Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 16/01/2013 ore 12.07.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vorrei dire una cosetta a questo fenomeno...

Amelia.Earhart scrive:
Fin che abbiamo dei somari come Pannella che anziché pensare a rivoluzionare il sistema giudiziario, anziché indignarsi per i casi di ingiustizia, non giustizia e di tutte le vaccate che commettono i tribunali,

Cerchiamo di essere obiettivi: il partito radicale porta avanti anche altre battaglie. Non dimentichiamo che il referendum disatteso dai politici sulla responsabilità civile dei giudici fu promosso da loro. La colpa non è di Pannella, ma del sistema giudiziario e della parte politica che si ostina a non volerlo riformare.

17278205
Amelia.Earhart scrive: Fin che abbiamo dei somari come Pannella che anziché pensare a rivoluzionare il sistema giudiziario,...
Risposta
16/01/2013 12.07.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Amelia.Earhart Amelia.Earhart 16/01/2013 ore 12.09.29
segnala

intermezzo scrive:
Cerchiamo di essere obiettivi: il partito radicale porta avanti anche altre battaglie. Non dimentichiamo che il referendum disatteso dai politici sulla responsabilità civile dei giudici fu promosso da loro. La colpa non è di Pannella, ma del sistema giudiziario e della parte politica che si ostina a non volerlo riformare.

Allora cerchiamo di essere obiettivi fino in fondo.
L'eco mediatico avuto dallo sciopero della fame dell'esimio ha fatto rilasciare dichiarazioni anche da deputati stranieri da Bruxelles e mi pare che la situazione carceraria, la condizione dei detenuti, sia l'ultima ruota del carro rispetto allo sfascio giuridico e giurisdizionale in cui imperversiamo da decenni.
Margherita.46 Margherita.46 16/01/2013 ore 12.09.32
segnala

Duca.theKnight scrive:
Brutti Liberati...

Basta la parola!
Zero.Coupon Zero.Coupon 16/01/2013 ore 12.11.16 Ultimi messaggi
segnala

Amelia.Earhart scrive:
e mi pare che la situazione carceraria, la condizione dei detenuti, sia l'ultima ruota del carro rispetto allo sfascio giuridico e giurisdizionale in cui imperversiamo da decenni.

analisi perfetta :ok
Margherita.46 Margherita.46 16/01/2013 ore 12.12.37
segnala

E' vero, è meglio che le donne non escano più sole la sera, ma nemmeno solo col loro compagno.
Bisogna uscire in truppa.

Solo così si può sperare di passare una serata tranquilla.
Margherita.46 Margherita.46 16/01/2013 ore 12.16.12
segnala

Duca.theKnight scrive:
Se involontariamente ho "copiato" qualcosa mi dispiace.

Vale anche per me. Ma la prima cosa che davvero viene in mente, a proposito di Brutti Liberati, è che il suo nome corrisponde alle sue idee.
orionbelt orionbelt 16/01/2013 ore 12.17.19
segnala

Margherita.46 scrive:
E' vero, è meglio che le donne non escano più sole la sera, ma nemmeno solo col loro compagno.
Bisogna uscire in truppa.

Solo così si può sperare di passare una serata tranquilla.

ringraziamo quei bastardi con le chiappe accoglienti che hanno regalato casa nostra ai delinquenti di tutto il terzomondo

ormai siamo diventati stranieri nella terra dove siamo nati, altrochè balle...
Margherita.46 Margherita.46 16/01/2013 ore 12.22.51
segnala

Anch'io riconosco ai Radicali il merito di campagne che hanno prodotto dei risultati strepitosi per tutti noi.

Ma in questo caso (le carceri), non condivido affatto il loro punto di vista.

Le carceri sono luoghi di pena, e chi vuole evitare di finirci si comporta di conseguenza.

Sono sovraffollate? Per forza, con tutto il ciarpame che abbiam accolto!

Proviamo a rispedirne un po' da dove viene.

Il fatto è che ai paesi d'origine conviene assai che ce li teniamo e manteniamo noi.
Ma è ora che tutto questo abbia un freno.

E Pannella che si riduce in fin di vita per questo, non mi suscita simpatia, ma solo sconcerto e anche insofferenza.

C'è di meglio, per cui combattere.
LittleWolf84 LittleWolf84 16/01/2013 ore 12.24.28 Ultimi messaggi
segnala

«Le donne sono l'anello debole di una società in cui è parzialmente ancora inculcata l'assurda mentalità della femmina come oggetto del possesso. Lo dico con tutto il rammarico, ma sarebbe bene che di sera non uscissero da sole».

Nella prima parte del discorso posso capire a cosa si riferisce, ovvero che la donna , rispetto all’uomo è la parte più debole intesa come l’oggetto del desiderio…e purtroppo nella nostra mentalità sotto alcuni punti di vista ancora contaminata dall’ideologia cattolica è vero !!

Il fatto che un procuratore della repubblica consigli alle donne di non uscire da sole la sera, lo trovo allarmante e sconcertante, queste parole suonano come una vera e propria resa di fronte a certi tipi di fenomeni ( che ricordiamo , spesso, in contesto ‘da strada’ per mano di extra comunitari , quindi soggetti che andrebbero espulsi ).

Rimango dell’idea che se a bergamo avessero preso quel porco e lo avessero massacrato di botte, forse questi piccoli ‘esempi’ potrebbero servire come deterrente…
LittleWolf84 LittleWolf84 16/01/2013 ore 12.28.08 Ultimi messaggi
segnala

orionbelt scrive:
ormai siamo diventati stranieri nella terra dove siamo nati, altrochè balle...

Ti dirò che fino a un po’ di tempo fa, avrei contestato questa tua affermazione….ma con obiettività mi vedo costretto a essere d’accordo con te.

Ci sono zone ( io parlo per Genova, ma immagino anche in tutte le zone d’italia… Bergamo mi ha stupito per quanti neri ci sono) che non senti più parlare italiano.. se vai nei vicoli senti parlare quasi solo arabo. E Quelle zone non le recuperiamo mai più sono diventate ghetti !!
17278255
orionbelt scrive: ormai siamo diventati stranieri nella terra dove siamo nati, altrochè balle... Ti dirò che fino a un po’ di...
Risposta
16/01/2013 12.28.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.