Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 17.06.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)OT complottista: Affonda il Costa Concordia: coincidenze inquietanti.

1) Il Titanic Ŕ affondato la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. La nave da crociera Costa Concordia Ŕ (semi) affondata la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, esattamente 99 anni e 9 mesi dopo. Coincidenza: "999", se capovolto diventa "666", numero della bestia tanto caro ai mondialisti luciferini che aspirano ad un Nuovo Ordine Mondiale (ordine che secondo loro si potrÓ compiere solo dopo l'innesco di un caos globale).

2) Il 13 gennaio era venerdý. "Venerdý 13" Ŕ una data considerata sfortunata da secoli perchÚ venerdý 13 ottobre 1307 furono arrestati tutti i cavalieri Templari. Coincidenza: i templari sono stati i primi banchieri anti-cristiani e satanisti (loro usanza era sputare sulla croce).

3) Il nome Concordia fa riferimento all'unitÓ e alla pace fra le nazioni europee. I suoi tredici ponti hanno i nomi di altrettanti stati europei (Olanda, Svezia, Belgio, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Austria e Polonia). Coincidenza: proprio il 13 gennaio 2012 Standard & Poor's ha tagliato il rating a mezza Europa, "affondando" i titoli di Stato di molti paesi Ue.

4) La Concordia affonda dopo essersi incagliata davanti all'isola del Giglio. Coincidenza: il Giglio Ŕ uno dei simboli pi¨ noti utilizzati dall'ordine massonico dei Rosa Croce per rivendicare le proprie azioni.

5) Oggi 14/01/2012 Mario Monti (membro di ordini mondialisti come il Bilderberg, la Trilaterale, l'Aspen) ha regalato a Papa Benedetto XVI (l'ultimo dei papi cooptati dalla massoneria) un facsimile degli "Atlanti nautici" del 1500 di Francesco Ghisolfo. L'antico codice contiene carte nautiche con le rotte oceaniche verso il Nuovo Mondo. Il libro, ha detto il Papa con un sorriso, ha un valore "simbolico".

Trovato su un blog.

Tra i commenti leggo anche

"ho trovato una previsione di nostradamus che sembra riferirsi a questo fatto : dice : "Marsiglia senza concordia" in effetti la nave sarebbe dovuta arrivare a marsiglia come prossima tappa!"

gli rispondono
ti riferisci a Nostradamus XII.59, giusto?
La dodicesima centuria Ŕ una delle due centurie 'postume' attribuitegli (XI e XII). Il suo lavoro comprende dieci centurie, cercare su google "Otro hoax sobre Nostradamus' elentir.info".
La versione di riferimento per "Le Profezie" Ŕ quella postuma edita nel 1568 e basata sulla terza edizione del 1558: contiene 942 quartine, raggruppate in 9 Centurie da 100 quartine e nell'ultima da 42.
(vedi Nostradamus su Wikipedia inglese, la voce Wikipedia italiana Ŕ molto meno sviluppata).
Volendo ammettere che le due centurie siano del maestro, mi pare che non abbiano niente a che vedere con navi o incidenti... dalla XII.56 in poi si descrive una guerra civile in Francia

Nostradamus XII.59
L'accord & pache sera du tout rompue:
Les amitiez pollues par discorde:
L'haine enuiellie, toute foy corrompuŰ,
Et l'esperance. Marseille sans concorde.

Traduzione 'al volo', spero senza troppi errori:
L'accordo e la pace sarÓ rotto da tutti:
Le amicizie inquinate da discordia
L'odio svegliato, qualsiasi fede e
speranza corrotta. Marsiglia senza armonia.

Va bene che Nostradamus Ŕ molto criptico nei suoi lavori, ma la Costa Concordia proprio non ce la vedo...

http://lalternativaitalia.blogspot.com/2012/01/affonda-il-costa-concordia-coincidenze.html

L'accord & pache sera du tout rompue:
Les amitiez pollues par discorde:
L'haine enuiellie, toute foy corrompuŰ,
Et l'esperance. Marseille sans concorde.

Una smentita che non smentisce, perche queste parole s'attagliano fin troppo bene ai nostri giorni.
8159271
1) Il Titanic Ŕ affondato la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. La nave da crociera Costa Concordia Ŕ (semi) affondata la notte...
Discussione
19/01/2012 17.06.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 17.40.01 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 19/01/2012 ore 17.47.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT complottista: Affonda il Costa Concordia: coincidenze inquietanti.

evvai con i complotti e le leggende
aioh aioh 19/01/2012 ore 17.48.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT complottista: Affonda il Costa Concordia: coincidenze inquietanti.

