Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

il.mandi 17/01/2012 ore 19.57.55 Ultimi messaggi
segnala

Arrabbiatoschettino ai domiciliari

non ho parole......
laurasx1966 laurasx1966 17/01/2012 ore 20.05.32
segnala

(Nessuno)RE: schettino ai domiciliari

Io invece concordo solo gli cambierei la residenza
La nave trovo che sia un bel posticino adatto a lui, tutto sommato
In più c'è tanto spazio
il.mandi il.mandi 17/01/2012 ore 20.08.05 Ultimi messaggi
segnala

@ laurasx1966:

adesso questo sparisce, la costa crociera darà tutta la colpa a lui,
di conseguenza se ne tirerà fuori, con gran gioia dell'assicurazione,
e di risarcimenti un cazzo......
16359299
@ laurasx1966: adesso questo sparisce, la costa crociera darà tutta la colpa a lui, di conseguenza se ne tirerà fuori, con gran...
Risposta
17/01/2012 20.08.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 20.09.15 Ultimi messaggi
segnala

fosse per me resterebbe in cella
però ci sta che gli abbiano dato i domiciliari
del resto l'accusa più pensate (omicidio colposo) che ha sulle spalle fa si che sia messo in libertà al pari di tutti quelli che hanno commesso analogo tipo di reato

16359304
fosse per me resterebbe in cella però ci sta che gli abbiano dato i domiciliari del resto l'accusa più pensate (omicidio colposo)...
Risposta
17/01/2012 20.09.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
il.mandi il.mandi 17/01/2012 ore 20.10.22 Ultimi messaggi
roys66 roys66 17/01/2012 ore 20.11.19 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
non ho parole......

Premetto che sono d'accordo con te, ma evidentemente, son venute meno le necessità, non può più inquinare le prove, o non c'è il pericolo di fuga.
16359310
il.mandi scrive: non ho parole...... Premetto che sono d'accordo con te, ma evidentemente, son venute meno le necessità, non può...
Risposta
17/01/2012 20.11.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 17/01/2012 ore 20.12.18 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
@ excristian1977:

c'è la possibilità di fuga!

dillo al magistrato
è lui che interpreta a modo suo la legge
siete voi che li difendete sempre
roys66 roys66 17/01/2012 ore 20.13.43 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
dillo al magistrato
è lui che interpreta a modo suo la legge

Se vabbè, bonanotte!!!
16359315
excristian1977 scrive: dillo al magistrato è lui che interpreta a modo suo la legge siete voi che li difendete sempre Se vabbè,...
Risposta
17/01/2012 20.13.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
il.mandi il.mandi 17/01/2012 ore 20.14.05 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:

non ti preoccupare, sarà sicuramente di sinistra :ok

e comunque ora lo stai difendendo tu :hihi
16359317
excristian1977 scrive: siete voi che li difendete sempre non ti preoccupare, sarà sicuramente di sinistra :ok e comunque ora lo...
Risposta
17/01/2012 20.14.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
roys66 roys66 17/01/2012 ore 20.16.14 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
non ti preoccupare, sarà sicuramente di sinistra

e comunque ora lo stai difendendo tu

Ecco quando si dice, che si cerca la polemica a tutti i costi (e a prescindere) :ok :hihi
16359322
il.mandi scrive: non ti preoccupare, sarà sicuramente di sinistra e comunque ora lo stai difendendo tu Ecco quando si dice, che...
Risposta
17/01/2012 20.16.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aioh aioh 17/01/2012 ore 20.16.22 Ultimi messaggi
segnala

..........dai era in buona fede :
E dalle centinaia di testimonianze emerge anche che Schettino volesse «impossessarsi della scatola nera». Lui si sarebbe difeso raccontando di volerla metterla in sicurezza ma adesso, per gli inquirenti, il sospetto è che volesse inquinare le prove.

:vomitino
morotoscano morotoscano 17/01/2012 ore 20.21.09 Ultimi messaggi
segnala

i domiciliari in un conteggio pena,valgono come pena scontata,bisogna vedere adesso l'entita'della pena ai domiciliari,perche,fuggire teoricamente e'possibile,visto che i controlli nelle 24 h le fanno le autorita'di pg.ed in genere una volta al giorno,l'inquinamento delle prove,non credo,visto che il data recorder e'in mano agli inquirenti,cosi come intercettazioni telefoniche e quant'altro,reiterazione del reato,dovrebbe avere un incarico da un altra compagnia di navigazione,tipo la toremar....durante pero'gli arresti!
il fatto scandaloso,e'che i domiciliari te li danno se la procura dove e'stato commesso il reato,combacia con quella dove tu sei carcerato!!!se lui era fuggito ipoteticamente a positano,li di sicuro restava in carcere,perche il pm della procura del luogo del disastro,chiedeva un interrogatorio nei tre giorni seguenti al gip di positano,salvo poi magari farlo trasferire alla procura di appartanenza che e'appunto grosseto,ed in quel caso restava in carcere per tutto il tempo,nell'attesa dell'interrogatorio del gip del luogo dove si e'consumato il disastro!
Zero.Coupon Zero.Coupon 17/01/2012 ore 20.27.05 Ultimi messaggi
segnala

non capisco, voi sinistrati di cosa vi stupite?
quando lasciano fuori i magrebini che poi uccidono non vi vedo cosi scandalizzati...
haaaa è vero, questo è un lurido italiano :nono
il.mandi il.mandi 17/01/2012 ore 20.31.51 Ultimi messaggi
segnala

ci mancava la seconda voce......
inutile come sempre.....

