Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 13.45.31
segnala

(Nessuno)RE: NAPOLITANO VISITA LA DONNA CINESE E NON LA FAMIGLIA DEL VIGILE

GreenDNA scrive:
@ michiamolollo:

Si insomma, come ricevere un assegno da 500mila euro e comprare una casa, o riceverla fotografia di un assegno da 500mila euro, con il quale mi posso prendere la fotografia di una casa...

Honestly non ho capito il paragone.

Mi limito a dire che napolitano non ha fatto risorgere il cinesino e dubito avrebbe fatto risorgere il vigile. Purtroppo per loro. E che la conta dei presenti al funerali non fa vincere uno dei due. Purtroppo entrambi sono e restan morti.

combattente1983 combattente1983 18/01/2012 ore 13.53.30
segnala

@ michiamolollo: IL VIGILE RAPPRESENTA L'ITALIA E MUORE MENTRE CERCA DI FARE UN SERVIZIO PER IL NOSTRO PAESE QUINDI A IL PRESIDENTE NAPOLITANO ( NON IL MIO) AVEVA L'OBBLIGO MORALE E FORSE ANCHE QUELLO ISTITUZIONALE DI VISITARE LA FAMIGLIA DEL VIGILE.
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 13.54.37
segnala

combattente1983 scrive:
@ michiamolollo: IL VIGILE RAPPRESENTA L'ITALIA E MUORE MENTRE CERCA DI FARE UN SERVIZIO PER IL NOSTRO PAESE QUINDI A IL PRESIDENTE NAPOLITANO ( NON IL MIO) AVEVA L'OBBLIGO MORALE E FORSE ANCHE QUELLO ISTITUZIONALE DI VISITARE LA FAMIGLIA DEL VIGILE.

secondo me ti sei perso qualcosa dei miei interventi.

riporto:

Sicuramente i parenti del vigile, per quel che serve, avranno ricevuto numerosi attestati dai vari prefetti, capi dei vigili, sindaco presidente di provincia e di regione.

Probabilmente nel fatto della cina ha influito: che lui risiede a roma, che è morto un neonato, che voleva dare un segnale di unità anche con la comunità cinese.

Che perarltro ha saputo farsi giustizia in fretta
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 13.55.50
segnala

combattente1983 scrive:
IL VIGILE RAPPRESENTA L'ITALIA

ps. ogni italiano rappresenta l'italia. Anche l'operaio che muore schaicciato dalla gru, o il netturbino che finisce nel tritarifiuti.

combattente1983 combattente1983 18/01/2012 ore 14.00.12
segnala

michiamolollo scrive:
ps. ogni italiano rappresenta l'italia. Anche l'operaio che muore schaicciato dalla gru, o il netturbino che finisce nel tritarifiuti.

IL VIGILE RAPPRESENTA L'ISTITUZIONE ITALIANA
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 14.04.48
segnala

combattente1983 scrive:
IL VIGILE RAPPRESENTA L'ISTITUZIONE ITALIANA

anche il netturbino, ma evidentemente la pensiamo in modo diverso. :amen
Silicia Silicia 18/01/2012 ore 14.05.11 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
secondo me ti sei perso qualcosa dei miei interventi.

riporto:

Sicuramente i parenti del vigile, per quel che serve, avranno ricevuto numerosi attestati dai vari prefetti, capi dei vigili, sindaco presidente di provincia e di regione.

Probabilmente nel fatto della cina ha influito: che lui risiede a roma, che è morto un neonato, che voleva dare un segnale di unità anche con la comunità cinese.

Che perarltro ha saputo farsi giustizia in fretta

Il funerale di un funzionario delle forze dell'ordine morto durante il servizio di prassi riceve la presenza del Presidente della Repubblica, che vede motivo della sua esistenza, al pari dei reali nelle monarchie parlamentari, appunto una funzione rappresentativa del governo.
Possono esserci tutte le motivazioni che vuoi per partecipare al funerale di un civile. Che sia perché c'è di mezzo un neonato, che sia perché ci sono di mezzo i rapporti con la Cina, che sia per motivi di ordine pubblico. Ma rimane il fatto che in un caso è tua funzione d'ufficio la tua presenza, nell'altro è una tua scelta. E non me ne frega niente se la Cina si offende, non è lei a pagarti lo stipendio.
Solog2 Solog2 18/01/2012 ore 14.10.02 Ultimi messaggi
segnala

@ Silicia:

Dove stà scritto ???
Silicia Silicia 18/01/2012 ore 14.10.26 Ultimi messaggi
segnala

Solog2 scrive:
Dove stà scritto ???

Che cosa?
michiamolollo michiamolollo 18/01/2012 ore 14.47.22
segnala

Silicia scrive:
Il funerale di un funzionario delle forze dell'ordine morto durante il servizio di prassi riceve la presenza del Presidente della Repubblica, che vede motivo della sua esistenza, al pari dei reali nelle monarchie parlamentari, appunto una funzione rappresentativa del governo.
Possono esserci tutte le motivazioni che vuoi per partecipare al funerale di un civile. Che sia perché c'è di mezzo un neonato, che sia perché ci sono di mezzo i rapporti con la Cina, che sia per motivi di ordine pubblico. Ma rimane il fatto che in un caso è tua funzione d'ufficio la tua presenza, nell'altro è una tua scelta. E non me ne frega niente se la Cina si offende, non è lei a pagarti lo stipendio

non si parlava di funerali...:nono1

meglio che torni a letto va...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.