..................................mad˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 19/01/2012 ore 17.49.17 Ultimi messaggi
segnala

Un turista straniera ha dichiarato che al momento dell'impatto nella filodiffusione della zona in cui stava trasmettevano la canzone di Celine Dion...la colonna sonara del fil con Di Caprio...giuro!! :mmm
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 17.49.20 Ultimi messaggi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 17.50.20 Ultimi messaggi
segnala

IL messaggio Ŕ chiaro: vendere i BTP :cry
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 18.08.14 Ultimi messaggi
segnala

- Sia per il Titanic sia per la Concordia niente rottura della bottiglia al varo (nella visione popolare la non riuscita di questo rituale porta male).

- "Concordia" Ŕ anche il nome della prima loggia massonica fiorentina, da cui poi nacque il Grande Oriente d'Italia (GOI), attualmente l'ordine massonico italiano pi¨ importante. Coincidenza nella coincidenza, il Giglio Ŕ anche il simbolo di Firenze.
Zero.Coupon Zero.Coupon 19/01/2012 ore 18.09.44 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
- Sia per il Titanic sia per la Concordia niente rottura della bottiglia al varo (nella visione popolare la non riuscita di questo rituale porta male).

- "Concordia" Ŕ anche il nome della prima loggia massonica fiorentina, da cui poi nacque il Grande Oriente d'Italia (GOI), attualmente l'ordine massonico italiano pi¨ importante. Coincidenza nella coincidenza, il Giglio Ŕ anche il simbolo di Firenze.

:sbong
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.10.16 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
il Giglio Ŕ anche il simbolo di Firenze.

NonchŔ di Israele, a quanto leggo.

Anche degli ex reali di Francia, anche se quello era un giglio bianco, mentre quello di Firenze nasce bianco ma poi diventa rosso.
MisterKernel MisterKernel 19/01/2012 ore 18.12.56
segnala

@ Spirit0.Liber0:

una dei Flli Grimm ce l'hai?
roys66 roys66 19/01/2012 ore 18.16.40 Ultimi messaggi
segnala

Che catastrofismi. Ma dire semplicemente, che il comandante ha fatto una cazzata, no?? :ok
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.20.31 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Che catastrofismi. Ma dire semplicemente, che il comandante ha fatto una cazzata, no??

cazzata con coincedenze inquietanti

siccome Ŕ pi¨ interessante parlare di coincidenze che di cazzate (daltronde s'Ŕ parlato fin troppo di berlusconi ed i suoi sodali) ho voluto cambiare argomento :-)
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 18.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0:

Eh, assurde ste cose comunque....

Peccato che non c'e' Inter a darci la sua visione ;-(

Ma dove s'e' cacciato quel benedetto uomo :-(
excristian1977 excristian1977 19/01/2012 ore 18.21.41 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
@ Spirit0.Liber0:

Peccato che non c'e' Inter a darci la sua visione

Ma dove s'e' cacciato quel benedetto uomo

purtroppo non rientra pi¨
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.22.23 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Peccato che non c'e' Inter a darci la sua visione smile

A quale interista ti riferisci?
(ho paura che siano parecchi qua dentro) :hihi :hihi

Ahhhh... intermezzo... a proposito, che fine ha fatto?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.22.52 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:

Che gli Ŕ accaduto?
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 18.23.52 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
LadyIsabell scrive:
@ Spirit0.Liber0:

Scusa?!?!?! :sbong :sbong :sbong

Spiegati Cris...
nelinho nelinho 19/01/2012 ore 18.29.24
segnala

ultime notizie dicono che il comandante si trovava a prua e toccava le poppe alla moldava ,come peppinello di caprio e amichetta nel film di titanic,,,,,,,,chiuso il cerchio e affondata la botte
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.30.21 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:

E' un peccato, perchŔ dopo sei mesi di spiegazioni, aveva quasi capito i grafici del debito pubblico.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.31.03 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
,chiuso il cerchio

Il cerchio Ŕ un simbolo esoterico non indifferente...
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 19/01/2012 ore 18.32.08 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:

nei nostri piani? :mmm
nelinho nelinho 19/01/2012 ore 18.33.44
segnala

@ Spirit0.Liber0: questa volta pero' berlusconi non centra :hoho
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.39.29 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
@ Spirit0.Liber0: questa volta pero' berlusconi non centra

Direi di no... se diamo retta a Franceschetti, anche lui Ŕ stato fatto fuori dalle stesse forze...
Aspetto per vedere cosa dirÓ della Costa Concordia... credo che il riferimento al Giglio non gli sfuggirÓ.

