E A NOI CI TOCCANO STE MERDATE................MA CHE SVILUPPO SIAMO ALLO SFASCIO TOTALE
lutha lutha 02/01/2012 ore 15.45.16 Ultimi messaggi
lutha lutha 02/01/2012 ore 15.53.57 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.