Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

combattente1983 combattente1983 19/01/2012 ore 13.51.33
segnala

(Nessuno)onore alla Procura di TRANI non mollate

S&P: Procura Trani estende inchiesta a downgrade venerdi'

Indagati tre analisti S&P e uno Moody's, chiusura a gennaio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 gen - La Procura di Trani ha esteso l'inchiesta sulle agenzie di rating Standard & Poor's e Moody's anche al recente downgrade di due gradini del debito sovrano dell'Italia deciso da S&P venerdi' scorso.
Lo si apprende da fonti informate, secondo cui i magistrati di Trani si avviano a chiudere l'inchiesta entro gennaio.
Federconsumatori ed Adusbef, intanto, hanno annunciato in un comunicato congiunto che la Magistratura di Trani ha iscritto tre analisti con funzioni apicali di Standard & Poor's, uno di Moody's ed altri tre responsabili legali per l'Italia delle predette agenzie nel registro degli indagati per aver manipolato il mercato con "giudizi falsi in parte, infondati o comunque imprudenti", nonche' di abuso di informazioni privilegiate per aver "elaborato e diffuso nei mesi di maggio, giugno e luglio 2011 - a mercati aperti - notizie non corrette, comunque esagerate e tendenziose sulla tenuta del sistema economico, finanziario e bancario dell'Italia". Federconsumatori ed Adusbef avevano gia' diffidato le societa' Moody's e Standard & Poor's dall'emettere valutazioni nei confronti dell'Italia, in quanto era emerso che questo non avevano alcuna licenza per svolgere questo delicatissimo ruolo, non avendo superato l'esame di iscrizione richiesto dall'Esma. "Rimaniamo ora in trepidante attesa degli esiti di questa coraggiosa inchiesta - affermano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, presidenti di Federconsumatori e Adusbef e - rinnoviamo la nostra disponibilita' alla collaborazione con le Autorita' Giudiziarie al fine di far accertare tutte le gravissime responsabilita' del caso, per procedere poi con azioni risarcitorie nei confronti di tutti coloro che sono stati danneggiati dall'inaccettabile comportamento delle agenzie di rating indagate". Federconsumatori ed Adusbef auspicano infine l'istituzione di un'agenzia di rating europea.

onore alla procura di trani
roys66 roys66 19/01/2012 ore 13.54.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: onore alla Procura di TRANI non mollate

Ma come, la magistratura italiana, non è tutta corrotta, tutta "rossa", tutta formata da "tumori"??

Mah.............
combattente1983 combattente1983 19/01/2012 ore 13.57.25
segnala

roys66 scrive:
Ma come, la magistratura italiana, non è tutta corrotta, tutta "rossa", tutta formata da "tumori"??

Mah.............

i non l'ho mai detto

VOIVODA VOIVODA 19/01/2012 ore 14.07.33 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
Per perder tempo con il ritardato parassita, mi son fatto soffiare questo meraviglioso topic!

Colpa tua che frequenti leghisti. :-x
Zero.Coupon Zero.Coupon 19/01/2012 ore 14.08.27 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
Complimenti alla gdf, che non rincorre solo gli scontrini!!!!

:clap :clap :clap :clap

Secessione scrive:
Sono convinto pero' che non succederà nulla purtroppo

:ok
VOIVODA VOIVODA 19/01/2012 ore 14.11.01 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
@ roys66:
Infatti qui ha fatto tutto la gdf... Per entrare negli uffici ha bisogno della procura che apre un fascicolo.
Se aspettavamo la procura che mandava la gdf, stai fresca

Per quello maroni ha il merito di tutti gli arresti di mafia recenti!! Prima quando le fdo portavano materiale ai giudici, questi, li mandavano a cagare, essendo loro stessi mafiosi... Con volo, sono stati costretti ad aprire indagini e a lavorare.

Ma un povero parassita come te non può capire... T sei come un uccellino appena nato senza piume. Passi la tua vita a testa in su col becco aperto, aspettando che la mamma ci infili dentro la pappa

Immagino che Cosentino abbia ringraziato anche te per aver sostenuto coloro che lo hanno salvato.
Se ti invita a cena non declinare, e magari vacci in compagnia di Angelo Ciocca.
Tra simili ci si intende. :-x
VOIVODA VOIVODA 19/01/2012 ore 14.22.03 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
@ VOIVODA: Immagino che Cosentino abbia ringraziato anche te per aver sostenuto coloro che lo hanno salvato.

Se la giustizia italiana e' una merda, e' colpa di voi merde... Cosentino non ha nemmeno fatto il primo grado, che già di per se e' una farsa, ma per voi parassiti e' già colpevole...

Forse queste merde non sanno che cosentino, quello che loro chiamano mafioso anche se non e' stato giudicato, ha lavorato la maggior parte della sua carriera con Bersani, e, udite udite con gigetto demagistris!!!

Pero', guarda a caso, allora non era mafioso!!! poi, improvvisamente, e' passato con Berlusconi e Ops, come d'incanto, ecco che cosentino diventa mafioso...

Tanto al giudice-politico di turno basta metterlo dentro al minestrone, il resto lo fanno l'esercito di schiavetti parassiti... Quelli che dicono che Travaglio dice sempre la verità, perche' riporta le stronzate di queste giudici...

Ahi, ahi, ahi, quanta rabbia, quanta ira, quanto cieco livore.
In genere non ci si arrabbia tanto di fronte alle sciocchezze.
Infatti nei confronti delle dichiarate millanterie è uopo reagire con una gustosa risata.
Ma noto che tu non ridi ed anzi perdi la pazienza. Inutile domandarsi perchè, vero? :-x

Mi piacciono le tue ricostruzioni, le trovo divertenti e cervellotiche, anche se chiaramente poco serie.
Purtroppo al mondo c'è anche la realtà delle cose oltre al piacere del sogno.
Ma tu fai il bravo, continua a dormire, così almeno non combini danni. 0:-) 0:-)
VOIVODA VOIVODA 19/01/2012 ore 14.23.20 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
Tu dici di essere palermitan ma non può essere vero, tu sei napoletano!

Erstein.

A Palermo ci abito.
VOIVODA VOIVODA 19/01/2012 ore 14.35.03 Ultimi messaggi
segnala

Secessione scrive:
Inutile, si! Tu sei un terrone e io no. La differenza e' tutta qui. E per te pagano anche le persone per bene, che sono tante!
Il resto e' solo dietrologia e demagogia, esattamente come il paese del capitano schettino, che lo difende a spada tratta

Non ti chiedo che lavoro fai poichè mentiresti.
Io professionalmente non mi posso lamentare. Tanto che non usufruisco dei servizi sanitari o scolastici preferendo rivolgermi a strutture mediche private e mandare mia figlia in una bellissima scuola privata.
E' privata anche la finanziaria presso la quale verso semestralmente le quote per la mia rendita vitalizia che mi permetterà, tra una diecina d'anni, di fare a meno della pensione contributiva e di godermi una serena terza età.
Di contro tu utilizzi il servizio sanitario pubblico e la scuola pubblica, quindi sono io a pagare te e non il contrario.
Ma non te ne voglio per questo, l'elemosina non si rifiuta a nessun bisognoso. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.