A proposito di Paolo Franceschetti, di professione avvocato esperto di Massoneria.... trovo proprio adesso su internet quello che sembrerebbe essere il suo indirizzo...
Volete sapere qualŔ?

Semplice, Via del Giglio n░ 4 Viterbo (cittÓ Massonica per eccellenza) :ok
http://www.icitta.it/franceschetti_avv_paolo-2205163-a.html

Aho, sono un grande complottista, altro che cazzi! :punk :punk
nelinho nelinho 19/01/2012 ore 18.41.40
segnala

@ Spirit0.Liber0: ti faccio i miei complimenti,sei stato bravo
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 18.44.32 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive: :hihi
@ Spirit0.Liber0: ti faccio i miei complimenti,sei stato bravo

Qualcuno mi dovrebbe assumere a sto punto :hihi
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 18.46.53 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Via del Giglio n░ 4

Altro?!?!

Ma dai caspita...nemmeno creando coincidenze ad hoc si avrebbe tutta sta fantasia!
excristian1977 excristian1977 19/01/2012 ore 18.52.01 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
excristian1977 scrive:
LadyIsabell scrive:
@ Spirit0.Liber0:

Scusa?!?!?!

Spiegati Cris...

scusatemi
ho errato io

ho letto inter e mi Ŕ venuto in mente ombra
ombra non rientra pi¨ nel forum
inter(mezzo) non so nulla (credo che sia impegnato)
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.05.15 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
scusatemi
ho errato io

ho letto inter e mi Ŕ venuto in mente ombra
ombra non rientra pi¨ nel forum
inter(mezzo) non so nulla (credo che sia impegnato)

Ti meriteresti...... :clava

Speriamo si disimpegni presto, e' dal lontano 2011 che non si vede....Waiting for Inter :batayeye
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.07.28 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Speriamo si disimpegni presto, e' dal lontano 2011 che non si vede....Waiting for Inter

Tranquilla, sta ancora studiandosi i grafici dei 300 miliardi di debito fatti da Berlusconi, Tremonti e Bossi.
Siccome Ŕ lento, ci vorrÓ ancora tempo :hihi :hihi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.08.54 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Altro?!?!

Ma dai caspita...nemmeno creando coincidenze ad hoc si avrebbe tutta sta fantasia!

Forse non sono create ad hoc.

LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.13.24 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
LadyIsabell scrive:
Altro?!?!

Forse non sono create ad hoc.

Appunto, ero ironica... :nightmare
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.15.44 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Appunto, ero ironica...

Quindi sei complottista...
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.16.34 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
LadyIsabell scrive:
Appunto, ero ironica...

Quindi sei complottista...

...come sempre :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.26.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Per me, per˛, non ci sono complotti stavolta, con la Concordia.
Solo l'imbecillitÓ di un idiota che sbava dietro una fighetta.
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.28.32 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:

Qual'Ŕ la fonte di questa affermazione?
JunLeCar JunLeCar 19/01/2012 ore 19.30.33
segnala

ed il cerchio si chiude
crozza e compagni ora ci sguazzeranno
Ŕ arrivato il bunga bunga del capitano

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.31.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Spirit0.Liber0: beh, Ŕ solo il mio parere... Centinaia di testimoni che hanno visto Schettini al ristorante con una donna; la velocitÓ di crociera elevata; il fuori rotta di 7 miglia; la scatola nera; i precedenti "inchini" di cui uno giÓ fatto da Schettini a Marseille... Secondo me, non Ŕ per forza detto che ci siano complotti, vedo piu' imprudenza, sbruffoneria di un comandante e incapacitÓ a gestire un'emergenza..
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.35.34 Ultimi messaggi
segnala

