Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 20/01/2013 ore 16.21.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La solita privacy di facebook.

Scopro che ad un mio amico arrivano a mitraglia avvisi sulle pagine di facebook che io seguirei. Poco male, se si trattasse della pagina su Moebius o quella su Beethoven a cui sono iscritto.
Il problema è che compaiono decine di altre pagine di cui non so un accidente. Suppongo che si tratti dei pagine seguite da altri che ho tra le amicizie, sperando non siano addirittura di sconosciuti mici loro: ma oltre al fatto che io sto diffondendo le preferenze di altri che se ne potrebbero avere a male, potrebbe sembrare che si tratti effettivamente di mie scelte. Cosicchè al momento risulterebbe che io sia un comunista, un farmacista, un addicted dei tabacchini, un anarchico, un marinaio, un frequentatore di costosissimi ristoranti.... finora è andata bene direi. Ma come cazzo si fa a togliere questa stracazzo di idiozia assolutamente contraria alla privacy? Qualcuno sa di qualche class action in merito? Aderirei alla svelta.

8222697
Scopro che ad un mio amico arrivano a mitraglia avvisi sulle pagine di facebook che io seguirei. Poco male, se si trattasse della...
Discussione
20/01/2013 16.21.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gessica1986 Gessica1986 20/01/2013 ore 17.16.13 Ultimi messaggi
HerrDoktor HerrDoktor 20/01/2013 ore 17.18.41
segnala

(Nessuno)RE: La solita privacy di facebook.

Ho letto che questi social network sono stati creati per istituire una sorta di schedatura volontaria.
Tantissimi utenti ci scrivono oltre i dati anagrafici reali anche il luogo di lavoro, l'orientamento politico e religioso, il nome e la foto della moglie, il nomee la foto dei figli, il luogo di lavoro, la squadra di calcio preferita, il vino o la birra preferita....

Cristian che è appassionato se intwerverrà a questo topic sicuramente avrà visto il telefilm "Person of interest" in cui il protagonista, quello bravo al computer svela al collega, quello bravo a menar le mani....che i social network sono stati creati per reperire informazioni sulla popolazione mondiale...una vera e propria banca dati.....e nessuno li ha obbligati a farlo...quindi nessuna class action. (credo)
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 17.19.52 Ultimi messaggi
segnala

guarda non so se è proprio il tuo caso però tempo fa girava un messaggio su facebook, io l'ho seguito per alcuni amici e in effetti non ricevo più loro notizie. prova a vedere:

burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 17.21.32 Ultimi messaggi
segnala

@ Gessica1986: perché andrebbe oscurato? nessuno è obbligato ad iscriversi. se tutti si dovesse decidere di non usarlo più si chiuderebbe da solo.
17289564
@ Gessica1986: perché andrebbe oscurato? nessuno è obbligato ad iscriversi. se tutti si dovesse decidere di non usarlo più si...
Risposta
20/01/2013 17.21.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 20/01/2013 ore 17.28.14 Ultimi messaggi
segnala

HerrDoktor scrive:
Cristian che è appassionato se intwerverrà a questo topic sicuramente avrà visto il telefilm "Person of interest" in cui il protagonista, quello bravo al computer svela al collega, quello bravo a menar le mani....che i social network sono stati creati per reperire informazioni sulla popolazione mondiale...una vera e propria banca dati.....e nessuno li ha obbligati a farlo...quindi nessuna class action. (credo)

confermo di seguire la serie tv
excristian1977 excristian1977 20/01/2013 ore 17.29.58 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo:

capita anche a me la stessa cosa
FB dovrebbe modificare un po le sue impostazioni in modo che non possano arrivare messaggi agli amici che non li vogliono e che non li hai manco mandati ma che partono in automatico (come per i giochi ad esempio)
Gessica1986 Gessica1986 20/01/2013 ore 17.35.30 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:

se tutti si dovesse decidere di non usarlo più si chiuderebbe da solo.
------------------------------------------------------------------------------------
chi lo ha detto? dove lo hai letto? è forse il titolo di un film?
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 17.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@ Gessica1986: mi sembra di capire che a te facebook non piaccia un granchè...
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 17.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo:
scusa mancava una parte nella mia risposta... Questo era il messaggio che girava.

