Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Diavolettotentatore Diavolettotentatore 19/01/2012 ore 12.54.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT: Scoperta compagna 'oscura' di Via Lattea

michiamolollo scrive:
si son ricordati di precisare che la materia invisibile e misteriosa essendo definita appunto invisibile e misteriosa è teorizzata ma nessuno sa se esiste davvero

che curiosa similitudine con il senso del dovere di tanti nostri politici :haha
16362706
michiamolollo scrive: si son ricordati di precisare che la materia invisibile e misteriosa essendo definita appunto invisibile e...
Risposta
19/01/2012 12.54.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 12.55.47 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
Ri consiglio il leggibilissimo storia di tutto o quasi di bill bryson dove si spiega come anche le teorie su galassie, buchi neri...etc null'altro sono che teorie e che come il taglio di capelli alcune sono di moda oggi altre lo eran in passato.

Beh, poi si fanno gli oppurtuni esperimenti per avallarle o sconfessarle.
Laddove l'esperimento non è possibile, o non ancora pensato o effettuato, concordo che sono tutte speculazioni matematiche. Vedi teoria delle stringhe e universo a 9 o 11 dimensioni.
O anche Multiverso (più universi), che va parecchio di moda ultimamente.

Oppure, a volte, è da un esperimento che nasce una teoria.
Per esempio, ti sei mai imbattuto nella teoria dell'universo Olografico che deriverebbe da un esperimento del Prof. Alan Aspect?
Dico deriverebbe perchè è una interpretazione dell'esperimento che porta a certe conclusioni un tantino sconcertanti. :hihi

http://www.xmx.it/universoillusione.htm
16362708
michiamolollo scrive: Ri consiglio il leggibilissimo storia di tutto o quasi di bill bryson dove si spiega come anche le teorie...
Risposta
19/01/2012 12.55.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
michiamolollo michiamolollo 19/01/2012 ore 12.57.15
segnala

@ Diavolettotentatore:

potresti farmi la cortesia di evitare quella facciana finale che mi fa pensar a zeta?

p.s. mercoledì primo febbraio inter palermo alza gli occhi alla tribuna vip, quella con ristorante champagne e gnocca, se uno ti fa il dito medio....son io 8-)
michiamolollo michiamolollo 19/01/2012 ore 12.58.59
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Per esempio, ti sei mai imbattuto nella teoria dell'universo Olografico che deriverebbe da un esperimento del Prof. Alan Aspect?

No

Ho letto il libro storia di tutto o quasi ( uno dei più bei libri letti e io ne leggo a centinaia). Mi sa che il prof Aspect era nel...quasi.
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 19/01/2012 ore 13.00.11 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
p.s. mercoledì primo febbraio inter palermo alza gli occhi alla tribuna vip, quella con ristorante champagne e gnocca, se uno ti fa il dito medio....son io

dopo aver vinto tutto...e visto tutto dal vivo...ho smesso di andarci allo stadio :-(

mi son ritirato a vita privata
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 13.00.17 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
Ho letto il libro storia di tutto o quasi ( uno dei più bei libri letti e io ne leggo a centinaia). Mi sa che il prof Aspect era nel...quasi.

leggiti il link che ho postato..

Comunque Alan Aspect è personaggio di spessore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Alain_Aspect
16362722
michiamolollo scrive: Ho letto il libro storia di tutto o quasi ( uno dei più bei libri letti e io ne leggo a centinaia). Mi sa...
Risposta
19/01/2012 13.00.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
michiamolollo michiamolollo 19/01/2012 ore 13.02.47
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Comunque Alan Aspect è personaggio di spessore

non ho motivo di dubitarne.

Di sicuro anche i suoi baffi lo sono...di spessore ;-)

Bardesane Bardesane 19/01/2012 ore 13.50.26
segnala

Probabilmente c'è uno svarione nella notizia dell'ANSA: la distanza sarà 10 milioni di anni luce e non 10 miliardi. A 2 milioni e mezzo di anni luce c'è la galassia di Andromeda. Giustamente è stato detto che a 13,7 miliardi di anni luce c'è il punto singolare che ha dato origine al Big - Bang.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 13.56.53 Ultimi messaggi
segnala

Bardesane scrive:
Probabilmente c'è uno svarione nella notizia dell'ANSA: la distanza sarà 10 milioni di anni luce e non 10 miliardi.

Molto più probabile ;-)
Silicia Silicia 19/01/2012 ore 13.57.56 Ultimi messaggi
segnala

Bardesane scrive:
Probabilmente c'è uno svarione nella notizia dell'ANSA: la distanza sarà 10 milioni di anni luce e non 10 miliardi. A 2 milioni e mezzo di anni luce c'è la galassia di Andromeda. Giustamente è stato detto che a 13,7 miliardi di anni luce c'è il punto singolare che ha dato origine al Big - Bang.

Anche questo sarebbe un errore, perché comunque Andromeda è a 2.5 milioni di anni luce, e quindi la nostra galassia dovrebbe essere anche in orbita reciproca con lei.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.