Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Arli.Na 16/03/2012 ore 18.49.57 Ultimi messaggi
segnala

Insicurodove sono finiti i penati-fobici??

«CASO BONI»
Tangenti in Lombardia, parla un indagato
«Per fare affari bisognava passare da Boni»
Particolari dell'interrogatorio di Gilberto Leuci, secondo l'accusa un mediatore tra imprenditori e politici

Davide Boni (Lapresse)
MILANO - «Sono a conoscenza che i soldi per la politica dovevano essere destinati pro quota ai partiti che reggevano la giunta Cassanese, in particolare Forza Italia e Lega Nord».
È quanto ha dichiarato in un interrogatorio del 9 novembre 2011 Gilberto Leuci (cognato di Michele Ugliola, il grande accusatore di Davide Boni), indagato nell'inchiesta avviata dalla procura di Milano sul giro di presunte tangenti che vede coinvolto anche il presidente del consiglio regionale lombardo Davide Boni. Leuci spiega il «sistema».
IL «SISTEMA» - Boni e Ghezzi, rispettivamente presidente leghista del consiglio regionale lombardo e capo della sua segreteria, erano, secondo la deposizione di Leuci, i politici dai quali si doveva passare per fare affari in Lombardia. «Nel corso di un incontro che ho intrattenuto con l'amministratore delegato della Serenissima Sgr - fa mettere a verbale Leuci - lo stesso mi rappresentò che era a conoscenza del fatto che per montare affari immobiliari in Lombardia era necessario fare un passaggio da Boni e da Ghezzi, i quali dirigevano l'imprenditore verso il sottoscritto e da Ugliola. Personalmente non ho mai consegnato denaro a Boni o a Ghezzi, in quanto tali incombenze sono state gestite da Ugliola».

LA DEPOSIZIONE - «Posso dire che le operazioni che io ho montato a Cassano, sulle quali ho percepito denaro dagli imprenditori, denaro che ho girato a Michele Ugliola trattenendo la mia parte, sono circa 12. Posso quantificare in circa un milione e mezzo di euro la somma che io ho ritirato dagli imprenditori per le predette operazioni. Io e Ugliola trattenevamo generalmente tra un quarto e un terzo delle somme ricevute valutando la quota trattenuta caso per caso».

Boni in aula, abbracci e strette di mano

LA SPARTIZIONE - L'indagato spiega come avveniva la spartizione delle tangenti. «La quota da destinare ai politici, di circa due terzi della somma percepita, era gestita completamente da Ugliola, il quale si occupava di recapitarla ai politici». Leuci individua con precisione solo i ruoli di Boni e del suo segretario Dario Ghezzi. «Non so indicare un esponente politico preciso per quanto riguarda Forza Italia, mentre posso indicare Boni e Ghezzi come politici di livello più alto, con cui aveva stretti rapporti Ugliola, da cui avevamo copertura».

UN TERZO ALLA LEGA -Nell'interrogatorio del 21 ottobre 2011 Marco Paoletti, consigliere provinciale milanese eletto nelle file della Lega Nord, mise a verbale queste parole: «Ero consapevole del fatto che un terzo dei profitti sarebbero andati alla Lega e di ciò erano consapevoli anche Sala e Conforti». Paoletti si sofferma sui suoi rapporti, talora complicati, con l'ex sindaco e vicesindaco di Cassano d'Adda, rispettivamente Edoardo Sala e Ambrogio Conforti, entrambi arrestati nell'inchiesta sul giro di tangenti poi sfociata in quella che vede indagato per corruzione Davide Boni. Secondo Paoletti, le presunte tangenti erano una sorta di «approvvigionamento» per «sostenere i costi della campagna elettorale» di Boni. Paoletti ha raccontato che un altro esponente leghista, Dario Ghezzi (capo della segreteria di Davide Boni, si è appena dimesso), gli disse: «Tu pensa a portare i voti che il resto ce lo aspettiamo da Michele», ossia Ugliola, il presunto collettore delle mazzette.