Centinaia di testimoni che hanno visto Schettini al ristorante con una donna

La supertestimone: Domnica Cemortan.
Secondo quanto accertato fino a questo momento la donna moldava che era vicino al comandante al momento dell'incidente si chiama Domnica, ha 25 anni ed era seduta nella saletta attigua alla plancia di comando della Costa Concordia, dove, da dietro la vetrata, osservava lĺattivitÓ del capitano. Poco prima era stata a cena con il comandante, hanno riferito alcuni testimoni.
E proprio in un'intervista rilasciata qualche giorno fa alla televisione moldava Jurnal Tv la donna, Dominica Cemortan, conferma di essere stata a bordo della Concordia, benchÚ non fosse registrata. Nell'intervista dice di essere una dipendente della Costa che era sulla Concordia in vacanza. I "cinque anni di esperienza" sulle navi l'hanno salvata, altrimenti sarebbe morta "d'infarto". La donna difende Schettino, che avrebbe salvato "migliaia di persone", confermando di essere stata sulla plancia di comando al momento dell'incidente. Ora la Procura la sta cercando perchÚ nessuno pi¨ di lei pu˛ dire cosa Ŕ successo in quei momenti concitati.

Migliaia di persone...vabbeh....
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.35.36 Ultimi messaggi
segnala

beh, Ŕ solo il mio parere...

Appunto, non farlo passare per veritÓ.

Centinaia di testimoni che hanno visto Schettini al ristorante con una donna

la stessa donna?
Lo sai tu?

la scatola nera

L'hai giÓ analizzata tu la scatola nera?

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.36.46 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Ora la Procura la sta cercando perchÚ nessuno pi¨ di lei pu˛ dire cosa Ŕ successo in quei momenti concitati.

Ma gli altri ufficiali dove stavano?

In plancia c'erano il comandante e la signora soli? Ma ne siamo certi?

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.38.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Spirit0.Liber0: ma io, mica vi impongo di crederlo, Ho detto che Ŕ cosý come dico e punto? No. E' il mio parere :-) Se poi tu vuoi che valga piu' un tuo parere basato su coincidenze che il mio, va beh, fai pure, ma mi pare che possano valere entrambi.
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.40.59 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
LadyIsabell scrive:
Ora la Procura la sta cercando perchÚ nessuno pi¨ di lei pu˛ dire cosa Ŕ successo in quei momenti concitati.

Ma gli altri ufficiali dove stavano?

In plancia c'erano il comandante e la signora soli? Ma ne siamo certi?

Guarda, ogni giorno escono cose nuove, alcune che aggiungono particolari, altre che si contraddicono tra di loro.

La notizia del giorno e' questa poi se nella saletta fosse sola o meno, l'articolo non lo specifica. Ma ci saranno sviluppi anche su questo, sicuro...
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.41.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Spirit0.Liber0: ma io, mica vi impongo di crederlo,

E' che ti inventi le cose e poi le spacci per veritÓ.

Magari sono plausibili, ma al momenti non hanno riscontri.
O magari sono cazzate, chissÓ..
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.42.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

E poi, c'Ŕ da dire che Schettino non ha fatto dare l'allarme per piu di un'ora dall'incidente. Che cosa doveva nascondere, forse, i suoi errori e le sue sbruffonate che sono costate l'affondamento della Concordia? Aveva qualcosa da nascondere, ad esempio, una infrazione di regole? :mmm
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.42.54 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Guarda, ogni giorno escono cose nuove, alcune che aggiungono particolari, altre che si contraddicono tra di loro.

La notizia del giorno e' questa poi se nella saletta fosse sola o meno, l'articolo non lo specifica. Ma ci saranno sviluppi anche su questo, sicuro...

La cosa infatti che mi lascia pi¨ perplesso Ŕ che all'inizio erano tutte certezze (almeno per la stampa).
Oggi sono molte di pi¨ le cose da capire. (com'Ŕ ovvio che sia dopo un incidente complesso).

LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.44.42 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
LadyIsabell scrive:

La cosa infatti che mi lascia pi¨ perplesso Ŕ che all'inizio erano tutte certezze (almeno per la stampa).
Oggi sono molte di pi¨ le cose da capire. (com'Ŕ ovvio che sia dopo un incidente complesso).

Appunto...

