Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tremalnaik 11/05/2012 ore 17.39.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Un miliardo per poveri

Non trovo se qualcuno lo ha già pubblicato qui. (ANSA) - ROMA, 11 MAG - Il piano contro la 'vulnerabilita'' messo in campo dal Governo prevede la riprogrammazione dei fondi per il Sud e un investimento nelle regioni meridionali (Sicilia, Calabria, Puglia, Campania) di 850 milioni complessivi. E altri 167 milioni saranno destinati all'intervento nazionale. Lo ha detto il mini8stro Fabrizio Barca in conferenza stampa.
Insomma sempre soldi al sud. Come continuare a versare vino in una botte bucata aspettando che si riempia!!!
8177446
Non trovo se qualcuno lo ha già pubblicato qui. (ANSA) - ROMA, 11 MAG - Il piano contro la 'vulnerabilita'' messo in campo dal...
Discussione
11/05/2012 17.39.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
il.mandi il.mandi 11/05/2012 ore 17.40.54 Ultimi messaggi
fb1369 fb1369 11/05/2012 ore 17.41.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un miliardo per poveri

si vede che anche l'onorata società è in crisi e va sovvenzionata...
Cipici.Bc Cipici.Bc 11/05/2012 ore 17.44.07 Ultimi messaggi
roys66 roys66 11/05/2012 ore 17.45.17 Ultimi messaggi
segnala

Peccato che i "poveri" di quelle regioni, difficilmente vedranno un solo euro.

Chissà poi perché fa sempre notizia quando vengono stanziati dei soldi per le regioni meridionali, ma non fa mai notizia quando una volta stanziati dei soldi, puntualmente vengono dirottati verso altri lidi, mah......
16662586
Peccato che i "poveri" di quelle regioni, difficilmente vedranno un solo euro. Chissà poi perché fa sempre notizia quando vengono...
Risposta
11/05/2012 17.45.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Tremalnaik Tremalnaik 11/05/2012 ore 17.50.20 Ultimi messaggi
segnala

Il discorso meriterebbe un approfondimento. Purtroppo la genialità di certi commenti mi disarma così preferisco sorvolare. Anzi, no, una sola cosa la dico: è il meccanismo ad essere fallace, destinare dei soldi dove sempre e solo i soliti intrallazzato ne godranno impunemente!
16662610
Il discorso meriterebbe un approfondimento. Purtroppo la genialità di certi commenti mi disarma così preferisco sorvolare. Anzi,...
Risposta
11/05/2012 17.50.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 11/05/2012 ore 17.55.08 Ultimi messaggi
segnala

Tremalnaik scrive:
è il meccanismo ad essere fallace

Troppo difficile da capire per qualcuno.
ciarlibravo ciarlibravo 11/05/2012 ore 17.59.28 Ultimi messaggi
segnala

Tremalnaik scrive:
Insomma sempre soldi al sud. Come continuare a versare vino in una botte bucata aspettando che si riempia!!!

Dipende da come l'impiegano. Se faranno come per la cassa del mezzoggiorno, la maggioranza dei fondi andrà a vantaggio delle aziende del centro nord e delle multinazionali che li saccheggiarono, ancor più della mafia, camorra e n'drangeta.
16662659
Tremalnaik scrive: Insomma sempre soldi al sud. Come continuare a versare vino in una botte bucata aspettando che si riempia!!!...
Risposta
11/05/2012 17.59.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
90.Miky 90.Miky 11/05/2012 ore 18.19.13 Ultimi messaggi
segnala

faranno come i fondi fas? cioè destinati al sud, ma alla fine furono solo un bancomat per la lega?
il.mandi il.mandi 11/05/2012 ore 18.21.58 Ultimi messaggi
segnala

Tremalnaik scrive:
Purtroppo la genialità di certi commenti mi disarma così preferisco sorvolare.

mavalà!
torna a terra ed armati :ok
ciarlibravo ciarlibravo 11/05/2012 ore 18.27.07 Ultimi messaggi
segnala

Cipici.Bc scrive:
bene, altra carità del nord al sud

Con la cassa del meggiorno, gli scialli del centro nord si precipitarono sul sud "malato" per spolparlo e farlo a morire prima. Questa è la realtà, che ti piaccia o meno.
90.Miky 90.Miky 11/05/2012 ore 18.27.59 Ultimi messaggi
ciarlibravo ciarlibravo 11/05/2012 ore 18.29.55 Ultimi messaggi
segnala

Se queste risorse fossero usate per incentivare l'imprenditorialità giovanile al sud, si potrebbe sperare anche in un rinnovamento della classe dirigente meridionale e nella ripresa economica del meridione.
matrix.35 matrix.35 11/05/2012 ore 18.36.23
segnala

un miliardo stanziati prevalentemente al sud per i poveri pensionati e i bambini , due miliardi stanziati per pagare i debiti verso le imprese di cui 400 pronti a maggio ....cio' storna con quello che si dice nei tg , tv , giornali , governo , e cioe' che il governo e alla ricerca di soldi con tasse , tagli al sociale , caserme , poiziotti , vigili del fuoco ecc ecc....e poi di colpo spuntano TRE 3 TRE MILIARDI da dare finanziare imprese e cittadini :-)
ciarlibravo ciarlibravo 11/05/2012 ore 19.14.22 Ultimi messaggi
segnala

matrix.35 scrive:
tg , tv , giornali , governo , e cioe' che il governo e alla ricerca di soldi con tasse , tagli al sociale , caserme , poiziotti , vigili del fuoco ecc ecc....e poi di colpo spuntano TRE 3 TRE MILIARDI da dare finanziare imprese e cittadini

Il TG3, stadicendo che sono fondi europei, recuterati da monti.
Io possoanche crederci, il regime berlusconiano aveva la capacità dinon parere utilizzare i fondi comunitari.
L'ialia è tra gli stati che contribuisno di più alle spese della Comunità Europea, ma tra gli ultimi a sapere usare la quata di fondi strutturali comunitari di sua competenza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.