Boni-Minetti, risate in Consiglio

IL GRANDE ACCUSATORE - Nell'interrogatorio del 12 luglio 2011 Michele Ugliola, l'architetto «grande accusatore» di Boni, riferì che il politico avrebbe incassato mazzette non solo per le modifiche del piano regolatore di Cassano d'Adda, ma anche per altre operazioni. «Si tratta di tutti gli incarichi che ho ottenuto dalla società Risanamento di Luigi Zunino, quali Santa Giulia, Area Falck di Sesto San Giovanni, Rodano - Pioltello - area ex Sisas, Scalo Farini, con riferimento all'immobile ex Poste e Marconi 2000 - comune di Varedo. In ciascuno di questi casi, sono state promesse somme di denaro ai medesimi esponenti politici sopra indicati, e cioè Boni, Ghezzi e Casiraghi, in cambio dell'ottenimento delle autorizzazioni necessarie».

inquisitori di penati, dove siete ??? :lol
8168892
«CASO BONI» Tangenti in Lombardia, parla un indagato «Per fare affari bisognava passare da Boni» Particolari dell'interrogatorio...
Discussione
16/03/2012 18.49.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
il.mandi il.mandi 16/03/2012 ore 18.57.50 Ultimi messaggi
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 18.58.54 Ultimi messaggi
M40ALprov M40ALprov 16/03/2012 ore 19.04.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dove sono finiti i penati-fobici??

Paghi chi sbaglia, che sia leghista o comunista.

Il problema è che quando a pagare dev'essere un comunista.. non paga quasi mai.

I soliti togati rossi.. paion trans..

BK
16511896
Paghi chi sbaglia, che sia leghista o comunista. Il problema è che quando a pagare dev'essere un comunista.. non paga quasi mai....
Risposta
16/03/2012 19.04.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
spartana.x spartana.x 16/03/2012 ore 19.07.19 Ultimi messaggi
nelinho nelinho 16/03/2012 ore 19.08.36
segnala

@ spartana.x: lui ci mette la faccia
spartana.x spartana.x 16/03/2012 ore 19.09.52 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 16/03/2012 ore 19.12.57 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: dove sono finiti i penati-fobici??

Forse in pellegrinaggio a pontida! Passando per arcore, che si fa prima!
:-)))
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 19.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov: grande BK :clap :clap :clap

MI SEI MANCATO :tvb
nelinho nelinho 16/03/2012 ore 19.17.42
segnala

@ Arli.Na: tu sei ossessionata da chiunque sia di destra,ragazza tu nn vivi serenamente,tu hai una fobia spasmodica di chi nn la pensa come te,bene o male i tuoi compari di merenda del forum si rendono conto del porcaio totale della politica italiana,eppure sei una persona intelligente ma ti fai fottere della frustrazione di chi nn la pensa completamente come te,saluti arlina scarica la mente che e tutto un porcaio. :ok
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 19.20.55 Ultimi messaggi
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 19.22.13 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
@ Arli.Na: tu sei ossessionata da chiunque sia di destra,ragazza tu nn vivi serenamente,tu hai una fobia spasmodica di chi nn la pensa come te,bene o male i tuoi compari di merenda del forum si rendono conto del porcaio totale della politica italiana,eppure sei una persona intelligente ma ti fai fottere della frustrazione di chi nn la pensa completamente come te

queste sono analisi perfettissime :clap :clap :clap
b.oscar b.oscar 16/03/2012 ore 19.48.07
segnala

E' incredibile che la politica, in Italia, sia ridotta regolarmente alla solito sciocco scambio di accuse del genere "siamo meglio noi, no, siamo meglio noialtri"; più o meno quello che avete inscenato voi in questa discussione.
Che è poi esattamente quello su cui contano i nostri politici che, tra una rissa e l'altra dei loro sostenitori... (no, scusate, "tifosi da stadio" forse è un termine più adatto) continuano bellamente a rubare a destra e sinistra, coperti anche dal rumore prodotto dai cre.... urlanti e schiamazzanti che tifano per loro
nelinho nelinho 16/03/2012 ore 19.54.31
segnala

b.oscar ;-) scrive:
E' incredibile che la politica, in Italia, sia ridotta regolarmente alla solito sciocco scambio di accuse del genere "siamo meglio noi, no, siamo meglio noialtri"; più o meno quello che avete inscenato voi in questa discussione.

