Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Solog2 19/01/2012 ore 11.43.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)CI SONO MANIFESTAZIONI E ....

...MANIFESTANTI

Citazione:

Protesta dei tir, disagi sulla A19
camionista ferisce manifestante
Quarto giorno di protesta dei 'padroncini' che da lunedì hanno bloccato l'isola. Molti distributori chiusi perché sono terminate le scorte di carburante, allarme nei supermercati dove scarseggiano i beni di prima necessità

Protesta dei tir, disagi sulla A19 camionista ferisce manifestante
Quarto giorno di protesta degli autotrasportatori in Sicilia, messa ormai in ginocchio dallo sciopero dei 'padroncini' che da lunedì hanno bloccato l'isola. Ormai molti distributori di benzina sono chiusi perché sono terminate le scorte di carburante, mentre nei supermercati scarseggiano le scorte alimentari, come acqua e latte. Autotrasportatori, ma anche agricoltori e pescatori presidiano strade, porti e tangenziali, rallentano la circolazione per distribuire volantini e impediscono i rifornimenti a grandi magazzini, industrie, distributori di benzina.

Nell'Ennese s'inasprisce la protesta: stamattina bloccato lo svincolo di Catenanuova, in uscita ed entrata nella A19 Palermo-Catania. Il blocco riguarda tir e camion che trasportano derrate alimentari, mentre sono garantiti i trasporti che riguardano beni di prima necessità destinati a ospedali e carceri. Da qualche ora, sull'autostrada si registrano rallentamenti. Gli autotrasportatori costringono le auto a rallentare. Altri blocchi si segnalano sulla Statale 640, svincolo di Capodarso, in direzione Caltanissetta e ancora sulla A19, in direzione Catania, allo svincolo di Motta Santa Anastasia. A Enna, come in molti paesi della provincia, scarseggiano i prodotti alimentari.

Un camion della società Acqua Enna, che tentava di forzare il blocco dei camionisti è salito con la ruota sul piede di uno dei manifestanti. L'uomo, che avrebbe riportato una frattura, è ricoverato all'ospedale di Enna.

Ai pescatori di alcune marinerie, come Catania e Santa Flavia, ieri si sono aggiunti gruppi di artigiani e commercianti mentre gli studenti hanno organizzato manifestazioni di solidarietà domani. Il governatore siciliano, Raffaele Lombardo ha convocato per oggi un incontro a Palazzo d'Orleans con i nove prefetti dell'isola e i rappresentanti dell'Aias, dei 'Forconi' e dei pescatori.

Delegazioni di manifestanti saranno ascoltate oggi anche dalle commissioni dell'Assemblea regionale siciliana. Gli autotrasportatori stanno protestando contro il caro-benzina.

(19 gennaio 2012)
------------

C'è ancora oggi e domani, tanti auguri !!
8159196
...MANIFESTANTI Citazione: Protesta dei tir, disagi sulla A19 camionista ferisce manifestante Quarto giorno di protesta dei...
Discussione
19/01/2012 11.43.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
combattente1983 combattente1983 19/01/2012 ore 11.46.31
segnala

(Nessuno)RE: CI SONO MANIFESTAZIONI E ....

le uniche manifestazioni buone e giuste sono le vostre vero ?

w il movimento forconi e onda d'urto .

Sic.58 Sic.58 19/01/2012 ore 11.49.48
segnala

Spero che la gente la finisca di snobbare manifestazioni dove la gente giustamente si ribella,solo perché non ci sono bandierine rosse che sventolano.

Ascoltate la voce accorata di questo rappresentante,e poi ne riparleremo,dice cose sacrosante.

Solog2 Solog2 19/01/2012 ore 11.50.21 Ultimi messaggi
segnala

@ combattente1983:

Credo che faresti bene a chiederlo ai siciliani !
D'altronde distante ,mille miglia, che vuoi che sappia io ?? 8-)

Ed in Cile mi pare fosse cominciata più o meno così !!!
Solog2 Solog2 19/01/2012 ore 12.00.38 Ultimi messaggi
segnala

@ Sic.58:

Non mi piace !!
Però se vi accontentate voi ...tutto bene !!
Sic.58 Sic.58 19/01/2012 ore 12.12.44
segnala

Solog2 scrive:
Non mi piace !!
Però se vi accontentate voi ...tutto bene !!

Se non ti piace è un problema tuo,a me piace e così a tanti Italiani che li appoggiano.

E mi piace anche perché,per una volta tanto,non ci sono partiti o sindacato alcuno che li appoggia.

E anzi,come primo effetto,ha determinato le dimissioni di quel deficiente di Cammarata,sindaco di Palermo.

Ora mi aspetterei anche quelle di Lombardo,e di tutti i vertici politici Siciliani.
Solog2 Solog2 19/01/2012 ore 13.11.53 Ultimi messaggi
segnala

Sic.58 scrive:
E anzi,come primo effetto,ha determinato le dimissioni di quel deficiente di Cammarata,sindaco di Palermo.