Amici di Facebook, voglio restare in contatto con voi, ma purtroppo i recenti cambiamenti di Facebook permettono a tutti di vedere le mie attività senza alcun filtro. Succede quando i tuoi amici mettono un "mi piace" o commentano ad una tua attività. Automaticamente tutti potranno vedere anche i tuoi messaggi. Non sono impostazioni che possiamo modificare. Quindi vi chiedo, per favore, di mettere il mouse sul mio nome qui sopra (senza cliccare), apparirà la finestra del mio profilo, nel menù a discesa vai alla voce amici (senza cliccare) e scendi a "impostazioni", togli il tic a: "commenti mi piace" e poi a "foto". In questo modo quello che faccio non sarà reso pubblico a sconosciuti, ora copia e incolla sulla tua bacheca, quando lo vedrò pubblicato farò lo stesso per te. Grazie!
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 18.04.17 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
@ intermezzo:
scusa mancava una parte nella mia risposta... Questo era il messaggio che girava.

Amici di Facebook, voglio restare in contatto con voi, ma purtroppo i recenti cambiamenti di Facebook permettono a tutti di vedere le mie attività senza alcun filtro. Succede quando i tuoi amici mettono un "mi piace" o commentano ad una tua attività. Automaticamente tutti potranno vedere anche i tuoi messaggi. Non sono impostazioni che possiamo modificare. Quindi vi chiedo, per favore, di mettere il mouse sul mio nome qui sopra (senza cliccare), apparirà la finestra del mio profilo, nel menù a discesa vai alla voce amici (senza cliccare) e scendi a "impostazioni", togli il tic a: "commenti mi piace" e poi a "foto". In questo modo quello che faccio non sarà reso pubblico a sconosciuti, ora copia e incolla sulla tua bacheca, quando lo vedrò pubblicato farò lo stesso per te. Grazie!

Il fatto è che questa è una novità. Voglio dire, ne escludi una e te ne trovano un'aktra ed io in facebook entro pochissimo. Mi secca di più ad esempio trovare un messaggio sulla mia posta che fa "ciao tesoro, è da tanto che cercavo di mettermi in contatto con te"- a quel punto ovviamente controllo, e scopro che quel messaggio non era diretto a me.
Che gli altri si facciano pure i cazzi miei, ma non voglio che facendomi quelli degli altri a mia insaputa qualcuno se la prendesse con me. A parte quei fastidiosissimi pulsanti che si trovano in ogni beneamato sito, piazzati vicino alla barra in modo che tu li prema per errore spesso e volentieri. Facebook ha rotto il cazzo.

WayToFuture WayToFuture 20/01/2013 ore 18.06.55 Ultimi messaggi
segnala

Gessica1986 scrive:
se tutti si dovesse decidere di non usarlo più si chiuderebbe da solo.

magari

fb è il sito della inutilità e del pettegolezzo per eccellenza
tutti a spiare tutti e a farsi gli affari altrui

peraltro non è come qui, dove si può scrivere con un nickname
questi vogliono sapere nome, cognome fino ad arrivare a credo religioso e convinzioni politiche

fb è un prodotto di massa per la massa

17289764
Gessica1986 scrive: se tutti si dovesse decidere di non usarlo più si chiuderebbe da solo. magari fb è il sito della inutilità e...
Risposta
20/01/2013 18.06.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DonSaro DonSaro 20/01/2013 ore 18.07.39
segnala

intermezzo scrive:
Facebook ha rotto il cazzo.

Il miglior "luogo" dove far sapere i cazzi tuoi...
:ok
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 18.16.43 Ultimi messaggi
segnala

@ WayToFuture: scusa ma ritorno a dire che nessuno è obbligato ad iscriversi. non c'è niente di cui lamentarsi. una persona ha creato un social network, se lo fa lui, se lo paga lui, se lo mantiene lui con le regole che vuole lui. io farei lo stesso se dovessi creare qualcosa di mio. Non vedo il problema... e poi mica tutti stanno li a guardare i fattacci degli altri, cioè di sicuro qualcuno lo farà, ma molti come me no. Inutile dici? dipende dall'uso... io per esempio, tramite una mia foto su facebook, sono stato contattato per suonare in alcune parti... :-)
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 18.30.39 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
mica tutti stanno li a guardare i fattacci degli altri, cioè di sicuro qualcuno lo farà, ma molti come me no.

