Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Solog2 17/01/2012 ore 21.04.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)VEDIAMO A PROPOSITO DI ...

...LIBERALIZZAZIONI, PARLIAMO DI TAXISTI.

Premesso che a vedere e leggere le loro dichiarazioni dei redditi, verrebbe da sgonfiargli qualche ruota, ma in mancanza della "vendetta, tremenda vendetta!" magari riusciamo a proporre qualcosa.

A parte il fatto che un autista faceva un esempio che a prenderlo alla lettera si scopre come fanno ad evadere. Questi faceva l'esempio dell'"autista dipendente" di una società dei taxi. Magari magrebino o etiope o lussemburghese, che per la stessa tratta avrebbe chiesto, in concorrenza sleale, 40 eu. Poi egli avrebbe dovuto darne la metà alla sua agenzia e tolte le spese gli sarebbero rimasti 8 euro. Al chè il taxista "ingenuo" afferma che lui: "per 8 euro non lavora".
Prima domanda: questo esempio, ragionamento, realmente sentito, che vi suggerisce?

Detto questo e visto che il tema principale dei taxisti è il potere vendere nel futuro prossimo, quando smetteranno il volante, la licenza paragonandola a quello che potrebbe essere la liquidazione per quanti sono lavoratori dipendenti.
A parte il fatto che a botte di 200.000 eu. i lavoratori dipendenti non ci arriveranno mai, mi chiedo se sia giusto. Visto e considerato che lavorano su licenza pubblica e non so (qualcuno può chiarire) quanto la pagano nel richiederla alle amministrazioni locali.

Ridetto questo, a mio parere il problema si risolve subito. A mano, a mano, che i taxisti appendono il volante al chiodo, le licenze vengono ritirate dalle amministrazioni locali e rimborsate proporzionalmente al reddito dichiarato negli anni. Dopo di chè le amministrazioni le reimmettono sul mercato ad una determinata cifra o facendo delle aste.
E' chiaro però che così concordato, le amministrazioni cominciano fin da ora a liberalizzare il settore !

Forza Monti, sei tutti noi !!!

E come dice quello là ... CHE NE PENSATE ??? 8-)
8158959
...LIBERALIZZAZIONI, PARLIAMO DI TAXISTI. Premesso che a vedere e leggere le loro dichiarazioni dei redditi, verrebbe da...
Discussione
17/01/2012 21.04.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
JunLeCar JunLeCar 17/01/2012 ore 21.13.30
segnala

(Nessuno)RE: VEDIAMO A PROPOSITO DI ...

io credo che si deve liberalizzare tutto
e chiunque voglia fare un attività in proprio
come ad esempio il tassita
se ha la patente e si iscrive alla camera di commercio
e vuol pagare le tasse ben venga
però ai vecchi tassisti deve essere rimborsato il valore della licenza

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.