Comunque stasera Matrix fa un altro speciale sul tema Concordia, sentiamo cosa diranno...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.46.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Spirit0.Liber0: ma io non mi invento un bel nulla, non impongo nulla, mi pare che sei tu adesso a voler sminuire il mio parere e spacciare il tuo per l'unico valido. CioŔ, tu porti ad esame coincidenze e pretendi di aver ragione su di me, nonostante cito testimonianze, registrazioni...? Un tantino sbruffoncello, a mio avviso; ma non ti obbligo a credere a quel che penso... Come del resto, NON SONO OBBLIGATO A CREDERE ALLE TUE TEORIE COMPLOTTISTE. Ti crea simile problema, che io abbia fatto idee differenti sulle cause della tragedia? :mmm
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.47.20 Ultimi messaggi
segnala

E poi, c'Ŕ da dire che Schettino non ha fatto dare l'allarme per piu di un'ora dall'incidente. Che cosa doveva nascondere, forse, i suoi errori e le sue sbruffonate che sono costate l'affondamento della Concordia? Aveva qualcosa da nascondere, ad esempio, una infrazione di regole?

Non si pýo' nascondre una nave che affonda. Manco a dire che Ŕ piccola. Stava in fase confabulatoria con l'unitÓ di crisi dell'azienda. non sappiamo che si sono detti.

l'Inchino comunque non era un'infrazione alle regole interne di Costa, perchŔ addirittura s'Ŕ trovato un messaggio (poi rimosso) in cui la compagna si congratulava col comandante che aveva fatto l'"inchino".

Non voglio giustificare nessuno perchŔ non sono operati giustificabili.
Voglio vederci chiaro.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.48.31 Ultimi messaggi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.49.07 Ultimi messaggi
segnala

NON SONO OBBLIGATO A CREDERE ALLE TUE TEORIE COMPLOTTISTE.

Io non le spaccio mica per veritÓ.

LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.50.36 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
la scatola nera

L'hai giÓ analizzata tu la scatola nera?

:haha

(cmq penso che Mirko si riferisse alle varie affermazioni fatte sulla scatola nera che ha sentito ai tg)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.51.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Spirit0.Liber0: allora, non pretendere che dire che ci sono responsabilitÓ materiali sotto siano stronzate, il valore della mia idea Ŕ identico al valore della tua, in fondo :-)
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.51.20 Ultimi messaggi
segnala

Ok, ma per me, resta qualche dubbio sull'operato

Qualche dubbio?
Questo ha fatto un casino!

Pero', siccome mi piace cercare il perchŔ delle cose, dico che ancora non ne so abbastanza.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 19.53.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Bene, allora aspettiamo il responso completo dei dati... La velocitÓ sostenuta e il fuori rotta giÓ dichiarati, sono ancora incompleti..
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 19.55.47 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
ancora non ne so abbastanza

idem :ok

Poi, insomma, e' un volerci veder chiaro. Ma dato che ogni santa volta che accade qualcosa di "strano", chi vuole andare a fondo (ops...) viene additato come complottista...bene, siamo complottisti :ok
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 19.58.13 Ultimi messaggi
segnala

Per esempio: leggo sul corriere che costa alle 22:12 chiama la capitaneria e dichiara che Ŕ solo un black-.out.

Questo perchŔ schettino mente anche a Costa (a che pro', visto che Costa lo verrÓ a sapere qual'Ŕ il problema alla nave)? PerchŔ schettino non ha capito la gravitÓ del guasto? PerchŔ sono d'accordo nel minimizzare credendo di risolvere?

BOH?

Che senso ha che schettino menta a Costa sulla gravitÓ del danno? Non puo' ingannarli, la nave Ŕ la loro.

LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 20.05.03 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
costa alle 22:12 chiama la capitaneria e dichiara che Ŕ solo un black-.out.

Le opzioni sono, quindi:

- Schettino mente alla Costa
- Schettino non ha capito la gravita' della cosa e informa male la Costa
- Schettino e Costa sono d'accordo nel minimizzare

ne aggiungerei una quarta:

- Schettino dice le cose come stanno ma la Costa minimizza per non tirarsi la zappa sui piedi....
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 20.06.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

O, volendo, Schettino ha paura di dover dire la veritÓ e pensa di poter rimediare a una situazione grave come un principiante... bcohc..
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 20.09.44 Ultimi messaggi
segnala

O, volendo, Schettino ha paura di dover dire la veritÓ e pensa di poter rimediare a una situazione grave come un principiante... bcohc..