Scusa, ma guarda che "cioè di sicuro qualcuno lo farà" non è che aiuti a minimizzare: anzi, dice tutto.
DonSaro DonSaro 20/01/2013 ore 18.39.02
segnala

Non dimentichiamo un particolare: se un adulto dovrebbe (l'ho scritto sottolineato...) essere in grado di gestire le informazioni che pubblica, lo stesso non si può dire dei minorenni. E l'idea che un adulto possa andare a "ficcanasare" nella vita più o meno privata di un minorenne, non è che mi alletti molto...
(Parlo da genitore, ovviamente. Anche se di 2 figli oramai grandicelli.)
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 18.40.36 Ultimi messaggi
segnala

DonSaro scrive:
Non dimentichiamo un particolare: se un adulto dovrebbe (l'ho scritto sottolineato...) essere in grado di gestire le informazioni che pubblica, lo stesso non si può dire dei minorenni.

Mi sa che avviene più facilmente il viceversa....

17289835
DonSaro scrive: Non dimentichiamo un particolare: se un adulto dovrebbe (l'ho scritto sottolineato...) essere in grado di gestire...
Risposta
20/01/2013 18.40.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 18.40.40 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: intendo dire: se io leggo "tizio si è fidanzato ufficialmente con caia" a me non me ne può fregare di meno, mentre altri magari sono più curiosi, allora scrivono all'amico dell'amico per avere altre info e così via... hai presente le classiche "comari" di paese? ecco parlo proprio di loro, ci sono in paese e ci stanno pure su facebook. cmq facebook non è il grande fratello che molti credono, su facebook ci stanno solo le cose che noi ci mettiamo.
17289836
@ intermezzo: intendo dire: se io leggo "tizio si è fidanzato ufficialmente con caia" a me non me ne può fregare di meno, mentre...
Risposta
20/01/2013 18.40.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 18.42.41 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
cmq facebook non è il grande fratello che molti credono, su facebook ci stanno solo le cose che noi ci mettiamo.

Io so che la gente che ha il mio contatto vede che visito pagine che non ho mai visitato. Quindi quel che dici è falso.

burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 18.46.15 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: ma scusa se tu non visiti una pagina come fa ad apparire ad un'altra persona che l'hai visitata??????? questa cosa non succede a nessuno, te l'assicuro! o non ti sei spiegato bene o qualcuno usa il tuo profilo, fidati!
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 18.54.52 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
@ intermezzo: ma scusa se tu non visiti una pagina come fa ad apparire ad un'altra persona che l'hai visitata??????? questa cosa non succede a nessuno, te l'assicuro! o non ti sei spiegato bene o qualcuno usa il tuo profilo, fidati!

Ma fidarmi di che?

Io so quel che vedo

Sulla mail di uno che conosce e che ha la mai amicizia in facebook arrivano cose come questa:

intermezzo intermezzino segue delle pagine su facebook:

te ne elenco alcune?

ROCKaFORTE spazio sociale nonconforme

Red Oddity

es

Ottiche Made In Cadore

Manà Drink & Food

Conzepta

World Wide Media

Conzepta

UNITED COLORS OF BENETTON

Stella

Anna&roby

Galleria d'Arte Il Castello

Associazione InCo

Festival dell'Arte di Trento

Tabacchino 44, Via Brennero 34

Ne ho qualche decina d'altre.

