Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 13.19.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

I soldi per coprire 5 anni di sgravi si ricaverebbero (in parte) dalla fetta dei capitali che le Imprese NON manderebbero più all'estero e dai proventi che non andrebbero ad aumentare il lavoro nero, se non ho capito male... Anche se poi, servirebbero altre fonti...
17381815
I soldi per coprire 5 anni di sgravi si ricaverebbero (in parte) dalla fetta dei capitali che le Imprese NON manderebbero più...
Risposta
28/02/2013 13.19.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lollo.mb lollo.mb 28/02/2013 ore 13.21.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL REDDITO DI CITTADINANZA

Asiaka2 scrive:
noi in questo preciso momento siamo secondi solo alla bulgaria e romania

scherzi? siam molto peggio
aqwmaschio aqwmaschio 28/02/2013 ore 13.21.56 Ultimi messaggi
segnala

lollo.mb scrive:
Se stai male in ospedale non paghi tiket o tantomeno medicine. Dentista e oculista ti vengon rimborsati. Le autostrade non le paghi, i mezzi pubblici sono tantissimi e funzionali, la criminalità è bassa le pensioni non sono da fame, e la gente oltretututto, salvo a parole, lavora molto meno di noi.

Eppoi si ciula che è un piacere

p.s. e non è poco: ad amsterdam spesso incontri i politici sui mezzi pubblici mentre vanno al lavoro, e magari incroci il re in giro in bicicletta.
---------------Stai dicendo di un paese comunista oppure nò? Egregio , fare pedalare un re è più facile che fare pedalare un politico Italiano;e poi, mancano le piste ciclabili epoi..noi mangiamo gli spaghetti e i maccheroni e poi le salite nostre sono PIù in salita e poi il sudore Italiano è più salato .....eppoi..eppoi...eppoi...e come disen a Milan,,,tiè fatica tiè.. voia de lavurà saltecci addoss, torna più tardi che adesso non poss.
17381826
lollo.mb scrive: Se stai male in ospedale non paghi tiket o tantomeno medicine. Dentista e oculista ti vengon rimborsati. Le...
Risposta
28/02/2013 13.21.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lollo.mb lollo.mb 28/02/2013 ore 13.23.47 Ultimi messaggi
segnala

Asiaka2 scrive:
sì ma i salari sono molto più alti che da noi

non propio. Il costo del lavoro è più alto che da noi, quindi il salario lordo si.

Quello che veramente è differente è che salvo le, ovviamente molte, eccezzioni, vi è poca disparità di salari tra un operaio, un impiegato di banca, uno statale, o un dirigente dei suddetti. Ovviamente i ricchi ci sono eccome ma la maggior parte dei lavori di tutte le categorie prende salari che differiscono poco.

17381832
Asiaka2 scrive: sì ma i salari sono molto più alti che da noi non propio. Il costo del lavoro è più alto che da noi, quindi il...
Risposta
28/02/2013 13.23.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 28/02/2013 ore 13.23.52 Ultimi messaggi
segnala

lollo.mb scrive:
scherzi? siam molto peggio

Già, ricordo ancora quando davano la colpa al famigerato articolo 18 dello statuto dei lavoratori, unico male che affliggeva il nostro sistema economico
17381833
lollo.mb scrive: scherzi? siam molto peggio Già, ricordo ancora quando davano la colpa al famigerato articolo 18 dello statuto...
Risposta
28/02/2013 13.23.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
aqwmaschio aqwmaschio 28/02/2013 ore 13.25.28 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Purtroppo, a parte la parte che "si ciula che è un piacere",

--------------A parte? a parte nò.
paolowill paolowill 28/02/2013 ore 13.30.03 Ultimi messaggi
segnala

Questo reddito di cittadinanza rende i giovani appena usciti con diploma a non cercare lavoro...sinceramente i miei amici che prendono meno di mille euro al mese mi hanno detto che se va in porto questa legge si licenziano meglio prendere mille e non lavorare che prendere 900 e andare al lavoro ...sinceramente ci sto pensando anch io ....cavolo mi licenzio diventò disoccupato mi trasferisco a casa di una mia amica in Brasile e la con mille euro faccio il signore dopo 3 anni quando finisce la spettanza mi faccio riassumere e poi mi licenzio di nuovo per altri 3 anni che bella legge ? Ci voleva proprio secondo me questo reddito di cittadinanza aumenta la disoccupazione ..
roys66 roys66 28/02/2013 ore 13.30.54 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
-A parte? a parte nò

Perchjé, da noi non "si ciula che è un piacere"?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 13.33.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ paolowill: indubbiamente, va rivisto bene: si può dare un reddito di emergenza a chi resta senza lavoro, ma non che si dia un reddito sicuro sulla sola base di essere cittadino Italiano. Se vuoi campare, devi trovare lavoro. Se non lo trovi, una mano puoi anche averla, ma per un tempo limitato.
lollo.mb lollo.mb 28/02/2013 ore 13.35.53 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@ paolowill: indubbiamente, va rivisto bene: si può dare un reddito di emergenza a chi resta senza lavoro, ma non che si dia un reddito sicuro sulla sola base di essere cittadino Italiano. Se vuoi campare, devi trovare lavoro. Se non lo trovi, una mano puoi anche averla, ma per un tempo limitato.

in realtà basterebbe copiare il modello applicato con successo in molte nazioni nord europee. Sei pagati si ma per studiare e cercare lavoro. Vieni controllato e se rifiuti un posto o fai il furbetto via i soldi subito.

Ma siamo in italia dove le leggi alle volte si fanno con le buone intenzioni e poi....
17381892
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: @ paolowill: indubbiamente, va rivisto bene: si può dare un reddito di emergenza a chi resta senza...
Risposta
28/02/2013 13.35.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.