Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 10.24.45
segnala

(Nessuno)Il modulo di iscrizione per le primarie del PD.....

Un po' di tempo fa, ho avuto modo di leggere un breve saggio di marketing dal titolo "Connect People". Premetto subito che, tutto sommato, non mi è apparso nulla di nuovo. La filosofia di base di questo programma, pone -al centro delle attenzioni di un'azienda- il CLIENTE ovvero come interpretare e, quindi, soddisfare i suoi bisogni. Ovviamente, per poter essere realizzato, questo progetto prevede la raccolta di quanti più dati riguardanti il cliente. Spesso si fa ricorso ad agenzie specializzate sborsando fior di quattrini... E' il concetto di flessibilizzazione di una risposta al cospetto di una domanda. Per la vendita di un "bene" o di un "servizio" è sicuramente un approccio eccellente. Ma lo stesso criterio, questa stessa "filosofia", può essere utile per un partito politico che forgia i propri programmi su un'ideologia di base? E' possibile l'assimilazione elettore/cliente-consumatore?
Qui di seguito, riporto l'Informativa sulla privacy che è presente sul modulo di iscrizione per le primarie del PD. Aggiungo che, sullo stesso, vengono richiesti (oltre al nome, cognome, indirizzo, ecc) anche numero di cellulare e indirizzo e-mail oltre alla richiesta di autorizzazione per l'invio di sms.
Che sensazione provate nel leggerla?
"Il/La sottoscritto/a elettore/trice e' informato/a, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 e successive modificazioni (Codice in materia di protezione dei dati personali; infra: Codice), che il Titolare del trattamento dei dati personali e' il Comitato "Italia. Bene Comune" con sede a Roma, in via Tomacelli 146. E' altresi' informato/a che i dati compresi nella presente dichiarazione potranno essere utilizzati per lo svolgimento delle Primarie di coalizione del centrosinistra per la scelta del candidato Premier alle elezioni politiche 2013, nonche' per finalita' di propaganda politica ed elettorale, anche per un periodo successivo alle Primarie. Tra le attivita' per cui i dati potranno essere utilizzati rientrano: l'invio di materiali informativi e comunicazioni di promozione politica ed elettorale, anche relative all'organizzazione, gestione, promozione e sviluppo delle attivita' legate allo svolgimento delle Primarie e/o delle elezioni amministrative e politiche 2012/2013, nonche' iniziative di raccolta fondi, informazioni su manifestazioni, incontri, assemblee, dibattiti, conferenze, convegni e simili, vendita di gadget, pubblicazioni o altro materiale attraverso l'invio di posta, mail, sms o attraverso contatti telefonici effettuati direttamente, per interposta struttura o pre-registrate, autorizzati dal Titolare."
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 10.28.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Si, l'ho compilato anch'io domenica... Aggiungendoci nome, cognome, data di nascita e luogo di nascita... :mmm
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 10.30.22
segnala

(Nessuno)RE: Il modulo di iscrizione per le primarie del PD.....

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Vedrai che Bersani ti farà recapitare un etto di mortadella direttamente a casa tua!
;-)
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 10.38.41
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Incontentabile!
Scommetto che avresti preferito 2 etti di crudo di Parma....
;-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 10.42.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: se chi vince rappresenterà gli interessi miei e degli Italiani, mi andrà bene qualsiasi insaccato...
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 10.44.49
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Per quanto mi riguarda sta' pur certo che, chiunque dei 5 vincerà, NON rappresenterà minimamente i miei interessi...
:ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 10.50.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: se tagliasse sui Parlamentari e incentivasse lavoro e sicurezza, non saresti rappresentato pure te? Se qualcuno fa qualcosa a interesse della collettività, il vantaggio deve andare a tutti. Se io avessi voti e fossi rilevante, cercherei di fare l'interesse di tutti, mica solo dei miei; non è che facendo SOLO interessi di alcuni si salva il Paese, lo si divide e lo si condanna a morire di una morte auto-inflitta. Solo quando TUTTI stanno bene, si può parlare di Paese democratico.
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 10.56.44
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Mirko, mettiamo da parte -per favore!- la demagogia di cui tutti siam bravi a farne sfoggio e concentriamoci sulle proposte. Nn basta fissare un obiettivo. Sono i modi per raggiungerlo che differiscono profondamente. Ed è su queste diversità che si creeranno i futuri conflitti politici.
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/11/2012 ore 10.57.17
segnala