Ti interessano?!?
paolowill paolowill 20/01/2013 ore 19.05.42 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: ciao comunque a tutto questo c'è una soluzione non preoccuparti ci vuole un po' di pazienza si possono modificare le privacy e che facebook fa il possibile per mettere difficoltà adesso vado di fretta ma domani guardo ho sistemato più di una volta qualche profilo ...con i tuoi stessi problemi e che il sig facebook cambia sempre le carte in tavola ....ho eliminato definitivamente un profilo ho fatto fatica .....
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 19.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: scusa??? ma hai riletto quello che hai scritto?
Allora: "Sulla mail di uno che conosce e che ha la mai amicizia in facebook arrivano cose come questa:"
Prima di tutto "sulla mail" di qualcuno non arrivano notifiche come questa.
Seconda cosa: se appare che tu segui una pagina i casi sono due: o non sei capace di usare facebook e le relative pagine, o, come già detto, qualcuno usa il tuo account e si è messo come follower (od ha messo mi piace) a quelle pagine.
Facebook non si inventa che tu visiti pagine a caso, sei la prima persona che sento in tanti anni.
Sul discorso che altre persone vedono quello che fai anche se non sono nelle tue amicizie è un grave errore di facebook ma al quale si può rimediare seguendo il messaggio che ti ho postato, per il resto non inventare per cortesia.
WayToFuture WayToFuture 20/01/2013 ore 20.57.26 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
scusa ma ritorno a dire che nessuno è obbligato ad iscriversi. non c'è niente di cui lamentarsi. una persona ha creato un social network, se lo fa lui, se lo paga lui, se lo mantiene lui con le regole che vuole lui. io farei lo stesso se dovessi creare qualcosa di mio. Non vedo il problema...

infatti non sono iscritto :-)
e comunque il fatto che non sono iscritto non mi impedisce di esprimere la mia opinione (negativa) su questo sito

burley1983 scrive: e poi mica tutti stanno li a guardare i fattacci degli altri, cioè di sicuro qualcuno lo farà, ma molti come me no. Inutile dici? dipende dall'uso... io per esempio, tramite una mia foto su facebook, sono stato contattato per suonare in alcune parti...

inutile è ovviamente un'affermazione di massima, magari in qualche caso può anche servire.. però per la ricerca di lavoro esistono i siti specifici (a proposito della cd. "mercato della libera concorrenza" che fb sembra non gradire)
quindi se io voglio cercare lavoro non mi iscrivo su fb, bensì utilizzo linkedin o qualsiasi altro sito affidabile del settore.. trovare lavoro su fb è una pura casualità

17290057
burley1983 scrive: scusa ma ritorno a dire che nessuno è obbligato ad iscriversi. non c'è niente di cui lamentarsi. una persona...
Risposta
20/01/2013 20.57.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 21.10.36 Ultimi messaggi
segnala

Ma certo, infatti suonare non è nemmeno il mio lavoro :-) , suono per hobby e continuerò a farlo per hobby. E' stato un caso. Io grazie a facebook ho ritrovato amici che non vedevo dall'infanzia, ho scoperto interessi simili ai amiei in altre persone che manco mi sognavo etc... io mi riferivo agli iscritti che si lamentano costantemente, non immagini quante volte ho litigato con i miei amici perché loro VOGLIONO che facebook faccia questo o quello, quando non ne hanno il diritto per domandarlo. Detto ciò la tua opinione la rispetto, come rispetto quella di tutti. Però tu sei coerente, non ti piace e non lo usi, mentre c'è gente che lo contesta e poi ci sta attacata tutto il giorno! ;-)
Poi io ho sempre riserve su come facebook si mantenga, alcuni dicono che vende i dati di tutti noi alla cia, all'fbi etc... e non la vedo così impossibile come cosa... comunque finché mi diverte lo uso, quando mi stancherò eliminerò il mio account, anche se i dati chiaramente saranno su di un server in america e li ci staranno di sicuro per un bel pò alla faccia della privacy O.o !!
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 23.18.15 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
@ intermezzo: scusa??? ma hai riletto quello che hai scritto?
Allora: "Sulla mail di uno che conosce e che ha la mai amicizia in facebook arrivano cose come questa:"
Prima di tutto "sulla mail" di qualcuno non arrivano notifiche come questa.
Seconda cosa: se appare che tu segui una pagina i casi sono due: o non sei capace di usare facebook e le relative pagine, o, come già detto, qualcuno usa il tuo account e si è messo come follower (od ha messo mi piace) a quelle pagine.
Facebook non si inventa che tu visiti pagine a caso, sei la prima persona che sento in tanti anni.
Sul discorso che altre persone vedono quello che fai anche se non sono nelle tue amicizie è un grave errore di facebook ma al quale si può rimediare seguendo il messaggio che ti ho postato, per il resto non inventare per cortesia.