brava formichetta!
JunLeCar JunLeCar 17/01/2012 ore 20.45.16
segnala

ora aspettiamo il processo quello vero
anche lui ha diritto alla difesa
già è oggetto di linciaggio mediatico
il suo gesto vile lo ha già condannato
poi facciano anche un intervista a chi l'ha promosso capitano!

morganbluver morganbluver 17/01/2012 ore 20.45.27
segnala

a prescindere dagli arresti domiciliari o no e' giusto accertare quanto e' successo

in ogni caso troppi avvenimenti evidenziano un comportamento allucinante !!!!!!

secondo me era sotto effetto o di alcool oppure di droghe perchè non si puo diventare comandante di una nave come quella senza averne i requisiti ma il suo comportamento, tutti i comportamenti sommati denunciano uno stato dell'uomo che era completamente fuori di testa
redetoby redetoby 17/01/2012 ore 20.47.37 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
fosse per me resterebbe in cella
però ci sta che gli abbiano dato i domiciliari
del resto l'accusa più pensate (omicidio colposo) che ha sulle spalle fa si che sia messo in libertà al pari di tutti quelli che hanno commesso analogo tipo di reato

Siete Esagerati un po' tutti .. Dopo la telefonata lui lo sa già la sua fine ( attenzione io non lo sto difendendo ) ma questa è una situazione anomala .i codici del mare io non li conosco ovvero i saluti in lontanaza e altro .. . ma vedrete che a fine indagini e processo non resta libero. secondo me si sta rendendo conto ora della "cavolata" che ha fatto .
morotoscano morotoscano 17/01/2012 ore 20.49.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Zero.Coupon: io,da buon sinistrato,mi son fatto 40 (quaranta) giorni di carcere,per essere interrogato dal gip!!! visto che a detta loro il reato era stato commesso a pistoia,ed io son di grosseto,mi hanno sbattuto in cella a grosseto per venti giorni(cinque giorni di isolamento) per essere poi trasferito a prato,dove dopo altri venti giorni finalmente son stato interrogato!!!
mi son sorbito poi sei mesi di arresti domiciliari,appena uscito dal carcere,ed un anno di vigilanza,ovverosia,non potevo uscire dal comune di residenza,nota bene,comune...e dovevo in tal caso,uscire dalle 07 fino alle 21 e tutto questo per nulla....
pero'si sa',non ero sotto i riflettori,non avevo uscciso nessuno,e non ero un politico o un intrallazzatore!!!
16359410
@ Zero.Coupon: io,da buon sinistrato,mi son fatto 40 (quaranta) giorni di carcere,per essere interrogato dal gip!!! visto che a...
Risposta
17/01/2012 20.49.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
redetoby redetoby 17/01/2012 ore 20.52.19 Ultimi messaggi
segnala

@ morotoscano: MORo se vuoi un suggerimento non dire mai nulla della tua persona ... su queste cose . Dopo vieni solo usato ,,( cerca di capire ciò ke voglio dirti)
16359417
@ morotoscano: MORo se vuoi un suggerimento non dire mai nulla della tua persona ... su queste cose . Dopo vieni solo usato ,,(...
Risposta
17/01/2012 20.52.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
morotoscano morotoscano 17/01/2012 ore 20.54.43 Ultimi messaggi
segnala

@ redetoby: capirai,era su tutti i quotidiani dell'epoca,nemmeno fossi toto riina,con tanto di foto e nome e cognome...percio'luso che uno ne puo'fare e'relativo,
redetoby redetoby 17/01/2012 ore 20.58.06 Ultimi messaggi
segnala

morotoscano scrive:
@ redetoby: capirai,era su tutti i quotidiani dell'epoca,nemmeno fossi toto riina,con tanto di foto e nome e cognome...percio'luso che uno ne puo'fare e'relativo,

Moro non è quello , è che son cose tue.io ho solo espresso un mio pensiero ovvio che poi ognuno della sua persona fa quello ke vuole.
morotoscano morotoscano 17/01/2012 ore 20.59.03 Ultimi messaggi
segnala

@ LordPorkon: no ma era per consolidare l'articolo,tanto come la metti la metti,se sei uno normale,non hai scampo,almeno qua da noi in italia,se invece,come adesso schettino,sei alla ribalta,magari avra'proposte di prestare l'immagine per qualche reality o film che si voglia,sicuramente avra'richieste di fidanzamento,visto che la moglie e'pure na scorfana,e poi ci sara'un libro di memorie,un dvd con tutti i segreti della marineria applicata e quant'altro....
16359434
@ LordPorkon: no ma era per consolidare l'articolo,tanto come la metti la metti,se sei uno normale,non hai scampo,almeno qua da...
Risposta
17/01/2012 20.59.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
morotoscano morotoscano 17/01/2012 ore 21.01.26 Ultimi messaggi
segnala

