KeynesianoDOC scrive:
nteressante analisi ma senza senso,anzi paradossale.Mai come adesso le tensioni fra stati sono state piu accese,la vostra cocciuta cecita sara compensata dalle urla e da grossi rumori di fondo che la storia gia ci ha fatto vedere quasi un secolo fa.Non siete in grado di poter mettere parola su queste questioni,vi mancano proprio i fondamentali.
Gran brutta cosa l'ignoranza,peggio ancora per chi ha la possibilta di documentarsi ma non lo fa.
Vedi tu avresti ragione se si continuasse in questa maniera. Cosa che nessuno vuole!
Avresti ragione se si continuasse con questi "nazionalismi" sicuramente ciechi e che come nel secolo
scorso ci porteranno ad una nuova rovina!
Pertanto, fondamentali o meno, se l'alternativa ad una ricerca di maggiore cooperazione, ad un governo
europeo democraticamente eletto, ad un parlamento con poteri sovranazionali, rispettoso dei diritti umani e di ogni popolo europeo, è quella di una ritorno ad un nazionalismo dei popoli e degli stati
nazione che si fronteggiano all'interno del continente Europa e con il mondo intero da staterelli del
quinto mondo ... non ho dubbi per la prima opzione!
Che poi si riesca ad ottenere è tutto un'altro paio di maniche visto quello che gira nel mondo ed
anche a casa nostra. Semplicemente credo sia un delitto non provarci!
Piuttosto voi mi pare che pieni di fondamentali come siete, anzi ...fondamentalisti, non vi rendiate
conto che la rovina dell'Europa sono stati proprio gli Stati Nazione ed i vari "ismi" che li hanno
governati. Singoli piccoli Stati che nell'attuale mondo non avranno nessuna possibilità di contare
sullo scacchiere internazionale. Ed alla lunga nemmeno in casa propria dovendo dipendere da accordi
e trattati stipulati da altri per interessi di altri.
Pensa che io sono talmente privo di fondamentali, che immagino pure un Governo Mondiale onde cercare
di sfangarla per me ed i miei figli !