Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

JJSlide JJSlide 20/01/2012 ore 18.53.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT: L'Fbi chiude Megaupload e Megavideo

lutha scrive:
se rubi un prodotto il prezzo dello stesso, nel tempo, non puo andare che aumentando......

Un bel niente, perchè non lo compreresti.
In linea puramente teorica sul fatto del "rubare" hai anche ragione. Ma un reato è tale nel momento in cui fai un danno a qualcuno. Prova a fare due calcoli:

1) Per i software inerenti il lavoro: la licenza in ogni dove è obbligatoria. Spesso si tratta di una vera e propria mafia tra le altre cose perchè ti obbliga a pagare prezzi esorbitanti di licenza per ogni pc su cui verà usato il programma. Questi programmi non hanno margine di pirateria, perchè se ti beccano ti divaricano le chiappe. Chi si scarica un programma "da lavoro" crackato ma non lo usa per fini lavorativi è evidente che non può rientrare nel computo della pirateria.

2) La musica: 50 anni fa esistevano 1000 band/gruppi. Oggi ce ne saranno 1 milione. Secondo te, è fisicamente possibile starci dentro in prezzi di produzione/vendite se invece di puntare oscenamente sulla quantità non si punta invece sulla qualità? E' davvero colpa della pirateria?
Con le potenzialità dei computer di oggi (vst, vsti, programmi tipo pro tools etc) uno anche in casa sua produce un disco con qualità di 100000 volte superiore a qualsivoglia disco di 15-20 anni fa, a prezzi ridicoli. Hai voglia di raccontare la favola dei costi di ricarica di un cd. Certo se poi vuoi fare un cd tipo CHINESE DEMOCRACY che è costato 13 milioni di dollari e 15 anni di lavorazione è un discorso: però poi mi devi spiegare perchè costa uguale agli altri cd e non 200 euro. I metallica che per primi si scagliarono contro Napster sempre multi - miliardari sono, lo sono sempre di più e sempre di più fan musica di merda.

3) Una volta i videogiochi costavano una miseria avevano una grafica ridicola ma erano più divertenti. Tutta la lavorazione che oggi sta dietro ad un videogioco è reale? E' finalizzata alla qualità e al divertimento o a supportare la "mafia del cambio computer ogni 2 anni"? Senza contare che oltre alla grafica si tratta di prodotti per lo più assolutamente scadenti, non curata, pieni di bug.

Se ne potrebbe parlare all'infinito ma tornando al discorso "reato": chi fa più danni a chi? Chi è che viene preso per il culo? Colui che produce/vende o il consumatore?

Il discorso sta tutto qui, e ribadisco, la pirateria paradossalmente tiene alti i consumi nonostante i prezzi. Perchè nessuno pirata il caffè espresso. Però questo costa 1 euro (se ti va bene) invece che 800 lire.

Senza addentrarci in discorsi che vedono la completa scissione tra arte/artista - diritti di autore e business
Lord.Goring Lord.Goring 20/01/2012 ore 19.02.57
segnala

lutha scrive:
hai l'elasticità mentale di un elastico vecchio e secco. fai l'offeso per una domanda retorica......
ma a questo punto mi pare che nn sia manco più tanto retorica.....

potevo scriverti " ma stai scherzando???" aveva lo stesso significato ma mi pare evidente che continui a parlare di questo "scemo" dato o non dato perchè evidentemente non hai argomentazioni per altro.

tu non sai quanto costa produrre un dvd o mettere un film al cinema o sbaglio?

è inoltre stupido non pensare che se rubi un prodotto il prezzo dello stesso, nel tempo, non puo andare che aumentando......

Perché continui ad insultare e aggredire? Io ti sto parlando in tutta tranquillità. Perché tu non fai altrettanto? Forse non ci riesci? Vuoi una camomilla?

Se tu sai quanto costa produrre un dvd puoi tranquillamente renderci edotti e fare una bellissima figura.

Noi nel frattempo abbiamo già capito che l'industria del cinema non è in crisi e guadagna miliardi su miliardi nonostante tutti i siti di streaming e di download. Anzi, come ti abbiamo indicato, in vari modi riescono a guadagnare anche tramite la pirateria.

E aggiungere che, come ti stiamo dicendo da stamattina, non è con il proibizionismo che si risolverà questa problema. La storia insegna. Una volta c'era Napster, poi è venuto WinMX, poi Emule, poi i servizi in streaming e via dicendo. Come vedi ogni sistema chiuso ha un degno sostituto da diversi anni.

Io resto il attesa del prossimo GigaVideo...