Sei sicuro ??
Come ti chiedo se sei altrettanto sicuro che dietro non ci siano forze politiche (non dico sociali, magari mafiose) ?
E sai dirmi quali sono le rivendicazioni del movimento ??
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 13.28.07 Ultimi messaggi
segnala

combattente1983 scrive:
w il movimento forconi e onda d'urto .

Confindustria,mafia tra manifestanti tir

PALERMO - "Tra gli agricoltori e gli autotrasportatori che stanno creando notevoli danni al sistema imprenditoriale, abbiamo rilevato direttamente, e attraverso i nostri associati, la presenza di personaggi legati alla criminalità organizzata". Lo dice il presidente di Confindustria in Sicilia, Ivan Lo Bello, sulla mobilitazione in corso da parte della categoria in gran parte della regione. In merito ai disagi, a Palermo, in particolare, e' ormai esaurita la benzina nei distributori.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Confindustria-mafia-tra-manifestanti-tir/19-01-2012/1-A_001124434.shtm
michiamolollo michiamolollo 19/01/2012 ore 13.30.05
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
"Tra gli agricoltori e gli autotrasportatori che stanno creando notevoli danni al sistema imprenditoriale, abbiamo rilevato direttamente, e attraverso i nostri associati, la presenza di personaggi legati alla criminalità organizzata".

in sicilia non si muove foglia che la mafia non voglia.

Sic.58 Sic.58 19/01/2012 ore 13.31.06
segnala

Solog2 scrive:
Sic.58 scrive:

Sei sicuro ??
Come ti chiedo se sei altrettanto sicuro che dietro non ci siano forze politiche (non dico sociali, magari mafiose) ?
E sai dirmi quali sono le rivendicazioni del movimento ??

Ci sono centinaia di link a proposito,basta solamente cercarli.

Io invece mi stupisco della malafede delle persone come te,che etichettano come mafiosi,persone che non ce la fanno più a tirare avanti,e che sospettano a prescindere di una manifestazione,quando esse non siano promosse dalla politica. Gravissima come affermazione,è un vero e proprio processo alle intenzioni,e per giunta sommario.

Questa è lobotomia politica,ben peggiore di quella da media,a mio parere.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 13.34.47 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
in sicilia non si muove foglia che la mafia non voglia.

Stupisce infatti tutta questa propaganda a favore dei forconati che stanno imbastendo Zeta (leghista) e combattente (fascista).

Non dovrebbero essere nemici della Mafia?
michiamolollo michiamolollo 19/01/2012 ore 13.35.43
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Non dovrebbero essere nemici della Mafia?

si vede che sono in crisi d'identità ;-)
appetitefordestruct appetitefordestruct 19/01/2012 ore 13.40.54
segnala

sarà infiltrata dalla mafia questa movimentazione come il legno vecchio dai tarli
Solog2 Solog2 19/01/2012 ore 13.47.48 Ultimi messaggi
segnala

Sic.58 scrive:
Questa è lobotomia politica,ben peggiore di quella da media,a mio parere.

Prima di tutto, quando interloquisci con me, vedi di dire le cose come stanno e non farmi dire cose che non ho detto e nemmeno mi sogno!
Non etichetto nessuno, ma invito semplicemente alla riflessione. Se poi leggi quello che dice "confindustria" qualche problema, fossi in te, me lo porrei.
Secondo, per quanto abbia letto, soprattutto sentito, nei link non trovo a parte contumelie (non stà a me giudicare, però un parere posso averlo) nient'altro che la richiesta di abbassare le accise e fra i "tanti" dimostranti non noto altro che tantissimi "camionisti" e ci può pure stare che difendano i loro diritti. Ma da questo a fare passare i blocchi di una intera regione per una "rivoluzione popolare" ce ne corre! Siamo ancora alla difesa di privilegi e corporazioni! Corporazioni che si oppongono con ogni mezzo, oggi ne siamo più che sicuri, a qualsiasi liberalizzazione.

Le stesse categorie commerciali, artigianali, pure vessate e colpite dalla manovra Monti, condannano i blocchi, visto e considerato che stanno incoscientemente colpendo la stessa "povera gente" che vorrebbero difendere!
Domandati quanti e chi saranno i penalizzati da queste iniziative ? Facci un pensierino, possibilmente togliendoti la bandana della ideologia !!

Sic.58 Sic.58 19/01/2012 ore 13.58.01
segnala

Solog2 scrive:
Non etichetto nessuno, ma invito semplicemente alla riflessione. Se poi leggi quello che dice "confindustria" qualche problema, fossi in te, me lo porrei.

Dando del mafioso a chi manifesta per cose sacrosante? Bel modo di riflettere,complimenti.

Che poi Confindustria salga sul carro dei vincitori per cercare visibilità,al pari di altri soggetti,è una cosa che sinceramente non mi tange.

Io parto dal cuore del problema,che sinceramente è l'unica cosa che attira la mia attenzione,al di la o meno dell'ideologia politica.

E ti rammento che sono venti anni che non voto,così chiariamo anche questo aspetto definitivamente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.