DonSaro scrive:
"Il/La sottoscritto/a elettore/trice e' informato/a, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 e successive modificazioni (Codice in materia di protezione dei dati personali; infra: Codice), che il Titolare del trattamento dei dati personali e' il Comitato "Italia. Bene Comune" con sede a Roma, in via Tomacelli 146. E' altresi' informato/a che i dati compresi nella presente dichiarazione potranno essere utilizzati per lo svolgimento delle Primarie di coalizione del centrosinistra per la scelta del candidato Premier alle elezioni politiche 2013, nonche' per finalita' di propaganda politica ed elettorale, anche per un periodo successivo alle Primarie. Tra le attivita' per cui i dati potranno essere utilizzati rientrano: l'invio di materiali informativi e comunicazioni di promozione politica ed elettorale, anche relative all'organizzazione, gestione, promozione e sviluppo delle attivita' legate allo svolgimento delle Primarie e/o delle elezioni amministrative e politiche 2012/2013, nonche' iniziative di raccolta fondi, informazioni su manifestazioni, incontri, assemblee, dibattiti, conferenze, convegni e simili, vendita di gadget, pubblicazioni o altro materiale attraverso l'invio di posta, mail, sms o attraverso contatti telefonici effettuati direttamente, per interposta struttura o pre-registrate, autorizzati dal Titolare."

Chissà se accetteranno la mia "piccola" correzione ... ;-)

KcorbCaasI KcorbCaasI 21/11/2012 ore 10.57.28 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 10.58.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: ti sei letto i miei 16 punti dell'altro ieri? Pensi siano chiacchiere inutili o che ci sia del giusto in quanto ho esposto, fammi capire...
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 10.59.44
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Chissà se accetteranno la mia "piccola" correzione ...

Sììììììì....come no?
;-)
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 11.01.32
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Mirko, puoi anche invitarmi a segurti nell'Eden, ma se lo fai proponendomi di raggiungerlo con la bicicletta, è difficile che accetti il tuo invito, pur apprezzando la tua buona volontà.
E' chiaro, mò???
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 11.06.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: quindi non proponi null'altro ma pensi che le mie idee siano scadenti, o inutili, visto che non ci aggiungi nulla di tuo? Eppure è con il confronto e la comparazione di idee e mezzi per realizzarle, che si costruisce la politica utile. Dire "hai buone idee" ma poi snobbarle senza metter ein campo le proprie non è sbagliato, io la penso così.
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 11.09.44
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Mirko, non sto snobbando nulla. E se non conosci il mio punto di vista, non è che stia lì con la lametta pronto per tagliarmi le vene.
Sai cosa significa SOVRANITA' ECONOMICA E MONETARIA?
Il mio punto di partenza è questo.
Poi potremo ragionare sul quel cazzo che ci pare e piace.
E' Ok, ora?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 11.15.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: no, non conosco gran parte dei tuoi punti di vista né come vorresti realizzare ciò che avevo anche elencato, per cui mi piacerebbe conoscerli. Io non vado a cercare i consensi di chi la pensa come me, a me interessa di più conoscere idee e pensieri di chi NON è sulla mia lunghezza d'onda, lo considero più importante...
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 11.17.26
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
mi piacerebbe conoscerli

Quando desideri ricevere dei consigli per iniziare delle buone letture, non hai che da chiedere.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 11.22.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: ci ho già provato. Due giorni fa. E vi ho esposto tutto ciò che penso. Però la maggior parte di voi ha snobbato... :-)

Non è che se espongo tutti i miei pensieri lo faccio per farmi vedere. Li espongo perché chi deve criticarli li critichi, mi fornisca la sua versione. E si valuti quale è più valida. Per me, la politica a favore di tutti si intende così. Forse per te è diverso, ma per me ha molto valore.
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/11/2012 ore 11.26.59
segnala

ti sei letto i miei 16 punti dell'altro ieri? Pensi siano chiacchiere inutili o che ci sia del giusto in quanto ho esposto, fammi capire...

Perdonami ma, con tutta la virtual-simpatia che posso avere per te, conti come il due da picche quando briscola è fiori.
Le tue proposte, se non attuate da chi "conta", sono un mero esercizio di dattilografia.
Senza contare che :

1. incentivare ...

2. ridurre la pressione fiscale ...

3. tagliare gli sprechi ...

4. riclassificare le amministrazioni provinciali ...

5. snellire le liste di collocamento ...

6. trasformare i contratti ...

7. costituire ...

