Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

xpescatore xpescatore 22/07/2013 ore 16.14.37
segnala

(Nessuno)RE: UNIPOL

aero.batic scrive:
, ma nascondetevi bene!!!

Noi andremo a nasconderci ma tu sei già nascosto dietro 10 kg di fette di prosciutto che avete dananti agli occhi.
Ma come si fa ad assimilare il gruppo Mediolanum ad UNIPOL? Ma cosa c'hai nella testa, non hai mai letto che con le ultime acquisizioni UNIPOL è il secondo gruppo assicurativo italiano dietro solo a Generali, mentre Mediolanum non arriva al trentesimo posto.
In ogni coop c'è uno sportello di UNIPOL che rastrella i risparmi di tutti glli associati e sono milioni.
INFORMATI CHE E' MEGLIO
aero.batic aero.batic 22/07/2013 ore 16.33.40
segnala

xpescatore scrive:
Noi andremo a nasconderci ma tu sei già nascosto dietro 10 kg di fette di prosciutto che avete dananti agli occhi.
Ma come si fa ad assimilare il gruppo Mediolanum ad UNIPOL? Ma cosa c'hai nella testa, non hai mai letto che con le ultime acquisizioni UNIPOL è il secondo gruppo assicurativo italiano dietro solo a Generali, mentre Mediolanum non arriva al trentesimo posto.
In ogni coop c'è uno sportello di UNIPOL che rastrella i risparmi di tutti glli associati e sono milioni.

Echissenefrega?
Dietro Mediolanum c'è il tuo silviuzzo bbello!
Se non sa fare il banchiere che venda Mediolanum.
Ma suo padre il banchiere lo sapeva fare eccome: sai quali erano gli associati cui rastrellava i risparmi? Non mi dire che non lo sai!!!
Sai com'è nata Edilnord? Non sai neanche questo? Male, ragazzo...
aero.batic aero.batic 22/07/2013 ore 16.41.51
segnala

xpescatore scrive:
INFORMATI CHE E' MEGLIO

INFORMATI MEGLIO TU
Io ho la tessera COOP da almeno dieci anni. Ho pagato una quota associativa minima al momento dell'iscrizione e ora mi serve solo per avere sconti sul prezzo della merce. Nessuno mi ha rastrellato alcunché.
Ma siete pagati per scrivere queste cazzate?
aero.batic aero.batic 22/07/2013 ore 16.50.43
segnala

Vi paga caprotti????
carlitos.wai70 carlitos.wai70 22/07/2013 ore 17.16.56 Ultimi messaggi
segnala

aero.batic scrive:
(ora arriverà carlitos che mi chiederà il link)

non ti chiedo nulla, come hai già fatto mi rifili immagini scaricate da un forum, naturalmente da te molto apprezzato.
trattasi del gruppo rifilatori di ciofeche.

insisto: il link dell'agenzia che ha prodotto, a tuo dire, la velina.
baccucco stammi bene.
17608117
aero.batic scrive: (ora arriverà carlitos che mi chiederà il link) non ti chiedo nulla, come hai già fatto mi rifili immagini...
Risposta
22/07/2013 17.16.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mery1981 mery1981 22/07/2013 ore 17.22.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Arli.Na: HA SBAJATO CHI HA SCRITTO EHEEH MA PO ESSE CHE SI CHIAMANO MASETANI EH VEDI IL VOCABOLARIO IO HO FATTO SOLO ER COPIA E INCOLLA EHEHE :ok
mery1981 mery1981 22/07/2013 ore 17.24.13 Ultimi messaggi
segnala

@ aero.batic: CHE E' TUTTA ROBA SKIFOSA NON SAI LA PROVENIENZA DEI PRODOTTI POSSONO ESSERE DI CERNOBIL? O DI ALTRI PAESI BAH? EHEHE MAGNA MAGNA LA ROBBA DELLE COOP EHEHEHE LI FINANZI COSI' EHEHE :ok COSI LORO VIVONO SULLE SPALLE TUE :many
aero.batic aero.batic 22/07/2013 ore 17.50.32
segnala

@ carlitos.wai70:
Il Gruppo Mediolanum opera nel settore bancario e assicurativo ed è formato da Mediolanum S.p.A., holding del gruppo che controlla le società prodotto del business assicurativo, e Banca Mediolanum S.p.A., holding del gruppo bancario a cui fanno capo le iniziative estere Banco Mediolanum e Bankhaus August Lenz & Co. AG.

Detiene inoltre la partecipazione in Banca Esperia S.p.A., una joint venture con Mediobanca S.p.A. e una partecipazione nella stessa Mediobanca S.p.A (3,38%).
Sede Mediolanum S.p.a. - Basiglio, Milano

I principali azionisti di Mediolanum S.p.A., sono la famiglia Doris (40,49%) ed il Gruppo Fininvest S.p.A. (35,97%).

