Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

LadyIsabell LadyIsabell 17/01/2012 ore 16.57.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "TORNI A BORDO, CAZZO! E' UN ORDINE!" L'AUDIO DELLA TELEFONATA

ulisse.errante scrive:
Tipico attacco di panico...

Macche', tipico paraculo.

Non c' bisogno di vedere Titanic per sapere che il Capitano di una nave DEVE (e sottolineo DEVE) essere l'ultimo ad abbandonarla in caso di pericolo.

Ci che mi lascia perplessa (e anche un bel po' schifata) l'atteggiamento di tale capitano che non solo ha fatto una enorme minchiata ma non ha nemmeno perso tempo nel giustificarsi ai vari microfoni delle tv asserendo mille scuse e motivazioni che non stavano n in cielo n in terra. E, il tutto, essendo ben conscio di aver messo in salvo le sue chiappe dorate quando c'era ancora mezza nave che pullulava di gente...
Lord.Goring Lord.Goring 17/01/2012 ore 17.20.10
segnala

@ Spirit0.Liber0:
Io penso che esercitazioni per simulare evenienze del genere se ne facciano sulle navi.
E che quindi il personale di bordo dovrebbe sapere cosa fare in certe circostanze.

Lo pensiamo tutti, ma non oggettivamente quello che accade oggi sulle navi. Non a caso parlavo ironicamente di addestramento a "buon giorno signora"...

E quando i presupposti sono questi, non c' tanto fare!

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 17/01/2012 ore 17.23.53 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
Lo pensiamo tutti, ma non oggettivamente quello che accade oggi sulle navi. Non a caso parlavo ironicamente di addestramento a "buon giorno signora"...

Mi capitato di vedere qualche tempo fa, se non ricordo male su sky, un'esercitazione antincendio su una nave da crociera.
Quindi direi che le fanno.

Poi se sono serie o fanno finta, non ti so dire.

Quella, ad esempio, all'inizio fu un disastro. Trovarono che l'impianto antincendio funzionava male, impreparazione dell'equipaggio e tante altre cose.
fatto sta che se fosse stato un incendio vero sarebbero satti fregati.

michiamolollo michiamolollo 17/01/2012 ore 17.32.00
segnala

JunLeCar scrive:
io credo che nuova da 4000 posti costi almeno 7/800mila euro

e magari.....
michiamolollo michiamolollo 17/01/2012 ore 17.34.31
segnala

Le esercitazioni di abbandono della nave vengon fatte il primo giorno di navigazione anche per tutti i passeggeri obbligatoria.

Per non credo l'avessero gi fatta di sera, di solito per partenze di sera si aspetta il mattino dopo.

Peraltro qu non ci sono stati problemi di esercitazioni o di impianti non funzionanti. L'unica cosa che non funzionava il cervello del comandante che mentre la nave affondavano e gli ufficiali gli chiedevan come procedere, che mica possono scavalcarlo, stava al telefono a frignare...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 17/01/2012 ore 17.42.48 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
perch le leggi se le fanno loro

COME QUELLA DELLA LEGGE ELETTORALE KE HANNO BOCCIATO..NN SO SE VE NE SIETE AKKORTI KE MANKO QUESTA VOLTA POTREMO SCEGLIERE KI VOGLIAMO AL POTERE...CI STANNO TOGLIENDO LA NOSTRA LIBERTA DI SCELTA..ANZI NN C'E LA DARANNO MAI SE LI LASCIAMO FARE...DOBBIAMO ESSERE NOI A DECIDERE DI QUESTE EKOSE...LORO NN RAPPRESENTANO PIU L'ITALIA MA SOLO SE STESSI...
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 17.45.41 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
Il Corriere della Sera

tutti i media l'hanno
alla faccia del segreto istruttorio anche questa volta
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 17.48.58 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
Tipico attacco di panico...
Certo bisogna ad essere addestrati per affrontarli.

Se non ci fossero stati morti, se non ci fosse stato terrore a bordo, mi fa pena, quell'uomo.
Come fa a sopravvivere, ora, non lo so...

I 15 anni di carcere che rischia sono niente.

d.

senza offesa
ok il comandante pu anche essere andato in panico
ma anche i suoi collaboratori pi stretti non hanno spiccato per competenza e calma (commissario di bordo escluso)
il 1 ufficiale poteva tranquillamente prendere lui il comando della nave vedendo che il comandante non la sbrogliava. lo destituiva per validi motivi invece tutti scaltri nel prendere decisioni e capire le cose in plancia
Lord.Goring Lord.Goring 17/01/2012 ore 17.52.43
segnala

@ Spirit0.Liber0:
Mi capitato di vedere qualche tempo fa, se non ricordo male su sky, un'esercitazione antincendio su una nave da crociera.
Quindi direi che le fanno.

Poi se sono serie o fanno finta, non ti so dire.

Quella, ad esempio, all'inizio fu un disastro. Trovarono che l'impianto antincendio funzionava male, impreparazione dell'equipaggio e tante altre cose.
fatto sta che se fosse stato un incendio vero sarebbero satti fregati.

Il problema che tra un'esercitazione o una simulazione e il gestire una crisi del genere, ci passa un camion per traverso!

Nell'immaginario collettivo il comandate di una nave il vecchio saggio per eccellenza, il lupo di mare... invece sto mezzo rincoglionito, a sentire la telefonata, pareva non sapesse nemmeno pi il suo nome.

Se i presupposti sono questi, figurati dove posso arrivare le conoscenze di un facchino filippino che ha fatto un corso accelerato e manco parla una lingua comune a tutti gli altri membri!

Di fatto oggi le crociere sono alla portata di quasi tutte le tasche e poi purtroppo i risultati si vedono. Anzi, per la portata del disastro, tutto sommato gli ancora andata bene!

excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 17.54.01 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
intanto pare che la maggior parte degli ufficiali si sia comportata bene

se fosse cos il 1 ufficiale avrebbe preso lui in mano la situazione avvisando lui la CP Guardia Costiera e sollevando il comandante dal suo incarico

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.