Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

aqwmaschio aqwmaschio 18/01/2012 ore 11.10.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: schettino ai domiciliari

@ aqwmaschio: sarebbe meglio non avercene di eroi..cari eroi del web. A parole siamo tutti eroi.. latitudine ovest 30 gradi a dritta narcisismo a barra discordanze a destra e a sinistra e...da 35 anni sono diventati 43 ; alla faccia del 68 e di coloro che hanno navigato bene per fare avere i diritti ai figli che ora affondano nel precariato senza manco averci un reddito minimo garantito come in Europa fanno da anni. il mio non è un belato, non è un muggito ma è un raglio. almeno io ho voce ,.. però.
aqwmaschio aqwmaschio 18/01/2012 ore 11.12.05 Ultimi messaggi
segnala

@ aqwmaschio: il mio non è un belato, non è un muggito ma è un raglio. almeno io ho voce ,.. però.
---------meglio asino che pesce.
raphael1983 raphael1983 18/01/2012 ore 12.39.56 Ultimi messaggi
segnala

La custodia cautelare domiciliare può apparire poco severa in relazione ai fatti che gli vengono contestati...Però è pur vero che è incensurato...La decisione del GIP non mi pare eccessivamente benevola. Vediamo cosa dirà il Tribunale del Riesame in merito all'impugnazione sollevata dai PM di Grosseto.
Per il resto, mi piacerebbe approfondire quanto dichiarato dal personale di bordo. A quanto pare Schettino potrebbe essere stato "costretto" a navigare sottocosta dagli alti vertici della Costa Crociere per fare pubblicità alla compagnia. Simili operazioni di marketing non sono nuove in quell'ambiente. E infatti la compagnia gli paga le spese legali......Bah...Forse Schettino non è l'unico colpevole in questa tragedia
raphael1983 raphael1983 18/01/2012 ore 12.49.11 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
@ raphael1983:

Certo, ha ucciso bambini, donne e uomini, e i domiciliari sono severi dopo tutto???

Quando magari certi giudici tengono in galera persone senza prevo, in via cautelativa????
Serio proprio il degno conterraneo di schettino

La tua rabbia è comprensibile ma c'è un errore di fondo. Il tuo errore sta nel concepire la misura cautelare come un'applicazione anticipata della pena. Ma questa non è la funzione della misura cautelare. La misura cautelare non ha lo scopo di anticipare una pena prima della condanna ma serve a preservare le prove, la presenza dell'indiziato o a prevenire il pericolo di reiterazione del reato in vista del futuro processo a conclusione del quale verrà decisa la misura della pena. E' il sistema.

il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 13.13.03 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Ma vai a cagare... Erano pronti a mettere dentro cosentino con prove zero, e non mettono dentro il tuo conterraneo???

E' già scappato una volta, dalla sua nave, ma per il tumore gip, non può scappare????

Fanno bene ad essere delle merde! Fino a quando ci sono cani ro gnosi che li difendono...

paolodel56 paolodel56 18/01/2012 ore 14.09.02
segnala

@ il.mandi: Mandi, posso dire la mia? è incredibile che anche di fronte a queste tragedie, ci sia chi tira fuori la politica, i giudici e la magistratura!! Ma davvero sono tutti COMUNISTI????????????
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 14.12.09 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56:
che ti devo dire......

hanno festeggiato la caduta del muro, la fine del comunismo, la scomparsa dei comunisti,
e continuan a vederli dovunque.

ed invece son solo persone che non la pensan come loro......
16360537
@ paolodel56: che ti devo dire...... hanno festeggiato la caduta del muro, la fine del comunismo, la scomparsa dei comunisti, e...
Risposta
18/01/2012 14.12.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 14.19.24 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 14.43.25 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
roys66 scrive:
Se i Gip prendono quelle decisioni, forse è perché la legge dice che è cosi.
Non credi??

Ni

pericolo di fuga

pericolo di inquinamento delle prove

pericolo di reiterazione del reato

Questi sono i 3 motivi per il carcere preventivo.

Quindi il gip può e deve anche interpretare e valutare

Nel caso schettino

Ora sulla reiterazione del reato siam tutti daccordo

sugli altri 2 punti vi è margine per interpretare e quindi per decidere o meno per il carcere preventivo.

esatto
ma ripeto i difensori a prescindere dei magistrati ora non possono scandalizzarsi per questa decisione
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 14.44.28 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Ecco che arriviamo sempre allo stesso punto, in cui vengono sputtanati a puntino, poi non sanno come di spendere, e cominciano con battutine isteriche, faccine e disegnini, per non ammettere il cazziatone...

Ecco signori, attenzione eh:

Provincia di Roma, pochi mesi fa. 2 romeni ubriachi e drogati già noti in paese falciano un ragazzino sulle strisce pedonali.
La polizia li trova, li arresta, li mette in prigione. Il gip, il giorno dopo, li mette ai domiciliari.
La gente del paese monta una protesta spontanea, nel giro di poco tempo, tutto il paese e' davanti al tribunale al grido di "vergogna".... Il gip a qu esto punto, stralcia l'ordinanza e ordina ai poliziotti di andare a casa dei romeni e riportarli in prigione.

Adesso, nostri eroi, riescono a spiegarmela questa storia?????

a furor di popolo il gip si è cagato sotto ed ha cambiato idea
un po come fece poco tempo fa per caso analogo ad alessandria

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.