Le società bancarie appartenenti al gruppo che offrono prodotti e servizi alla clientela sono:

Banca Mediolanum S.p.A., con sede a Basiglio – Milano 3
Banco de Finanzas e Inversiones S.A. Banco Mediolanum, con sede a Barcellona – Spagna.
Bankhaus August Lenz & Co. AG, con sede in Monaco di Baviera - Germania

Inoltre il Gruppo Bancario possiede società dove si progettano e si gestiscono i prodotti:

Mediolanum Gestione Fondi S.G.R.p.A., con sede a Basiglio – Milano 3
Mediolanum Vita S.p.A. con sede a Basiglio – Milano 3
Mediolanum International Funds Ltd, con sede a Dublino
Mediolanum Asset Management Ltd, con sede a Dublino
Mediolanum International Life Ltd, con sede a Dublino
Gamax Management AG, con sede in Lussemburgo.

All'interno del Gruppo Bancario Mediolanum è presente anche la Mediolanum Corporate University S.p.A. che gestisce, mantiene e sviluppa tutte le attività e le competenze in ambito formativo per il gruppo.
Indice

1 Storia
2 La presenza all’estero
3 Consiglio d'amministrazione
4 Note
5 Voci correlate
6 Collegamenti esterni

Storia

I passi fondamentali della storia del Gruppo Mediolanum possono essere riassunti come segue:

1982: Ennio Doris fonda Programma Italia S.p.A. in partnership con il Gruppo Fininvest. Si tratta della prima rete in Italia ad offrire consulenza globale nel settore del risparmio
1983: nasce Mediolanum Gestione Fondi, società di gestione di fondi comuni di investimento di diritto italiano
1984: acquisizione da parte del gruppo della società Mediolanum Vita, al fine di ampliare l'offerta di prodotti
1991: costituzione di Programma Italia Investimenti, Società di Intermediazione Mobiliare
1995: nasce Mediolanum S.p.A, holding di tutte le attività di settore
1996: Mediolanum S.p.A. entra nel listino della Borsa di Milano
1997:
costituzione di Mediolanum International Funds con sede a Dublino
dall'evoluzione di Programma Italia nasce Banca Mediolanum, che segna l'ingresso del Gruppo Mediolanum all'interno del settore bancario
1998: il titolo Mediolanum S.p.A. entra nel MIB30
2000:
Banca Mediolanum lancia la "banca on line", offrendo ai suoi clienti, oltre all'operatività dei canali tecnologici e la consulenza, anche servizi di trading. Il lancio viene promosso anche attraverso una campagna pubblicitaria su tv e stampa, che vede Ennio Doris, presidente della banca, come testimonial
con l'acquisizione del Gruppo Bancario Fibanc, Banca Mediolanum approda in Spagna
Mediolanum acquisisce il 2% di Mediobanca e con essa, successivamente, costituisce Banca Esperia, una joint venture per l'offerta dei servizi di private banking
2001: acquisizione di Bankhaus August Lenz & Co e Gamax Holding AG
2002: nasce la Fondazione Mediolanum con l'obiettivo di seguire, realizzare e sviluppare le principali attività in ambito sociale del gruppo, con un prevalente interesse all'aiuto e al sostegno all'infanzia in condizioni di disagio.
2003: Banca Mediolanum sponsorizza per la prima volta la maglia verde all'86° Giro d'Italia di ciclismo; l'iniziativa è proseguita anche nelle edizioni successive del Giro.
2008: Ennio Doris e il Gruppo Fininvest, soci di riferimento del Gruppo Mediolanum, si fanno carico di tutelare i clienti coinvolti nella vicenda Lehman Brothers intervenendo a favore dei circa 10 000 clienti coinvolti nel crac della banca americana senza gravare sugli azionisti di minoranza
2009:
inaugurazione della Mediolanum Corporate University.
Mediolanum diventa il nuovo sponsor ufficiale del Forum di Assago, che si chiamerà Mediolanum Forum.

La presenza all’estero

Il Gruppo Mediolanum è presente all'estero:

in Spagna con Fibanc che, nel 2010, viene rinominata Banco Mediolanum
in Irlanda: con Mediolanum International Life, Mediolanum International Funds e Mediolanum Asset Management
in Germania dal 2001 con Bankhaus August Lenz
In Lussemburgo con Gamax Management AG

Consiglio d'amministrazione

Il consiglio d'amministrazione Mediolanum è composto da:

Presidente del Consiglio di Amministrazione: Roberto Ruozi
Amministratore Delegato: Ennio Doris
Vice Presidente Vicario: Alfredo Messina
Vice Presidente Massimo Antonio Doris
Consigliere: Luigi Berlusconi
Consigliere: Pasquale Cannatelli
Consigliere: Maurizio Carfagna
Consigliere: Bruno Ermolli
Consigliere: Edoardo Lombardi
Consigliere: Mario Molteni
Consigliere: Danilo Pellegrino
Consigliere: Angelo Renoldi
Consigliere: Paolo Sciumè
Consigliere: Antonio Zunino
xpescatore xpescatore 22/07/2013 ore 17.54.41
segnala

@ aero.batic: E' inutile avete ggl occhi foderati di prosciutto, negate anche l'evidenza
aero.batic aero.batic 22/07/2013 ore 18.06.06
segnala

xpescatore scrive:
@ aero.batic: E' inutile avete ggl occhi foderati di prosciutto, negate anche l'evidenza

classica risposta del classico destrino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.