Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

JJSlide JJSlide 17/01/2012 ore 14.44.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "TORNI A BORDO, CAZZO! E' UN ORDINE!" L'AUDIO DELLA TELEFONATA

VENGO.ANCHIO scrive:
semmai che cojoni quelli della capitaneria di porto

sapendo che quella zona era limitata

non si sono prodigati ad intimare l'alt alla nave

Ecco anche questo è un punto di vista interessante di cui nessuno parla.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 17/01/2012 ore 14.50.11 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
D'accorodo, fatti concreti, ma al fine dell'indagine a cosa serve metterli a disposizione, da subito, al pubblico?

Viene rafforzato il messaggio di colpevolezza nei suoi confronti.

per essere colpevole è colpevole, ma vorrei tanto sapere che si sono detti con la compagnia Costa dalle 20:05 in poi.
Se gli abbiano intimato di dare l'allarme e sbarcare i passeggeri o, piuttosto, suggerito di provare a risolvere per conto suo, minimizzando l'acccaduto.
Lui potrebbe anche aver pensato di risolvere da solo, stante che il quel momento poteva non avere chiara l'entità effettiva del danno e la nave era ancora in assetto corretto.

JJSlide JJSlide 17/01/2012 ore 14.57.53 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Viene rafforzato il messaggio di colpevolezza nei suoi confronti.

per essere colpevole è colpevole, ma vorrei tanto sapere che si sono detti con la compagnia Costa dalle 20:05 in poi.
Se gli abbiano intimato di dare l'allarme e sbarcare i passeggeri o, piuttosto, suggerito di provare a risolvere per conto suo, minimizzando l'acccaduto.
Lui potrebbe anche aver pensato di risolvere da solo, stante che il quel momento poteva non avere chiara l'entità effettiva del danno e la nave era ancora in assetto corretto.

Si ma d'accordo, è tutto vero, ma tutto questo favorisce il processo mediatico e non facilita quello effettivo.
E c'è un tempo per tutto, questo non fa altro che far incazzare la gente. Queste cose potrebbero uscire tranqullamente alla fine del processo o durante, non prima. Altrimenti facciamo il processo sommario e via 100 anni in carcere.
Poi va beh, è chiaro che sono conversazioni che hanno registrato in molti quindi amen, morta lì.
Innominato1969 Innominato1969 17/01/2012 ore 15.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@ ulisse.errante:
Tipico attacco di panico...
Certo bisogna ad essere addestrati per affrontarli.

Se non ci fossero stati morti, se non ci fosse stato terrore a bordo, mi fa pena, quell'uomo.
Come fa a sopravvivere, ora, non lo so...

I 15 anni di carcere che rischia sono niente.

Analisi perfette!

Le altre pagine non le leggerò, non so se qualcuno ha avuto la stessa impressione e l'ha postata, ma Francesco Schettino ha avuto la fortuna di fare per oltre 10 anni il comandante giusto perchè è filato tutto liscio. Non è tagliato per quel ruolo, sicuramente faceva i piacione, usava la divisa per fare il play-boy e mettere in orizzontale belle femmine.

Dopo le indagini offrirei a Schettino di essere rinchiuso in cella con una pistola con un solo colpo in canna......(a buon intenditor poche parole).
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 17/01/2012 ore 15.00.44 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
Si ma d'accordo, è tutto vero, ma tutto questo favorisce il processo mediatico e non facilita quello effettivo.
E c'è un tempo per tutto, questo non fa altro che far incazzare la gente. Queste cose potrebbero uscire tranqullamente alla fine del processo o durante, non prima. Altrimenti facciamo il processo sommario e via 100 anni in carcere.
Poi va beh, è chiaro che sono conversazioni che hanno registrato in molti quindi amen, morta lì.

Ma hai perfettamente ragione.
Tra l'altro è curioso che in Italia in cui non si viene mai a capo di niente manco dopo 50 anni, stavolta in due-tre giorni si sa vita, morte e miracoli di tutto e di tutti.

M40ALprov M40ALprov 17/01/2012 ore 15.12.59 Ultimi messaggi
segnala

Coglione, grandissimo coglione di Schettino, ha in mano la vita di oltre 4000 persone e cosa fa' ? porta una nave da 100 milioni di Euro tanto sottocosta da affondarla, per rendere omaggio al suo "mentore", che tra l'altro nemmeno era li.

E poi , si piscia sotto e scappa come un sorcio..

Ma ha fatto 2 giorni di accademia militare ? che cazzo di curriculum ha, da pizzaiolo ? scusate ma.. mi schifa.

Non vorrei offendere i pizzaioli, sono convinto che il piu' scarso dei pizzaioli partenopei si sarebbe comportato mille volte meglio !

Il plotone d'esecuzione per un coglione cosi', è un lusso !

BK
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 17/01/2012 ore 15.18.25 Ultimi messaggi
segnala

De Falco: «Sono De Falco da Livorno, parlo con il comandante?
Schettino: «Sì, buonasera comandante De Falco»
De Falco: «Mi dica il suo nome per favore»
Schettino: «Sono il comandante Schettino»
De Falco: «Schettino? Ascolti Schettino. Ci sono persone intrappolate a bordo. Adesso lei va con la sua scialuppa sotto la prua della nave lato dritto. C'è una biscaggina. Lei sale su quella biscaggina e va a bordo della nave. Va a bordo e mi riporta quante persone ci sono. Le è chiaro? Io sto registrando questa comunicazione comandante Schettino.

Schettino: «Comandante le dico una cosa...»
De Falco: «Parli a voce alta. Metta una mano davanti al microfono e parli a voce più alta, chiaro?»

De Falco: «Lei vada a bordo, è un ordine. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, adesso comando io. Lei vada a bordo, è chiaro? (...) Ci sono già dei cadaveri Schettino».
Schettino: «Quanti cadaveri ci sono?»
De Falco: «Non lo so.. Me lo deve dire lei, cristo...».
Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo niente...».
De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare a casa? Salga sulla prua della nave e mi dica cosa si può fare quante persone ci sono e che bisogno hanno. Ora!»
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 17/01/2012 ore 15.22.52 Ultimi messaggi
segnala

SE IN ITALIA PERMETTONO A UN PIRLA DEL GENERE A GUIDARE UNA NAVE CROCIERA DI QUESTE DIMENSIONI NN MI STUPISKO PIU DI NIENTE...ANZI ORA KAPISKO TUTTO... :-)))
dana206 dana206 17/01/2012 ore 15.26.39 Ultimi messaggi
segnala

...e così.....
x l ennesima volta presentiamo al mondo...
questo bel "biglietto da visita"
che ITALIA di m...............
:-x
michiamolollo michiamolollo 17/01/2012 ore 15.28.38
segnala

M40ALprov scrive:
porta una nave da 100 milioni

la nave vale 450 milioni circa a dire il vero.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.