Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

KeynesianoDOC 21/11/2012 ore 18.36.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quante monete ci sono nell'eurozona?

L'euro è solo l'ultima,la piu inutile e dannosa di tutte perche non è di nessuno.

8215661
« video » L'euro è solo l'ultima,la piu inutile e dannosa di tutte perche non è di nessuno.
Discussione
21/11/2012 18.36.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 18.43.40
segnala

(Nessuno)RE: Quante monete ci sono nell'eurozona?

@ KeynesianoDOC:
Prendi una banconota da 5 euro: in alto a sinistra, di fianco alla scritta "BCE", noterai una piccolissima "c" inscritta in un cerchietto, simbolo del copyright........
;-)
paolowill paolowill 21/11/2012 ore 19.08.36 Ultimi messaggi
segnala

infatti era meglio una volta quando gli stati si potevano stampare la propriA Moneta ....con quello che ci costa la citta' di napoli ma e' possibile che non facciano gli euro falsi da rifilare alla germania ..????dato che sono i migliori al mondo come falsari...cosi' risaniamo il debito ...
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 21/11/2012 ore 19.08.46 Ultimi messaggi
segnala

@ DonSaro:Una bell' idea,tanto per lucrarci di piu di quello che gia fanno.
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 21/11/2012 ore 19.12.50 Ultimi messaggi
segnala

paolowill scrive:
Infatti era meglio una volta quando gli stati si potevano stampare la propriA Moneta

mi sembra ovvio che era meglio prima,solo uno stato sottomesso potrebbe aderire a una simile follia monetaria.E non parlo dei cittadini,a loro fu raccontata un altra storia,ma ormai sono abituati ad essere ingannati.
17170675
paolowill scrive: Infatti era meglio una volta quando gli stati si potevano stampare la propriA Moneta mi sembra ovvio che era...
Risposta
21/11/2012 19.12.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 19.14.59
segnala

Repetita....
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 21/11/2012 ore 19.21.09 Ultimi messaggi
segnala

@ DonSaro:Questi almeno erano pezzi di carta che raccontavano la nostra identita,non adesso che l'abbiamo persa con una valuta anonima e inutile,che nemmeno ci appartiene.
17170689
@ DonSaro:Questi almeno erano pezzi di carta che raccontavano la nostra identita,non adesso che l'abbiamo persa con una valuta...
Risposta
21/11/2012 19.21.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DonSaro DonSaro 21/11/2012 ore 19.26.54
segnala

KeynesianoDOC scrive:
erano pezzi di carta che raccontavano la nostra identita

...se mi permetti, aggiungerei anche che ci hanno permesso di diventare (in un passato oramai sempre più lontano...) la settima potenza a livello mondiale....
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 21/11/2012 ore 19.47.39 Ultimi messaggi
segnala

DonSaro scrive:
aggiungerei anche che ci hanno permesso di diventare (in un passato oramai sempre più lontano...) la settima potenza a livello mondiale....

Un dettaglio che gli amanti dell'euro non ammetteranno mai,anche perche a loro dell'italia non frega assolutamente niente.
17170722
DonSaro scrive: aggiungerei anche che ci hanno permesso di diventare (in un passato oramai sempre più lontano...) la settima...
Risposta
21/11/2012 19.47.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 12.02.35 Ultimi messaggi
segnala

Io credevo di essere un "idealista" e spesso e volentieri rileggendomi una certa incertezza mi
pervade nel comprendere che molto di quello che auspico sono certamente aspirazioni di difficile
realizzazione, anche se non impossibili o comunque ritenute prioritarie.
Che poi si realizzino è certamente un'altro paio di maniche e ne sono consapevole e sicuramente
preoccupato se ciò non avvenisse.

Quindi di mio qualche "peccatuccio" di ingenuità probabilmente ce l'ho!

Ma qui mi pare che più che "idealisti" si sta assistendo ad una "idealizzazione" ad una "mitizza-
zione" di un qualcosa che non tornerà più !
Si parla di "settima potenza" mondiale come se questo si potesse mai ripetere.
Non credo proprio che mai si ripeteranno quei tempi non fosse altro per il fatto che le nuove realtà
socio economiche non stanno più dietro all'Italia, europea o meno, ma perchè già stanno avanti sia
della Germania che degli USA.
Veramente verrebbe da chiedersi di che si sta parlando!

P.s. visto il video, devo ammettere che Bagnai l'ho trovato quantomai moderato. Probabilmente la presenza di un contraddittorio all'altezza non gli ha permesso "voli pindarici"! Per il resto ho notato
che seppure con tesi di intervento e soluzioni diverse, tutti, ma proprio tutti, la propensione di
restare nell'Euro ed in Europa l'hanno più o meno dichiarato !!!
Facendo la prova contraria, nessuno, ma proprio nessuno quale indicazione prioritaria ha dato l'uscita
dell'Italia dall'Euro o dall'Europa !!! 8-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.