Mi sono rotto.

Innanzitutto sono io a vedere quel che fanno gli altri, io non so se gli altri vedono quel che faccio io. Il che significa che non sono il solo povero deficiente che non sa usare facebook.
La notifica delle pagine è una cosa recente. Quindi vai a informarti, tu, che sembri saper tutto. E' il solito cambiamento periodico che ti scombussola tutto. Sei prudente ed esperto? Chi cazzo se ne frega? Non sei il primo che mi apostrofa a questo modo, basta diventare professori di facebook e non si corron rischi. Ma che stronzate sono? Se a te sta bene che i morti finiscano nei tg, che le apgine frequentate dai miei amici vengano viste da tutti i miei amici, se sei felice di aprtecipare ad una bella comunità virtuale e non te ne frega nulla se questa comunità virtuale crea problemi ad altri che non sono te, non stare qui a farmi incazzare con le tue fesserie giustificatorie. Sono il primo che senti che ha un problema del genere? Non si finisce mai di imparare.
Ed io devo farmi dare del ballista da questo uno qui.

Zero.Coupon Zero.Coupon 20/01/2013 ore 23.20.58 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 23.23.04 Ultimi messaggi
segnala

RapsodiaMarina scrive:
clicca in alto a destra sull'immagine del lucchetto.

Nella speranza di capirci qualcosa ed in attesa di nuove sorprendenti novità. Non mi cancello solo eprchè ho dentro molte amicizie e ne approfitto per comunicare qualcosa di fretta. Ma alla prossima stronzata mi cancello di sicuro, pur sapendo che queste merde si terranno le mie cose per il resto della mia vita.

intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 23.30.05 Ultimi messaggi
segnala

RapsodiaMarina scrive:
clicca in alto a destra sull'immagine del lucchetto

Lo sapevo: non è chiaro per niente.

Chi può vedere le mie cose?ModificaModifiche salvate
Chi può vedere i tuoi post futuri?Amici..Usa il registro attivitàModifiche salvate
Controlla tutti i post in cui sei taggato..Limita i post passatiModifiche salvate
Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico?...Chi può cercarmi?ModificaModifiche salvate
Chi può cercarti utilizzando l'indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai fornito?Tutti..ModificaModifiche salvate
Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?Sì...

Dove sarebbe questa cosa? Tu lo sai? Qualcuno lo sa? Nessuno?

Facebook è una merda.

burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 23.42.24 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: Sentimi un pò ebete! a parte il fatto che ho risposto al tuo post solo per cercare di aiuatrti con il problema delle notifiche e sembri cagarti il cazzo della gente che ti aiuta... io non sono qua a fare il professore. E vedi di moderare il linguaggio. Non si capisce un cazzo di quello che scrivi, o forse non sei capace di mettere assieme un discorso serio.
Prima dici (primo post): "Scopro che ad un mio amico arrivano a mitraglia avvisi sulle pagine di facebook che io seguirei"
Adesso dici (penultimo post): "Innanzitutto sono io a vedere quel che fanno gli altri, io non so se gli altri vedono quel che faccio io"
Ma ci sei o ci fai???
Parliamo di questo: "Sei prudente ed esperto? Chi cazzo se ne frega? Non sei il primo che mi apostrofa a questo modo, basta diventare professori di facebook e non si corron rischi. Ma che stronzate sono?"
quando l'avrei scritto???
Parliamo di questo: "Se a te sta bene che i morti finiscano nei tg" ????? ma sei ubriaco????
Ma che cazzo di ragionamenti stai facendo. Facebook lo conosco meglio di te perché guarda caso lo uso tutti i giorni, non come te che ci entri pochissimo (tue parole) e guarda caso io non ho problemi di notifiche come te...
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 23.45.33 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
Sentimi un pò ebete!

Ma vaffanculo, coglione.

burley1983 burley1983 20/01/2013 ore 23.45.51 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 20/01/2013 ore 23.46.04 Ultimi messaggi
segnala

RapsodiaMarina scrive:
Per smer.. sfogarti un po' con i programmatori puoi scrivere qui:

https://www.facebook.com/help/contact/?id=173545232710000

Sono sicuro che mi cagheranno con piacere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.