OmbraEstop scrive:
Non me ne frega 1 cazzo a me di quei vermi,a me interessa di questi che ci stanno massacrando di tasse senza minimamente tagliare la spesa pubblica
Questi, ovvero il governo monti, sono stati esono costretti a mettere tasse per evitare che il deficit di bilancio ci porti alla bancarotta.
Se è vero che la manovra del governo monti, appoggiata da PDL, TERZO POLO, PD, e solo rigorosa epoco equa; è ancor più vero che è stata resa necessaria dall'incoscienza di berluskaz e dei leghisti che, alla cacciata di fini dal PDL, non si sono dimessi per fare posto ad nuovo governo sorretto da una adeguata maggioranza parlamentare.
Per un anno abbiamo assistito alla comprevandita di "mignotte parlamentari" necessarie a darea berluskaz la manaciata di voti necessaria per non fare cadere il governo.
Nel frattempo, la crisi avanzava, insieme allo spread, e tramonti aveva dovuto fare due manovre molto inique, fatte di tagli lineari -nocivi allo svilupoo- enuove tasse, solo per coprire incidenza dello spread sugli interessi relativi sul nostro debito pubblico, non certo presanare il deficit di bilancio.
Se il regime berlusconiano si fosse dimesso alla cacciata di fini dal PDl, lo spread non sarebbe salito vertiginosamente ed avremmo avuto un governo che avrebbe governato realmente il paese, senzaportarci sul ciglio del baratro grecia.
Quanto poi al taglio delle spese, tu eri tra gli italioti che votavano il regime berluscoaniano. Con che faccia accusi il governo monti, che è in carica da soli 4, mesi di non avere fatto ciò che avreste dovuto fare in anni ed anni di governo.
Tremonti ha saputo fare solo dannosi tagli lineari. Ora il governo monti sta studiando il taglio delle spese improoduttive, evitando i tagli lineari, ma ciò richiede un minimo di tempo, selo si vuole fare senza deprimere ulteriormente la nostra economia.