Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

WayToFuture WayToFuture 28/02/2013 ore 14.12.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL REDDITO DI CITTADINANZA

la butto lì

per finanziare il reddito di cittadinanza, perchè non utilizzare il denaro finora utilizzato a titolo di contributo, che - secondo il programma del M5S - verrebbe giustamente tolto ai partiti e all'editoria ?
17382055
la butto lì per finanziare il reddito di cittadinanza, perchè non utilizzare il denaro finora utilizzato a titolo di contributo,...
Risposta
28/02/2013 14.12.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 14.14.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Asiaka2 scrive:
questi sono casi più unici che rari
la realtà è ben diversa come già sai

No, ti sbagli, ne conosco tanti e ci ho lavorato per anni, con stranieri che sono in Italia da anni e si sono fatti il mazzo quanto noi. Se la loro azienda fallisce e restano senza lavoro, credi che debbano pagare per tutti? Io no. Io li tutelerei come qualsiasi lavoratore che perde il lavoro. E faciliterei anche il modo perché ne trovino un altro.
17382069
Asiaka2 scrive: questi sono casi più unici che rari la realtà è ben diversa come già sai No, ti sbagli, ne conosco tanti e ci ho...
Risposta
28/02/2013 14.14.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Amelia.Earhart Amelia.Earhart 28/02/2013 ore 14.15.08
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Vero, priorità, riforma elettorale, poi a seguito tutto il resto...

Io vedrei meglio come priorità taglio agli sprechi e incentivo alla ripresa economica. Di seguito al volo riforma elettorale e stop ai rimborsi ai partiti (quantomeno non alle cifre attuali, se ce l'ha fatta Grillo...)
brizzolato.1970 brizzolato.1970 28/02/2013 ore 14.15.47
segnala

@ Asiaka2: il reddito di cittadinanza "verra' " percepito solo chi perde il "lavoro " regolare . Per gli altri al terzo rifiuto di un' impiego gli verra' tolto .
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/02/2013 ore 14.15.50 Ultimi messaggi
il.mandi il.mandi 28/02/2013 ore 14.26.24 Ultimi messaggi
segnala

Asiaka2 scrive:
è la stessa domanda che avevo fatto io nel tread di ieri

bisogna chiederlo ai grillini

mi sembrava di averti risposto :hihi
17382106
Asiaka2 scrive: è la stessa domanda che avevo fatto io nel tread di ieri bisogna chiederlo ai grillini mi sembrava di averti...
Risposta
28/02/2013 14.26.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Asiaka2 Asiaka2 28/02/2013 ore 14.34.25
segnala

No, ti sbagli, ne conosco tanti e ci ho lavorato per anni, con stranieri che sono in Italia da anni e si sono fatti il mazzo quanto noi. Se la loro azienda fallisce e restano senza lavoro, credi che debbano pagare per tutti? Io no. Io li tutelerei come qualsiasi lavoratore che perde il lavoro. E faciliterei anche il modo perché ne trovino un altro.

non so dove vivi tu ..

devi venire a genova
qui , e io ne conosco tanti , ci sono stranieri clandestini da ogni dove che vengono assunti da
-ditte edili (gli danno un 20 o 30€ al giorno più un pasto) non vengono messi in regola

-trattorie (e conosco la proprietaria di una trattoria che ne ha assunte ben 4 , due all'ora di pranzo e due all'ora cena come cameriere) ) vengono assunte straniere in maggioranza dal sudamerica quindi extraeuropee clandestine , ovviamente in nero

di esempi ce ne sono a iosa
nessuno controlla

ovviamente questi stranieri che risultano essere clandestini e che non hanno mai pagato tasse , chiaramente non avrebbero diritto del reddito di cittadinanza

o mi sbaglio?

aqwmaschio aqwmaschio 28/02/2013 ore 14.46.51 Ultimi messaggi
segnala

...
@ Asiaka2: un lavoratore straniero che è residente in Italia, che lavora da anni in regola e perde il posto di lavoro causa fallimento della sua azienda, che colpa ha? Lo cacci solo perché ha perso il posto di lavoro per colpe non sue? No, sono contrario, se vuoi arrivare a questo, mi spiace. Non lo reputo giusto.

---------------------Discutiamone delle cose che si reputano giuste con il metro delle giuste regole giuste.Io dico che, il, lo straniero che, entra REGOLARMENTE e non alla chetichella sbarcando e scavalcando le finestre merita il giusto che sarebbe : diritto di cittadinanza dopo 5 anni se vuole, diritto di ciitadinanza immediata per i suoi figli alla nacita e se poi all'alba della maggiore età rifiutano la cittadinanza obbligata alla nascita ,,,potrebbero recedere ; Ma questi diritti ,,tutti i diritti uguali a tutti i cittadini ITALIANI, dovrebbero poterli usufruire solamente i cittadini stranieri che sono entrati o entreranno in Italia REGOLARMENTE .Per entrare nello stato straniero si dovrebbe seguire la procedura , tramite ufficio preposto.Lo straniero entrato irregolarmente regolarizzatevelo voi buonisti;anzi fate na cosa..fate entrare tutti i miliardi di persone affamate che circondano i paesi meno affamati di loro.Diciamocelo senza remore e iocrisie, diciamocelo : i buonisti, gli stranieri affamati , vadino direttamente a pigliarli sulle loro coste che facciamo prima.Basta con questa carità pelosa, basta.Saluti.
17382152
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: ... @ Asiaka2: un lavoratore straniero che è residente in Italia, che lavora da anni in regola e...
Risposta
28/02/2013 14.46.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 28/02/2013 ore 14.48.15 Ultimi messaggi
segnala

Asiaka2 scrive:
RE: IL REDDITO DI CITTADINANZA

non so dove vivi tu ..

devi venire a genova
qui , e io ne conosco tanti , ci sono stranieri clandestini da ogni dove che vengono assunti da
-ditte edili (gli danno un 20 o 30€ al giorno più un pasto) non vengono messi in regola
------------------Tanti ricconipadroni Italiani li vogliono.Chi vuole lo straniero?
Asiaka2 Asiaka2 28/02/2013 ore 14.51.30
segnala

aqwmaschio scrive:
---------------------Discutiamone delle cose che si reputano giuste con il metro delle giuste regole giuste.Io dico che, il, lo straniero che, entra REGOLARMENTE e non alla chetichella sbarcando e scavalcando le finestre merita il giusto che sarebbe : diritto di cittadinanza dopo 5 anni se vuole, diritto di ciitadinanza immediata per i suoi figli alla nacita e se poi all'alba della maggiore età rifiutano la cittadinanza obbligata alla nascita ,,,potrebbero recedere ; Ma questi diritti ,,tutti i diritti uguali a tutti i cittadini ITALIANI, dovrebbero poterli usufruire solamente i cittadini stranieri che sono entrati o entreranno in Italia REGOLARMENTE .Per entrare nello stato straniero si dovrebbe seguire la procedura , tramite ufficio preposto.Lo straniero entrato irregolarmente regolarizzatevelo voi buonisti;anzi fate na cosa..fate entrare tutti i miliardi di persone affamate che circondano i paesi meno affamati di loro.Diciamocelo senza remore e iocrisie, diciamocelo : i buonisti, gli stranieri affamati , vadino direttamente a pigliarli sulle loro coste che facciamo prima.Basta con questa carità pelosa, basta.Saluti.

condivido pienamente :clap

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.