C'e' gia', rientra nel mentire (e cio' implica, successivamente, operare ad minchiam, appunto...)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 20.10.36 Ultimi messaggi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 20.14.36 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Le opzioni sono, quindi:

- Schettino dice le cose come stanno ma la Costa minimizza per non tirarsi la zappa sui piedi....

Tutto Ŕ ancora da capire
Costa alle 23:30 chiama una compagnia di riparazioni, per danni di picccola entitÓ... o per danni su piccole navi.

Tornando al complotto:
Avete fatto caso come si chiama la tizia?
Donica Cemortan.
Dal francese: Ce = questo
Mortan ... si capisce senza traduzione... :hihi
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 19/01/2012 ore 20.16.19 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
C'e' gia', rientra nel mentire (e cio' implica, successivamente, operare ad minchiam, appunto...)

Ma dopo viene fatta una manovra che probabilmente salva la pelle a parecchia gente: la nave viene portata ad incagliarsi.
Io penso volontariamente, perchŔ sembra ci sia stata una virata netta.

Solo che gli dice male, e la nave non resta stabile, ma si corica.
laurasx1966 laurasx1966 19/01/2012 ore 20.47.41
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Anche degli ex reali di Francia, anche se quello era un giglio bianco, mentre quello di Firenze nasce bianco ma poi diventa rosso.

Il giglio di Firenze deriva da quello dei reali francesi credo dal 1500 pi¨ o meno
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 21.59.02 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
probabilmente salva la pelle a parecchia gente

Probabilmente, infatti...

Ma chi te lo dice che se non l'avesse fatta non si sarebbero salvati tutti e in minor tempo?

Ti ricordo che, causa inclinazione della nave, le scialuppe di salvataggio disposte su di un lato erano inaccessibili e tutti sono dovuti "scendere" solo dall'altro lato...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 22.33.16 Ultimi messaggi
Lord.Goring Lord.Goring 19/01/2012 ore 22.34.17
segnala

@ Secessione:
oh! hai fatto un topic cazzuto spirito!!! non ci credo!
hai dato la password a qualcuno?

:hehe

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2012 ore 22.35.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ma non uscxir˛ che sto Schettino ha fatto naufragare la nave per far vedere alla Moldava con cui stava, che coraggioso e capace uomo di mare era nel addrizzarla e salvare tutti?
Lord.Goring Lord.Goring 19/01/2012 ore 22.37.04
segnala

Non Ŕ che c'Ŕ qualche inquietante coincidenza che mette in gioco anche Pisapia?

Cosý, tanto per sapere...

:nono1

LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 22.47.42 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
Costa alle 23:30 chiama una compagnia di riparazioni, per danni di picccola entitÓ... o per danni su piccole navi.

Quindi, alle 22:12 chiama la capitaneria e dichiara che Ŕ solo un black-out....

Alle 23.30 chiama la compagnia di riparazioni per danni di piccola entita'....

:nono1

leggi un po' qua

e rispondi a sta domanda: "PerchÚ Costa Crociere sente il bisogno di chiamare per due volte, 23.30 e 24.00 un consulente fidato come il direttore tecnico dellĺIlma chiedendogli un sopralluogo e prospettando una riparazione sul posto, mentre dalle 21.45, ora in cui gli ufficiali a bordo scoprono che la sala macchine Ŕ sommersa dallĺacqua fino a mezzanotte inoltrata, da Genova non ci sono contatti con la Capitaneria di porto?"
excristian1977 excristian1977 19/01/2012 ore 23.19.30 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Le opzioni sono, quindi:

opto per queste due ipotesi
LadyIsabell LadyIsabell 19/01/2012 ore 23.22.29 Ultimi messaggi
segnala

Guarda cos'ho trovato: Capitaneria del porto di Livorno - la cronologia degli eventi accaduti il 13/14 gennaio (turno 22.00/07.00)

Tra tutte le info, puoi leggere il n. dei passeggeri che la Concordia ha dichiarato alla Capitaneria.

- ore 23,34..........passeggeri 3208, equipaggio 1023 TOT. 4.231

- ore 4,50.......la Costa fornisce lista pax ed equipaggio dalla quale risulta che a bordo erano presenti 4754 persone.

Quindi sulla nave c'erano 523 persone non registrate. Inquietante sta cosa...
giorgio60 giorgio60 20/01/2012 ore 05.03.29 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Che catastrofismi. Ma dire semplicemente, che il comandante ha fatto una cazzata, no??

secondo me e' colpa della cia...