LordPorkon scrive:
@ morotoscano: Naturalmente, quando si sono accorti di aver preso una bufala, immagino che abbiano fatto molto per riparare vero?
mah,ho fatto richiesta di risarcimento,intentando causa ,e forse i miei nipoti (ho una figlia di dieci anni...) ne vedranno i frutti....glielo auguro!
16359437
LordPorkon scrive: @ morotoscano: Naturalmente, quando si sono accorti di aver preso una bufala, immagino che abbiano fatto molto...
Risposta
17/01/2012 21.01.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/01/2012 ore 22.24.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Mi pare giusto, uno che potrebbe fuggire, lo si può mandare ai domiciliari... Ma sulla sua Concordia!
16359632
Mi pare giusto, uno che potrebbe fuggire, lo si può mandare ai domiciliari... Ma sulla sua Concordia!
Risposta
17/01/2012 22.24.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
473MLDiBirra 473MLDiBirra 17/01/2012 ore 23.06.10 Ultimi messaggi
segnala

Si certo, potrebbe fuggire, magari in barca così arriva lontano! :lol
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 07.50.31 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
excristian1977 scrive:

non ti preoccupare, sarà sicuramente di sinistra

e comunque ora lo stai difendendo tu

mica l'ho difeso
ho scritto che per me dovrebbe stare dentro ma che il magistrato si è comportato come sempre si comportano verso coloro che sono inputati di omicidio colposo ovvero mettere ai domiciliari il reo presunto

sei tu che da difensore dei magistrati a prescindere ora li contesti e non puoi farlo
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 07.51.24
segnala

il.mandi scrive:
c'è la possibilità di fuga!

non credo ci sia la possibilità di reiterazione del reato...
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 18/01/2012 ore 08.04.41 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
schettino ai domiciliari
non ho parole......

Come dicevo ieri (e oggi scrive il corriere), prima di linciarlo (al di là che la cazzata l'ha fatta) bisogna capire cosa gli abbia detto la compagnia Costa dalle ore 22:05 in poi, cioè' da quando s'è attaccato al cellulare.

Ecco quello che scrive il corriere.

GROSSETO — Alle 19.55 di ieri sera, quando arriva la notizia che Francesco Schettino può tornare a casa, si comprende che nell’inchiesta sul naufragio dell’Isola del Giglio ci sono altre responsabilità da accertare. Perché il comandante della nave Concordia ha certamente delle colpe, ma probabilmente non è l’unico. E allora bisogna ricostruire tutte le comunicazioni avvenute quella sera, con un’attenzione particolare alle disposizioni impartite dai suoi superiori della compagnia Costa. Bisogna scoprire quali «consigli» ricevette quando si consultò con Roberto Ferrarini che dell’azienda crocieristica è il responsabile dell’Unità di crisi e del controllo Flotta. Ma soprattutto è il manager che sentì per ben tre volte al telefono prima dell’evacuazione.

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_18/sarzanini-cosi-ha-abbandonato-300-persone_8bd3aae8-419d-11e1-9408-1d8705f8e70e.shtml

Esattamente quello che scrivevo ieri pomeriggio.
E sarebbero pure cose ovvie...

Perchè se alla fine dell'inchiesta risultase che lui, in effetti stava navigando si troppo vicino alla costa (0,5 miglia nautiche se ho capito bene, circa 900 metri), ma in una zona in cui non erano segnalati scogli, e che poi sia stata l'unità di crisi della compagnia ad ordinargli le mosse successive, ecco che la sua poszione verrebbe a cambiare.

Avete un approccio un po' troppo forcaiolo per i miei gusti.

il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 08.06.37 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:

non credo ci sia la possibilità di reiterazione del reato...

speriamo bene!
ma che possa portar via i ceci in qualche esotico paese dove non è contemplata l'estradizione?
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 08.08.45
segnala

il.mandi scrive:

speriamo bene!
ma che possa portar via i ceci in qualche esotico paese dove non è contemplata l'estradizione?

no.

E' terone e i teroni non lasciam il paesello.

Con uan citazione inesatta dagli appennini alle ande lo conoscon tutti ormai....lo beccan appena esce di casa se ci prova.
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 08.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@ michiamolollo:

aaaaahhhhh bè!
se è un "terone", allora la cosa cambia :hihi
roys66 roys66 18/01/2012 ore 08.55.25 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
mica l'ho difeso
ho scritto che per me dovrebbe stare dentro ma che il magistrato si è comportato come sempre si comportano verso coloro che sono inputati di omicidio colposo ovvero mettere ai domiciliari il reo presunto

Se i Gip prendono quelle decisioni, forse è perché la legge dice che è cosi.
Non credi??
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 08.58.32
segnala

roys66 scrive:
Non credi??

Ni

pericolo di fuga

pericolo di inquinamento delle prove

pericolo di reiterazione del reato

Questi sono i 3 motivi per il carcere preventivo.

