Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DriveAllNight DriveAllNight 20/01/2012 ore 14.59.19
segnala

(Nessuno)RE: OT: L'Fbi chiude Megaupload e Megavideo

Perche` allora pagare una tassa per i diritti d'autore su un dvd scrivibile,o una chiavetta USB e poi registrarci le mie vacanze non e` un furto?Perche` ci devo pagare una tassa che va ad altri "autori" visto che sono io invece.
lutha lutha 20/01/2012 ore 15.01.50 Ultimi messaggi
segnala

DriveAllNight scrive:
Perche` allora pagare una tassa per i diritti d'autore su un dvd scrivibile,o una chiavetta USB e poi registrarci le mie vacanze non e` un furto?Perche` ci devo pagare una tassa che va ad altri "autori" visto che sono io invece.

su questo mi trovi concorde ma è una problematica differente.

rogercbs rogercbs 20/01/2012 ore 15.08.01
segnala

io come programmi non li usavo, hem, ho ubuntu e uso una applicazione chimata dowloadhelper, ma non si scarica di tutto,per la musica uso altro www.anarchia.com, questo per scaricare qualche musica!!!! per tutto il resto, ......mah!!!
DriveAllNight DriveAllNight 20/01/2012 ore 15.09.24
segnala

lutha scrive:
su questo mi trovi concorde ma è una problematica differente.

No non e` differente...;intanto si pigliano i soldi(che non gli spettano,almeno non sempre),poi vogliono pure fermare lo scambio(non il furto),e la tassa e` sempre li`......e poi vogliono pure un risarcimento.....

Un comportamento un po`... furtivo
JJSlide JJSlide 20/01/2012 ore 15.09.53 Ultimi messaggi
segnala

lutha scrive:
ma che cazzata!!! grossa come una casa.

la pirateria di prodotti come musica e film è pari al furto! perche invece di scaricare non vai al blockbuster a rubare i dvd???
forse perche blockbuster è chiuso! proprio perche la gente invece di affittare i film li scaricava.......

Il tuo è un discorso puramente teorico. Una volta non c'era internet e si doppiavano facilmente le vhs. Poi è stato il turno dei dvd. Cosa facciamo, vietiamo i masterizzatori? Io tutti i film che ho scaricato non li avrei ne visti al cinema, ne tantomeno noleggiati avrei aspettato l'uscita in tv o su sky. E al cinema, fra le altre cose, ci vado ancora spesso.
E come me ce ne sono milioni. Basterebbe trovare dei compromessi intelligenti, invece di arrestare e rinchiudere la gente. E' una partita persa in partenza, solo gli stupidi non lo capiscono.
Che ci sia o meno megaupload o megavideo non mi cambia la vita e non la cambia a nessuno. Probabilmente sortirà l'effetto contrario, con la depressione delle vendite.
16365302
lutha scrive: ma che cazzata!!! grossa come una casa. la pirateria di prodotti come musica e film è pari al furto! perche invece...
Risposta
20/01/2012 15.09.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Lord.Goring Lord.Goring 20/01/2012 ore 15.14.27
segnala

Più che altro mi pare che qui ci sia qualcuno che dimentica quanto spesso siano gli stessi marchi a guadagnati.

Basta vedere la Sony con la sua campagna contro la pirateria nonostante sia tra i primi produttori di cd, dvd e masterizzatori.

Poi ribadisco, la pirateria nasce da un malcostume che genera affari per miliardi di dollari all'anno.

Una famiglia di quattro persone per andare a vedere un film al cinema spende quasi 70 fr. Questo per me è molto più vergognoso di masterizzare un dvd.

E basta anche con questa storia del "se non puoi permettertelo aspetta che esca in tv". Non stiamo parlando di un'auto sportiva. Stiamo parlando di un momento di svago per una famiglia che viene venduto a peso d'oro.

E se la gente si stufa... fa anche bene!
lutha lutha 20/01/2012 ore 15.14.38 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
Il tuo è un discorso puramente teorico

dillo ai dipendenti di blockbuster che sono a casa senza lavoro.
o ai vari negozi di videonoleggio... quasi tutti chiusi

scaricare o guardare in streaming equivale a RUBARE pochi cazzi

DriveAllNight DriveAllNight 20/01/2012 ore 15.18.47
segnala

@ JJSlide:
E non facevano le piastre a cassette e doppie pure una volta?Per copiare no?E sulle cassette e videocassette SI PAGAVA UNA TASSA per gli autori....

Poi considera che i Metallica fecero una guerra agli utenti di internet e si sput....rono perche` nessuno li cosiderava piu` per questo motivo

Imparino dai Rem,che misero loro stessi il loro materiale su internet,e chiedevano solo un contributo VOLONTARIO.

@ lutha
Il processo,se si fara`,potrebbe essere un boomerang...leggi cosa ho scritto prima...come faranno a quantificare i danni?Troveranno dei volontari che andranno li` a testimoniare che non sono andati al cinema perche` c'era megavideo?O lo suppongono arbitrariamente loro?
lutha lutha 20/01/2012 ore 15.23.28 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
Basta vedere la Sony con la sua campagna contro la pirateria nonostante sia tra i primi produttori di cd, dvd e masterizzatori.

come se i masterizzatori servissero solo per copiare i dvd dei film! ma sei scemo? t credevo una persona seria ma con questa uscita mi scadi alla grande.

poi nessuno è obbligato ad andare al cinema o comprare i film in dvd eh.....
Zero.Coupon Zero.Coupon 20/01/2012 ore 15.25.45 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
Una famiglia di quattro persone per andare a vedere un film al cinema spende quasi 70 fr. Questo per me è molto più vergognoso di masterizzare un dvd.

quindi tu giustifichi gli evasori fiscali italiani :-)
anche per loro far pagare il 67% di tasse è più vergognoso che evaderle....

sei uguale agli evasori, ragioni nello stesso identico modo..
ma poi, magari, di loro dici che sono parassiti :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.