;-)
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 20.55.51 Ultimi messaggi
segnala

b.oscar scrive:
Che è poi esattamente quello su cui contano i nostri politici che, tra una rissa e l'altra dei loro sostenitori... (no, scusate, "tifosi da stadio" forse è un termine più adatto) continuano bellamente a rubare a destra e sinistra, coperti anche dal rumore prodotto dai cre.... urlanti e schiamazzanti che tifano per loro

è incredibile davvero, ma dove lo vedi lo scambio di accuse??
io mi stavo solo chiedendo dove sono finiti i penati-fobici. quelli che hanno riempito il forum di paginate e paginate di accuse contro penati.
ora non li senti fiatare.
per me penati se è colpevole deve finire in galera. lo dico ora e l'ho detto a suo tempo.
qui invece i nostri destrini si dimenticano della legge quando pizzicano uno dei loro.
per me nessun ladro è migliore di un altro, ma per molta gente qui dentro lo è.
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.07.01 Ultimi messaggi
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.08.42 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Ma penati almeno si fa processare.

pare si faccia processare assieme a boni.
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 21.10.38 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
è incredibile davvero, ma dove lo vedi lo scambio di accuse??
io mi stavo solo chiedendo dove sono finiti i penati-fobici. quelli che hanno riempito il forum di paginate e paginate di accuse contro penati.
ora non li senti fiatare.

forse saranno dei codardelli come te che non postavi e non commentavi nulla di penati...
almeno noi abbiamo il coraggio di entrarci nel 3d contro la lega..

tu oinvece sembravi sparita, evaporata...

allora mi domando, chi stai deridendo nei fatti se non te stessa? :haha
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.11.33 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

Ah, allora anche i leghisti possono consolarsi.

Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 21.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@ Arli.Na: è due giorni che ti piace fare l'avvocatuzza delle cause perse :hehe

prima apri un 3d di ruberie a nord per controbilanciare le mille ruberie del sud che ogni giorno postiamo :haha

poi applaudi la finanza perchè becca i falsi qualcheccosa per bilanciarli con le migliaia di invalidi e porcherie varie sempre del sud..

adesso tiri fuori il primo caso eclatante della lega e fai la fenomena quando tu nei fatti non ti sei mai presentata in tutta questa marea di post-ladroni :hehe

io mi sentirei, come dire :-x

:many
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 21.14.51 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

allora la scampa, grazie del favore :ok
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.18.19 Ultimi messaggi
segnala

Cipici.Bc scrive:
il primo caso eclatante della lega

:many:many:many
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.20.39 Ultimi messaggi
segnala

@ Cipici.Bc: il vostro silenzio è come sempre più vergognoso che imbarazzante. :haha

siete voi che quando si posta una notizia correte subito col bilancino dei tossici a misurare il ma lui è peggio di me :haha

JJSlide JJSlide 16/03/2012 ore 21.21.53 Ultimi messaggi
segnala

I penati fobici hanno aperto 1 o 2 post al massimo su penati e hanno smesso di scassare le palle dopo 1 giorno.
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 21.22.52 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
@ Cipici.Bc: il vostro silenzio è come sempre più vergognoso che imbarazzante.

quale silenzio, io sono qui, sei tu che non entravi e non entri nei 3d dei tuoi ladri :haha
e hai pure la faccia da tolla di deridere me che sono qui?

MANICOMIUMS :lol
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.23.27 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
I penati fobici hanno aperto 1 o 2 post al massimo su penati e hanno smesso di scassare le palle dopo 1 giorno.

Boni invece tira come un assassino. Almeno venti thread al giorno dedicati.

Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 21.24.24 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
I penati fobici hanno aperto 1 o 2 post al massimo su penati e hanno smesso di scassare le palle dopo 1 giorno

questi sono con l'acqua alla gola, sono indagati in tutta italia, ogni giorno ne vuiene fuori una nuova, si aggrappano a queste minkiate per non affogare nelle ruberie della loro sinistra..

Ci rendiamo conto? sono i9ndagati ovunque governano :haha
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.25.03 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
I penati fobici hanno aperto 1 o 2 post al massimo su penati e hanno smesso di scassare le palle dopo 1 giorno

forse eri in ferie o distratto.
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.26.14 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Boni invece tira come un assassino. Almeno venti thread al giorno dedicati.

da te nemmeno uno.
guarda che caso..
cmq i thread su penati sono ancora tutti al loro posto, basta tirare fuori la testolina dalla sabbia e contarli.
JJSlide JJSlide 16/03/2012 ore 21.26.55 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
forse eri in ferie o distratto.

