Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 03/05/2012 ore 21.36.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IMU SULLA PRIMA CASA GIUSTA, E VI DICO IL PERCHE'....

paolodel56 scrive:
Io sò che in affitto, ci stanno in tanti, più di quelli che crediamo, quelli che non pagano l' affitto chi sono? Persone che abitano coi genitori, o che sono abusivi? Non ho capito bene.

Parliamo di famiglie. E' ovvio che se uno ha moglie e figli non fa pagare loro l'affitto. A parte alcune comprensibili eccezioni, ma dello sfratto questi non avranno mai paura. Spero che tu ora non insulti chi non ha la reale proprietà e non paga l'affitto perchè è parente..... avrai anche tu famiglia suppongo....

Silicia Silicia 03/05/2012 ore 21.38.32 Ultimi messaggi
segnala

Solog2 scrive:
Non hanno nemmeno un debito astronomico ed
i politici che vanno fanfaronando che tutto va bene madama la marchesa !!!

Ma sei pazzo? Il paese più indebitato al mondo sono proprio gli Usa.
intermezzo intermezzo 03/05/2012 ore 21.40.25 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Ma sei pazzo? Il paese più indebitato al mondo sono proprio gli Usa.

E sono indebitati anche tutti i privati. Effetto carta di credito.

paolodel56 paolodel56 03/05/2012 ore 21.49.22
segnala

@ intermezzo: non insulto nessuno, la mia famiglia è composta da me e mia madre, la casa è stata costruita nel 68, con sudore e sangue, da parte di mio padre e mia madre. Però chi ospita moglie e figli....Beh, in qualche modo contribuiranno pure loro all' andazzo, pur non pagando affitto..........(e vorrei vedere)
Silicia Silicia 03/05/2012 ore 21.51.55 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
non insulto nessuno, la mia famiglia è composta da me e mia madre, la casa è stata costruita nel 68, con sudore e sangue, da parte di mio padre e mia madre. Però chi ospita moglie e figli....Beh, in qualche modo contribuiranno pure loro all' andazzo, pur non pagando affitto..........(e vorrei vedere)

Quindi concordi che tutti dovrebbero avere diritto a una casa, anche i figli, nonostante magari preferiscano, per periodi brevi o lunghi che siano, vivere dai genitori, dai nonni o dai fratelli.
giorgio60 giorgio60 03/05/2012 ore 21.54.30 Ultimi messaggi
segnala

nonnofioruccipg scrive:

L'IMU SULLA PRIMA CASA E' GIUSTA..GIUSTISSIMA..

...ma allora mettiamone 3,4...ma anche 5 imu sulla prima casa...

ah beh si beh ah beh si beh ah beh si beh...
16638351
nonnofioruccipg scrive: L'IMU SULLA PRIMA CASA E' GIUSTA..GIUSTISSIMA.. ...ma allora mettiamone 3,4...ma anche 5 imu sulla prima...
Risposta
03/05/2012 21.54.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 03/05/2012 ore 22.16.24
segnala

@ Silicia: Certo che concordo, così come sarei d' accordo di tassare chi ha più di una casa, e magari le affitta, perchè non ne ha bisogno, una patrimoniale, diciamo. Di fatto, il bollo sull' auto è una patrimoniale, più cavalli ha e più paghi, dovrebbe essere così anche per le abitazioni, ovviamente vanno classificate in categorie diverse. Io per esempio, solo perchè ho il garage in muratura, pago molto, come la casa, più o meno. Ma è un garage, ci metto la macchina ed alcuni attrezzi.
Silicia Silicia 03/05/2012 ore 22.22.56 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Certo che concordo, così come sarei d' accordo di tassare chi ha più di una casa, e magari le affitta, perchè non ne ha bisogno, una patrimoniale, diciamo. Di fatto, il bollo sull' auto è una patrimoniale, più cavalli ha e più paghi, dovrebbe essere così anche per le abitazioni, ovviamente vanno classificate in categorie diverse. Io per esempio, solo perchè ho il garage in muratura, pago molto, come la casa, più o meno. Ma è un garage, ci metto la macchina ed alcuni attrezzi.

Della macchina puoi fare a meno, e se non puoi permettertela, ci rinunci.
Della casa puoi farne a meno?
16638494
paolodel56 scrive: Certo che concordo, così come sarei d' accordo di tassare chi ha più di una casa, e magari le affitta, perchè...
Risposta
03/05/2012 22.22.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbraEstop OmbraEstop 03/05/2012 ore 22.30.10
segnala

paolodel56 scrive:
Se togli STRAGRANDE, è meglio, è più credibile, sono tanti, forse oltre il 50%.............Comunque non considero l' IMU una tassa giusta, lo POTREBBE essere se i soldi restassero ai comuni e tornassero sottoforma di servizi, sarebbe giusto tassare chi ha più di una casa, e non il dipendente che si è fatto un mazzo così per farsi la prima casa. Anche il bollo dell' auto andrebbe tolto, visto che è una tassa di proprietà, la paghiamo gia sulla benzina, considerando le accise assurde che ancora ci sono, e restano.

Questo dimostra che,quando c'è unità d'intenti,si può essere d'accordo pur vedendo le cose da 1 prospettiva politica completamente diversa..pollice alzato,condivido totalmente :ok
OmbraEstop OmbraEstop 03/05/2012 ore 22.34.19
segnala

Solog2 scrive:
Operazione leggermente infame
alla quale Monti avrebbe contrapposto l'aumento dell'iva a novembre. Aumento che
dovrebbe essere sostituito dai tagli dovuti dalla spending review.

C'è 1 persona che è da quasi 1 anno,che ha suggerito alla casta come ridurre le spese dello stato di 100 miliardi l'anno,e questo senza toccare alcuno dei servizi esistenti che passa lo stato..altro che prendere per il culo gli Italiani con termini anglofoni,la verità è che chiunque fa parte di questa casta è sordo perché conviene al proprio tornaconto,e di qualunque partito esso faccia parte,per non parlare della banda bassotti che comanda ora :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.