Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Solog2 21/11/2012 ore 22.20.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)BUONE NOTIZIE ...

Arrivano gli scontrini scaricabili contro evasione Stop alle cartelle pazze
In delega fiscale il principio del contrasto d'interesse per far emergere il 'nero'
21 nov 2012

Entra nella delega fiscale il principio del contrasto diinteresse per far emergere il 'nero'. Ed è una delle principali novità, prevede infatti la possibilità di scaricare spese regolarmente fatturate. Intanto si profila un nuovo braccio diferro maggioranza-governo: l'esecutivo sarebbe pronto a metterela questione di fiducia su un maxiemendamento alla delegafiscale in Senato e nel testo sarebbe intenzionato a tenere ilpunto prevedendo che l'accorpamento delle agenzie fiscali scattida dicembre e non slitti a giugno come stabilito da una propostadi modifica approvata all'unanimità in commissione Finanze alSenato. La Lega ha votato contro: 'Governo spreme icontribuenti'. Via libera all'unanimità della commissione Senatoalla cosiddetta 'carbon tax'.

Via libera all'unanimità dalla Commissione Finanze del Senato al provvedimento sulle cosiddette cartelle pazze, che permette l'annullamento automatico in caso di mancata risposta da parte degli enti preposti. Il testo passa ora quindi all'esame dell'aula di Palazzo Madama.
---------
8-)

8215686
Arrivano gli scontrini scaricabili contro evasione Stop alle cartelle pazze In delega fiscale il principio del contrasto d'intere...
Discussione
21/11/2012 22.20.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
grillo65 grillo65 21/11/2012 ore 23.42.59
segnala

(Nessuno)RE: BUONE NOTIZIE ...

Solog2 scrive:
infatti la possibilità di scaricare spese regolarmente fatturate.

non farti prendere per il culo , prima le potevi scaricare ma con la nuova legge hanno posto dei limiti e scarichi poco o nulla
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 23.44.30 Ultimi messaggi
Ty.phoon Ty.phoon 22/11/2012 ore 01.22.43 Ultimi messaggi
segnala

l'ennesima presa per i fondelli di sto governo di criminali, prima mettono il tetto alle detrazioni e deduzioni, e poi fanno sta cosa come specchietto per le allodole, e purtroppo ci sono tonti che ci credono pure.
17171358
l'ennesima presa per i fondelli di sto governo di criminali, prima mettono il tetto alle detrazioni e deduzioni, e poi fanno sta...
Risposta
22/11/2012 1.22.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 11.31.16 Ultimi messaggi
segnala

Entra nella delega fiscale il principio del contrasto diinteresse per far emergere il 'nero'

Per quanti, scettici ed increduli, il fatto che sia stato stabilito questo principio è non solo
utile ma è quello che da tanta parte dell'opinione pubblica veniva richiesto.

Il come poi sia applicato lo si vedrà in seguito con i vari "decreti attuativi"!

E' chiaro che non potrà mai essere applicato al 100% poichè risulterebbe una partita di giro che
lo Stato non si può permettere. L'iva in qualche maniera la deve incassare e non può certo per-
dere l'intero gettito da questa derivato.
Va da se che proporzionalmente, credo che abbiamo la capacità pratica di studiarlo, tenendo conto
del probabile maggiore gettito dovuto all'irpef qualcosa si può fare.
Inutile sottolineare che molto dipende anche dalla "coscienza civile" dei cittadini e dai portafo-
gli degli stessi!

Alla fine resta comunque una buona notizia, checchè ne dicano i vari antiMontiani !! 8-)
ghiribizzo50 ghiribizzo50 22/11/2012 ore 11.44.00 Ultimi messaggi
segnala

Evviva monti! (la minuscola e' d'obbligo.)
ma l'antico detto "IL BASTONE E LA CAROTA" non vi dice nulla? Magari con questo specchietto x le allodole tolgono le detrazioni x le spese mediche e altre detrazioni importanti. Intanto ieri sera al TG5 hanno detto che la pensione si becca a 66 anni e non piu' a 65, e i versamenti passano da 40 a 42 anni, se e' vero non lo so, ma e' piu' facile che siano vere le bastonate che le carote.
maryannnna maryannnna 22/11/2012 ore 11.48.13 Ultimi messaggi
segnala

ghiribizzo50 scrive:
Evviva monti! (la minuscola e' d'obbligo.)