Ma anche no. :-)
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 21.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@ JJSlide: la signora arlina, che da due giorni è in delirium,
non si è mai presentata in uno solo di questi 3d-ladrun

ma poi ha il coraggio di aprire 3d del genere :lol
aioh aioh 16/03/2012 ore 21.27.54 Ultimi messaggi
segnala

se desra e sinistra recapitassero alla prima stazione di CC una memoria delle non dico giornaliere ma mensili tangenti indirette che tutti paghiamo per il malfunzionamento dello stato forse faremo un passo avanti verso la civiltà! :ok
16512245
se desra e sinistra recapitassero alla prima stazione di CC una memoria delle non dico giornaliere ma mensili tangenti indirette...
Risposta
16/03/2012 21.27.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Chiladura Chiladura 16/03/2012 ore 21.28.57 Ultimi messaggi
segnala

Il solito FATTO QUOTIDIANO, TANTO PER NON FARE TORTO A NESSUNO, HA PUBBLICATO UN BEL RITRATTO DI FAMIGLIA
nelinho nelinho 16/03/2012 ore 21.33.25
segnala

@ Chiladura: mancano d'alema,cosentino,tedesco,mastella eccetera
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.46.14 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Almeno venti thread al giorno dedicati.

non è vero.
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.46.19 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
questi solo in tre giorni.

Non c'è paragone.

Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.47.01 Ultimi messaggi
Chiladura Chiladura 16/03/2012 ore 21.48.15 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
mancano d'alema,cosentino,tedesco,mastella eccetera

Aggiungi anche Silvio B, Scajola, Verdini, Pappa, Milanese,.....

Ma il fatto voleva mettere a fuoco solo i casi attuali.
JJSlide JJSlide 16/03/2012 ore 21.49.11 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.49.14 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
intermezzo scrive:
Non c'è paragone.

contali.

Io semplicemente non ne ho visto uno solo di sinsitra che non abbia aperto almeno tre thread su Boni: i casi disperati tutti.
16512315
Arli.Na scrive: intermezzo scrive: Non c'è paragone. contali. Io semplicemente non ne ho visto uno solo di sinsitra che non abbia...
Risposta
16/03/2012 21.49.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.50.51 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
in tot mesi di vicenda penati hai trovato 9 post?

In teoria dovremmo contarli. Ma già subisco quelli su boni e i dischi rotti dei cretinetti "ladrùn". Vado mica a verificare queste sciocchezze. Guardo al presente, desolante come al solito.

Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.51.05 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
in tot mesi di vicenda penati hai trovato 9 post?

dei primi tre giorni.
non vorrai mica che passi la sera a cercare thread, mi auguro :-)

Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.51.39 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Io semplicemente non ne ho visto uno solo di sinsitra che non abbia aperto almeno tre thread su Boni: i casi disperati tutti.

li ho contati io per te.
sono tre in tutto.
ma forse tu sai cercare meglio..
io aspetto.
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.52.50 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
In teoria dovremmo contarli. Ma già subisco quelli su boni e i dischi rotti dei cretinetti "ladrùn". Vado mica a verificare queste sciocchezze. Guardo al presente, desolante come al solito.

ma poi scopri di aver detto una belinata e allora è meglio glissare e fare quello che non ha voglia di contare.
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.54.09 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
ma poi scopri di aver detto una belinata e allora è meglio glissare e fare quello che non ha voglia di contare.

Lo credo bene. Sono solo stronzate.

Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.55.28 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Lo credo bene. Sono solo stronzate.

è da luglio che ci ammorbate con le stronzate allora..
bene ammetterlo.
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.56.08 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
è da luglio che ci ammorbate con le stronzate allora..
bene ammetterlo.

Non ho capito bene chi saremmo "noi".

Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 21.57.11 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Non ho capito bene chi saremmo "noi".

sicuramente non noi.
intermezzo intermezzo 16/03/2012 ore 21.58.55 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
sicuramente non noi.