DriveAllNight DriveAllNight 20/01/2012 ore 19.05.14
segnala

http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_action_center_b/?cl=1523500197&v=12126

"Pubblicato il: 18 Gennaio 2012
Oggi potrebbe essere il giorno in cui salviamo la libertà di internet.

Il Congresso americano era sul punto di adottare una legge che avrebbe dato ai funzionari il potere di proibire l'accesso a qualunque sito internet in qualunque parte del mondo. Ma dopo che abbiamo consegnato la nostra petizione di 1 milione e 250 mila firme alla Casa Bianca, questa si è schierata contro la legge e con una pressione pubblica in ebollizione anche alcuni sostenitori della legge hanno cambiato posizione. La protesta guidata da Wikipedia ha sbattuto la protesta sulle prime pagine dei giornali.

Stiamo invertendo il corso di questa storia. Ma i poteri forti che spingono per la censura stanno facendo di tutto per mandare in porto la legge. Affondiamola oggi una volta per tutte: firma questa petizione urgente per salvare internet e se hai già firmato guarda sotto per contattare i politici e le multinazionali che stanno facendo pressione e per dire loro di arrendersi. Poi inoltra questo messaggio a tutti."(Vedi LINK)

Rupert Murdoch, Sony, Electronic Arts e altre multinazionali :nono1 stanno facendo pressione in favore delle leggi per la censura di internet. Facciamo sentire loro l'opposizione dell'opinione pubblica mondiale.

Lord.Goring Lord.Goring 20/01/2012 ore 21.00.31
segnala

Zero.Coupon Zero.Coupon 20/01/2012 ore 21.10.51 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
non è con il proibizionismo che si risolverà questa problema. La storia insegna. Una volta c'era Napster, poi è venuto WinMX, poi Emule, poi i servizi in streaming e via dicendo. Come vedi ogni sistema chiuso ha un degno sostituto da diversi anni.

Io resto il attesa del prossimo GigaVideo...

che discorso insensato :haha

utilizzando la stessa logica io potrei sostenere che è inutile catturare gli assassini tanto poi ce ne sarà un'altro a sostituirlo e uccidere :haha

ragionamenti da manicomio :haha

diciamo le cose come stanno ....

se io vendo un mio diritto il prezzo lo faccio io e se per te il prezzo che faccio è troppo alto questo non ti da il diritto di rubarmelo e se me lo rubi sei solo un
infame ladro....
(cit arlina)

tutto il resto sono baggianate per nascondere la testa sotto la sabbia

:amen
DriveAllNight DriveAllNight 20/01/2012 ore 22.11.56
segnala

Qui c'e` gente miliardaria che pretende pure di scroccare gratis le frequenze televisive.....citando esempi in Europa inesistenti...se mai e` il contrario:in Germania e Francia e dappertutto se le sono dovute comprare...e poi parlano di copyright

Chiagnono e f0tt0no ...come al solito!!!!
laguna.seca1986 laguna.seca1986 21/01/2012 ore 00.07.49
segnala

io la musica la scarico direttamente su video2mp3..praticamente mi converte il video in mp3 con qualità non sempre ottimale ma orecchiabile ma che cazzo mi frega ma io non sgancio un soldo ma ca cagare ma già paghiamo l'aria che respiriamo :hoho :hoho :hoho
laguna.seca1986 laguna.seca1986 21/01/2012 ore 00.13.40
segnala

@ Zero.Coupon: ma spendili te 25 euro per un cazzo di dvd ma che mi frega mica vengo a mangiare a casa tua :hoho :hoho
DriveAllNight DriveAllNight 21/01/2012 ore 00.41.37
segnala

laguna.seca1986 scrive:
praticamente mi converte il video in mp3

Con questi video si fanno pubblicita`gratuita perche` vagando su youtube qualcuno vi si imbatte e impara a conoscere una band...e si offendono pure aoh...la fame di soldi li rende nervosetti.....

Quando non c'era youtube anni fa qualcuno poteva registrare impunemente dalla radio...e allora l'ordine ai D.J. era:parlate sul brano...tagliatelo alla fine...cosi` e` quasi inutile registrarlo..... :furbo
laguna.seca1986 laguna.seca1986 21/01/2012 ore 00.51.02
segnala

ma se avessero il potere di farlo leverebbero internet dalle case degli italiani ma vedrete che qualcosa faranno..in sto paese di merda faremo la fine della Corea Del Nord appena molliamo un peto ci ficcano tutti nel campo di concentramento di Yodok ma vaffanculo va io scarico e del resto me ne sbatto ma voglio proprio vedere che mi fanno :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.