Quindi il gip può e deve anche interpretare e valutare

Nel caso schettino

Ora sulla reiterazione del reato siam tutti daccordo

sugli altri 2 punti vi è margine per interpretare e quindi per decidere o meno per il carcere preventivo.
roys66 roys66 18/01/2012 ore 08.59.06 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
aaaaahhhhh bè!
se è un "terone", allora la cosa cambia

Ieri leggevo dei commenti su You Tube, che dicevano in pratica la stessa cosa. E qualcuno più "illuminato" di altri, scriveva: "Il naufragio è successo perché il comandante era un terrone. Se era del noed, non sarebbe successo nulla".
Ma si può essere più ........ di cosi?? :hoho
16359957
il.mandi scrive: aaaaahhhhh bè! se è un "terone", allora la cosa cambia Ieri leggevo dei commenti su You Tube, che dicevano in...
Risposta
18/01/2012 8.59.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 09.02.55
segnala

roys66 scrive:
Ma si può essere più ........ di cosi??

la mai se non si è capito voleva essere in primis una battuta in secundis un modo per dire che non credo fuggirebbe all'estero.

Cmq coglioni ve ne sono al sud, al centro e al nord. Non sono esclusiva della campania o di torre del greco. :-)
roys66 roys66 18/01/2012 ore 09.03.02 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
Ni

pericolo di fuga

Nel caso schettino

sugli altri 2 punti vi è margine per interpretare e quindi per decidere o meno per il carcere preventivo.

Reiterazione del reato no, inquinamento delle prove no, forse persiste il pericolo di fuga. Ma vuoi che gli abbiano concesso i domiciliari, senza prendere le dovute precauzioni??

Andando un po oltre poi, mi verrebbe da dire, le carceri sono strapiene, sopratutto di gente in attesa di giudizio, e tutti si lamentano di ciò, per cui il finale, viene da se.
16359963
michiamolollo scrive: Ni pericolo di fuga pericolo di inquinamento delle prove pericolo di reiterazione del reato Questi sono i 3...
Risposta
18/01/2012 9.03.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 18/01/2012 ore 09.06.32 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
coglioni ve ne sono al sud, al centro e al nord. Non sono esclusiva della campania o di torre del greco.

Certo che si è capito che era una battuta, ci mancherebbe altro, non serviva nemmeno specificare (o forse per qualcuno si)
Questo purtroppo, è molto difficile da far entrare nella zucca di qualcuno :ok
16359967
michiamolollo scrive: coglioni ve ne sono al sud, al centro e al nord. Non sono esclusiva della campania o di torre del greco....
Risposta
18/01/2012 9.06.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 09.17.25 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:

Cmq coglioni ve ne sono al sud, al centro e al nord.

pensa che nel 1492 un "nordico" è partito per scoprire l'india e si è ritrovato nelle americhe :ok

aveva il "GPM" guasto :hihi

Ghè
Pensi
16359974
michiamolollo scrive: Cmq coglioni ve ne sono al sud, al centro e al nord. pensa che nel 1492 un "nordico" è partito per scoprire...
Risposta
18/01/2012 9.17.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 09.22.00 Ultimi messaggi
segnala

@ roys66

Non credi??

Sei stata sputtanata credo, almeno un milione di volte su questo fatto, ma ancora insisti?????
Credi che a forza di ripeterlo la gente ci crede????

Il gip ha il POTERE di applicarla "quella legge che dice così" oppure no...
Dimmi qual'e la parte che non capisci, e io se vuoi, te la rispiego per la milionesima volta piu uno...

I giudici italiani, tumore d'Italia, sono contro Berlusconi, ergo, il loro operato che li classifica piu' indietro del Botswana non e', secondo il loro credo, passibile di critica, tantomeno di errore...
roys66 roys66 18/01/2012 ore 09.25.37 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Sei stata sputtanata credo, almeno un milione di volte su questo fatto, ma ancora insisti?????
Credi che a forza di ripeterlo la gente ci crede????

Il gip ha il POTERE di applicarla "quella legge che dice così" oppure no...
Dimmi qual'e la parte che non capisci, e io se vuoi, te la rispiego per la milionesima volta piu uno...

I giudici italiani, tumore d'Italia, sono contro Berlusconi, ergo, il loro operato che li classifica piu' indietro del Botswana non e', secondo il loro credo, passibile di critica, tantomeno di errore...

Ed eccolo qua!!!

Buongiorno anche a te. Dormito bene stanotte??
16359985
GreenDNA scrive: Sei stata sputtanata credo, almeno un milione di volte su questo fatto, ma ancora insisti????? Credi che a forza...
Risposta
18/01/2012 9.25.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 09.26.54 Ultimi messaggi
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 09.29.32 Ultimi messaggi
segnala

@ roys66:

c'è qualcuno che a suon di sentir dire (stranamente dal 1994..)
che i giudici sono il cancro d'italia, se nè convinto.

sai comè....
convinzioni "ad nanum".....
16359990
@ roys66: c'è qualcuno che a suon di sentir dire (stranamente dal 1994..) che i giudici sono il cancro d'italia, se nè convinto....
Risposta
18/01/2012 9.29.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
roys66 roys66 18/01/2012 ore 09.33.23 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Perche' continui a dire che la colpa non e' del gip???