Monti stavolta non c'entra, ringrazia tale Giuliano Barbolini (PD), autore dell'emendamento
17171623
ghiribizzo50 scrive: Evviva monti! (la minuscola e' d'obbligo.) Monti stavolta non c'entra, ringrazia tale Giuliano Barbolini...
Risposta
22/11/2012 11.48.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 11.50.55 Ultimi messaggi
segnala

@ ghiribizzo50:

Quando questo si verificherà avrai ampia facoltà di affermarlo e di dimostrarlo.
Magari anche indicando il perchè!

Visto che nella vita ...mai dire mai !!

Nel frattempo questi sono i dati!

excristian1977 excristian1977 22/11/2012 ore 12.58.03 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Bisogna vedere se riescono a farla rispettare..

bisogna vedere quanto puoi scaricare
se riesci a scaricarci anche solo l'iva ad esempio conviene a tutti chiedere la ricevuta
ma se, come accade fino ad oggi, non riesci a scaricarci manco l'iva nessuno chiederà la fattura
DuPalle DuPalle 22/11/2012 ore 13.01.58 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: BUONE NOTIZIE ...

ghiribizzo50 scrive:
Evviva monti!

A dire il vero la proposta è del PD, che sarebbero quelli senza la L. Quelli con la L nun ce pensano proprio a proporre qualcosa che contrasti l'evasione.
:-)))
Margherita.46 Margherita.46 22/11/2012 ore 13.04.56
segnala

Come dire: se non ho un tornaconto, col cavolo che faccio il contribuente onesto.

E che importa se grazie al mio comportamento c'è un'evasione di miliardi e grazie a questa evasione lo Stato non può darmi quello che PRETENDO?

Intando bado al mio piccolo, gretto interesse personale, evado io e favorisco chi evade, e lo Stato si arrangi.

Io le cose LE VOGLIO, e sono cavoli suoi trovare i fondi.
ghiribizzo50 ghiribizzo50 22/11/2012 ore 14.22.48 Ultimi messaggi
segnala

Solog2 scrive:
Quando questo si verificherà avrai ampia facoltà di affermarlo e di dimostrarlo.
Magari anche indicando il perchè!

Visto che nella vita ...mai dire mai !!

Nel frattempo questi sono i dati!

Si hai ragione la tua e' un'affermazione razionale e di buon senso, ma io ormai ho perso la fiducia verso qualsiasi colore politico.
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 22/11/2012 ore 14.28.28 Ultimi messaggi
segnala

Tra notizie buone ma inutili preferisco darne di brutte ma almeno vere.
In Grecia cresce il numero delle famiglie «ridotte senza un centesimo: disoccupazione, carenza di cibo e assistenza medica rendono difficile anche solo immaginare una luce in fondo al tunnel».
A Bruxelles sembrano convinti che milioni di persone si accontenteranno di sopravvivere con € 300 al mese, limitandosi a vivere d'aria, senza mai prendere un caffè, una vacanza, nulla.E all'aperto, per giunta, perché con tale cifra non si paga nemmeno l'affitto. È un progetto ambizioso, bisogna dirlo: milioni di famiglie che in nome dell'unione tra i popoli d'Europa si trasformeranno d'emblée in tribù zingaresche, accampate in roulotte e tende di fortuna, mangiando cicoria e rovistando tra i rifiuti, spostandosi a dorso di mulo, vagando nel nulla fino alla fine dei propri giorni.
Ma quelli sono greci spendaccioni, dirà il classico piddino medio, che non ha ancora compreso che dal 2013 l'Italia del “Monti-bis” somiglierà parecchio alla Grecia, incluso il suo stipendio “decurtato” del 20-40%.
Eh, no. Mica solo i greci; anche i tedeschi si stanno affacciando sull'abisso europeo.
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 22/11/2012 ore 14.32.29 Ultimi messaggi
segnala

Questi pseudo tecnici stanno curando un infarto con l'aspirina,non vi sembrano patetici?
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 14.45.55 Ultimi messaggi
segnala

KeynesianoDOC scrive:
Eh, no. Mica solo i greci; anche i tedeschi si stanno affacciando sull'abisso europeo.

Purtroppo caro amico, è la dura realtà !
Se si vorrà vivere in pace su questo povero pianeta, dovremo ben capire che le risorse, naturali,
morali, scientifiche, dovranno essere suddivise!
E mi meraviglia che quanti propongono ad ogni piè sospinto l'opzione del "salviamoci da soli",
e che lamentano un giorno si ed uno anche la "superpotenza" di "poteri più o meno occulti",
non capiscano che più piccoli e divisi si è e maggiormente tutti quei "fenomeni" tanto criticati,
odiati e vaticinati, avranno maggior agio e potere di agire, colpire e vessare !!

