Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 17.57.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "TORNI A BORDO, CAZZO! E' UN ORDINE!" L'AUDIO DELLA TELEFONATA

michiamolollo scrive:
sul personale va sempre fatta distinzione tra marinai dai quali ci si deve aspettare e pretendere un certo comportamento e altro personale: cuochi, camerieri, personale di pulizia, facchini..etc. Che null'altro più sono che cuochi, camerieri.....etc e che hanno un addestramento di base per le situazioni di emergenza e spesso non parlan neanche italiano ( il 90% è filippino)

il problema è che non parlano e non sono italiani
per l'addestramento teoricamente è un addestramento identico per tutti e poi specifico per i compiti che ricoprono sulla nave

un amico ha navigato per 2 anni con la costa crociere come infermiere di bordo ed ha fatto sia l'addestramento comune a tutti, sia quello specifico per il suo ruolo nella nave
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 17.58.55 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
Fare il comandante di una nave non è solo certo solo mostrare la divisa bianca, il viso rasato e abbronzato, e fare il piacione con le passeggere.

ed io che pensavo il contrario

:many
michiamolollo michiamolollo 17/01/2012 ore 17.59.17
segnala

excristian1977 scrive:
se fosse così il 1° ufficiale avrebbe preso lui in mano la situazione avvisando lui la CP Guardia Costiera e sollevando il comandante dal suo incarico

lo ha fatto i lsecondo ufficiale. E no non è così facile come credi. Su una nave il comandante è dio, gli ordini non si discutono mai e al massimo come han fatto potevano sollecitare lui ad agire. Ma ricorda che a ora quello che ha fatto il secondo ordinando l'abbandono è a tutti gli effetti ammutinamento. Certo che poi se anche verrà indagato non verra condannato, ma ha commesso in ogni caso ammutinamento.
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.00.07 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
ulisse.errante scrive:
Come fa a sopravvivere, ora, non lo so...

Io mi chiedo come faranno a sopravvivere i suoi familiari. C'era davvero la necessità di fare sentire al pubblico la telefonata?

alla faccia del segreto istruttorio
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.01.48 Ultimi messaggi
segnala

RoxAndTheDogs scrive:
Beh io di comandanti di aereo che mollano la cabina quando c'è un'avaria non ne ho mai sentiti.

in questo caso è un po più difficile farlo (anche se usassero i paracadute)
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.04.19 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
RoxAndTheDogs scrive:
Beh io di comandanti di aereo che mollano la cabina quando c'è un'avaria non ne ho mai sentiti

anche perchè se tu sei sull'aereo e dura che possa testimoniare in merito.

Cmq q onor del vero lo fece un comandante alitalia quando un aereo cadde in mare a venezia qualche anno fa. Lui usci dal finestrino nella cabina di pilotaggio e lascio i passeggeri e le hostess ad arrangiarsi.

non ha l'obbligo di affondare con l'aereo lui
battute a parte diventa difficile per un pilota d'aereo precipitato, anche volendo, aiutare le hostess con i passeggeri per via del fatto che magari la porta di collegamento con l'aereo può rimanere bloccata

Ce ne fu un'altro che invece si lancio col paracadute e lascio precipitare l'aereo su una scuola.

li fu sfiga
l'aereo fu portato fuori da centro abitato, il pilota si ejetto e poi dopo l'aereo, non si sa per quale motivo virò e finì sulla scuola

excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.06.44 Ultimi messaggi
segnala

VENGO.ANCHIO scrive:
Cutty88 scrive:
che tosto il tipo della capitaneria!

semmai che cojoni quelli della capitaneria di porto

sapendo che quella zona era limitata

non si sono prodigati ad intimare l'alt alla nave

mica c'era un posto di blocco
come cazzo facevano a fermare una nave se non vi erano unità navali della CP in loco me lo spieghi?
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.08.45 Ultimi messaggi
segnala

VENGO.ANCHIO scrive:
però nessuno e andato a dare l'allarme alla capitaneria

doveva farlo la nave non il privato cittadino
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.09.38 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Scusate, sono stupido e non mi è chiara una cosa: ma se schettino non era a bordo, come lo rintracciva la guardia costiera?

con il cellulare satellitare in dotazione?
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 18.11.20 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
De Falco: «Schettino? Ascolti Schettino.

Quello non lo sapeva con chi stava parlando.

secondo te l'addetto della CP Guardia Costiera deve sapere i nomi di tutti i comandanti delle navi in transito nelle acque italiane?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.