Ma non eri tu, che dovevi spiegare per la millesima volta più uno, qualcosa a me??

il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 09.35.36 Ultimi messaggi
segnala

@ roys66:

lascia perdere.

loro si incazzano se un giudice "interpreta" la legge come meglio crede,
invece che incazzarsi con il legislatore, che sforna leggi interpretabili.
16359995
@ roys66: lascia perdere. loro si incazzano se un giudice "interpreta" la legge come meglio crede, invece che incazzarsi con il...
Risposta
18/01/2012 9.35.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
roys66 roys66 18/01/2012 ore 09.38.09 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
loro si incazzano se un giudice "interpreta" la legge come meglio crede,
invece che incazzarsi con il legislatore, che sforna leggi interpretabili.

M'hai fregato. Io non l'avevo scritto, proprio per vedere se qualcuno ci arrivava da solo.

Vabbe va, speriamo che si capisca.
16359998
il.mandi scrive: loro si incazzano se un giudice "interpreta" la legge come meglio crede, invece che incazzarsi con il...
Risposta
18/01/2012 9.38.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 09.46.27 Ultimi messaggi
segnala

Ecco che arriviamo sempre allo stesso punto, in cui vengono sputtanati a puntino, poi non sanno come di spendere, e cominciano con battutine isteriche, faccine e disegnini, per non ammettere il cazziatone...

Ecco signori, attenzione eh:

Provincia di Roma, pochi mesi fa. 2 romeni ubriachi e drogati già noti in paese falciano un ragazzino sulle strisce pedonali.
La polizia li trova, li arresta, li mette in prigione. Il gip, il giorno dopo, li mette ai domiciliari.
La gente del paese monta una protesta spontanea, nel giro di poco tempo, tutto il paese e' davanti al tribunale al grido di "vergogna".... Il gip a qu esto punto, stralcia l'ordinanza e ordina ai poliziotti di andare a casa dei romeni e riportarli in prigione.

Adesso, nostri eroi, riescono a spiegarmela questa storia????? :hihi
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 09.49.15 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Il gip a qu esto punto, stralcia l'ordinanza e ordina ai poliziotti di andare a casa dei romeni e riportarli in prigione

difficile spiegare a chi non può e non vuole capire......

primo:
sono stati messi ai domiciliari perchè la legge lo permette

secondo:
son stati rimessi dentro per proteggerli da possibili linciaggi

capito, acefaloide?
16360019
GreenDNA scrive: Il gip a qu esto punto, stralcia l'ordinanza e ordina ai poliziotti di andare a casa dei romeni e riportarli in...
Risposta
18/01/2012 9.49.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 09.55.00 Ultimi messaggi
segnala

@ il.mandi: son stati rimessi dentro per proteggerli da possibili linciaggi

Ah giusto! E poi dicono che in Italia non c'è la giuria popolare! :many

Qualcuno mosso a pietà, può mandargli un pm e spiegargli che e' meglio se sta zitto?????:hoho

Quindi un giudice, se vuole, con la scusa del linciaggio, può tenere in prigione chi vuole, sia che la legge dica, o non dica.
Giusto??

(adesso, badate bene, non può dire di no, perche' se mi dice di no, va a cozzare con quello che ha appena affermato... Ecco quindi che cominceranno le risposte fatte di faccine e disegnini...)
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 09.58.57 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
sia che la legge dica, o non dica.

ma che disegnini faccine.....

basta legger le minchiate che scrivi!

torna a dormire, và!
16360046
GreenDNA scrive: sia che la legge dica, o non dica. ma che disegnini faccine..... basta legger le minchiate che scrivi! torna a...
Risposta
18/01/2012 9.58.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 10.01.32 Ultimi messaggi
segnala

@ il.mandi:

Quindi??? La risposta che mi aspettavo era un semplice "si" oppure "no"...
Qual'e la tua risposta mandi????

Su, rispondi a tono, non svicolare con battutine sceme...
roys66 roys66 18/01/2012 ore 10.02.23 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
(adesso, badate bene, non può dire di no, perche' se mi dice di no, va a cozzare con quello che ha appena affermato... Ecco quindi che cominceranno le risposte fatte di faccine e disegnini...)

Mi sembra che di faccine e disegnini, ne stai mettendo tu, ed anche parecchi.

Ma cosa vuoi sentirti dire, che hai ragione tu, che è come dici tu??
Ma se lo scriviamo, poi la smetti di triturarci i (bip)??

Ok, hai ragione, tanto come si suol dire, non c'è peggior sordo di colui che non vuole sentire.

:bye
:bye
(Va, t'ho messo anche le faccine per farti contento)
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 10.02.56 Ultimi messaggi
segnala

Mondi, mi stai dicendo che con la scusa del linciaggio, piuttosto che le proteste, piuttosto che quello che vuoi tu, il giudice lo può rimettere in prigione...

Si, oppure no?
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 10.03.32 Ultimi messaggi
segnala

@ GreenDNA:
ma smettila, acefalo!

la sai la differenza tra arresti domiciliari e detenzione domicilare?

ma che te lo chiedo a fare........
roys66 roys66 18/01/2012 ore 10.04.57 Ultimi messaggi
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 10.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@ roys66:
rinuncio pure io....

tanto acefalo è ed acefalo resta.

ai domiciliari.....
GreenDNA GreenDNA 18/01/2012 ore 10.13.56 Ultimi messaggi
segnala

Ma insomma, io non riesco a capire.... Avete la possibilità di mettermi a tacere una volta per tutte, di sputtanarmi, perche' non lo fate????

