Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Maria.Teresa Maria.Teresa 23/03/2012 ore 09.59.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Licenziamento per motivi economici

Ora anche il PD si è accorto che il licenziamento per motivi economici necessiterebbe anche del reintegro e non solo del risarcimento.... :haha
big46 big46 25/03/2012 ore 18.52.27 Ultimi messaggi
segnala

Jimmy.Jazz scrive:
La Giustizia (ma perché ho scritto con la G maiuscola)

perchè sai pure tu che così deve essere, hai voluto fare provocazione. Diverso è chi legifera e chi "gestisce" le leggi perchè si possa avere Giustizia.
RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 25/03/2012 ore 21.43.31
segnala

@ Maria.Teresa:

Credo che licenziare per motivi economici (calo di fatturato ecc.) comporti per l'azienda dei forti limiti per le assunzioni successive. Se ben ricordo c'è un limite di tempo piuttosto lungo entro cui non può assumere.
laurasx1966 laurasx1966 25/03/2012 ore 21.50.37
segnala

RoxAndTheDogs scrive:
Credo che licenziare per motivi economici (calo di fatturato ecc.) comporti per l'azienda dei forti limiti per le assunzioni successive. Se ben ricordo c'è un limite di tempo piuttosto lungo entro cui non può assumere

Credo che però si possa assumere figure diverse
Basta dirottare il personale
Banstca Banstca 25/03/2012 ore 21.58.24 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
Che ne dite?

Che hai ragione.
Se passasse così come è stato formulato, i 45/60enni dovrebbero cominciare a temere di trovarsi disoccupati.

Mi pare chiaro che se voglio liberami di un dipendete per motivi discriminatori, non lo faccio apertamente, invocherò motivi economici.
16535186
Maria.Teresa scrive: Che ne dite? Che hai ragione. Se passasse così come è stato formulato, i 45/60enni dovrebbero cominciare a...
Risposta
25/03/2012 21.58.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Banstca Banstca 25/03/2012 ore 22.01.55 Ultimi messaggi
segnala

RoxAndTheDogs scrive:
Credo che licenziare per motivi economici (calo di fatturato ecc.) comporti per l'azienda dei forti limiti per le assunzioni successive. Se ben ricordo c'è un limite di tempo piuttosto lungo entro cui non può assumere

Era così con le vecchie leggi, peraltro quasi mai applicateper quanto concerne i limiti di tempo entro cui non può assumere.

Non mi vorrei sbagliare, ma la nuova legge non dovrebbe porre limiti di questo tipo.
T4ylor T4ylor 26/03/2012 ore 04.58.43 Ultimi messaggi
segnala

Allora sarà facile licenziare un 50enne con vari scatti di anzianità per prendere un 20enne senza scatti di anzianità, sono sempre motivi economici. Summum ius summa iniuria.
Maria.Teresa Maria.Teresa 26/03/2012 ore 09.28.41 Ultimi messaggi
segnala

RoxAndTheDogs scrive:
Credo che licenziare per motivi economici (calo di fatturato ecc.) comporti per l'azienda dei forti limiti per le assunzioni successive. Se ben ricordo c'è un limite di tempo piuttosto lungo entro cui non può assumere.

Penso che il meccanismo che potrebbe innescarsi in un periodo di crisi come quello attuale, sia quello di licenziare per motivi economici (facilmente dimostrabile) e poi eventualmente assumere dal lavoro interinale per i periodi di alta produzione o al massimo a contratto determinato.

Avevo aperto questo post perchè mi stupiva il fatto che i sindacati e il PD non avessero visto questa possibilità e volessero invece far passare l'idea della conquista sociale ulteriore, consistente nell'estensione del licenziamento per motivi disciplinari anche alle ditte con meno 15 dipendenti.

Poi invece la Camusso si è svegliata e allora anche Bersani non ha potuto più nascondersi.
Maria.Teresa Maria.Teresa 05/04/2012 ore 16.23.53 Ultimi messaggi
segnala

E' notizia di oggi che la prova del legittimo licenziamento per motivi economici spetta all'azienda e non al lavoratore.....

:ok

mi sembra vada meglio ora.
Aga.Amber Aga.Amber 05/04/2012 ore 16.28.20
segnala

Così la Camusso ha la scusa per firmare, null' altro, messa così non vuol dire nulla....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.