Mi spiace per la Grecia ed i greci ma mi pare che con le elezioni democratiche abbiano scelto
l'Europa e le sue conseguenze. Probabilmente consapevoli che uscirne sarebbe stato peggio !!!

E se anche alla Germania toccherà il calice amaro della crisi e della depressione, paradossalmente
sarà il motivo che spingerà quel governo e quel popolo a rivedere quei patti e quelle politiche che
così come sono ora non sono accettabili ulteriormente. E' probabile che da questa crisi, finalmente
si trovi quella volontà di agire per una Europa solidale e dei popoli!
In altra maniera ci sarà un'altra Europa di popoli fra loro divisi, concorenti ed alla fine nemici!
orionbelt orionbelt 22/11/2012 ore 14.46.08
segnala

Ty.phoon scrive:
l'ennesima presa per i fondelli di sto governo di criminali, prima mettono il tetto alle detrazioni e deduzioni, e poi fanno sta cosa come specchietto per le allodole, e purtroppo ci sono tonti che ci credono pure.

se scarichi la spesa, significa che su quella spesa non si pagano tasse, e quindi lo stato ci perde.

queste sono minchiate propagandistiche che solo i cojoni si bevono. se funzionassero e se fossero convenienti per lo stato, le avrebbero già introdotte amato o prodi :ok
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 14.51.48 Ultimi messaggi
segnala

ghiribizzo50 scrive:
Si hai ragione la tua e' un'affermazione razionale e di buon senso, ma io ormai ho perso la fiducia verso qualsiasi colore politico.

Posso certamente comprenderti. In questi giorni ne sento di ogni, dovendo metterci la faccia per
le primarie, contattando decine di persone.
Tutti profondamente delusi per una politica che ha fallito su ogni fronte.
E non ci sono molte risposte che sappiano dare una motivazione , men che meno una giustificazione.

Epperò io sono convinto che non si può mollare. Dovessimo mollare qualcuno prenderebbe inevitabilmente
il posto nel vuoto lasciato. E non è certo un bella prospettiva nel vedere quello che c'è in giro!

Quello che mi viene da dire in questi frangenti è solo un semplice sincero appello: dateci una mano!
Capisco che significherà impegno e magari ulteriori delusioni rispetto alle aspettative che ogniuno
di noi ha. Ma rifugiarsi nel disimpegno rafforza solo e soltanto quelli che non meritano !
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 14.56.45 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
a scaricarci anche solo l'iva

Non è possibile!
Scaricare completamente l'Iva (fatti i debiti conti) vorrebbe dire che lo
stato dal gettito da iva non percepisce più nulla.
Da dire che si rifarebbe sull'irpef delle varie "partite iva" !
Tutto dipende se il gioco vale la candela.

E' certamente una cosa da studiare. L'importante è che si cominci con serietà a parlarne ed
a verificarne la fattibilità!
Di certo se i governi a venire saranno seri e decisi sulla questione evasione (qualcuno dice
mai più un condono!) qualcosa si otterrà !!
E andrà a beneficio di tutti !!!
17172056
excristian1977 scrive: a scaricarci anche solo l'iva Non è possibile! Scaricare completamente l'Iva (fatti i debiti conti)...
Risposta
22/11/2012 14.56.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orionbelt orionbelt 22/11/2012 ore 14.57.20
segnala

excristian1977 scrive:
ma se, come accade fino ad oggi, non riesci a scaricarci manco l'iva nessuno chiederà la fattura

se il privato quell'iva la scarica, significa che allo stato non la paga. cioè che lo stato quell'iva la perde...

e quindi invece di perderne solo una parte (cioè quella delle fatture non emesse), finisce che perde anche quella delle fatture emesse, cioè tutta :ok :bye
KeynesianoDOC KeynesianoDOC 22/11/2012 ore 14.58.38 Ultimi messaggi
segnala

Solog2 scrive:
Se si vorrà vivere in pace su questo povero pianeta

Interessante analisi ma senza senso,anzi paradossale.Mai come adesso le tensioni fra stati sono state piu accese,la vostra cocciuta cecita sara compensata dalle urla e da grossi rumori di fondo che la storia gia ci ha fatto vedere quasi un secolo fa.Non siete in grado di poter mettere parola su queste questioni,vi mancano proprio i fondamentali.
Gran brutta cosa l'ignoranza,peggio ancora per chi ha la possibilta di documentarsi ma non lo fa.
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 15.01.32 Ultimi messaggi
segnala

Margherita.46 scrive:
Come dire: se non ho un tornaconto, col cavolo che faccio il contribuente onesto.

NOn farla così semplice !