Arriviamo sempre a questo punto, poi, chissà come mai, vi incagliate sempre li... E non ammettono di essere coglioni, nono... Anzi, mi dicono che sono io a non capire, ma poi, chissà come mai, quando gli chiedo di spiegare si rifiutano...

Ma non ti piacerebbe mettere a tacere uno spacca maroni come sono io???perche' non lo fai????

Dici di avere il cazzo piu' lungo del mio. Ok, dimostramelo! Io il mio l'ho tirato fuori, tu, dici averlo piu' lungo ma lo tieni dentro...

Strano ne??
Cesc.Fabregas Cesc.Fabregas 18/01/2012 ore 10.29.06 Ultimi messaggi
nonmifermo nonmifermo 18/01/2012 ore 10.42.30 Ultimi messaggi
segnala

per me e stato un coglione di prima categoria e dovrebbe stare in cella per tutta la vita

ha commesso un errore banale avvicinandosi alla costa

ha abbandonato la nave...... che vergogna

e non chiama i soccorsi?

Cesc.Fabregas Cesc.Fabregas 18/01/2012 ore 10.44.42 Ultimi messaggi
segnala

@ GreenDNA: registrata ok

barzelletta, sarcasticamente parlando, sentendo quella conversazione con le risposte ridicole
aqwmaschio aqwmaschio 18/01/2012 ore 11.00.40 Ultimi messaggi
segnala

Get on board -torni a bordo ..la cosa mi ricorda il panfilo politico e il suo ammiraglio ..che,,,,con l'aiuto di tutti da destra e sinistra ci hanno piazzato il tecnico della discordia ,,,,,,,Sulla Concordia serviva un tecnico -come al governo..-ma non lo hanno trovato e ..- forse non si ammutinati ma hanno preso decisioni giuste; in quanto agli eroi ...sarebbe meglio non avercene di eroi..cari eroi del web. A parole siamo tutti eroi..viva la gnocca...se non si fà cilecca..----in quanto al resto ,,forse subentra il panico in certe situazioni e il panico è la paura della paura. E poi....non scaricate tutto sopra uno..cari eroi del web,, sopra un capo vi è un'altro capo all'infinito.Quanti eroi ci sono nei mari , quanti eroi ci stanno nel web,,al karaoke si sentono tutti protagonisti e....intonati.la nave era tutta in regola? Compresi i lavoratori delle pulizie camerieri baristi ect,,?mi pare ci sia stato un certo tentennamento facendo il calcolo del tempo passato tra il dire e il fare; vero anche che il panico rende immobili,,ci vorrebbe uno psicologo ; uno psicologo anche nel panfilo della politica,, e magari anche uno psicologo che capisca la psicologia di massa che rende eroi gli uomini e le donne nel web e poi...poi nella vita reale si fanno distanziare di 8 anni la pensione e stanno solo a BELARE almeno MUGGISSERO,, potrei dire popolo BUE.SALUTI
aqwmaschio aqwmaschio 18/01/2012 ore 11.10.14 Ultimi messaggi
segnala

@ aqwmaschio: sarebbe meglio non avercene di eroi..cari eroi del web. A parole siamo tutti eroi.. latitudine ovest 30 gradi a dritta narcisismo a barra discordanze a destra e a sinistra e...da 35 anni sono diventati 43 ; alla faccia del 68 e di coloro che hanno navigato bene per fare avere i diritti ai figli che ora affondano nel precariato senza manco averci un reddito minimo garantito come in Europa fanno da anni. il mio non è un belato, non è un muggito ma è un raglio. almeno io ho voce ,.. però.
aqwmaschio aqwmaschio 18/01/2012 ore 11.12.05 Ultimi messaggi
segnala

@ aqwmaschio: il mio non è un belato, non è un muggito ma è un raglio. almeno io ho voce ,.. però.
---------meglio asino che pesce.
raphael1983 raphael1983 18/01/2012 ore 12.39.56 Ultimi messaggi
segnala

La custodia cautelare domiciliare può apparire poco severa in relazione ai fatti che gli vengono contestati...Però è pur vero che è incensurato...La decisione del GIP non mi pare eccessivamente benevola. Vediamo cosa dirà il Tribunale del Riesame in merito all'impugnazione sollevata dai PM di Grosseto.
Per il resto, mi piacerebbe approfondire quanto dichiarato dal personale di bordo. A quanto pare Schettino potrebbe essere stato "costretto" a navigare sottocosta dagli alti vertici della Costa Crociere per fare pubblicità alla compagnia. Simili operazioni di marketing non sono nuove in quell'ambiente. E infatti la compagnia gli paga le spese legali......Bah...Forse Schettino non è l'unico colpevole in questa tragedia
raphael1983 raphael1983 18/01/2012 ore 12.49.11 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
@ raphael1983:

Certo, ha ucciso bambini, donne e uomini, e i domiciliari sono severi dopo tutto???