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 20/01/2012 ore 05.51.59 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Probabilmente, infatti...

Ma chi te lo dice che se non l'avesse fatta non si sarebbero salvati tutti e in minor tempo?

Concordia: timone tutto virato a dritta come a voler evitare un ostacolo improvviso
Il timone sarebbe stato completamente virato a dritta come se la nave, arrivando ad alta velocitÓ, dovesse evitare l'ostacolo all'ultimo momento. E' quanto avrebbero accertato le indagini decise dagli inquirenti per ricostruire la manovra verso il Giglio e il successivo impatto contro lo scoglio.

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_19/nave-ricerche-giornata_3bbc2820-4277-11e1-8207-8bde7a1445db.shtml

Quindi timone tutto virato da una parte ... per evitare un ostacolo improvviso?
E' per quello che dopo l'urto la nave sembra percorrere un semicerchio che la porta ad arenarsi dove l'abbiamo vista?
Vorrebbe dire che non c'Ŕ stata nessuna manovra, ma che il timone Ŕ rimasto bloccato?
Oppure che Ŕ stato virato dopo per andarsi ad arenare, quindi la manovra c'Ŕ stata?

Oppure
Mode complottista on
possibilitÓ che fosse stato bloccato tutto virato anche prima dell'urto?
schettino non controlla la nave, va sugli scogli e poi la nave percorre, sempre col timone virato, il semicerchio che la porta ad arenarsi dove l'abbiamo vista
E' compatibile il black-out totale sulla nave con l'urto sugli scogli?
mode complottista off.

Ribadisco che le ultime righe sono solo un esercizio da "complottista", ma daltronde quale ostacolo avrebbe visto di notte tanto da giustificare la virata totale del timone per evitarlo? Uno scoglio sommerso? E come lo vedeva? Gliel'ha suggerito l'ecoscandaglio?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 20/01/2012 ore 06.00.24 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:

- ore 4,50.......la Costa fornisce lista pax ed equipaggio dalla quale risulta che a bordo erano presenti 4754 persone.

Si evade il fisco pure sulle navi da crociera?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 20/01/2012 ore 06.07.24 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Ti ricordo che, causa inclinazione della nave, le scialuppe di salvataggio disposte su di un lato erano inaccessibili e tutti sono dovuti "scendere" solo dall'altro lato...

La nave Ŕ rimasta in assetto per ben 40-45 minuti: in quel periodo di tempo potevano essere sbarcati tutti i passeggeri in sicurezza.
PerchŔ non Ŕ stato fatto?
Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 20/01/2012 ore 06.33.03 Ultimi messaggi
segnala

Mentre scrivo queste cosiderazioni, faccio caso che sulla pagina di chatta mi appare la pubblicitÓ di una penna stilografica.

Bella penna... mi soffermo sul logo e .. ooopss... io sta cosa l'ho giÓ vista da qualche parte...
Un bel compasso massonico...

Non ci credete? :-)

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 20/01/2012 ore 06.38.30 Ultimi messaggi
segnala

Il dettaglio della penna.

Spirit0.Liber0 Spirit0.Liber0 20/01/2012 ore 06.41.47 Ultimi messaggi
michiamolollo michiamolollo 20/01/2012 ore 07.55.18
segnala

Tipicamente italiano ma non solo: voler trovare uun complotto sotto ogni sasso.

La solo preoccupazione Ŕ che schettino adesso possa cercare di giustificarsi parlando di un complotto.
LadyIsabell LadyIsabell 21/01/2012 ore 18.33.39 Ultimi messaggi
segnala

Spirit0.Liber0 scrive:
LadyIsabell scrive:

Si evade il fisco pure sulle navi da crociera?

Beh, il documento che ti ho allegato della capitaneria parla chiaro: la Concordia ha dichiarato 523 passeggeri in meno della Costa. Ti sembra una cosa normale?

Comunque leggo ora sul televideo che e' stato recuperato l'hard disk della nave che contiene le registrazioni delle riprese delle telecamere di bordo (cosi' potranno verificare chi ci fosse in plancia al momento dell'impatto) e la cassaforte della cabina di Schettino (il contenuto e' stato sequestrato su disposizione della Procura di Grosseto).

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.