Solitamente, la maggioranza di quanti la fattura non la chiedono, tra l'altro non avendo
partita iva ma comuni mortali (quelli con la P.I. la fattura la chiedono potendola scaricare)
lo fanno sicuramente in costrizione, visti i redditi a volte miserevoli.

Stai parlando della parte comunque più debole della società!
L'anello sul quale si scaricano tutte le pressioni fiscali: l'ultimo consumatore !
Quindi io sarei un momentino più indulgente verso questa ultima categoria.

Diversamente sarebbe il mio compotamento per coloro i quali da una posizione di forza
ti mettono in condizione di non chiedere la fattura. A costoro comminerei la galera
senza tante storie. In questo modo probabilmente le cose cambierebbero in modo drastico!
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 15.13.34 Ultimi messaggi
segnala

KeynesianoDOC scrive:
nteressante analisi ma senza senso,anzi paradossale.Mai come adesso le tensioni fra stati sono state piu accese,la vostra cocciuta cecita sara compensata dalle urla e da grossi rumori di fondo che la storia gia ci ha fatto vedere quasi un secolo fa.Non siete in grado di poter mettere parola su queste questioni,vi mancano proprio i fondamentali.
Gran brutta cosa l'ignoranza,peggio ancora per chi ha la possibilta di documentarsi ma non lo fa.

Vedi tu avresti ragione se si continuasse in questa maniera. Cosa che nessuno vuole!
Avresti ragione se si continuasse con questi "nazionalismi" sicuramente ciechi e che come nel secolo
scorso ci porteranno ad una nuova rovina!
Pertanto, fondamentali o meno, se l'alternativa ad una ricerca di maggiore cooperazione, ad un governo
europeo democraticamente eletto, ad un parlamento con poteri sovranazionali, rispettoso dei diritti umani e di ogni popolo europeo, è quella di una ritorno ad un nazionalismo dei popoli e degli stati
nazione che si fronteggiano all'interno del continente Europa e con il mondo intero da staterelli del
quinto mondo ... non ho dubbi per la prima opzione!

Che poi si riesca ad ottenere è tutto un'altro paio di maniche visto quello che gira nel mondo ed
anche a casa nostra. Semplicemente credo sia un delitto non provarci!

Piuttosto voi mi pare che pieni di fondamentali come siete, anzi ...fondamentalisti, non vi rendiate
conto che la rovina dell'Europa sono stati proprio gli Stati Nazione ed i vari "ismi" che li hanno
governati. Singoli piccoli Stati che nell'attuale mondo non avranno nessuna possibilità di contare
sullo scacchiere internazionale. Ed alla lunga nemmeno in casa propria dovendo dipendere da accordi
e trattati stipulati da altri per interessi di altri.

Pensa che io sono talmente privo di fondamentali, che immagino pure un Governo Mondiale onde cercare
di sfangarla per me ed i miei figli !

Ty.phoon Ty.phoon 22/11/2012 ore 15.51.52 Ultimi messaggi
segnala

se scarichi la spesa, significa che su quella spesa non si pagano tasse, e quindi lo stato ci perde.

queste sono minchiate propagandistiche che solo i cojoni si bevono. se funzionassero e se fossero convenienti per lo stato, le avrebbero già introdotte amato o prodi

ma ti pare che la capiscano? l'importante è che i polli abbocchino, del resto è partita la campagna elettorale.
Ty.phoon Ty.phoon 22/11/2012 ore 15.53.17 Ultimi messaggi
segnala

Interessante analisi ma senza senso,anzi paradossale.Mai come adesso le tensioni fra stati sono state piu accese,la vostra cocciuta cecita sara compensata dalle urla e da grossi rumori di fondo che la storia gia ci ha fatto vedere quasi un secolo fa.Non siete in grado di poter mettere parola su queste questioni,vi mancano proprio i fondamentali.

what else? condivido totalmente.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 22/11/2012 ore 18.34.08 Ultimi messaggi
segnala

Solog2 scrive:
Arrivano gli scontrini scaricabili contro evasione Stop alle cartelle pazze

MINKIA ADESSO SI KE POSSIAMO PAGARE KON FACILITA I MERKATI STROZZINI NEI PROSSIMI ANNI SENZA STROZZARE I CITTADINI...SAREMO PIU TRANQUILLI DOPO QUESTA NOTIZIA
...DEVONO FARLO ANKE IN GRECIA KOSI STARANNO SUBITO MEGLIO... :-))
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 20.19.28 Ultimi messaggi
segnala

Ty.phoon scrive:
queste sono minchiate propagandistiche che solo i cojoni si bevono

Hai letto qui dentro che qualcuno se la sia bevuta ???
Mi pare proprio di no!
Tutti hanno ben presente che se applicata al 100% sarebbe una semplice partita di giro,
fatto salvo il recupero di irpef ottenuta dalle dichiarazione dei redditi dei P.I. Possibilmente più congrue e sostanziose !