Quando magari certi giudici tengono in galera persone senza prevo, in via cautelativa????
Serio proprio il degno conterraneo di schettino

La tua rabbia è comprensibile ma c'è un errore di fondo. Il tuo errore sta nel concepire la misura cautelare come un'applicazione anticipata della pena. Ma questa non è la funzione della misura cautelare. La misura cautelare non ha lo scopo di anticipare una pena prima della condanna ma serve a preservare le prove, la presenza dell'indiziato o a prevenire il pericolo di reiterazione del reato in vista del futuro processo a conclusione del quale verrà decisa la misura della pena. E' il sistema.

il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 13.13.03 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Ma vai a cagare... Erano pronti a mettere dentro cosentino con prove zero, e non mettono dentro il tuo conterraneo???

E' già scappato una volta, dalla sua nave, ma per il tumore gip, non può scappare????

Fanno bene ad essere delle merde! Fino a quando ci sono cani ro gnosi che li difendono...

paolodel56 paolodel56 18/01/2012 ore 14.09.02
segnala

@ il.mandi: Mandi, posso dire la mia? è incredibile che anche di fronte a queste tragedie, ci sia chi tira fuori la politica, i giudici e la magistratura!! Ma davvero sono tutti COMUNISTI????????????
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 14.12.09 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56:
che ti devo dire......

hanno festeggiato la caduta del muro, la fine del comunismo, la scomparsa dei comunisti,
e continuan a vederli dovunque.

ed invece son solo persone che non la pensan come loro......
16360537
@ paolodel56: che ti devo dire...... hanno festeggiato la caduta del muro, la fine del comunismo, la scomparsa dei comunisti, e...
Risposta
18/01/2012 14.12.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 14.19.24 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 14.43.25 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
roys66 scrive:
Non credi??

Ni

pericolo di fuga

Nel caso schettino

esatto
ma ripeto i difensori a prescindere dei magistrati ora non possono scandalizzarsi per questa decisione
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 14.44.28 Ultimi messaggi
segnala

GreenDNA scrive:
Ecco che arriviamo sempre allo stesso punto, in cui vengono sputtanati a puntino, poi non sanno come di spendere, e cominciano con battutine isteriche, faccine e disegnini, per non ammettere il cazziatone...

Ecco signori, attenzione eh:

Provincia di Roma, pochi mesi fa. 2 romeni ubriachi e drogati già noti in paese falciano un ragazzino sulle strisce pedonali.
La polizia li trova, li arresta, li mette in prigione. Il gip, il giorno dopo, li mette ai domiciliari.
La gente del paese monta una protesta spontanea, nel giro di poco tempo, tutto il paese e' davanti al tribunale al grido di "vergogna".... Il gip a qu esto punto, stralcia l'ordinanza e ordina ai poliziotti di andare a casa dei romeni e riportarli in prigione.

Adesso, nostri eroi, riescono a spiegarmela questa storia?????

a furor di popolo il gip si è cagato sotto ed ha cambiato idea
un po come fece poco tempo fa per caso analogo ad alessandria
paolodel56 paolodel56 18/01/2012 ore 15.09.21
segnala

Sicuramente è stato un GIP a decidere, però, non capisco cosa vi faccia pensare che è di sinistra o difeso da chi pensa a sinistra! Mi meraviglia il fatto che riusciate a strumentalizzare anche queste cose, per il vostro tornaconto morale ed ideologico. Secondo me, il comandante Schettino, passerà i guai suoi, destra o sinistra non centra nulla.
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 15.20.47 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Sicuramente è stato un GIP a decidere, però, non capisco cosa vi faccia pensare che è di sinistra o difeso da chi pensa a sinistra! Mi meraviglia il fatto che riusciate a strumentalizzare anche queste cose, per il vostro tornaconto morale ed ideologico. Secondo me, il comandante Schettino, passerà i guai suoi, destra o sinistra non centra nulla.

non hai capito
di soliti le persone di sinistra difendono sempre a spada tratta i magistrati a prescindere
in questo caso invece li accusano e quindi io ed altri a dirgli che loro non hanno diritto di criticare quanto fatto perchè loro sono quelli che ogni volta che si critica un magistrtato lo difendono ed ora non possono perchè non gli piace questa decisione dargli contro
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.33.43 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
non hai capito
di soliti le persone di sinistra difendono sempre a spada tratta i magistrati a prescindere

non hai capito
di solito le persone di destra attaccano sempre a spada tratta i magistrati a prescindere :hihi
16360773
excristian1977 scrive: non hai capito di soliti le persone di sinistra difendono sempre a spada tratta i magistrati a prescindere...
Risposta
18/01/2012 15.33.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.36.55 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
Guarda che io non ho mica detto che il gip bastardo e' di sinistra... Ho solo detto che e' un pezzo di merda, come tutti i magistrati italiani... Poi, quasi sicuramente e' di sinistra... Così come quasi sicuramente e' terrone... Su questo non ci piove

il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.38.30 Ultimi messaggi
segnala

di destra, di centro o di sinistra...
non importa.
Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

lo riporto, perchè qualche spirito libero forse non l'ha letto :ok
kefamo83vr kefamo83vr 18/01/2012 ore 15.41.23 Ultimi messaggi
segnala