8. informatizzare ...

9. vendita dei beni demaniali ...

10. riduzione delle camere ...

11. chi si candida ...

12. concessione alle società ...

13. investire sulla Ricerca ...

14. ridurre l'IVA al 20%, ...

fai un sacco di belle parole (talune trite_e_ritrite, sentite_e_strarisentite e servono solo a "fare bella figura") ma nessuna proposta concreta per la realizzazione.

Tutti sanno che bisognerebbe investire nello sviluppo/ricerca e ridurre le spese, ma nessuno dice come e dove reperire le risorse necessarie. Non lo fai nemmeno tu.
Il governo attuale, poi, ha solo inasprito le tasse ed i balzelli per tappare qualche buco (anche se il debito pubblico continua a lievitare).
Ovviam la parte che propone tagli agli enti locali ed al governo centrale sono utopie : quali politici voterebbero per la propria eliminazione o per l'eliminazione del proprio zoccolo duro di sostenitori ?

Però la maggior parte di voi ha snobbato...

Il perchè, però, è probabilm diverso da quello che pensi tu.

DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 11.30.30
segnala

@ Morgana.Avalon:
A Mirko non è ben chiaro cosa abbia significato per l'Italia la perdita della sovranità monetaria...
Sembra che ragioni col portafoglio di papà...
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 11.32.26
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Il perchè, però, è probabilm diverso da quello che pensi tu.

Infatti io l'ho letto, ma l'ho trovato (ovviamente) improponibile perchè il suo punto di partenza non coincide col mio...
Semplice.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 12.05.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ DonSaro: no, tranquillo, che se non ho marcato il discorso sulla Moneta non è per menefreghismo...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 12.06.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Morgana.Avalon: non ho fatto altro che proporre, in sti anni, lo sai meglio di molti altri... :mmm
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 21/11/2012 ore 12.12.30
segnala

non ho fatto altro che proporre

Anche io vorrei fare due proposte :

- eliminare la fame nel mondo
- impedire tutte le guerre.

Ma, se non do indicazioni concrete sulla realizzazione, sono solo parole al vento.
Senza contare che io sono "nessuno" e che, quindi, le mie proposte non hanno alcuna valenza.

Qui però chiudo perchè sono o.t.
L'oggetto era " il modulo di iscrizione per le primarie del PD".

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 12.16.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Morgana.Avalon: ti ho elencato 16 punti in breve, nel mio post, se vuoi che ti ripeta come penso di realizzarli ok, non c'è problema. L'ho già fatto tante volte, in questi anni (e ne conservo i link), sai che non mi tiro indré.. Non qua, però, non voglio scombinare il tema di questo post...
Solog2 Solog2 21/11/2012 ore 13.07.59 Ultimi messaggi
segnala

@ DonSaro:

Mi pare che avessi già postato qualcosa del genere e che in risposta il mio giudizio
fosse di una tua "innata malizia" con seguente punto di domanda!

Nel rivederlo ribadito, tolgo il punto di domanda!

Ed il perchè è molto semplice. Primo quei "campi" da compilare non hanno l'asterisco
dell'obbligatorietà. Per non dire che se a uno non gli garba può pure starsene a casa
a riposare.
Ed il fatto che non sia obbligatorio compilarli significa che non c'è "azione o qualsiasi
altro retropensiero di marketing". Quello è solo all'interno del tuo continuo attacco al
centrosinistra. Legittimo per carità, ma un pò stucchevole quando pregiudizio se non
fuorviante.
Secondo, visto e considerato che i dati sensibili vengono pure indicati per quale utilizzo
chi ti dice che il saperlo ed il sottoscriverlo sia proprio per il fatto poi di essere
parte consapevole e di diritto la quale possa portare a scelte informate e consapevoli ???
Ti suona tanto strano ???

Per uno che anela alla democrazia plebescitaria dovrebbe solo gioirne. Ma il fatto che siano
le primarie del PD e che stiano avendo tanto successo con una conseguenza positiva nei son-
daggi, proprio non ti sfagiola!

Che ci vuoi fare ...pazienza!
Pensa alla legge elettorale, che dal centro alla destra stanno cercando di manipolare in ogni
maniera per impedire una netta vittoria del centrosinistra, quale alto tasso di democrazia ci
sia al loro interno e che vedo non ti sfiora proprio !!!
excristian1977 excristian1977 21/11/2012 ore 14.12.39 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Chissà se accetteranno la mia "piccola" correzion

non credo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.