Quindi se la logica ha un senso, è se il gioco vale la candela!
Recuparassi più Irpef dell'iva persa potrebbe andare bene!
Altrimenti bisognerà fare due conti e rendere l'incentivo praticabile!

Poi visto come va il mondo, può pure essere che il "professionista" pur di evitare la
fattura offra uno sconto del 25% o 30% . A quel punto sapremmo anche chi sono gli allocchi !!!
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 20.20.49 Ultimi messaggi
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
DEVONO FARLO ANKE IN GRECIA KOSI STARANNO SUBITO MEGLIO... smile

Certamente se in Grecia avessero evaso di meno, non sarebbero in questa situazione !!
orionbelt orionbelt 22/11/2012 ore 20.40.43
segnala

Solog2 scrive:
Certamente se in Grecia avessero evaso di meno, non sarebbero in questa situazione !!

gli italiani già versano a questo stato di merda più di quello che hanno in cambio.
siamo il popolo più tassato del mondo, e stiamo messi come stiamo. quindi come vedi non basta pagare tante tasse per avere ottimi servizi o per risanare il bilancio statale.

hanno rotto il cazzo con tutte stè tasse, comincino loro tagliare i propri stipendi. quella tartaruga inutile di napoletano ha 7 (sette) volte i dipendenti di buckingham palace, che con tutta la dinastia di fanulloni e magnauffa dei windsor, costa un terzo del quirinale

Risulta dalla nota del Colle che il personale complessivo è di 2181 dipendenti. Di questi, gli addetti di ruolo alla Presidenza ammontano a 1095 unità. Tra loro ci sono 108 dipendenti in diretta collaborazione con i vertici della Presidenza: e poi 1086 militari - tra loro i 297 corazzieri - e addetti alla polizia e alla sicurezza. Un organico superiore di 587 unità a quello del 1998. Questo apparato - e la manutenzione dell’immenso palazzo che fu dei Papi e dei re d’Italia, nonché dei suoi giardini - imporrà quest’anno una spesa di 235 milioni di euro:
L’unica voce praticamente stabile è quella dell’appannaggio presidenziale, fermo a 218.407 euro (e soggetto, per una decisione presa a suo tempo da Oscar Luigi Scalfaro, alla normale tassazione).
Raffaele Costa scrisse nel suo libro «L’Italia dei privilegi» che la regina Elisabetta II d’Inghilterra dispone di 300 dipendenti, il re di Spagna di 543, il presidente Usa di 466, l’imperatore del Giappone di mille all’incirca

Ce l'hanno fatta anche stavolta. Mentre chiedono sacrifici agli italiani, gli onorevoli mantengono il loro stipendio intatto, e i costi della politica non cambiano. Perchè è stato dichiarato "inammissibile" l'emendamento al decreto sviluppo che proponeva di ridurre gli stipendi dei parlamentari, investendo questo notevole taglio nelle opere di sviluppo e crescita.
Ty.phoon Ty.phoon 22/11/2012 ore 21.00.16 Ultimi messaggi
segnala

Hai letto qui dentro che qualcuno se la sia bevuta ???
Mi pare proprio di no!
Tutti hanno ben presente che se applicata al 100% sarebbe una semplice partita di giro,
fatto salvo il recupero di irpef ottenuta dalle dichiarazione dei redditi dei P.I. Possibilmente più congrue e sostanziose !

che non c'entra assolutamente niente col semplice discorso che stavo facendo io, come si fa a credere ad una panzana del genere, quando il criminale e la sua cricca hanno dato già una mazzata alle famiglie, tranciando di netto deduzioni e detrazioni? suvvia, già con quello che hanno combinato non si riuscirà a detrarre tutto come prima, figuriamoci a credere che sta cosa venga attuata, ma il criminale si crede che la gente abbia l'anello al naso? eppure sembra che qualcuno gli creda, e come dovrei definire costoro, se non degli allocchi in piena regola?
Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 21.01.16 Ultimi messaggi
segnala

orionbelt scrive:
stato di merda

Visto che faccio parte di questo Stato, eventualmente tu cambiassi atteggiamento si potrebbe
anche continuare a discutere.

Solog2 Solog2 22/11/2012 ore 21.02.06 Ultimi messaggi
segnala

Ty.phoon scrive:
tranciando di netto deduzioni e detrazioni

Questa dove l'hai letta ???

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.