Asiaka2 scrive:
il lavoro si crea aiutando le imprese che vogliono assumere
su questo ha pienamente ragione berlusconi :
intanto abbassare le tasse che in italia sono le più alte
poi
le imprese che assumono i disoccupati per 5 anni non pagano contributi
Partiamo dal "Berlusconi ha pienamente ragione".
Perché tutti gli altri cosa dicono??
Tutti dicono che le tasse sono molte, e troppo elevate, ma nessun governo fino ad ora, ha trovato rimedio a questo, Berlusconi compreso.
"Le imprese che assumono i disoccupati, per 5 anni non pagano i contributi", quindi in pratica, legalizzi il lavoro nero, tranne poi lamentarti, che le aziende, assumono in nero manodopera straniera.
E senza contributi versati, un lavoratore se campa, dovrà lavorare per forza fino a 75 anni, per recuperare i 5 anni mancanti, ammesso che gli manchino solo quei 5 anni.
E se invece le imprese, fanno lavorare una persona per 5 anni, e poi la licenziano, assumendone uno nuovo, sempre per non pagare le tasse, cosa abbiamo risolto??
Per il reddito di cittadinanza, è ovvio che devono cambiare contestualmente, le regole di assunzione, del tipo che chiunque vuole assumere, deve rivolgersi obbligatoriamente ai CPI, e saranno gli stessi a chiamare la gente, per lavorare.
In Svizzera ad esempio, alla seconda volta che un candidato, rifiuta la chiamata al lavoro, perde automaticamente il sussidio, ma nel frattempo, avendolo preso, ha contribuito spendendolo, a far girare l'economia, che conseguenzialmente non si ferma.