Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 15.25.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Milano, la Finanza negli uffici di Standard & Poor's

micio.grigio scrive:
Fino a quando gli usa, l'europa, l'inghilterra, Hon cong, .... non si mettono d'accordo e blocano la finaza criminale, la circolazione di derivati e simili, il gioco a ribasso (vendendo titoli allo scopeto), non usciremo da questa crisi. Crisi nata nel 2008 negli statiuniti, con lo scoppio della bolla immobiliare.

Purtroppo oggi ci sono due grandi ostacoli elettrorali:

l'elezione presidenziale negli statiuniti che condiziona obama;

l'approssimarsi delle elezioni in germania. La merkel fa una politaca, miope, a tutela della sola germania, quando poi blatera di salvezza dell'euro e dell'europa. Prima subentreranno i socialdemocratici tedeschi, prima l'uropa si attrezzerà per uscire dalla crisi, adottando strategie finanziarie che le consentano di essere autonoma ed affrancarsi come "potenza", anche in alternativa agli statiuniti. .

E loro che l'hanno ributtata addosso a noi...

Poi scoppio della bolla immobiliare è solo una parte della faccenda, ci sono trilioni di titoli spazzatura in giro. Chi ce li ha non lo dice, ma ci sono.

La Germania non è alternativa agli USA, solo che gliu USA, dopo la riunificazione, gli hanno promesso un ruolo da n° 2 del "campo occidentale".
Sono Valvasori.

Per quello io penso che non aiuteranno l'Italia, sia perchè il progetto di far cadere l'Euro e americano e loro non si metteranno contro gli USA, sia perchè ai tedeschi non dispace più di tanto.

Anche perchè, una vota caduto l'euro, non è che si torna a come eravamo.
Credo che passerebbero alla fase 2: moneta unica coi paesi del centro nord europa. Chiamalo pure Grande Marco a sto punto.

Tra l'altro due-tre anni fa circolavano voci (effedieffe) di riunioni per far fuori l'Italia e piazzare al suo posto la Gran Bretagna nell'euro... ora la situazione dell GB è mutata, ma l'idea c'era a quanto pare...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.