Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Asiaka2 Asiaka2 28/02/2013 ore 13.36.17
segnala

(Nessuno)RE: IL REDDITO DI CITTADINANZA

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@ paolowill: indubbiamente, va rivisto bene: si può dare un reddito di emergenza a chi resta senza lavoro, ma non che si dia un reddito sicuro sulla sola base di essere cittadino Italiano. Se vuoi campare, devi trovare lavoro. Se non lo trovi, una mano puoi anche averla, ma per un tempo limitato.

sarà sicuramente rivisto , a maggior ragione (come dicevo prima) che siamo in italia paese dei furbi ...

la mia domanda ulteriore è questa :
si applica solo ai cittadini italiani ? :hihi

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 13.37.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Asiaka2: una Legge che viene fatta su territorio Italiano si applica a chiunque. Ed a qualunque impresa. Non deve funzionare così?: -)))
lollo.mb lollo.mb 28/02/2013 ore 13.37.45 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Perchjé, da noi non "si ciula che è un piacere"?

un amico che passò un'estata studereccia in nord europa una volta chiese a una ragazza li conosciuta:

"ma voi d'inverno, col buoi e il freddo che cazzo fate?"

"we fuck" rispose la tipa

e non credo serva la traduzione
17381903
roys66 scrive: Perchjé, da noi non "si ciula che è un piacere"? un amico che passò un'estata studereccia in nord europa una volta...
Risposta
28/02/2013 13.37.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 28/02/2013 ore 13.37.57 Ultimi messaggi
segnala

paolowill scrive:
Questo reddito di cittadinanza rende i giovani appena usciti con diploma a non cercare lavoro...sinceramente i miei amici che prendono meno di mille euro al mese mi hanno detto che se va in porto questa legge si licenziano meglio prendere mille e non lavorare che prendere 900 e andare al lavoro ...sinceramente ci sto pensando anch io ....cavolo mi licenzio diventò disoccupato mi trasferisco a casa di una mia amica in Brasile e la con mille euro faccio il signore dopo 3 anni quando finisce la spettanza mi faccio riassumere e poi mi licenzio di nuovo per altri 3 anni che bella legge ? Ci voleva proprio secondo me questo reddito di cittadinanza aumenta la disoccupazione ..

due domande:

1) perchè vai in brasile e non in burkina faso ad esempio?
ce ne sono di nazioni al mondo perchè proprio il brasile?

2) perchè vai da una tua amica?
non puoi andare da un tuo amico?

:many
17381905
paolowill scrive: Questo reddito di cittadinanza rende i giovani appena usciti con diploma a non cercare lavoro...sinceramente i...
Risposta
28/02/2013 13.37.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 28/02/2013 ore 13.40.31 Ultimi messaggi
segnala

Asiaka2 scrive:
IL REDDITO DI CITTADINANZA
ben venga il reddito di cittadinanza ..sono daccordo con grillo
all'estero esiste già da un pezzo

ma , siccome questa è l'italia dei furbi , mai come ora vige il detto "fatta la legge trovato l'inganno"

---------------Becca chi inganna e facci la legge.
excristian1977 excristian1977 28/02/2013 ore 13.42.33 Ultimi messaggi
segnala

lollo.mb scrive:
@ paolowill: indubbiamente, va rivisto bene: si può dare un reddito di emergenza a chi resta senza lavoro, ma non che si dia un reddito sicuro sulla sola base di essere cittadino Italiano. Se vuoi campare, devi trovare lavoro. Se non lo trovi, una mano puoi anche averla, ma per un tempo limitato.

in realtà basterebbe copiare il modello applicato con successo in molte nazioni nord europee. Sei pagati si ma per studiare e cercare lavoro. Vieni controllato e se rifiuti un posto o fai il furbetto via i soldi subito.

Ma siamo in italia dove le leggi alle volte si fanno con le buone intenzioni e poi....

da oggi potrebbe cambiare tutto visto che ci sono i grillini in parlamento
fino a ieri nessuno pensava a certi scenari
oggi ci sono

quindi anche sul fatto di fare leggi e poi non applicarle o verificarle o eluderle magari potrà cambiare qualcosa in positivo
Asiaka2 Asiaka2 28/02/2013 ore 13.44.44
segnala

@ Asiaka2: una Legge che viene fatta su territorio Italiano si applica a chiunque. Ed a qualunque impresa. Non deve funzionare così?:

quindi anche agli extracomunitari !

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 13.49.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Asiaka2: in Italiano, chiunque che cosa vuol dire? :-)))
Ovvio che si; tale struttura (oltre che essere impostata oper qualsiasi azienda) si applica sia allo straniero che lavora, risiede ed ha cittadinanza sia all'Italiano. Non credo ci sia da fare distinzione, su questo... Va tutelato qualsiasi lavoratore regolare ed onesto, Italiano o straniero che sia. Non avrai qualche ripensamento, a riguardo? :mmm
roys66 roys66 28/02/2013 ore 13.50.29 Ultimi messaggi
segnala

una Legge che viene fatta su territorio Italiano si applica a chiunque. Ed a qualunque impresa. Non deve funzionare così?: -)))

A tutti i residenti, perché solo se sei residente regolarmente, paghi le tasse come tutti.
La nazionalità non importa.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 13.53.21 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.