che senso ha ...mettere una persona del genere dai domiciliari..che c'e' da indagare?gabbietta da 2x2 e la chiave nel tevere..nel po...nell alpone..nel tramigna...dove cazzo vi pare.
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.43.56 Ultimi messaggi
segnala

kefamo83vr scrive:
dove cazzo vi pare

in fonderia :ok

i fiumi possono sempre andar in secca,
e la chiave tornare in vista......
kefamo83vr kefamo83vr 18/01/2012 ore 15.45.48 Ultimi messaggi
segnala

e' qui il problema della nostra e forse di tutte le magistrature....quando ci sono prove schiaccianti....chi deve difendere chi?
uno che ti dice che e' scivolato sulla scialuppa si e' gia scavato la fossa da solo vero..
ci vorrebbero meno leggi in merito e piu buon senso da parte dei magistrati o giudici o chi ne fa le veci.
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 15.47.16 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
excristian1977 scrive:
non hai capito

non hai capito
di solito le persone di destra attaccano sempre a spada tratta i magistrati a prescindere

io li attacco ogni volta che penso facciano qualcosa di errato
non li attacco sempre
e se fanno qualcosa di giusto, a mio avviso, pubblicizzo il magistrato che ha fatto la cosa giusta
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.49.48 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
non li attacco sempre

tranquillo, Cristian, tranquillo :hihi

sappiamo tutti quando pensi che si e quando che no, ed anche perchè :ok
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.51.00 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
Io attacco i giudici perche' sono un tumore sociale-economico-politico, e attaccare i giudici italiani, non la giustizia, e' un dovrete morale che ogni cittadino onesto dovrebbe fare.

Il problema e' che voi parassiti difendete stemmerde perche' sono contro Berlusconi.solo per questo! Se non dovesse essere per quello, vuol dire che siete malati davvero

il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 15.52.57 Ultimi messaggi
segnala

Mentre il capitano Schettino si apprestava ad abbandonare in fretta e furia la nave Concordia, Giuseppe Girolamo, imbarcatosi sulla Concordia come batterista della band Dee Dee Smith, lasciava il suo posto in scialuppa ad un bambino. Un gesto eroico che probabilmente gli è costato la vita. Di lui si sono infatti perse le tracce.

L'ultima volta che è stato visto era venerdì notte. Sul ponte insieme a migliaia di passeggeri. Alcuni testimoni raccontano che "aveva un posto sulla scialuppa di salvataggio, ma l'ha lasciato a un bambino".

Per il musicista si sono mobilitati tutti i suoi amici. Su Facebook continuano ad arrivare messaggi. «Sappiamo che ci sei, fatti sentire», oppure: «Siamo qui che ti aspettiamo». Al Giglio sono arrivati i familiari. Per il momento, però, del ragazzo eroe non c'è traccia, il suo nome è ancora nella lista dei dispersi. Poche le possibilità di rivederlo vivo, ma la speranza di tutti non si è ancora spenta.

Su Facebook il suo ultimo messaggio è datato 2 Gennaio: "Auguri di buon 2012 a tutti i miei amici...perdonate il ritardo ma la naviggazione non mi ha permesso di connettermi prima!!! Ciaaaaaao!!!
excristian1977 excristian1977 18/01/2012 ore 15.58.48 Ultimi messaggi
segnala

il.mandi scrive:
excristian1977 scrive:
non li attacco sempre

tranquillo, Cristian, tranquillo

sappiamo tutti quando pensi che si e quando che no, ed anche perchè

quando a roma quel magistrato riuscì a far condannare per omicidio volontario un pirata della strada ubriaco l'ho pubblicizzato per 1 mese qui dentro
paolodel56 paolodel56 18/01/2012 ore 17.27.55
segnala

@ Secessione: Se è per quello, di magistrati e giudici poco seri, ce ne sono anche originari del Nord.
napstermania87 napstermania87 18/01/2012 ore 18.50.13
segnala

excristian1977 scrive:

un tempo li ammazzavano direttamente,adesso se li difendono sempre.
chissà come mai :hoho
il.mandi il.mandi 18/01/2012 ore 18.58.00 Ultimi messaggi
segnala

napstermania87 scrive:

un tempo li ammazzavano direttamente,adesso se li difendono sempre.

tradotto in italiano comprensibile,
che volevi dire?
laurasx1966 laurasx1966 18/01/2012 ore 19.31.22
segnala

il.mandi scrive:
tradotto in italiano comprensibile,
che volevi dire?

E' una scemata otre ad una caduta di stile
roys66 roys66 19/01/2012 ore 13.10.40 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
esatto
ma ripeto i difensori a prescindere dei magistrati ora non possono scandalizzarsi per questa decisione

Forse non ti è chiaro, ma io mi scandalizzo per la legge, non per chi la mette in pratica.

Un conto è ragionare secondo la propria coscienza, ed un altro conto, è il ragionare tenendo in mano il codice penale.

Ma cosa pensi, che mandando via quel Gip, quello che sostituirà sarà diverso?? No, perché la legge è sempre la stessa.

Ma tanto, è inutile parlarne.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.