Contiamoci allora (che palle).

nelinho nelinho 16/03/2012 ore 22.31.58
segnala

@ intermezzo: ho una cognata genovese,chiaramente e di sinistra,e la fotocopia ideologica di qualcuno di nostra conoscenza,eh gia' genova e la fin cantieri,il concetto del fare un cazzo tanto pagano lo stesso,e se qualcuno obbietta ci sono i sindacati che proteggono l'indifendibile,e poi lo stato pressato dai sindacati elargisce pacconate di milioni di euro,per ammansire la massa improduttiva.
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 22.47.07 Ultimi messaggi
segnala

@ nelinho: ma cosa ne sai tu della mia ideologia?? per me le persone che non lavorano andrebbero prese a calci nel sedere e sbattute fuori dall'azienda. per me le persone che frignano dalla mattina alla sera senza darsi da fare, pure.
io sono cresciuta in una famiglia povera, lavorando. ho iniziato a 15 anni e non mi sono mai permessa di insultare la gente che mi sta sul cazzo inventandomi cose sul loro conto.
mi sono guadagnata il mio posto da statale che tu disprezzi tanto, lavorando la mattina e andando a scuola il pomeriggio per tre anni di fila. ho vinto un concorso pubblico senza conoscere una minchia di nessuno se non le materie che avevo studiato.
sono brava. e il fatto che ti dia così tanto fastidio ti dovrebbe far sentire piccolo così.
ma non me lo aspetto di sicuro.
continua pure con tuo metodo, magari prima o poi da qualche parte arrivi.
Cipici.Bc Cipici.Bc 16/03/2012 ore 23.03.14 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
e poi lo stato pressato dai sindacati elargisce pacconate di milioni di euro,per ammansire la massa improduttiva.

:ok
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 23.05.51 Ultimi messaggi
segnala

@ Cipici.Bc: ma per improduttivi si intende anche chi non lavora ma nemmeno cerca lavoro?? o è solo un moto di invidia e odio verso chi lavora e smazza fino a sera?
nelinho nelinho 16/03/2012 ore 23.12.10
segnala

@ Arli.Na: ancora arlina sembra che tutte le volte che tiriamo in ballo gli sperperi della pubblica amministrazione tu ti senti parte in causa.ce ne anche per le grosse aziende private,solo che il conto lo pagano i poveri piccoli autonomi...........io nn metto in discusione la tua professionalita',sono convinto che tu sia una buona operante
Arli.Na Arli.Na 16/03/2012 ore 23.19.33 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
ancora arlina sembra che tutte le volte che tiriamo in ballo gli sperperi della pubblica amministrazione tu ti senti parte in causa?ce ne anche per le grosse aziende private,solo che il conto lo pagano i poveri piccoli autonomi...........io nn metto in discusione la tua professionalita',sono convinto che tu sia una buona operante

ma piantala di dire minchiate.

ho una cognata genovese,chiaramente e di sinistra,e la fotocopia ideologica di qualcuno di nostra conoscenza,

questo lo hai scritto tu.
e chi hai tirato in ballo?? nonna papera???
e cosa volevi dire??? che sono una fancazzista.

evidentemente ti servo da valvola di sfogo.

contento tu.
b.oscar b.oscar 17/03/2012 ore 14.45.18
segnala

@ Arli.Na:
Quello che ho letto finora conferma perfettamente la mia:
Nient'altro che stupidi ed inutili reciproci scambi d'accuse che s'azzerano l'un l'altro.
Praticamente il nulla assoluto.
Inutile chiedersi da che parte stia la ragione. A che serve?
Cipici.Bc Cipici.Bc 17/03/2012 ore 14.57.21 Ultimi messaggi
segnala

@ Arli.Na: lo sai che grazie all'aiuto di pallino mi sono dichiarato?
sono gay, :mmm

un frocetto fascio-lego-berlusconiano... ;-) :ok
OmbraBrazil OmbraBrazil 17/03/2012 ore 15.21.52
segnala

Arli.Na scrive:
inquisitori di penati, dove siete ???

Penati ci è costato 250 milioni di € usciti dalle nostre tasche,solo 1 imbecille non sarebbe incazzato per questa cosa :-)
nelinho nelinho 17/03/2012 ore 16.07.19
segnala

@ Arli.Na: PERCHE' GENOVA E UNA CITTA' PALESEMENTE DI IDEOLOGIA DI SINISTRA,E NN METTONO MAI IN DISCUSSIONE L'OPERATO DEI POLITICI DI SINISTRA,LO STESSO VALE PER BOLOGNA
nelinho nelinho 17/03/2012 ore 16.07.21
segnala

@ Arli.Na: PERCHE' GENOVA E UNA CITTA' PALESEMENTE DI IDEOLOGIA DI SINISTRA,E NN METTONO MAI IN DISCUSSIONE L'OPERATO DEI POLITICI DI SINISTRA,LO STESSO VALE PER BOLOGNA
nelinho nelinho 17/03/2012 ore 16.07.23
segnala

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.