Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 09.39.44
segnala

(Nessuno)RE: Il redditest di Befera: l'ennesima bufala....

restomuta scrive:
il senso civico

Senza voler giustificare nessuno, nè tantomeno gli evasori, è ben difficile mantenere vivo un "senso civico" in uno Stato che sperpera le proprie risorse nei modi più folli e indegni, che offre dei servizi pubblici costosi e spesso pessimi e che strangola i cittadini con un livello di tassazione così elevato....
boccanera boccanera 21/11/2012 ore 09.41.53 Ultimi messaggi
segnala

DonSaro scrive:
Non c'è che dire: siamo governati da autentici IDIOTI....

SU QUESTO HO MOLTI DUBBI!DISPERDERE LE ENERGIE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CON MILIONI DI CONTRIBUENTI CON REDDITO FISSO CHE HANNO POCHE MIGLIAIA DI EURO DA SPENDERE, FA SI CHE SI POSSANO LASCIARE IN PACE TUTTE QUELLE CATEGORIE DOVE SI ANNIDA IL GROSSO DELL'EVASIONE :ok PURTROPPO SONO COSE GIA' VISTE! SI ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE PER NON SMUOVERE NEANCHE UNA PAGLIA
restomuta restomuta 21/11/2012 ore 09.43.06
segnala

Condivido, ma di certo non si risolve nulla continuando ad agire come chi ci governa. E' un po' come il cane che si morde la coda.
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 09.48.41
segnala

boccanera scrive:
DISPERDERE LE ENERGIE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CON MILIONI DI CONTRIBUENTI CON REDDITO FISSO

Ti prego di credermi: con me l'hanno fatto.
Hanno fatto esattamente ciò che hai descritto: hanno disperso l'energia di un impiegato il quale ha verificato che, nel 2009, non allegai al 730 copia originale della sentenza di separazione, ma solo una dichiarazione sostitutiva e provvisoria priva, a loro avviso, di qualunque valore legale! E così, ho dovuto perdere 2 mattinate di lavoro: una per recarmi in tribunale e l'altra per consegnare il tutto all'agenzia delle entrate!! In caso contrario, avevano già calcolato che avrei dovuto restituire qualcosa come 3500 eurini...
:hell
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/11/2012 ore 09.54.07
segnala

DonSaro scrive:
C'è anche la possibilità che li nasconda sotto il materasso...

Che, visti i costi ed i controlli bancari, non sarebbe nemmeno una cattiva idea.

restomuta scrive:
Come ho sempre pensato, il metodo più semplice ed economico per diminuire l'evasione, è trattare la persona fisica come un'azienda. Ogni spesa va messa in detrazione dal reddito, ovviamente avvalorata da pezza giustificativa. Difficilmente una persona non si farebbe emettere fattura dal momento che va a diminuire il reddito lordo su cui poi andrà a calcolarsi l'imposta.

Se non erro in Grecia usano un sistema fiscale molto simile.
Ma a loro, evidentem, a livello nazionale non è servito a molto.

restomuta restomuta 21/11/2012 ore 09.56.17
segnala

in Svizzera, almeno qdo ci vivevo, era molto simile
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 09.57.46
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Se non erro in Grecia usano un sistema fiscale molto simile.

La cosiddetta "stretta" nei controlli fiscali greci è stata introdotta di recente. Oggi anche il giornalaio rilascia uno scontrino fiscale. La corruzione, comunque, resta elevatissima...
boccanera boccanera 21/11/2012 ore 10.01.54 Ultimi messaggi
segnala

DonSaro scrive:
Ti prego di credermi: con me l'hanno fatto.

TI CREDO PERCHE' CI SONO PASSATO PURE IO E QUESTO MI HA FATTO CAPIRE QUALI SONO I VERI INTENTI DI QUESTE TROVATE ANTI EVASIONE.IN DEFINITIVA SONO SOLO UNA PRESA IN GIRO PER GLI ONESTI E UN'ULTERIORE SPERPERO DI RISORSE PUBBLICHE :ok
17169840
DonSaro scrive: Ti prego di credermi: con me l'hanno fatto. TI CREDO PERCHE' CI SONO PASSATO PURE IO E QUESTO MI HA FATTO CAPIRE...
Risposta
21/11/2012 10.01.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/11/2012 ore 10.02.28
segnala

DonSaro scrive:
La cosiddetta "stretta" nei controlli fiscali greci è stata introdotta di recente. Oggi anche il giornalaio rilascia uno scontrino fiscale. La corruzione, comunque, resta elevatissima...

Confermo.
Ma trovo interessante l'idea (che da quanto apprendo da restomuta vige anche in Svizzera) della contabilizzazione delle spese a deduzione dell'imponibile.

Avrebbe certam riscontri positivi.

restomuta restomuta 21/11/2012 ore 10.13.56
segnala

anzi dirò di +, un anno mi hanno tassata d'ufficio perchè non ho presentato la dichiarazione dei redditi (un anno che non ho lavorato perchè mi trovavo qui in Italia). Secondo il loro punto di vista, io non potevo vivere senza alcun reddito e di conseguenza mi hanno tassato al minimo. Spiegai che vivevo con mio fratello, il quale contribuiva al mio sostentamento. Bene in tal caso avrei dovuto dichiarare qto percepivo dal fratello e lui a sua volta metterlo in detrazione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.